Ora e per sempre
di adry91

Questa storia ha ottenuto 1903 recensioni.

20/11/10, ore 22:35

Ciao. Devo essere sincera: in questi ultimi capitoli ho smesso di recensire proprio perchè ho preferito tacere su una questione che in questa storia mi balenava in testa da tanto, troppo tempo. Ma ora, a distanza di tempo e a costo di essere linciata da qualche tuo affezionato lettore o, eventualmente, da te stessa, ho deciso di esprimere la mia opinione nel modo più sincero e, al tempo stesso, diplomatico possibile, sperando che tu accolga questa mia critica come un suggerimento e non come un offesa gratuita. Passando alla storia: questa Bella che tu stai descivendo ha davvero l'orgoglio sotto ai piedi, ed è una cosa che proprio non sopporto. Si fa trattare da Edward come uno straccio usurato, lasciandosi insultare, facendosi dare della bugiarda, addossandosi colpe che non ha. Edward è un uomo estremamente egoista e arrogante, a mio parere. Come si permette di rivolgerle quelle parole? Come si permette di darle la colpa di ciò che è successo quando lui è stato il primo ad abbandonare bella dopo una notte di sesso ferendo crudelmente i suoi sentimenti? E' davvero innammissibile! Edward avrà pure sofferto, certo, ma il suo dolore non è per nulla paragonabile a quello di Bella: abbandonata e usata dall'uomo che amava, ferita, costretta a portare avanti una gravidanza inaspettata dopo essere stata presa in giro da un uomo che, personalmente, giudico un gran codardo. Egoista e anche misogino. Si, misogno, perchè pretendeva che, dopo aver usato Bella e averla sfruttata, lei tornasse ai suoi piedi strisciando e dicendole di aspettare un figlio??? Sarebbe stato davvero il colmo! E poi, lui che si era rifatto una vita con una donna che non amava ( una cosa che odio, fra l'altro,è che non si rendeva conto che stando con Tanya faceva soffrire sia Bella che quest'ultima) , pretendeva che Bella avesse l'arroganza di distruggere il suo equilibrio informandolo che Ej e Lizzie erano suoi figli?? Come osa parlare di FIDUCIA TRADITA quando lui ha tradito quella di Bella innumerevoli volte? E il bello è che continua a farlo, con una crudeltà senza limiti! Ciò che odio di più però è Bella, che non ha un minimo di orgoglio...credo che il suo comportamento sia un offesa a tutte le donne che sono state usate dagli uomini. Lei continua nonostante tutto il male che Edward le ha fatto a morirgli dietro...è inammissibile!! In questo momento l'unico suggermento che mi sentirei di darle è: RIFATTI UNA VITA!! Lascia stare quell'idiota di Edward, inetto e egoista, arrogante e presuntuoso, comportati da donna VERA, mostra il tuo orgoglio e sputagli addosso tutto ciò che tu hai dovuto sopportare in quegli anni di lontananza, mentre lui se la spassava con Tanya ( era quello tutto l'amore che provava per Bella?? Poltrire fra le coperte di un altra donna mentre Isabella cresceva I SUOI FIGLI?? Dovrebbe soltanto ringraziarla per aver donato amore e affetto ai suoi bambini,averli educati, essersi fatta il culo per crescerli anche economicamente, mentre lui giocava a fare il Don Giovanni ferito, invece di trattarla in questo modo!!)!! Chissene se anche lui soffriva! E' un uomo che non ha mai saputo prendere in mano le redini della sua vita...potrà avere tutti i soldi e le lauree che vuole,potrà essere bello, intelligente e affasinante ma l'amore non si basa solo su quello e io, sinceramente, lo considero un uomo senza palle, e Bella una donna senza orgoglio e amor proprio, che non è in grado di tirare fuori le unghie e mandarlo al diavolo. In questa storia è sempre stata lei quella che ha sofferto di più, la vittima indiscussa, fino a diventare frigida e senza orgoglio...un vero peccato, devo dire. E la cosa più meschina è che lei E' CONVINTA DI AVER TORTO!!! Ma scherziamo??? Orgoglio zero, eh? Dopo questo mio sfogo mastodontico( scusa, è il cattivo tempo che mi fa diventare acida), che devo dire mi ha sollevata molto, ti lascio, sperando che tu non ti sia offesa:d'altronde ho anch'io il diritto di dire la mia, no? Un bacio,E.

20/11/10, ore 22:28

lo sapevo che il ricongiungimento padre-figli sarebbe stato bellissimissimo!!!!!!!!!!!! ooooooooh!!! quanto sono carini!!!!!!!!!!! e i bambini sono pure furbetti...brave piccole pesti!!! gli occhioni e "ti prego papà!"  funzionano sempre (esperienza personale col mio papi!!!)! voglio proprio vedere se in due settimane non si scioglie!! e dimmi che ha sentito la confessione di bella!!! x me era sveglio!! e stranamente...complimenti a jake che è riuscito a dare un consiglio intelligente...hai lottato x tanto tempo...non arrenderti adesso!!!!!!!!!!!!!!! e poi...osservazione...bella ha detto di aver visto lo stesso sguardo che edward aveva 6 anni prima quando l'ha lasciata (suppongo ti riferissi a dopo la morte di james...ma anche post boston si adegua)...beh lui ha chiaramente spiegato che non pensava quelle cosa ed era solo furioso con sè stesso e il mondo....niente di più facile che sia così anche ora!!! è solo un po' ferito...dagli un paio di giorni (non di più che sto male pure io...se a bella partono di nuovo le cascate del niagara non mi trattengo più!!!!!)

20/11/10, ore 22:26

ma certo che la storia continuerà ad appassionarmi, siamo sincere, come possono non rimanere attaccata allo schermo aspettando che aggiorni, se edward continua a comportarsi in maniera così dura, certo che è un bel testone, spero vivamente che si renda conto di sbagliare prima che sia troppo tardi, perchè mi dispiacerebbe vedergli affrontare altri problemi, sono un po curiosa della questione alice? ma che davvero non l'ha pressa bene???uhm chissà...per quanto riguarda l' edward pov, beh mettilo pure anzi mettilo subito XD sono troppo curosa, adesso un bacio e a preso

20/11/10, ore 22:19

si, credo che si siaq capito che anche tu sei molto team edwad come me, e meno male, perchè per come stanno andando le cose per lo meno posso stare quasi tranquilla che ci sarà un lieto fine.. questo capitolo è bellissimo, finalmente edward e i gemelli si omportano come avrebbero dovuto sempre fare, come un padre con i propri figli.. loro sono felici, e per il momento è questa la cosa importante.. però mi dispiace che bella stia tanto male.. dopo quello sfogo con jake a quanto parer ha deciso di smettere di lottare, ma è comunque entrata in camera di edward per baciarlo e per dirglòi quanto lo ama, ancora una volta, a questo punto mi resta solo da sperare che edward era sveglio mentre bella gli parlava, e he in qualche modo gli sia venuta.. come dire, la "curiosità" di sapere come se l'è realmente passata bella nel periodo in cui sono stati lontani, e che magari comprenda le sue ragioni, la perdoni e.. ok, mi rendo conto che forse sto correndo un po troppo.. per un certo verso però è meglio che le cose vadano per le lunghe.. vuol dire che la storia dura di più :P comunque.. lo spoiletr mi ha incuriosita tantissimo!! quindi nel prossimo capitolo vanno a giocare a bowling! hihi che carino, spero che ci vadano con i gemelli, quella sarà la loro prima "attività" come "famiglia" .. chissà che succede.. inutile dire che non vedo l'ora di leggerlo.. un baciooo!!!

20/11/10, ore 22:18

UUUUUU che carina Bella !!!
MMM
Secondo me Edward era sveglio mentre gli confessava quello che pensava mentre dormiva
Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo
E continua così se troppo brava a scrivere

XD

20/11/10, ore 22:12

bellissimooo!!! quanti ne mancano per finire la storia?????

20/11/10, ore 20:24

Ciaoooo!!!!!Mi chiamo Giorgia e appena ho letto questa storia,consigliata da una mia carissima amica.... ME NE SONO INNAMORATA!!!!! Ti devo fare i miei complimenti,perchè scrivi veramente benel....Le cose ti arrivano in modo molto diretto e questo è quello che mi è piaciuto di più!!!Pensa che non riuascivo più a smettere di leggere la fic,me la portavo ovunque...ma adesso ho finito il capitoloooooooooo. Ti volevo fare alcune domande:
Ed E Bella si potranno riconciliare di nuovo????? Vivere tutti insieme,magari con il resto dei cullen e vivere una vita serena e tranquilla??? E poi non riesco a capire una cosa,se Edward amava così tanto Bella come diceva lui....Perchè non è riuscito a perdonarla???? Perchè non si è messo nei suoi panni????
Ti prego continua al più presto possibile,sono curiosa di sapere come va a finire!!!! UN BACIO.

20/11/10, ore 00:33

Ciao non sai quanto mi dispiace il mio essere sparita cosi,ma ho avuto delle interrogazioni importantissime e non potevo proprio dedicarmi alla lettura delle ff.
Anche se sicuramente non fa la differenza per te sono tornata :-.
Allora passiamo subito al capitolo,Edward non è da biasimare io sono totalmente d'accordo con lui...Bella ha sbagliato si è comportata in modo molto subdolo nei suoi confronti,doveva dirglielo prima e non aspettare tutto questo tempo,quindi è logico che per lui le sue "scuse" sono inutili...Ci sono state urli,rimpianti e accuse varie..Nel corso del capitolo sono usciti gli altarini e la verità è stata scoperta con un'effetto bomba sul capitolo.Ora come ora dovrebbero cercare davvero un punto d'incontro per i bimbi senza pensare più a loro...Ti dico subito anche Dylan non mi piace,lo trovo invadente e già il fatto che vuole mettere le sue zampacce su Bella mi dai suoi nervi,è stata molto professionale e ha subito fatto capire che non c'è trippa per gatti ma se il belloccio non ha afferrato il concetto ci sono sempre io con un mazza da baseball,(quei due già sono hai ferri corti perchè aggiungere altra carne al fuoco?)...Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo,e spero che questa volta non ci lasci sul più bello....Un bacio mery :-)

19/11/10, ore 02:42

bellissima aspettavo questo seguito con ansia , spero la perdoni presto però .. bravissima..

18/11/10, ore 23:43

E' una bella storia molto coerente, ben scritta, mai noiosa e che si scopre pian piano ma si ama da subito!

18/11/10, ore 23:21

bellissimo, coinvolgente ed emozionante anche questo capitolo... misono trovata alla fine il lacrime... nella discussione hanno entrambi ragione... certo non mi aspettavo un edward così duro e freddo.
ora vorrei prorio vederlo con i bambini... il loro sogno si sta per avverare, potranno stare con il loro papà... nn vedo l'ora di leggere il seguito! questa è una delle più belle ff del sito... ancora complimenti!

18/11/10, ore 19:51

Si questo capitolo diciamo che è stato molto "acceso", ma nel prossimo o nei seguenti ci saranno anche
dei chiarimenti tra Edward e Bella ?
Aspetto la pubblicazione del prossimo capitolo con la risposta.

Scusa se non mi sono presentata ma io mio nome è Martina, devo dire che la tua storia mi ha colpito sin dal primo capitolo e.... Bè che dire sei molto brava a scrivere !!!!
Alla prossima

17/11/10, ore 02:05

me piange a dirotto(kavolo rikordatemi di nn pagare la bolletta dell'acqua)Q.Q
povera bellina ma km avevo detto in precedenza ora eddy sembra il+ deciso tra i due e non posso dargli torto
perdere la krescita di un figlio o meglio dire non saperne l'esistenza probabilmente è uno dei dolori + forti ke il kuore umano possa sopportare xke in tutti anke se spesso naskosto vi è un desiderio di famiglia e non vederlo realizzato uccide

16/11/10, ore 13:15

Ciaoooo! Scusali tanto per non aver recensito gli ultimi capitoli, sono imperdonabile lo so... Edward si è arrabbiato con Bella, ma non è stato un po' eccessivo? dopotutto le aveva detto di avere un'altra e poi Bella non voleva immischiarsi nella sua vita. Spero che le cose si sistemino presto e che possano diventare una famiglia unita. Lo spoiler mi ha particolarmente incuriosito e i gemelli sono dolcissimi... Spero aggiornerai presto. Bacioni
(Recensione modificata il 16/11/2010 - 04:36 pm)

16/11/10, ore 12:49

ciao,
questa storia è bellissima l'ho letta tutta dun fiato e quando sono arrivata alla fine del 30 ho detto nooo è finito il capitolo naggia... volevo leggere l'incontro di Edward e i bambini...
quei bambini sono spettacolari anche se sono un pochino delle pesti ma sono adorabili...
e spero proprio che la situazione tra Bella e Edward si risolva e si rimettono insieme così formano davvero una vera famiglia e fanno anche la felicità di Lizzie e Ej... speriamo che il loro grande amore riesca a farli superare anche questo e che si sistemi tutto...
ciao a presto con l'altro capitolo.... ^_^