Ora e per sempre
di adry91

Questa storia ha ottenuto 1903 recensioni.

08/01/13, ore 17:31

bellissimissimo capitolo!!
anche molto importante come hai detto tu all'inizio!
secondo me bella ha ragione...ma è anche vero che così soffre ancora di più nn buttandosi e fa soffrire anche i suoi figli!
però edward se amava davvero bella doveva capirlo prima!
ora passiamo allo spoiler...secondo me rose ha ragione l'amore nn si sceglie!
bacibacioni..al prossimo capitolo!
:* <3

08/01/13, ore 17:09

ottimo capitolo!!!è stato molot propofrndo e intenso al tempo stesso!!!credo che bella ha fatto la scelta giusta, è edward che deve rincorreerla adesso, come lei ha fatto con lui per tutto questo tempo!!!!lo spoiler è ottimo!!!!

08/01/13, ore 17:05

ed io come al solito piango ogni volta ke tu pubblichi .... è destino , è cosa fatta
cioè
TU SCRIVI E PUBLUCHI ED IO LEGGO E PIANGO ...ormai io e i tuoi capitoli siamo due cose ke si fondono insieme .....

08/01/13, ore 16:26

troppo triste questo capitolo speriamo che nel prossimo le cose si risolveranno al meno un po

08/01/13, ore 16:26

Per prima cosa Buon Anno ^_^
Allora passiamo subito al capitolo…
Non voglio assolutamente demoralizzarti, ma non ho più intenzione di seguire questa storia.
Il tuo stile mi piace, non ci sono errori nei testi e anche il lessico è buono… sono i tuoi personaggi che, ormai, non riesco più a identificare.
Ti dico, ovviamente, il mio parere. Bella in questa faccenda ha pienamente torto. Lei ha nascosto una verità ad Edward che non si limita solo ad avergli privato della responsabilità di diventare ed essere padre, ma la possibilità di crescere come uomo.
Qui, soprattutto in questi ultimi cap, ho solo sentito dire ad Isabella: “Nella nostra storia sono sempre stata io a rimetterci. Io che ho fatto dei passi verso di te. Io quella che perdonava. Io che ho lottato per noi anche quando tu non l’hai più voluto fare. Io che cercavo di capirti, di giustificarti…”
Io, io, io, io, io… sempre lei.
Lei ha sofferto, lei ha agito per il bene di altri, lei ha rinunciato, lei ha perdonato, lei ha lottato.
Sinceramente non so che donna voglia dimostrare di essere. Ha paura che Edward ricada nei suoi errori e nel suo periodo buio, eppure lei non fa niente per aiutarlo a cambiare. Gli rinfaccia tutto, e allora mi chiedo come può affermare di amarlo ancora?
È un comportamento egoista da parte sua, che in realtà – in questo momento almeno – sta pensando a sé stessa e non ai suoi figli.
Le persone cambiano nel corso della vita ed Edward l’ha dimostrato in pieno. Sia chiaro non dico che lui non abbia le sue colpe, ma – anche se ha quelle meno “gravi” – fa di tutto per comprendere Bella e rimediare.
È LUI che fa passi verso di lei, è LUI che prova a ricucire un rapporto, è LUI che cerca di dimostrare qualcosa.
In Bella vedo solo un atteggiamento meschino, solo un comportamento da vittima incompresa.
Edward è andato all’aeroporto per lei. Se lo ricorda?
Edward sta dimostrando di avere coraggio. Lo vede?
Edward sta dando prova di essere un uomo. Lo capisce?
Il suo migliore amico è morto, lui è scappato (sbagliando), si è chiuso nel suo mondo… Bella sembra solo criticarlo.
“Anche io soffro. Anche io ho perso un amico” si giustifica (o meglio, cerca delle scappatoie per non ammettere la sua codardia).
Ognuno affronta il dolore in modo diverso. Ognuno, con James, aveva un rapporto diverso.
Chi è lei per capire quello che è passato per la mente di Edward? Chi è lei per giudicare le sue scelte? Chi è lei per dirgli di superare il suo dolore? Che cosa fa per supportarlo?
Niente.
Lei è niente. Lei non fa niente. Lei non sa niente. Lei, semplicemente, non ascolta e non vede. Parla solo.
Se fosse andata a Boston a dirgli “Sono incinta” forse le cose sarebbero cambiate. Forse lui non sarebbe stato un padre esemplare e un uomo attento, forse le cose sarebbero finite male ugualmente… ma avrebbe potuto dimostrare di averci provato.
Spero che la storia non si concluda con loro che stanno insieme, sinceramente.
Perché dopo 52 capitoli di “mordi e fuggi”, “scappa e nasconditi”, “predica bene e razzola male”… sarebbe una delusione.
Non dico che l’esitazione di Bella – dopo che lui gli ha confessato i suoi sentimenti – sia sbagliata o che dovesse buttarsi adorante tra le braccia di Edward, ma sfiora il ridicolo anche solo pensando la parola amore. Lei per prima non sa cosa sia, l’amore.
Lo dimostra sempre di più.
Poi, scusa, quanto tempo è passato (nel senso di giorni, settimane o mesi) da quando Edward ha scoperto dei suoi figli? Da quando Bella gli ha dato un ultimato sui suoi sentimenti?
“Sono stanca di aspettare” dice. Edward ha aspettato 5 anni prima di sapere di essere diventato padre.
“Avresti dovuto scegliere me prima, mi dispiace”. Ma prima quando?! Appena le aveva detto dei bambini? Una settimana dopo? Appena afferrato il concetto?
Da quando l’amore dev’essere comandato?! Prima si aspetta tutta pimpante che le dica di amarla, lui lo fa e – guarda un po’ – lei scappa. Lo fa e non gli crede. Che cosa vuole come dimostrazione? Che altro deve fare Edward?
Bella ha torto marcio (sempre riguardo ai bambini), perché anche quando Edward ha capito e le ha chiesto “Sono figli miei?” e lei ha risposto “No, li ho fatti con un tipo sconosciuto” ha sbagliato.
Non si è dimostrata affatto migliore di Ed e non si può permettere di dire “Sono stanca”!
Lui almeno aveva un motivo per i suoi errori (la morte di James, ovviamente) anche se magari avrebbe potuto fare diversamente. Però lei quali ha?
La paura? Il fatto di pensare che lui potesse avere un’altra donna? Il timore di essere cacciata?
Bene, se veramente queste cose fossero successe lei avrebbe potuto chiudere benissimo la sua storia con Edward. Avrebbe potuto incolparlo, screditarlo, giudicarlo e chi più ne ha più ne metta.
Ma, così e in questo modo, lei dovrebbe solo aspettare o troncare del tutto. Tenere un rapporto solo per Ej e Lizzie, al limite.
Però smetterla di fare la vittima, la so tutto io della situazione, la donna incompresa…
Facile dare la colpa agli altri e non a sé stessi. Oltre che dire “Anche io ho sbagliato” lei non sta facendo niente per rimediare o almeno io la vedo così. Accusa, invece, Edward di non avere agito.
Lui che fa di tutto – e oltre – pur di mettersi in pari.
Bella dovrebbe dimostrasi, almeno per questa volta, coerente e rinunciare a questo amore.
Spero di non essere stata troppo dura, mi scuso – piuttosto – se ti ho irritata od offesa; ma non potevo leggere oltre. Per questo smetto.
Ti auguro tanta fortuna, comunque. Dentro e al di fuori di efp.
Alla prossima
mechy

08/01/13, ore 16:03

ciaoo
stupendo capitolo, complimenti!!
ti prego, continuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
voglio il prossimo capitolo subitoooooooooo

08/01/13, ore 15:43

CIAO! che dire del capitolo? è fantastico..... era ora che lo zuccone si svegliasse.... è vero che quando tiri la corda prima o poi si spezza, ma io ci voglio credere... al cuore non si comanda e sono sicura che Edward sarà in grado di giocare le sue carte al meglio.... chissà magari i bimbi chiederanno a Babbo Natale di far stare insieme mamma e papà.... confindo in loro e sulla loro intelligenza e furbizia... insomma  il famoso film "genitori in trappola" avrà pur insegnato loro qualcosa... ;-D
una cosa sola ti chiedo. quando posti il prossimo???????? sto in ansia per davvero....  a presto spero.... sei bravissimaaaaa

08/01/13, ore 15:37

beh che dire, questo capitolo parla da solo bella ha deciso di andare avanti nella sua vita, eddy ha fatto troppi errori e sbagli con lei, xchè lei decida di perdonarlo così sù due piedi, il perdono bello mio và conquistato, insieme alla fiducia ed io credo che bella non abbia + fiducia in lui, quindi se non c'è fiducia il rapporto non si può ricostruire, ed è inutile che faccia i capricci come i bambini, bella è una persona non un giocattolo che lui può usare come e quando + gli pare, lo spoiler mi piace, finalmente bella parla chiaro con rose, ed è inutile che anche lei faccia l'avvocato delle cause perse, bella ha preso una decisone, spero che sia quella definitiva.UN bacione grandissimo ciao *___* BUON ANNO

08/01/13, ore 15:29

di solito si dice chi la dura la vince, stiamo a vedere se cede o succerà qualcosa o qualcuno che farà girare diversamente la storia, visto che bella non ce la fa più.

03/01/13, ore 20:13

ciaoooooooooo cm staiii?? comunque devo dirti la verita questa e la mia storia favorita..da quando ho cominciato a leggere libri su questo sito la mia prima storia e stata questa ed ancora adesso lo e.. volevo solo chiederti quand'e che l'aggiornerai??? voglio proprio vedere come prosegue.. ciaoooooo XOXO antonella

03/01/13, ore 15:39

Ciao adry91, volevo farti i miei complimenti :) ho letto la tua storia fino a qui e devo assolutamente dirti che è eccezionale :)
La trama è forte ma dolce allo stesso tempo e scrivi in modo profondo riuscendo a trasmettere forti emozioni a chi legge.
Personalmente ho pianto circa 3 volte leggendo questa storia, mi sono emozionata molto, sono riuscita ad immedesimarmi nei tuoi personaggi e tutto ciò è merito tuo che con la scrittura riesci a trasmettere tantissimo. Continua così:)
Spero di leggere presto il seguito :)

28/12/12, ore 14:26

Come al solito gli uomini hanno bisogno di sbattere il muso difronte alle situazioni, il cuore non lo vogliono proprio ascoltare, devono avere miglioni di certezze prima di capire cosa vogliono e qualche volta arrivano sul filo del rasoio, e noii donne stiamo li e aspettiamo poi ci rendiamo cnto che il ns essere donne amanti e donne è più importante di tanto altro e allora diamo l'ultima possibilità
La tua storia continua a piacermi tantissimo complimenti e spero a molto molto presto

27/12/12, ore 22:11

bellismo come ogni capitolo!! Una domanda... avremo mai un moemtno in cui Bella e alice parleranno sole adesso che lei sa tutta la verità? ho sempre amato il loro rapporto!

27/12/12, ore 11:47

Ciao credo sia la prima volta che commento... questo capitolo mi ha emozionato tantissimo soprattutto la scena del parto... Sbaglio o è la scena del parto di Eva dei Cesaroni???
Comunque per la tua storia ne è valsa la pena aspettare che postassi... mi emoziona sempre di più...
Ti auguro delle buone feste e tanti auguri per la nascita del tuo piccolo Nate...

27/12/12, ore 11:18

bellissimo come al solito è stupendo , nn finirò mai di stancarmi di leggerla qst storia !!!