Ora e per sempre
di adry91

Questa storia ha ottenuto 1903 recensioni.

24/12/12, ore 19:29

quanti ricordi, si vive nel passato, eppure nel presente non è cambiato molto, non si smette mai di guardare addietro alla fine si andrà a sbattere contro un palo (a me è successo ma non lo auguro! XD ) Bella ha paura ed è davvero comprensibile

24/12/12, ore 19:11

ciao, stò ancora piangendo, dopo aver letto la lettera di bella, adesso spero che eddy decida veramente quello che vuole, xchè lei mi è sembrata così stanca di lui e delle sue imense pippe, ahhh il caro james è stato x lei l'unico che l'ha veramente capita e compresa fino in fondo, dallo spoiler mi sembra che lui abbia intenzioni serie con lei, ma lei sarà ancora disposta ad ascoltarlo, oppure lo lascierà perdere una volta x tutte????? UN bacione grandissimo ciao *___* BUON NATALE

24/12/12, ore 18:34

E' molto piacevole trovare sotto l'albero di Natale una delle storie a cui sono più affezionata, quella che mi ha introdotto nel mondo di efp. Il capitolo è intenso, perché finalmente Edward esce dal proprio mondo e dalla propria prospettiva, quelli che fino ad ora lo hanno fatto soffrire facendogli vedere solo ciò che ha perso (i primi anni di vita dei bambini) e che non gli hanno consentito di capire le ragioni che hanno spinto Bella a tagliarlo fuori dalla vita sua e dei bimbi. Edward per la prima volta è disposto ad ascoltare le persone che gli sono accanto e a non erigere un muro fondato sulla rabbia e sul senso di colpa che ancora prova per la morte di James. Lo spoiler, però, non fa presagire nulla di buono e questo mette un po' di tristezza. Spero che Edward trovi le parole o le azioni giuste per arrivare nuovamente al cuore di Bella.
Tanti auguri di Buon Natale

24/12/12, ore 18:16

ciao! stupendo capitolo, complimenti! accidenti, che lettera luuuuuuuuuuuuuuuuunga che gli ha scritto Bella! quando aggiorni?

24/12/12, ore 18:16

Cioè la vigilia di Natale ci lasci così con il fiato sospeso e con uno spoiler per niente ottimista.....a Natale si deve essere più buoni e tu che fai ? mi hai fatto piangere leggendo la lettera di Bella (la frase :tu mi hai insegnato tutto...........percepisco) l'ho riconosciuta è del film "A walk to remember" bellissimo e struggente film.....cmq un capitolo veramente bello e spero che tu riesca prima della fine del'anno a farci leggere un capitolo pieno di speranza e di amore di questi nostri amorucci.......ti prego fai questo regalo ....un bacio e un augurio di buon Natale *__*

24/12/12, ore 11:28

oddio oddio non sai da quanto aspettavo questo aggiornamento!! Capitoli stupendi, ovviamente, come sempre del resto ;) spero che edward riesca a mettere a posto le cose, meritano un pò di felicità questi due scemi!

Ps. Auguri per il tuo bambino! Ti mando un abbraccio forte forte :D

21/12/12, ore 22:33

ogni tuo capitolo è magnifico...Ah auguri per il bimbo!! Tanti auguri di buon natale a te ap piccolo Nate!!

20/12/12, ore 17:47

Non c'entra niente con la storia, ma volevo dirti che mi piace tanto il nome del tuo bimbo. Ancora auguri!
Tornando, invece, alla storia: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo; dallo spoiler credo proprio che sarà molto interessante. Ci sarà il momento chiarificatore tra Edward e Bella?
Comunque, da questo capitolo ho un nuovo mito! Chi? Alice, of course. Finalmente siamo venuti a conoscenza del motivo per cui i rapporti tra lei e Edward si sono un pò incrinati, anche se già li avevamo immaginati. Il flashback ha chiarito tutto. Secondo me Alice ha fatto bene ad aver detto quelle cose ad Edward. Uno: se le merita (anche se hanno sbagliato entrambi, ho sempre creduto che tra lui e Bella fosse lui il più "colpevole". Sicuramente il più immaturo). Due: magari le parole di Alice lo porterrano a riflettere e a rivedere i suoi comportamenti e lo aiuteranno a fare chiarezza dentro di sè. Quindi: Alice, sei grande! L'ho sempre detto io che dentro la botte piccola ci sta il buon vino....
Visto che hai intenzione di pubblicare un altro capitolo prima delle Feste (me contenta!), aspetto per farti gli auguri di Natale.
Un bacione!
Ciao,
Eli

17/12/12, ore 23:22

Ciao, carissima! Innanzitutto ancora auguri per il bimbo; hai scelto un bellissimo nome *-*
Sono contenta che la storia non sia ancora finita, è una delle mie preferite sul sito e averla ancora per un po' in corso non mi dispiace ;)
Ma non mi perdo in chiacchere e passo al capitolo! Bella cerca ancora di evitare Edward ed è palese a tutti il perché. Nulla si è risolto da quella litigata, tutto è ancora in fase di stallo. Il flashback è servito molto, si è compreso perché il rapporto tra Alice e il fratello si sia frantumato in questo modo, anche se la causa si sapeva già, non immaginavo una simile litigata tra loro, in particolare la sfuriata di Alice.
Voltare le spalle è facile, facile quasi quanto respirare, ma abbracciare chi ci ha ferito..beh è quello che è difficile.
Trovo questa frase perfetta e fin troppo vera. Scappare è semplice, fuggire dai problemi, dalle decisioni è sempre la scelta più facile da fare; ma riuscire a perdonare e continuare a voler bene a coloro che ci feriscono è complesso, talmente complicato che il più delle volte non accadde, sia per orgoglio, sia per paura.
L'ultima domanda che si pone Edward - ero pronto a tornare a vivere nel vero senso della parola?- è il fulcro di tutti i suoi problemi. La paura che lo blocca. Non potrà mai tornare indietro e cancellare i suoi errori, ma può iniziare a riparare i rapporti spezzati. Forse con Alice sarà più semplice, forse no, ma da qualcuno dovrà pur iniziare.
Bel capitolo!
A presto ;)

17/12/12, ore 21:36

ciao! bellissimo capitolo, complimenti! voglio assolutamente leggere i lprossimo! quando aggiorni?

17/12/12, ore 20:30

Io amo Alice! Quella follettina è il mio mito, giuro!
Edward si è comportato malissimo, è da ammettere. Fossi stata in Bella, avrei fatto le stesse identiche sue scelte. Mi dispiace dirlo, ma Edward si è comportato da egoista. Davanti agli altri c'era sempre il suo dolore. "Voi non sapete cosa ho passato..." "Voi non avete idea del mio dolore..." "Voi non potete mettervi nei miei panni..." "Voi non avete mai perso il vostro migliore amico..." Certo, è duro accettare la morte del tuo migliore amico, magari fare qualche azione che normalmente e a mente fredda non ti sogneresti manco di fare, ma arrivare ai suoi livelli, no! Anche Bella ne ha sofferto, lo ribadisce spesso nel corso della storia, eppure non ha mai, MAI, giudicato Edward, almeno non mi pare che lo abbia fatto. Invece lui no, voleva essere compatito, voleva essere allontanato, perché alla fine sicuramente è questo che cercava, pur non rendendosene conto: l'allontanamento sociale! A che pro altrimenti andarsene e sparire!? A che pro attaccare chiunque cercasse di aiutarlo!?

Ha incolpato Bella di tutto, se n'è andato senza dire nulla a nessuno, un anno dopo lei e tornata e lui l'ha trattata come una pezza da piedi e adesso pretende anche di avere ragione!? Certo, Bella avrebbe potuto avvertirlo, ma ferita com'era dal suo comportamento la capisco perfettamente anche perché, nonostante io non sappia cosa significhi avere un figlio, so benissimo che farei di tutto per proteggerlo, lo metterei sotto una campana di vetro, come lei ha fatto quando l'hanno accusata all'asilo.

La mia non è una critica, solo uno sfogo. Seguo la storia non dall'inizio, giusto da qualche capitolo e sebbene questa non sia stata la prima occasione per sfogarmi prima d'ora non ne avevo nemmeno bisogno.

Ma dopo aver saputo cosa ha detto Alice a Edward il giorno della partenza... mi permetto di "accusare" Edward.

Dopotutto questo (mamma che logorroica xD) mi permetto di amare Alice (ma l'ho già detto), e soprattutto mi permetto di amare il piccolo Lucas...

“Tutti volevano bene a papà” mi rispose lui orgoglioso che io gli avessi detto quelle parole, poi mi sorrise e in quel sorriso sincero, puro rividi James...

In quel momento stavo per scoppiare a piangere. Lucas è un bambino dolcissimo, e Victoria ha fatto un ottimo lavoro con lui. L'ha cresciuto facendogli conoscere tramite ricordi, foto e quant'altro che uomo stupendo fosse James, e gli ha fatto apprezzare la presenza di Riley come "sostituto" che in realtà non è un sostituto, perché nessuno, nel profondo di Lucas e Victoria, soppianterà mai James.

Detto questo, spero in un aggiornamento veloce come quello di questo capitolo e ti saluto con un bacio e un abbraccio :* :)

A presto,
Alessia :)

17/12/12, ore 18:01

Che capitolone :-D bello mi è piaciuto. Anche il discorso di Alice, possono far male le parole dette da una persona che si ama, ma se serve a spronare e far capire sono più che d'accordo.

17/12/12, ore 17:58

Bella non è molto felice di rivedere Edward dopo tutto quello che è successo ma lo sta facendo soprattutto per i bambini, si sta dimostrando fredda e distaccata nei suoi  confronti perchè non vuole soffrire più anche se secondo me dovrebbero  chiarire una volta per tutti questa storia. Si amano molto e spero che Edward riesca a recuperare il rapporto con lei per essere finalmente una famiglia felice perchè dopo tutto se lo meritano *__*
Lucas è dolcissimo mi piace tanto come bambino *__*
Finalmente si è scoperto quello che si sono detti Edward e Alice, è stata una bella discussione e Alice gli ha detto molto cose giuste e vero, spero che anche loro riescano a chiarirsi *__*
Lo spoiler promette bene, Edward avrà finalmente aperto gli occhi ??? Secondo me Bella sta da James mmm
Bellissimo capitolo al prossimo

17/12/12, ore 16:10

ottimo captilo!!!!sei riuscita amostrare in modo uguale ed equilibrato, i pensieri e le sensazioni che edward e bella hanno probvato rispettivamnete, ricordando, e al presente, nel ritrovarsi a convinvere di nuovo nella stessa casa insiem a tutta la famiglia!!!!sono cont CHE finalmentre lui abbia capito gli erroriche ha commesso, spero che capisca anche di dover chiedere scusa a bella per la scenata che le ha fatrto al ringraziamneto, per cui lei si è giustamente incazzata riguardo alla mancanza nei suoi concirnonti, per av er preso il suo diuaro, e averlo letto senza chiederle niente!!!!il pov dello spoilersembra preannunciare un possbile riavvicinamento tra i due, per un inocnotr chiarificatore, spero che esdward ammetta i proprio errori, e che decida si di scusarsi pe ril comportamneto che ha avuto nei confornit di bella!!

17/12/12, ore 16:04

ecco ..... siamo quasi alla resa dei conti.
Innanzitutto congratulazioni per la nascita del tuo Nate.
Ora non vedo l'ora di leggere il capitolo di quando va a cercarla, e sicuramente lei è al cimitero da james (l'uomo dei bucaneve),cosa gli dira? e soprattutto se lo perdonerà?
Presto aggiorna presto
Comunque sei sempre superbravissima Sil1996