Ora e per sempre
di adry91

Questa storia ha ottenuto 1903 recensioni.

15/11/10, ore 10:06

cosa dire.... ho letto questa storia di 30 capitoli in 4 ore, mi ha tenuta attaccata al pc  ad occhi sgranati, ma daltronde cosa potevo aspettarmi...il tuo modo di scrivere e la chiarezza con cui esponi gli avvenimenti mi avevano già colpito con l'altra storia "bisogna sbagliare per conoscere la verità" che ho letto tutta d'un fiato!!
Sei molto brava e mi piace il modo in cui fai vivere l'amore ai nostri protagonisti!!! aspetto con ansia il seguito!!!
Brava brava

14/11/10, ore 20:22

Ciao! Grazie per l'accurata risposta che hai dato al mio commento del capitolo scorso. Ti sei premurata di spiegarmi il punto di vista di Edward nell'intera faccenda ma credimi che dopo averlo fatto non è cambiato per nulla la mia opinione perché l'avevo già inquadrato nell'ottica che tu avevi in mente. Non ho una cattiva opinione di lui. Nei miei commenti, in tutti quelli che lascio e in tutte le FF che leggo, sono molto critica nel senso che mi piace analizzare i personaggi nel  loro modo di pensare, nelle emozioni che li portano a comportarsi in quel determinato modo, insomma mi piace cercare di immedesimarmi. L'ho fatto soprattutto con i tuoi protagonisti perchè scrivi in maniera sublime, è impossibile non percepire le loro emozioni. La prova del nove è stato questo capitolo: tutte le cose che si sono detti sono le cose che a grandi linee ti ho riassunto nel commento al precedente capitolo. Mi emoziono talmente tanto insieme a loro che mi arrabbio o mi commuovo per le stesse cose. Il "diverbio" che hanno avuto era inevitabile e anzi, forse è arrivato troppo tardi. Tutte le cose che si sono rinfacciati l'uno con l'altra erano assolutamente,crudelmente e spietatamente vere. Uno scontro di tale portata era quello che ci voleva. Durante il loro primo incontro chiarificatore al bar avevano mantenuto toni troppo pacati quasi non stessero discutendo del loro passato e dei loro sentimenti. Ora che si sono accusati a vicenda, ora che entrambi sono consapevoli di avere contribuito con la propria parte di errori credo che sia il momento per tirare le somme ma cancellare il risultato e ripartire da zero. Come si dice: uno a uno palla al centro, no? E' ammirevole che Edward abbia deciso che le loro incomprensioni passino in secondo piano rispetto ai bambini e che quindi si assumerà il ruolo che gli spetta, anche se me lo aspettavo sinceramente vista la sua maturità attuale. La cosa che mi rammarica di più è la frase finale che pronuncia prima di entrare in casa: " In questa storia abbiamo sbagliato entrambi, ne sono consapevole e forse quello ad aver fatto più errori sono io, ma Bella, cavolo mi hai nascosto qualcosa di troppo importante. A causa tua mi sono perso cinque anni della vita dei mie figli, non posso perdonartelo mi dispiace". Ha ragione Bella:Lui non vuole perdonarla, è diverso! Vuole punirla per orgoglio? Beh, sono convinta che l'orgoglio non sempre paghi.

14/11/10, ore 15:53

Ciaooooo.......devo riprendere fiato....questo capitolo mi ha messo un ansia e una tensione addosso mica da ridere....solo fino all'ultimo mi lasciato l'amaro in bocca perchè pensavo che dopo aver gridato, litigato e chiarito...si sarebbero lasciati andare alla passione...ma forse è ancora troppo presto ma io sono una romanticona!!!!Finalmente Edward prende coscienza che adesso deve fare il padre indipendentemente dal rapporto che avrà con Bella....e dovrà stare attento anche a non deludere i suoi figli.....infatti la frase che Bella gli dice all'ultimo io la condivido in pieno....ha sbagliato...anzi hanno sbagliato...ma la cosa più importante adesso solo i loro figli e sono convinta che le due "pesti" riusciranno a farli riunire....sarà difficile per loro adesso stare lontani e comunque entrambi si vogliono ancora, prima o poi la passione ritornerà...almeno spero!!!!
Aggiorna presto cara e sarò ripetitiva ma è troppo bella questa storia.
Un Bacio
Tamy

14/11/10, ore 15:50

Come sempre non ho parole *O*
Mi sono commossa più volte leggendolo, e tu sei meravigliosamente brava nei dialoghi *O*
Capperina magari fossi come te -_-
Edward sono sicuro che in un modo o nell'altro dimenticherà ogni cosa, o almeno lo spero :)
U n bacio tesoro, e grazie grazie grazie per le mille emozioni che ci stai regalando :=

13/11/10, ore 17:19

Nooooooooooooooooooooooo! ç_ç Non puoi farci qsto! ç_ç *lacrime di tristezza scorrono sulle mie guance* (non sto scherzando! u.u)... "Nello stesso istante in cui girai la chiave nella porta di casa guardai Edward e in quel momento i miei occhi comunicavano a lui solo un messaggio, un unico doloroso messaggio: addio amore mio." E come se non bastasse ascoltavo questa canzone: http://www.youtube.com/watch?v=xKCek6_dB0M ... Quindi, immagina! xD Il capitolo è bellissimo come sempre! Mi sorprendi sempre! Trasmetti sempre quelle emozioni, così forti... *-* ç_ç Kissssssoooottooooneeeeee! <3
P.S.= Grazie per aver postato prima! <3

13/11/10, ore 15:33

Ciao! OK, ora posso tornare a respirare! Mamma mia, questo è stato decisamente *Il capitolo*. L'ho aspettato per tanto e posso dirti con assoluta certezza che ha centrato in pieno tutte le aspettative. Fiuuuu, è stato davvero emozionante, penso di essere stata in apnea per tutto il tempo. Finalmente c'è stato il tanto atteso confronto, finalmente tutte le carte in tavola sono state scoperte e Bella ed Edward si sono detti tutto quello che per tanto tempo si sono portati dietro e tenuto dentro di sè. Certo, è stata una discussione piuttosto accesa, ma per lo meno hanno svuotato tutti e due il sacco e da ora in avanti non penso ci saranno più segreti o bugie. Forse anzi riusciranno a costruire piano piano un nuovo rapporto, più sincero e maturo rispetto a prima. Certo, ora come ora non sembra ci sia spazio per chissà che tipo di rapporto tra loro, ma è anche normale vista la pesante discussione che hanno appena avuto. Ora sono curiosa di vedere come si svilupperà il loro modo di interagire tra loro visto che Edward ha deciso di far parte della vita dei bambini. Magari col tempo, le cose potrebbero un pochino riaggiustarsi. Chissà, staremo a vedere passo per passo.
Intanto, complimenti!!!!!!!
Alla prossima! Un bacio, Eli

13/11/10, ore 14:43

Bellissima questa ff..
*_*
Oddio tu sei spettacolare quando scrivi!!!
Mi sono innamorata sin da subito di questa ff... mi piacciono da morire lizzie e EJ!!
li adoro! sono dolcissimi!
parland del capitolo... è a dir poco spettacolare!!! meraviglioso, riesci a far comprendere benissimo le emozioni che provano edward e bella..
cosa che ci riescono in pochi! ^_^
Posta il nuovo capitolo presto sono curiosissima di sapere come andrà!!
un BaCiooo _UryBlack_

13/11/10, ore 13:36

Ciao !! Alloraaaa ecco qua il capitolo : il chiarimento. Certo non è stato proprio il chiarimento che più si desiderava, ma le cose non possono mica sempre andare lisce XD C'è stata molta rabbia e risentimento, da parte di entrambi. Mi aspettavo un comportamento diverso: si sono rinfacciati di tutto, invece di parlare della cosa più importante, i loro figli. Urla, accuse, rimpianti ... Hanno sbagliato tutti e due, dovrebbero superare questa cosa e pensare ai bambini, no ?? Adesso Edward ha la possibilità di fare il padre, Bella non dovrà più crescerli da sola, è un passo avanti. Sarà difficile però stare l'uno accanto all'atro, con tutto questo risentimento, no ?? Però daiii ... sembra che l'abbiano messo da parte !! Chissà come saranno i primi tempi con i bambini !!! Non vedo l'ora di scoprirlo .. Al prossimo aggiornamento, ciaooo XD

13/11/10, ore 12:06

Noooooooooooooooo!!!Dai speriamo bene non può finire così che loro nn fanno pace!!ma sei propio tremenda!ihihhi aggiorna presto!!
(Recensione modificata il 13/11/2010 - 12:07 pm)

13/11/10, ore 10:34

REAZIONE ESAGERATA, MA GIUSTA DA ENTRAMBI..
it's complicated. ùù
.. mah.. posso capire benissimo entrambi.. non è facile per niente... e.. beh.. fa male... molto male, ma .. ha ragione Ed.. la colpa è di entrambi.. lei avrebe dovuto dirgli tutto, anche solo all'arrivo dai Cullen.. e lui però avrebbe dovuto far di più per conoscere la verità...
ma si sa, se non ci si complica la vita non ci va bene niente,.. >.<

baci..

Smiley__

13/11/10, ore 00:46

accidenti le parole di Edward erano taglienti come lame, non me lo aspettavo . Come ho sempre sostenuto Bella ha sbagliato ma, a mie spese, ho imparato che nella vita è inutile stare lì afare l'elenco dei propri errori o vedere chi ne ha fatti di più, bisogna solo vedere se si ha la voglia di ricominciare e mettere il passato alle spalle senza dimenticarlo ma avendolo da monito per il futuro. Spero che i miei protagonisti ne siano capaci perchè si vive una volta sola e sarebbe un vero spreco non farlo prendendo tutto ciò che di meglio si può prendere solo per colpa del proprio orgolglio. Posta presto che sto in ansia u bacio.

13/11/10, ore 00:08

oddio sono straziata dalla rabbia, vorrei prendere quei due e farli cozzare la testa insieme come nei migliori film di bud spencer! Credi sia possibile, credi che protrebbero rinsavire?
bel capitolo
non vedo l'ora di osservare le espressioni dei bambini.

12/11/10, ore 23:30

oddio senza parole sono rimasta così O.o x tutta la lettura ma dico lui crede sul serio di avere ragione no dico ma insomma cioè naaaaaaaa meglio che non mi scaldi ottimo lavoro come sempre adry al prossimo

12/11/10, ore 22:20

Ciao! In questo capitolo se ne sono detti di tutti i colori! Bè hanno ragione e torto entrambi... Bella si è vero ha sbagliato a non dire a Edward dei bambini ma non poteva mica andare da lui dopo che l'aveva mandata via e dirgli che era incinta! E poi Edward ha molte più colpe di Bella, perchè è stato lui l'artefice di tutto... Io non ho avuto modo di perdere una persona importante per me, e mettendomi nei panni di Edward credo di capire il perchè ha fatto quelle scelte, ma questo non toglie il fatto che abbia sbagliato. Anche quando è andato da Bella dopo un anno e l'ha vista con Jacob, io credo che avrebbe almeno dovuto parlargli invece di andare via di nuovo senza fare sapere niente. Però penso anche che se Alice non avrebbe visto la foto di Jacob sulla scrivania di Bella quando è venuta New York per invitarla al matrimonio, Bella ci sarebbe andata da sola, come faceva qualche anno prima, con l'unica differenza che ci sarebbe stato Edward, ma non avrebbe detto lo stesso dell'esistenza dei bambini. E qui Edward ha ragione.
Ora Edward non perdonerà tanto facilmente Bella, però credo che ci sarà lo zampino dei bambini per farli rimettere insieme e creare una famiglia, visto che essendo molto svegli i bambini capiranno che tra i loro due genitori qualcosa non va... Vediamo che succederà!
Devo dirti che sei veramente molto brava a scrivere, le tue storie, come dire, mi attirano molto, ogni volta che aggiorni, non vedo l'ora che aggiorni di nuovo per leggere il seguito, e devo dire che tra tutte le storie che seguo, questa è in assoluto la mia preferita!:)
Un bacione! A presto!

12/11/10, ore 22:04

guarda veramente i miei complimenti sei davvero in gamba ,questa storia si fa sempre piu bella ,sn contenta per i bimbi .....ma bella e edward staranno di nuovo insieme??????????????? ciao darky81