Ora e per sempre
di adry91

Questa storia ha ottenuto 1903 recensioni.

22/12/10, ore 21:29

Ciao cara, come al solito ero in attesa di questo capitolo e l'ho trovato molto bello anche se incredibilmente triste!
Già era stata difficile e triste la lettura del pov di Bella, ma quesa è stata peggio, il dolore per la perdita del fratello/amico James e il senso di colpa e di inadeguatezza di Edward traspaiono da ogni frase che hai scritto. Trovo però che proprio in questi momenti di dolore e smarrimento bisogna farsi aiutare specialmente dalle persone che si ama e che ti amano e quindi per me Edward ha sbagliato non solo la prima volta, ma anche  la seconda, respingendo l'aiuto e l'amore di Bella e della sua famiglia! Magari proprio con il loro aiuto sarrebbe riuscito a superare e ad elaborare più velocemente il trauma della morte di James, invece così oltre a combattere contro il dolore della perdita di James, ha dovuto combattere contro il dolore della perdita dell'amore di Bella e la lontananza dalla famiglia.
Vabè anche dopo questo capitolo posso dire che Edward è difficile da capire e lo dice anche Bella che è stata fidanzata con lui 3 anni e che lo conosce da una vita, definendolo enigmatico!
Mi sa che nel prossimo ne vedremo delle belle e già si può pregustare l'arrivo di un bell'attacco di gelosia e possessività di edward verso Bella! Spero tanto che aggiornerai presto... magari prima di Natale!
Un bacione Ba

22/12/10, ore 21:20

ciao adry 91! ho letto anke questo capitolo!!!! oddio mi è piaciuto più di tutti gli altri, finlmente il tanto agoniato pov edward!! cmq mi dispiace, ma nn sono riuscita ad aprire la testa di edward :D! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! dallo spoler sono già impaziente!! cmq ti faccio i miei auguri di natale in anticipo! ciao!! alla prossima!!

22/12/10, ore 19:03

si direi proprio ke era necessario cioè almeno si capisce ke ragionamenti lo portano a fare qll ke ha fatto e almeno si capisce ke alla fine si era pentito subito delle ks ke aveva detto.....e qndi forse è ancora + scemo ad averla rifiutata x la 2°volta.....mah vedremo a prestooooo un bacioneeeee (sai ke qsto chappy l'ho aspettato proprio un saccco in pratica lunedì ho avuto il mio 1°esame universitario e questo week-end ero stressatissima e ho aspettato un sacco il tuo agg in realta sabato speravo avessi già pronto il chappy e lo postassi un gg in anticipo poi qndo nn l'ho visto neanke domenica :(:(:(:( x fortuna è arrivato a prestoooo un baciooo

22/12/10, ore 18:29

non lo credevo possibile considerato che sapevo già cosa sarebbe successo...il capitolo l'avevo già vissuto con bella e non pensavo di trovarmi di nuovo col magone e i lacrimoni e invece...ma se quella volta era stata la sofferenza di bella a farmi scoppiare, stavolta è stata la rabbia...perchè il gesto di edward non ha avuto nulla di nobile o giusto...sentire le sue ragioni non ha cambiato nulla per me! nessuna ragione sarebbe mai stata abbastanza buona da giustificare le menzogne dette e il modo in cui l'ha trattata! sarà che io non condivido in nessunissimo caso la filosofia del "lo faccio per il tuo bene"...se non si tratta di un bambino allora la scelta spetta sempre all'altro individuo, in questo caso bella! avrebbe dovuto spiegarle chiaramente come si sentiva e che aveva bisogno di un po' di tempo e lei stessa avrebbe dovuto decidere se aspettarlo ancora o andare avanti con la sua vita...per non parlare del classico "non ti merito" che sembra tanto gesto sacrificale ma mi fa solo incavolare di più! per qualche motivo lei ti amava, nonostante ti fossi comportato da idiota in numerose occasioni...ringrazia il cielo e goditi la felicità!questa auto imposizione di sofferenza è solo una mossa stupida e masochista che non ha solo fatto soffrire te (scemo, te lo sei meritato!!) ma immensamente bella e poi i bambini (anche se non sapevi della loro esistenza...)...e adesso che ci penso forse non sono nemmeno più arrabbiata con bella per avergli mentito quando le ha chiesto se erano i suoi figli la prima volta... dopo tutto l'ultimo ricordo che lei aveva di edward era uno stronzo che se l'è portata a letto per poi cacciarla dicendole che aveva un'altra! nemmeno io mi sarei fidata al volo facendolo rientrare nella mia vita e in quella dei miei figli...sicuramente non avrebbe dovuto partire senza dirglielo (se edward non si fosse presentato all'aeroporto sarebbe rimasto un segreto...) dato che aveva capito che lui era cambiato e disposto a ricominciare con lei perchè ancora innamorato, ma credo di essermi convertita in pieno al team bella!

22/12/10, ore 18:13

ma edward in passato si è comportato da gran bastardo e la povera bella tanto innamorata, lo ha sempre perdonato ancora oggi ma lui adesso vuole fare il ferito della situazione riguardo alla questione dei banbini, ma forse è meglio che si ricorda le parole che ha pronunciato in passato a bella e si fa un esame di coscienza, e secondo il prossimo passo per riconquistarla deve farlo lui e anche presto..però nn farci aspettare tanto per il prossimo capitolo.ciao

22/12/10, ore 18:04

Ora ho capito anche il punto di vista di Edward a quel tempo. Sapeve di essersi comportato come un emerito coglione, e scommetto che ora lo pensi ancora. Pensa ancora di non essere adatto a lei? Che lei meriti di più di lui? Bella potrebbe anche farlo stufandosi perchè lei è sempre quella pronta a perdonare, sacrificare tutto il dolore che ha patito per un'amore vero e reale ma che Edward continua a negargli.
Quindi ora farà solo la parte del padre dei bambini? Bella sarà libera di fare quello che vuole e comportarsi come tale, lui non può far niente perchè tanto è lui stesso a rifiutarla. Va bene così, di certo c'è qualcun'altro migliore di lui per lei ma il fatto è che non è lui se non Bella l'avrebbe già dimenticato.
Sighs, che cosa complicata. Edward si deve svegliare prima perchè sappiamo tutti che la ama ancora, se una volta è riuscita a cacciarla e nascondergli i suoi sentimenti non è detto che non sia più capace di farlo.

Complimentiiii

22/12/10, ore 17:46

davvero bello questo capitolo!!!
mi è piaciuto molto questo pov edward di qualche anno prima!! *__*
che poi la notte descritta è proprio quella del concepimento quindi.. *-*
:P
beh già leggendo lo spoiler si preannuncia un capitolo.. come dire.. interessante xD
le cose cambieranno mi hai risposto.. beh spero prorpio cambino in meglio! d'altronde una volta che si è toccato il fondo, si risale solamente!! oppure ancora dobbiamo arrivare al fono?? xD xD
a presto!!
ciauuuuu =)

22/12/10, ore 17:44

Io intendevo tutti (insomma, sto delirando per la fine delle vacanze, capiscimi XP) i posti in cui è stato Eddy quando se ne va di casa praticamente facendo a focaccia (distruggendoli definitivamente ed infischiandosene) i sentimenti di Esmuccia, Alice la nana folle e Rosalie la maniaca del trucco.
Coooomunque! Questa volta l'ho capito, nel prossimo capitolo ci sarà POV Bellla. Quanto sono intelligiente.
Secondo me ti è riuscito bene il capitolo, ed ho notato che hai ripreso alcune frasi prese dal POV Bella, quel capitolo in cui narra la morte di James. Riesco di più a ricordarmi le ficion che leggo che i monomi, sono scandalosa!
Hai detto che è stato difficile rendere l'idea di un dolore così recente, ma non è vero, sul serio. Quindi brava. Ma, sbaglio o Lucas, da piccolo di un anno lo rivediamo più grande, quando Bella ritorna per il matrimonio di Alice e Jasper? Secondo me sarebbe stato carino avere un altrocapitolo a POV Edduccio caruccio, che chennesò, quando torna a casa, per restarci (insomma prima dell'arrivo di Bella) abbia parlato con Victoria, e lei gli abbia raccontato un poco "la crescita" del piccolino, che mi sta simpaticissimo! Non so, ha un che di puccioso. Forse perchè è nato il mio cuginetto, ed ha tre mesi (maschio, sobsob!) e Lucas, in una maniera o nell'altra, me lo ricorda. *poema finito* A presto, allora!
Ciau!

22/12/10, ore 16:57

ciao!!! ed ecco il pov Edward che speravo mi facesse capire un po' di cose su sto benedetto ragazzo......
allora premetto che io conosco il dolore e lo smarrimento che si prova quando viene a mancare ingiustamente e prematuramente una persona cara... ognuno reagisce in modo diverso, c'è chi vuole andare avanti e chi si sente in colpa nel farlo...... io sono stata una metà via, mi sono chiusa in me stessa ma poi ho capito che la persona che ho perso non avrebbe mai voluto che mi comportassi così!!!
credevo che leggendo questo capitolo avrei giustificato l'arrabbiatura di Edward per la bugia di Bella, ma ho avuto solo conferme...
il comportamento subito dopo la morte di james in qualche modo lo capisco (anche se non lo accetto) perchè edward era disperato smarrito e soprattutto immaturo..... immaturo per capire che stava sbagliando e che scappare dal dolore non serve a niente.....
ma quello che proprio non posso tollerare è che lui ha scelto per Bella, ha deciso di non essere abbastanza per lei..ha avuto la presunzione di pensare che tanto sarebbe andata avanti e sarebbe stata felice ..ma che diritto ha per fare una cosa simile??? nessuno secondo me!!...ha scelto la cosa più semplice per lui, è scappato, l'ha abbandonata senza nemmeno chiederle scusa.....
quando lei dopo un anno lo ha raggiunto a Boston se davvero voleva essere coerente e non farla soffrire doveva mandarla via... invece no! ancora una volta è stato egoista, l'ha usata per alleviare il dolore che sentiva dentro e poi umiliata e calpestata come nessuno.... io non riesco a perdonarlo per questo e sono ancora più dalla parte di Bella!
poi quello che non capisco è come in questo capitolo può dire che tutti e due hanno fatto degli errori... ma scusa posso capire che ha fatto questa povera disgraziata???? ha praticamente fatto e disfatto tutto lui!!
io sono dell'idea che i pensieri del tipo "ti lascio perchè sei troppo per me, perchè non ti merito" e cose simili siano solo stronzate e scuse per affrontare una realtà troppo difficile... Lui ha deciso per Bella e così facendo ha deciso anche per i suoi figli!!
credo che non ci sia frase più azzeccata di: chi è causa del suo mal pianga se stesso!!
io penso che a questo punto sia giusto che lui sappia cosa davvero ha inflitto a questa ragazza nel tentativo di proteggerla....deve sapere cosa la sua egoistica decisione ha comportato ,e soprattutto spero che capisca che lui non era nessuno per decidere... è vero lui ha sofferto, ma lei molto di più!!!!

sono curiosa di vedere il cambiamento di Bella, la sua reazione e voglio proprio vedere cosa farà il signorino quando si accorgerà che non è più al centro dell'universo!!!
a presto e scusa per lo sfogo e per i numerosi errori che ci sono nella recensione!!!
posta presto ciaoooo!

22/12/10, ore 16:51

HAUO!!!
ecco si ho finito ora di leggere il capitolo, e posso dirti che man mano che leggevo ho sentito un vortice di emozioni e di bruciore nello stomaco che è difficile spiegare...sono sempre stata pro-Bella e tu questo lo sai....leggere questo capitolo dalla parte di Edward è stato molto interessate e intenso, ma man mano che leggevo un senso di nervoso mi è salito dal basso ventre!
porca puttana lei non meritava tutto questo! quello che è successo a lui a James e tutto il contorno è stato qualcosa di sconvolgente e doloroso, ma non giustifica per nulla il suo comportamento.
avrei potuto comprenderlo subito dopo la sua morte, quando lui è scappato via nella disperata ricerca di trovare così un capro espriatorio..cercando di incolparsi di tutto e tutti..odianto tutti e tutto!! ma dopo il loro incontro a Boston no! no! no!
l'ha trattata come una puttana, la peggiore delle puttane! (scusa il linguaggio ma sto a mille!!!)
stai male?!?! stai male?!?! no tu non sai cosa sia stare male! mi si è annebbiato il cervello a me leggendo le sue risposte e immaginandolo di fronte a me! figuriamoci lei!!!
ma deve ringraziare il cielo che ora riesce a vedere i suoi figli!!
Edward ma vaffanculo!!!
non credo riuscirò mai a perdonalro io!! no.... questo salto nel tempo a riaperto ferite che credevo aver chiuso, invece ora mi ritrovo a pensare le stesse identiche cose!
santo cielo le donne sono di un altro pianeta! gli uomini non possono neanche minimamente paragonarci a loro!!! io penso delle volte che siamo nate per soffrire! si....con la differenza che ogni giorno ci rialziamo e ne affrontiamo altre sempre a testa alta...accollandoci anche i dolori e le paure degli altri!!
Bella sta anni luce da pianeta dove Edward si trova..spero per lui che si svegli un giorno...continua solo a vivere nel passato e a piangersi addosso!! cresci cacchio!! cresci!!!

22/12/10, ore 16:34

Oddio sister mi hai fatto commuovere! Non pensavo che Edward potesse provare un dolore così profondo, per di più, mentre leggevo era come se vedessi te. Oddio, sei stata brava, hai colpito nel segno e che altro? Mi hai fatto commuovere! =)
E' stato un capitolo molto lungo ed intenso e ora, come sempre poi, sono senza parole. Cavolo, vorrei dirti tante di quelle cose, ma ogni volta mi lasci così, con il silenzio che riempe la mia testa! Penso che sia un bene, sei grande e non mi stancherò mai di ripetertelo! Aspettavo questo capitolo con ansia già da tempo, visto che, come ti ho ripetuto più volte tanto da assillarti, per me quello che ha sempre sbagliato principalmente è stato Edward, ma ora.. Mi hai confuso ulterilmene. Ora vedo le cose in modo dverso, più chiaro e limpido e credo che la cosa più giusta sia dare la colpa al fato, a quel destino bastardo che ha assemblato gli avvenimenti in modo che ogni cosa sia andata contro Edward e Bella. Mi sembra l'unica soluzione per non incasinare ancora di più la situazione con ragionamenti contorti e strambi.
Mmm, nuovi personaggi o forse nuovi spasimanti pronti a far ingelosire il nostro Edduccio e in grado di fargli capire che deve perdonare Bellina?? Speram! Tranquilla per e-mail, anche io in questa settimana sono stata super indaffarata, ma per fortuna domani è l'ultimo giorno quindi dopo sarò libera!!!! Ciao, ci sentiamo presto! Un bacio, Sabe. :D

22/12/10, ore 16:23

emm cosa vorrebbe spiegare questo capitolo?! si edward ha sofferto come bella quindi? non aggiunge ne cambia niente alla situazione, si era capito benissimo anche prima cosa avesse edward e' stata una replica dal suo punto di vista perche' e' cio' che esattamente aveva detto anche bella. a me pare che ormai puoi tranquillamente farli mettere insieme, mi sembra che la trama si stia allungando perche' qualcuna e' andata contro edward ed hai voluto tenerci un po' contente. tanto sappiamo che bella non vorra' conoscere nessuno e' inutile continuare questa pantomima, tanto colpi di scena non c'e' ne saranno, bella non avra' altre occasioni con nessun altro, perche' verrebbe linciata insomma in questa ff si e' seguita l'onda dello strafigo cullen che fa quel che vuole e di bella che ha fatto una vita di clausura. per questo ti dico che ormai bella gli si puo' buttare tra le braccia, non mi aspetto nient'altro da lei. non avrebbe le p...e di fare nient'altro anche perche' ...guai. edward cullen sostituito per qualche tempo?! sacrilegio! piuttosto poverino si stava rifacendo una vita e lei e' ripiombata a casa sua e l'ha sconvolto di nuovo porca miseria! se fossero stati presenti colpi di scena nella vita di bella sarebbero gia' saltati fuori per questo a questo punto della storia ormai non sono importanti. dai fa felici tutte e rimettili insieme. ciao ti auguro buona fortuna per le altre storie, anche questa e' stata molto apprezzata perche' rispecchia la linea di pensiero di molte lettrici cioe' ad edward e' tutto concesso. avolte bisognerebbe azzardare ed andare contro corrente, specie quando si hanno idee belle come le tue ed un buon modo di scrivere,ti diro' mi aspettavo i fuochi d'artificio in questa storia non una ragazza che agisce e pensa in virtu' di una sola persona privandosi di altre opportunita' perche' che si voglia o no la vita deve andare avanti e per quante ne dicano bella e' stata un'automa che ha vissuto solo grazie ai suoi figli. meno male che e' rimasta in cinta. ciao!

22/12/10, ore 16:22

bellissssssssssimo il capitollllllllllllllloooooo!!!!
non vedo l'ora si sapere cosa succederà nel prossimo
capitolo!!!!!
KISS KISS
MONICA

22/12/10, ore 15:52

è una bella storia,ma ora sarebbe oppurtuno creare i presupposti per una riconciliazione.

21/12/10, ore 21:29

Quando posterai il prossimo capitolo?