Recensioni per
Ora e per sempre
di adry91

Questa storia ha ottenuto 1903 recensioni.
Positive : 1888
Neutre o critiche: 15 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
25/12/10, ore 19:30

Mi hai confuso le idee riguardo Bella, non sono  più sicura che abbia sbagliato a nascondere i bambini ad Edward. Capisco il suo dolore per la perdita di un amico ma si è comportato in modo ignobile nei suoi confronti e tutti glielo avevano fatto capire, la sua famiglia, Victoria, ma lui no, testardo fino in  fondo. Posso capire la sua fuga ma quando lei si presenta nel suo appartamento un anno dopo e dopo aver trascorso una notte insieme la manda via dicendo che ha un'altra, ecco qui veramente ha toccato il fondo.
Se la deve riguadagnare alla grande la fiducia di Bella, anche se qui quello che fa il prezioso è lui. Voleva che lei si rifacesse una vita con un altro, bè ora gli starebbe bene che lei ci provasse.

Recensore Junior
24/12/10, ore 20:32

guarda non ti sto a dire quante lacrime sono uscite dai miei occhi...
è stato un capitoloperfetto ma molto molto toccante e triste ma non per questo meno articolato...
edward è un vero stronzo però adesso ne pagherà le conseguenze...
bhè ora vado ad aprire i regali...
BUONA NATALE CARA e facci anche tu un regalo se puoi...
posta prima del 2011

Recensore Master
24/12/10, ore 20:31

Ciao! Questo capitolo pov Edward è stato interessante, bello, intenso e drammatico. Devo però dirti con sincerità che in conclusione non mi ha fatto cambiare idea su di lui, non mi ha permesso di vedere le sue azioni con una luce diversa. I pov di Bella che abbiamo sempre letto sono stati narrati in maniera molto oggettiva rispetto allo svolgimento dei fatti, non sono stati condizionati e alterati dal peso dei sentimenti e dei ricordi. Bella è comunque una donna intelligente, ha sempre razionalizzato le situazioni che ha vissuto comprendendole con lucidità perciò le ha sempre riportate con obiettività permettendoci di capire bene cosa è accaduto. Premetto che non sono prevenuta, non patteggio per uno piuttosto che per l'altro per simpatia o per partito preso. Li amo semplicemente perchè la tua storia, la loro caratterizzazione la tua narrazione me li fà apprezzare. Se poi devo entrare nel merito dei fatti come ho già detto altre volte, ritengo che abbiano commesso un sacco di errori entrambi anche se ciò che ha messo in moto il meccanismo che li ha condotti allo stato in cui sono ora è stato Edward con la sua fuga.E per questo gli darei l'aggravante se ci fosse un processo... La cosa che più mi dispiace è che Edward all'epoca della morte di James aveva solo ventanni ed è scappato perchè con la sua immaturità doveva ricostruire se stesso, non era riuscito ad elaborare il suo dolore, la sua mancanza di certezze, la sua crisi esistenziale personale. Ora però sono passati cinque anni ed è cambiato? All'epoca era un ragazzo scapestrato, senza regole, bullo, arrogante e immaturo. Ora? Sarà diventato un medico, avrà una professione rispettabile, avrà dei modi gentili ed è diventato un uomo ma mi sembra che sia rimasto lo stesso ragazzino orgoglioso dei ventanni. Perchè il fatto che volontariamente voglia ferire Bella per non avergli detto dei figli mi sembra solo una pecca di orgoglio. A differenza di Bella che si è sempre comunque comportata con una certa ponderatezza, ha preso le sue decisioni, giuste o sbagliate che siano, con razionalità. Mi dispiace ma nonostante abbia letto attentamente, abbia capito ciò che ha spinto sia Edward che Bella a prendere determinate decisioni, con entrambi i punti di vista, continuo a credere che entrambi abbiano sbagliato tanto, entrambi si devono assumere le colpe di ciò che loro stessi hanno creato. Credo inoltre che entrambi a questo punto dovrebbero cambiare atteggiamento: Edward ridurre un pò l'orgoglio e Bella prendere un pò le distanze dal coinvolgimento emotivo che ha ancora con lui. Io sono convinta che ce la possono ancora fare a costruirsi una vita insieme. Baci!

Recensore Master
23/12/10, ore 16:28

ciao che tristezza eggere questo capitolo dal pov di edward, davvero molto intenso e sopratutto triste, probabilmente lui pensava di fare il bene in quel momento, ma ovviamente non era così, spero che le cose si sistemino presto per i nostri due piccioncini, mi dispiace vederli separati, anche se la tua risposta sulla gelosia mi fa un po ben sperare =) un bacione e buone feste =) ci sentiamo rpesto baci

Recensore Master
23/12/10, ore 15:44

Ciao cara! Devo dire che questo capitolo è stato un vero e proprio pugno nello stomaco ed anche bello forte direi, di quelli che ti tolgono il fiato. E secondo me hai fatto bene a volerlo inserire in questo punto della storia, piuttosto che alla fine. Molto si era già capito, ma è stato comunque utile per capire a pieno Edward, il suo dolore e i comportamenti che ne sono scaturiti. In questo modo ora abbiamo una visione a 360° anche del punto di vista di Edward e questo serve molto al fine di capire meglio la storia.
Nonostante la lettura, però, continuo a non condividere le parole e le azioni di Edward. Il dolore e la disperazione senza fine provocati dalla morte di James sono indiscutibili ed ognuno reagisce a modo suo, quando ci si trova di fronte a questo genere di tragedie. Edward non riesce ad accettare la morte di James e, specie dopo le parole di Laurent, si sente responsabile della sua morte e non riesce a perdonarsi. Ha cercato un capro espiatorio e l'ha trovato in Bella, cercando un modo per sfogarsi, per allegerire almeno in parte la sua colpa. Il suo sfogo con Bella successo in camera sua poco dopo l'incidente è anche comprensibile; è stato dettato in un momento di dolore e se la cosa si fosse chiusa lì non ci sarebbe stato nulla da perdonare. Non condivido però la sua "fuga". Non è stato l'unico a soffrire e con il suo comportamento non ha fatto altro che aggiungere dolore su altro dolore a tutti quelli che gli stavamo accanto, in primis la sua famiglia e Bella. Non condivido poi il suo comportamento avuto con Bella un anno dopo a Boston. Lì veramente il suo comportamento è stato inqualificabile e per questo riesco a capire le azioni di Bella alle conseguenze di questo incontro. Non vedo in che altro modo avrebbe dovuto comportarsi. E' stata calpestata già abbastanza ed anche lei aveva sofferto tutto quel tempo, senza contare poi gli anni successivi, perchè lavorare e crescere due figli da sola non è affatto uno scherzo.
Diciamo che ora come ora la vedo dura ricucire lo strappo che si è creato tra Edward e Bella e non so nemmeno se si potrà ricucire. In questo momento non credo nemmeno abbia molta importanza; il viaggio è ancora lungo, concentriamoci su questo! ;)
Comunque, aldilà dei personaggi e delle loro vicende, ti faccio i miei complimenti perchè è stato proprio un capitolo intenso e denso di emozioni, che hai reso davvero bene.
Prima di andare, ne approfitto per farti Tanti Auguri di Buone Feste!!!!
Stammi bene! Un bacio, ciao! Eli

Recensore Veterano
23/12/10, ore 12:01

Onestamente non credo che ci siano delle parole veramente adatte per poterti esprimere quello che ho provato nel leggere questo capitolo. E' intenso, struggente, malinconico, triste ed è riuscito a trasmettermi tutto il dolore che Edward deve aver provato sia in conseguenza alla morte di James, sia dall'allontanamento da Bella. Ti posso dire ancora solo questo... Bravissima!!!!

Recensore Master
23/12/10, ore 09:43



Santo cielo questo capitolo è straziante, era già straziante quello dal punto di vista di Bella, ma questo addirittura lo supera. Lo spoiler che hai messo, mi ha incuriosito parecchio. Sono curiosa di sapere come fa Bella a conoscere Embry e Quil, glieli ha presentati Jacob oppure li ha conosciuti da sola? Spero tanto che loro sistemino le cose anche se sembra proprio che ne abbiano combinate di tutti i colori tra di loro per poter risistemare le cose. Continuo a leggere la tua fanfiction molto piacevole e sono quasi contenta che i capitoli per arrivare alla fine siano ancora tanti. Ti auguro buone feste e spero di rivedere presto un tuo capitolo. Sara.


Recensore Master
23/12/10, ore 09:04

ehi ciao allora io non capisco sempre più la posizione che ha preso ora edward. allora è cambiato, le ha detto che la ama, l'ha rincorsa in aeroporto, e poi perchè bella gli ha nascosto che i bambini sono i suoi lui se ne esce con quelle sparate dicendo che è mancanza di fiducia e lui che l'ha accusata di essere la responsabile della morte di james? lui che l'ha abbandonata senza dire niente? lui che è spartito per diventare migliore e poi torna con un'altra? lui che l'ha usata come una sgualdrina? ok che lui pensava l'esatto opposto di ciò che ha detto però ora non può essere così egoista da definire il loro amore solo un'illusione, voglio vedere cosa fa se bella accettasse l'invito del suo collega o se un altro uomo si interessasse a lei e lei finalmente andasse avanti con la sua vita. comunque il capitolo è stato belle ma anche triste a presto un bacio mary e buon natale

Recensore Master
23/12/10, ore 02:36

eddy è stato troppo sopraffato dal dolore lo stesso dolore ke in questi mesi mi ha fatto kalpestare i sentimenti del mio amore... spero x loro ke rieskano a rekuperare xke senza la persona amata la vita ha poko senso ....
un kisss ciau
buon natale se non ci si sente

Recensore Master
23/12/10, ore 00:03

sinceramente.. Edward si è comportato uno schifo con Bella!! e adesso capisco e appoggio ancora di più la decisione di Bella di non dirgli niente!! sarò insensibile a non capire il dolore di Edward,pensala come vuoi.. ma non si può trattare così la persona che sia ama!! e adesso leggendo il suo punto d vista, mi arrabbio ancora di più quando rinfaccia a Bella il fatto di avergli mentito! e mi incazzo ancora di più ripensando al dolore di Bella!

Recensore Master
22/12/10, ore 22:56

e così abbiamo anche il punto di vista di eddy,mi dispiace dirlo ma io non lo condivido affatto , ha trattato malissimo bella, peggio di una squaldrina dandole la colpa di tutto quello che è successo, se james fosse stato un bravo papà non avrenbbe fatto qualcosa che mettesse in pericolo la sua vita, adesso è inutile piangere sul latte versato, bella ti stà facendo un favore facendoti vedere i figli, io col cavolo che te gli farei vedere spero solo che bella cambi presto atteggiamento verso eddy, ed incominci una nuova vita, dallo spoiler mi è sembrato di capire che la gelosia di eddy verrà a galla, chissà se è un bene o un male????????????? UN bacione grandissimo ciao *_______* BUON NATALE

Recensore Junior
22/12/10, ore 22:38

ciaooo!!!
mamma mia sto piangendo come una fontana... veramente, credo sia la prima volta che nn trovo le parole sufficienti per recensire un tuo capitolo...
con il punto di vista di Edward sono molte le cose che appaiono piu chiare...
io stessa, leggendo, ho vissuto il dolore che ha provato Edwars e quindi, in un certo senso, compreso anche le sue reazioni...
in certi casi, quando si perde una persona cara cosi, inaspettatamente, viene d'impulso cercare a tutti i costi un colpevole, qualcuno a cui dare la colpa di tutto il dolore che proviamo... anche se in fondo di colpevoli nn ce ne sono, certe cose accadono e basta...
Edward si è rinchiuso in se stesso, nel momento in cui ha compreso quanto male ha fatto a Bella dando a lei la colpa di tutto,proprio perchè provava repulsione per le sue azione, si vergognava di se stesso e sicuramente avrà sofferto 10 volte piu di bella se possibile, proprio per questo... conosco la sensazione...
ora pero è un uomo nuovo (forse) e un padre... potrebbe affrontare questo passato se solo volesse, e spero con tutto cuore si dia una mossa per farlo ;)
un bacione e al prossimo capitolo!! nn vedo l'ora...<3

Nuovo recensore
22/12/10, ore 22:09

Anche questa volta sei riuscita a farmi emozionare.... Mi stavo  per mettere a piangere. Nessuno è mai riuscito a farmi provare delle emozioni così forti,sono veramente stupita da questo capitolo...... Sono riuscita a provare il dolore di  Edward.... Bhe,per certi fatti...Non l'ho capito proprio,ad esempio per Bella. Come può pensare che allontanandola in quel modo lei si possa rifare una vita,? Come può pensare che,sapendo quanto lo ama INCONDIZIONATAMENTE lei lo possa scordare del tutto??? Possono bastare 3-4 parole senza cuore, per scordare un amore come quello????
Comunque,lo spoiler mi ha incuriosito MOLTO e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo,che penso arriverà dopo Natale. Non riesco a collegare cosa succederà....Però mi piacerebbe MOLTO se Edward (scusate il termine) la finisse di fare lo stronzo,e cominciasse un po' a ragionare su come e PERCHE' si è comportata Bella,e si mettesse un pò nei suoi panni.Non è che uno si sveglia la mattina e dice:"Bhe,sono rimasta incinta...Non lo dico al padre dei miei figli..." Ci sarà stata una MOTIVAZIONE.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.Nel frattempo voglio augurarti UN BUON NATALE.
Un bacio & grazie per la tua STUPENDA storia.
Un bacio....

Recensore Master
22/12/10, ore 22:08

ehi ciao, capitolo cmdire davvero intenso,
è davvero bello, imiei più sinceri complimenti, sei stata bravissima. Miè sembrato di cap che anche tu hai avutoun lutto da poco e volevo dirti solo che m disp molto...
Cmq ritorniamo alla storia, qui si capisce il dolore di Ed e capiso quando allontana Bella la prima volta, ma anche adesso non lo capisco qnd lofa la seconda volta, non è giusto, e soprattutt adesso nn puo pretendere nulla da lei visto cm l'ha trattata, ciò che le ha detto, ha fatto benissimo a starsene zitta..
Spero che Edsi svegli davvero, magari i Bella lo potrebbe aiutare togliendgli la sicurezza e la certezza che luiha che Bella ia sua e che lo ami,insomma che lo faccia ingelosire...
bravissima cm sempre
Un bacione e buone feste

Recensore Master
22/12/10, ore 21:56

wao, io odio il prezzemolo sai? ^^ Che dire il captolo è starziante come il dolore di qualcuno che perde qualcosa di importante. E' diverso da persona a persona, il tuo il mio quello di Edward ecc..quello che ci accomuna è il vuoto. Riesco a capire alcune azioni di Edward,ma continuo a non condividerle, magari è acausa del punto di vista femminile non saprei dire.
In ogni caso lo spoler prizzante di gelosia è interessante. A presto spero.
Intanto buon Natale e felice feste!^^ ciao!