Recensioni per
Ora e per sempre
di adry91

Questa storia ha ottenuto 1903 recensioni.
Positive : 1888
Neutre o critiche: 15 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
28/11/10, ore 12:44

ok adry abbiamo capito che edward vuole essere stronzo fino al midollo, lo so che può sentirsi tradito e preso in giro ma continuare a farsi e fare male a bella non è neanche bello anche perchè non so quanto tempo potrebbe sopportare una persona questo attegiamento. è inutile che io ti faccia i miei soliti complimenti in quanto è sempre valido quello che penso e che ti ho già espresso nelle precedenti recensioni. Anche questa volta sei riuscita a toccare corde dell'animo sensibili per questo ti invito a continuare questa storia meravigliosa postando al più presto un altro capitolo buon lavoro!

Recensore Junior
27/11/10, ore 15:26

Ciao! Sono una nuova lettrice anche se è un po che leggo la storia ma che me ne sto in religioso silenzio! :D Cmq la storia è bellissima, molto scorrevole e avvincente. In questo capitolo è stato bellissimo l'incontro tra Ej e Lizzie con il padre. Sono stati cosi tenerosi e simpatici! Eheh. Ma l'ultima parte mi ha fatto venire i lucciconi agli occhi. E' come se le sensazioni che Bella prova in quel momento mentre vede dormire Edward e i bambini li provi io stessa, in prima persona. Complimenti davvero! Sei stata bravissima a descrivere tutto. Aspetto il capitolo che speriamo arriverà a breve. Non vedo l'ora! :D Un bacio, Vale.
(Recensione modificata il 27/11/2010 - 03:28 pm)

Recensore Junior
25/11/10, ore 07:05

Bello bello...come hai descritto l'incontro tra Ej,Liz e il padre...mi sono commossa tanto...sei stata bravissima.

Per favore dimmi che edward ha sentito quello ke gli ha detto Bella di notte :P...sarebbe così carino.

ognuno di loro ha le proprie respoensabilità per quello che è successo nel passato...cmq mi piace la storia

Recensore Junior
24/11/10, ore 15:06

Allora, che dire..parto col farti i complimenti <3...Davvero una bella storia...ho cercato di leggerla in pochi giorni..e ci son riuscita ;-)...è una delle storie più coinvolgenti che io abbia mai letto =)...
Edward spero capisca e riesca a perdonare Bella...Certo, credo non lo dimenticherà mai ma dovrebbe perdonara perchè in fondo è stato lui che ha fatto sì che Bella non si fidasse più di lui tanto da tenergli nascosto i suoi figli...
Spero tu posti al più presto...non vedo l'ora di leggere il prossimo =)...Complimenti ancora =)

Recensore Junior
24/11/10, ore 10:34

ciaooo!!
l'emozione contenuta nel capitolo è quasi palpabile... Edward con i piccoli, per la prima volta come padre e figli è stato davvero stupendo...
unicaa nota sgradevole, e non di poco conto, è il suo atteggiamento nei confronti di Bella!! ma come si faaaa!!!??? io capisco la rabbia, capisco tutto... ma basta! la riempie di cattiverie e la cosa peggiore è che se ne rende anche conto!! è come se lui si sente l'unica vittima di tutta la situazione, e considera Bella la carnefice!! ma porca puzzetta lui nn era un santo e per come continua a comportarsi, di sicuro nn ci è neanche diventato!! mi sale un nervosoo!!
poi unaltra cosa!! Bella perchè nn ne parla cn Alice, dato che ha capito che lei nn ha di certo preso bene la notizia... in fondo è la sua migliore amica, e dovrebbe tentare, dato che ha capito lei stessa che dal passato è inutile fuggire...
comunque... continuo a leggere la storia con un trepidazione assurda,ma quanti capitoli mancano ancora alla fine? te lo chiedo perchè questa situazione negativa tra i due sembra dover durare all'infinito...spero nn sia cosi... se cosi non fosse... guarda nn ci voglio nemmeno pensare!
va bene.. credo di aver finito il monologo, per questa volta... :P
al prossimo capitolo... un bacioneeeee!!!

Recensore Veterano
23/11/10, ore 16:18

Ciao, eccomi di nuovo qui! Innanzitutto, complimenti per il bellissimo capitolo, come sempre, d'altronde. Ma ancora non riesco a dar ragione o magari a far valere le ragioni di Edward. La scena del suo arrivo in casa è stata davvero toccante e significativa per lui: era importante, per non dire vitale, essere accettato dai suoi figli, e non essere accusato di non esserci stato. In un certo senso, i figli sono più maturi dei genitori. Non li hanno giudicati, forse perché troppopiccoli per capire, ma quello che vogliono è una famiglia unita, dove vi sono madre e padre che si amano, perché è evidente che tra di loro, niente è cambiato. Proprio per questo motivo, ritengo che i bambini lo abbiano colto a braccia aperte: si sono accorti che l'amore dei genitori esiste ancora. Mi domando se riusciranno a farli riavvicinare, perché, da come li hai caratterizzati, faranno di tutto per vederli di nuovo insieme. Quelle parole che Edward rivolege a Bella, da soli, non mi sono piaciute, né le condivido. Le sue accuse, per quanto fondate, non possono essere tollerate fino a questo punto. Almeno Jacob ha avuto il coraggio di dire a Bella che lui, in questo caso, ha esagerato. Lei non ne ha avuto il fegato. Edward mi sembra molto egoista, quando si tratta della sua sofferenza, come se avesse sofforto solo lui, o almeno, lui di più di lei, perché ha avuto accanto i bambini. Vorrei vedere lui, da solo, in una città sconosciuta, con due bambini da crescere. Si ècrogiolato da solo nel dolore per la perdita di un amico e taglia fuori colei che dice di amare più di se stesso... sono sicura che, quando gli ha sussurrato quelle parole nel dormiveglia, lui ha ascoltato. Avrei voluto che fosse sveglio, così da non potersi nascondere di fronte al dolore di lei. PErché lui si nasconde, nasconde ai suoi occhi il dolore degli altri, perché significherebbe che la colpa di tutta questa situazione... è solo sua. Quelle di lei sono state delle conseguenze alle sue decisioni. Si è adeguata, e lui dovrebbe solo ammirarla, non lanciarle occhiate gelide o di rimprovero per la taciuta rivelazione. Naturalmente, questa non è una critica a te come scrittrice, ma al comportamento, secondo me ancora immaturo, di Edward, e dubito che cambierò idea con un suo pov. Ma non si sa mai... :-)
A presto.

Recensore Master
22/11/10, ore 23:52

bellissimo... dolcissimo l'incontro tra Edward e i figli lo hai reso un momento dolcissimo... attendo di leggere il seguito molto presto .. questa tua ff mi stà prendendo sempre piu è bellissimo..

Recensore Master
22/11/10, ore 16:59

Ciao cara! Rispondo subito alla tua domanda in merito al capitolo flashback dal punto di vista di Edward altrimenti io parlo-parlo e poi mi dimentico di risponderti. Io preferirei che fosse inserito tra i prossimi capitoli. In questo modo, come dici tu, sentiamo subito entrambe le campane e riusciamo quindi ad avere una versione più completa della storia. Se fosse inserito alla fine continueremo ad andare avanti tenendo conto solo del punto di vista di Bella con le relative opinioni, che sono quindi soggettive. Magari con un capitolo pov Edward riusciamo ad avere una visione più oggettiva della storia. Io la penso così, poi ovviamente è tutto a tua discrezione.
Riprendendo un pò il discorso dei schieramenti "Bella Vs Edward" di cui tu stessa hai parlato nelle note iniziali, continuo emotivamente a stare un pò di più dalla parte di Bella, benchè razionalmente sappia che di sbagli ce ne sono stati da parte di entrambi. Resto convinta però che le azioni di Bella siano un pò conseguenza dei comportamenti di Edward e tra i due tendo sempre a "giustificare" un pò di più lei. Forse anche per questo un capitolo pov Edward è necessario. Sono curiosa se conoscendo meglio i pensieri di Edward l'ago della bilancia si riporta al centro oppure no.
Comunque le parole che Edward ha detto a Bella in questo capitolo prima di andare a dormire sono state davvero cattive. Poteva risparmiarsele...potrebbe, almeno un pò, mettersi nei panni di Bella ed immaginare come sia stato dover crescere due figli da sola...un compito per niente facile! Ed i risultati tra l'altro sono stati ottimi, visto quanto adorabili siano i bambini. Magari proprio grazie a loro i rapporti tra Edward e Bella potrebbero distendersi un pochino... Ej e Lizzie comunque sono adorabili!!!!
Alla prossima! Ciao! Eli

Recensore Junior
22/11/10, ore 15:52

Ciao!! Povera Bella!! Ci sono rimasta male sai? Credevo che Edward si sarebbe addolcito un po', ma crede che per Bella sia stato facile? Sono arrabbiata con Edward si, proprio arrabbiata. I gemelli mi piacciono sempre di più, li adoro indiscutibilmente, soprattutto EJ; anche Lizzie, è fantastica ma ho un debole per i bambini ,maschi, per cui sono di parte :).
Jacob è un vero amico, mi piace. E' una delle poche storie in cui Jacob non fa di tutto per separare Edward e Bella. Mi è piaciuta molto la parte in cui i bambini vedono Edward, è stata dolce. Edward ha sentito le parole di Bella anche se dormiva? Ma poi dormiva o faceva finta?
Bella ha due settimane di tempo, spero che gli faccia capire le difficoltà che ha dovuto affrontare, dato che crescere due bambini non è facile, soprattutto se sei convinta che l'amore della tua vita (perchè in questo caso si tratta di questo), ti abbia dimenticato dopo neanche un anno. Senza contare come la lasciata...è stato un po' troppo duro.
Bè spero che le cose si sistemino presto perchè io se no non ce la faccio. Ti rinnovo i miei complimenti, sia per il tuo stile di scrittura, sia per le emozioni che riesci a trasmettere. Dopo lo spoiler non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio

Recensore Master
22/11/10, ore 14:25

Ciao! Ci tengo a fare una precisazione. Nel commento al capitolo scorso ho impropriamente detto che cercando di spiegarmi il punto di vista di Edward volevi farmi cambiare idea. Ho sicuramente sbagliato nell’esprimermi. Volevi semplicemente offrirmi anche il punto di vista di Edward per farmi avere una visione a 360° di quello che è successo per “giustificare “ il suo atteggiamento furibondo. Lo avevo capito ma l’ho semplicemente espresso male. Comunque come ti ho già detto anche io come te non patteggio né per Edward né per Bella perché con la storia e la sfilza di errori che hanno entrambi alle spalle non credo sia possibile. Chi prima e chi dopo tutti e due hanno sbagliato facendosi del male a vicenda. Gli errori di Edward risalgono a molti anni prima perciò Bella ha avuto tutto il tempo per elaborare e classificare il dolore conseguente. Certo ora Edward è quello che è stato ferito più recentemente ed è quello che deve ancora digerire il pacchetto bambini con annessi e connessi perciò capisco e parzialmente giustifico il suo atteggiamento. Parzialmente perché non può giustificarsi dicendo che si è fidato a tal punto delle parole di Bella da convincersene e credere davvero che i bimbi non fossero suoi. Ma se è stato così evidente per tutti gli altri che non sapevano di Boston, perché l’unico che poteva realmente intuirlo si è limitato a credere che così non fosse? Perché forse era più comodo? Bisogna anche dire a discolpa di entrambi che questa discussione mi sembra risalga ai primi giorni in cui si erano rivisti e le cose non avevano ancora preso la piega che hanno poi preso alla fine. Io comunque non vedo Bella come una vittima di Edward. Lei ha portato avanti la sua vita negli ultimi sei anni senza Edward e se l'è cavata alla grande. Non è stata ad annullarsi e a non vivere nell'attesa che questo principe azzurro la venisse a salvare. Ha preso in mano la sua vita, ha deciso di portare avanti la gravidanza, ha cresciuto i suoi figli e si è anche realizzata come donna costruendosi una bella carriera lavorativa. Edward e i suoi sbagli l'hanno ferita ma lei con grande dignita e orgoglio è andata avanti e nel migliore dei modi. Edward ha commesso tanti sbagli e anche grossi, è stato un ragazzo viziato e debole che è scappato piuttosto che affrontare il dolore ma ora abbiamo d'avanti un uomo che ha imparato dai suoi errori. Se non c'era quando Bella partoriva è stato si per colpa sua perchè aveva allontanato Bella ma perchè comunque lui non sapeva che stessero per nascere i suoi figli. Il problema è che non abbiamo d'avanti un Edward stronzo e egoista e una Bella senza orgoglio. Abbiamo solo due ragazzi che hanno fatto tanti errori, che si sono fatti male a vicenda e che hanno pagato entrambi. Se Bella si fa carico di colpe lo fa nei confronti dei figli, non verso Edward. E' stata molto chiara nel far valere le sue ragioni nel confronto con il padre dei suoi figli.Credo e spero che queste due settimane facciano cambiare le idee di Edward. Io credo che la sua posizione così dura più per orgoglio che per altro, si ammorbidirà man mano che costruirà il rapporto con i suoi figli. Facendolo probabilmente capirà che ha perso cose molto importanti e uniche con loro ma ora ha tutte le possibilità per recuperarle in altri modi. Due settimane in vista del matrimonio di Alice hanno fatto capire a Edward e Bella che si amavano ancora. Qui ora abbiamo di nuovo a disposizione altre due settimane per ricucire gli strappi e le ferite. Non è più facile e spontaneo amare che costringersi a portare rancore per orgoglio? Tu che sei la scrittrice della storia potresti per piacere recapitare questo messaggio ad Edward?!? Mi è piaciuto tantissimo tutto ciò che è avvenuto tra i bimbi e il papà, l’emozione di tutti, il cameratismo tra Ed e Jack, la voglia di tutti di annullare gli screzi per la gioia dei bambini. Anche questo è stato un altro bellissimo capitolo e super emozionante. Baci!
p.s. Per il capitolo extra su Edward sarebbe bello leggerlo per avere una visione completa anche dal suo punto di vista ma forse inserirlo ora non so quanto potrebbe aiutarci. L’intera narrazione svolge molto fluidamente e chiaramente anche senza inserirla a questo punto. Le posizioni di entrambi sono molto chiare come anche quello che li ha portati ad assumerle. Personalmente la leggerei volentieri alla fine.
(Recensione modificata il 22/11/2010 - 02:48 pm)

Recensore Veterano
22/11/10, ore 13:33

...mamma mia!! questa storia mi fà spezzare il cuore!..mi spiace ma Bella x me non si tocca, lui avrà pure tutte le ragioni del mondo, ma le sue risponde sono sempre nel modo sbagliato!
io la penso come Jack, sul fatto che Bella doveva sputargli addosso tutto quello che aveva passato in questi anni per colpa sua, xchè non può piombare di nuovo nella sua vita come se nulla fosse e giudicarla, ferirla e insultarla ancora!
lei farebbe bene a voltare pagina è giovane, bella e sopratutto deve cominciare a "vivere" come si deve finalmente....ed essere amata su serio!
lui (Edward) vive troppo sugli allori secondo me...dovrebbe trovarsi nella situazione di vedere Bella avvicinarsi a qualcun'altro!!! magari si sveglia anzìchè continuare ad insultarla e a rimproverarle il passato!!!
da che pulpito viene la predica poi!!!!!

Recensore Veterano
22/11/10, ore 11:20

io non ho parole....bellissimo anche questo capitolo!!!non vedo l'ora di leggere il seguito, questa storia mi piace sempre di più! io vorrei un pov Edward adesso, per capire meglio anche il suo punto di vista, infondo quando una storia finisce le colpe si hanno sempre in due!!
Attendo con ansia l'aggiornamento..brava brava

Recensore Master
22/11/10, ore 10:37

Capitolo stupendo.
Mi dispiace tanto per Bella, vederla soffrire cosi fa male, ha sofferto per sei anni e ora vderla cosi è davvero dura, ma deve essere molto forte. Spero che primaopoin anche lei sia felice cm merita.
Forse Alice non ha preso bene la notizia, si sentirà tradita dalla sua amicia, è lecito ma non credo debba fare scenata, bella aveva tutto il diritto di fare ciò che meglio credeva per i bimbi.
Vedere Ed cn i bimbi è una scena fantastica, davvero commovente!!! Chissa che non abbia sentitole parole di bella, io ci spero.
Cmq tornando alla tua domanda iniziale. Seondo me sarebbe il momento erfetto per introdurre il pov Edward, cosi apiremmo acnhe noi meglio, e poi subirto uno con la storia di bella, come hai detto tu
cmq complimenti un bacone

Recensore Veterano
22/11/10, ore 08:59

Ho paura d essere ripetitiva...ma qst storia mi emoziona ogni giorno d più!!!
Riesci sempre a far rigare il mio volto d lacrime...in qst chappy sn scese copiose all'immagine d Edward ke riabbraccia i bambini!!!!
Sei assolutamente meravigliosa!!!
GRAZIE!!!!!!!!!

Recensore Junior
21/11/10, ore 22:58

Hey!:) Bene, bene... un altro capitolo da recensire!^^ Allore... Per rispondere alla tua domanda, io direi di mettere prima un Edward pov. Sai in tutte le storie sono sempre impaziente di leggere il punto di vista di Edward! Quindi mi piacerebbe che lo mettessi prima e non alla fine della storia, anche perchè sono curiosa di leggere i suoi pensieri e tutto quello che ha passato in tutti questi sei anni. Anche non leggendolo ho sempre dato ragione e torto ad entrambi. Mi sono messa nei loro panni, soprattutto in quelli di Edward e posso un pò capire il motivo del suo gesto. Però leggere un flashback dal punto di vista di Edward sarebbe utile per sapere i suoi pensieri, i suoi sentimenti e le sue motivazioni. Riguardo al capitolo, i bambini adesso hanno il loro papà, e di questo ne sono veramente contenta! Anche se il loro sogno è stato esaudito per metà, perchè desiderano una famiglia felice come quella di Sarah, cosa che adesso non è possibile, ma credo accadrà molto presto (dato lo spoiler, che non vedo l'ora di leggere!)
Sai però una cosa? Io credo che Edward abbia sentito quello che Bella gli ha detto quando era venuta a vederli dormire.. Perchè se no non mi spiegherei il cambiamento. Cioè, prima Edward si mostra arrabbiato e freddo nei confronti di Bella, poi nello spoiler sembra tornato quello di Jacksonville... Bè vedremo!
A presto! Un bacio!