Recensioni per
Ora e per sempre
di adry91

Questa storia ha ottenuto 1903 recensioni.
Positive : 1888
Neutre o critiche: 15 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
24/08/10, ore 16:04

non so neanche cosa sto scrivendo considerando che singhiozzo e ogni due secondi devo asciugare le lacrime... mi dispiace moltissimo per la tua perdita, il solo immaginare di perdere una delle persone a cui tengo è orribile e non ho idea di come potrei reagire... ovviamente nella vita vera bisogna superala e andare avanti mentre in una storia uno può fare tutto quello che gli pare (o che l'autore gli fa fare...)... edward è completamente impazzito... comprendo come il dolore per la perdita di quello che considerava un fratello sia immenso e così come bella posso accettare le orribili parole che le ha detto dopo la morte di james...ma che senso ha allontanarla di nuovo dopo un'anno se ancora si amano? forse è vero e l'amore non basta ma loro potevano ritrovare tutto...complicità, fiducia, serenità... come è possibile che lui non possa ripendere in mano la sua vita e "ritrovare sè stesso" in presenza di bella? perchè mai la sua vicinanza dovrebbe impedirglielo? per come la vedo io avere accanto la persona che più ti ama e ti conosce non potrebbe mai essere un'ostacolo... credo che i suoi siano solo sensi di colpa, stupidi e inutili sensi di colpa che non riportano indietro il tempo... è stato cattivo e bugiardo (sì perche non credo nemmeno per un secondo che ci fosse un'altra donna) senza una ragione... ora comprendo perchè bella gli abbia nascosto dei gemelli... e vedere ora come si comporta...grrrrr! mi fa innervosire! ok forse adesso è cresciuto e maturato e ha capito di aver fatto una cavolata ma davvero non so se andrebbe perdonato per gli ultimi 5 anni...sarà la delusione che mi fa sragionare ma siccome sono sicurissima che lui abbia continuato ad amarla perchè quando si è ripreso non l'ha cercata? non valeva la pena rischiare un rifiuto? lui l'ha fatta soffrire da morire e lei si è comunque fatta forza e quando ha saputo dov'era è andata a cercarlo... perchè lui no? credeva davvero che fosse finita??? non era possibile... non con il classico "ti amo ma non posso stare con te" (che tra parentesi ogni volta che viene tirato fuori mi cresce la voglia di picchiare chiunque lo dica...)...vabbè non so più se tutto quello che ho scritto abbia un senso...forse rileggerò la recensione in un altro momento e anche per me saranno solo un mare di cavolate... tranne che sei bravissima! (non avevo mai recensito, neanche le altre tue storie che leggo e adoro e spero davvero tu riesca a riprendere, l'amore è magia e quando l'amore ti cambia la vita)... non vedo l'ora del prossimo capitolo e gia mi ricredo e dico: falli chiarire! sono una sostenitrice troppo accanita di questa coppia e alla fine non ce la faccio in nessunissimo caso a vederli separati...
p.s. sbaglio o sei una fan cesaroni??? (ho notato qualche citazione...li adoro!)

Recensore Master
24/08/10, ore 16:01

Capitolo STUPENDO!!!!! Mi hai anche fatto piangere, che tristezza e che dolore!!!
Si Edward si è comportato male con Bella dandole tutta la colpa, ma era sicuramente sconvolto e distrutto dal dolore, quindi posso comprenderlo! Certo quando Bella è andata da lui a Boston poteva cercare di trovare una soluzione e non mandarla via di notte in quel modo (ma l'altra donna esisteva veramente o era una palla???), ma magari era ancora troppo presto per lui! Ora però sono passati 6 anni, magari è arrivato il tempo di risolvere e cercare di ricostruire un rapporto visto che il loro amore dopo tutto questo tempo è più vivo che mai! Spero che Bella si decida a dire la verità, anche se capisco che non l'abbia fatto prima visto il comportamento di Ed!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, aggiorna prestissimo
Un bacione, Ba

Recensore Junior
24/08/10, ore 15:58

ciao ...
non ci sono parole per commentare il tuo capitolo e le emozioni che hai trasmesso ai lettori ... comprendo a pieno la tua paura di non riuscire a trasmettere le emozioni che provavi nello scrivere il capitolo perchè anche io nella mia storia tratto questi temi e mi pongo spesso la stessa domanda. non si fugge mai al dubbio che gl altri non comprendano fino in fondo, ma quello che io ti posso dire è che solo la frase che hai inserito all'inizio del capitolo mi ha fatto piangere, figuriamoci il resto ... ho recentemente perso snche io una persona che conoscevo, aveva solo 26 anni, ed è stato travolto in moto da un'autista drogato e ubriaco, quindi capisco bene il tuo stato d'animo ... comunque spero che nella tua storia ci sia spazio per un lieto fine ... perchè davvero i tuoi personaggi hanno sofferto anche troppo per non coronare almeno il loro amore ...
un bacio IsaBelle91
p.s. se ti va passa a dare un'occhiata alle mie storie:
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=487908&i=1
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=500690&i=1
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=550144&i=1
XD

Nuovo recensore
24/08/10, ore 15:58

*________* devo dirtelo ho pianto dall'inizio alla fine, mi ha emozionato come non mai questo capitolo...forse perche capisco perfettamente il dolore di Edward ='( devo dire che sei riuscita a scrivere perfettamente tutto continua presto un bacione.

Recensore Junior
24/08/10, ore 15:56

La verità fa male, più di quanto uno possa credere. Infondo siamo solo degli essere umani, deboli e fragili. A volte il dolore è talmente forte che ci distrugge completamente e noi non possiamo fare altro che lasciarci morire.
Non ho mai perso una persona cara, non so cosa voglia dire e non posso capire. Però posso immaginare quanto incida sulla vita di una persona. So per certo che qualsiasi cosa io possa dire non basterà di certo a portarlo indietro e far tornare tutto come prima. Sono solo un ragazza. Quindi spero che il mio silenzio valga più di qualsiasi parola che possa essere detta e che tu hai già sentito talmente tante volte che ormai l'unica cosa che puoi fare è ignorarle.
Ora posso comprendere il coportamente di Bella. infondo dopo quello che gli ha detto Edward tutte avrebbero fatto come lei. "Va via e non tornare mai più". Sarebbe stato troppo doloroso. Edward si è comportato da codardo e da vigliacco, non ha voluto andare avanti e a preferito scappare piuttoste che rimanere li e affrontare il problema di petto. Ma come ho detto all'inizio siamo solo essere umani, e gli essere umani sono codardi per natura.

Recensore Veterano
24/08/10, ore 15:46

Ok.Questo capitolo, nonostante tu abbia detto che sia stato difficile da scrivere, credo che sia uno dei migliori. Sarà perché tu stessa hai provato questo dolore, perché tu sei una bravissima scrittrice.
Edward, sei anni fa... posso capire quello che ha fatto. Distrutto dal dolore, in cerca di una scusa, per non sprofondare ancora di più nell'abisso.
L'unica cosa è che non capisco il comportamento suo dopo che Bella lo va a cercare. L'amore non basta? Allora né prima né in futuro potranno stare insieme, perché adesso, oltre i figli, l'unica cosa che li lega è l'amore. Ehhe X) non ho capito benissimo questa cosa XP

Recensore Master
24/08/10, ore 10:46
Cap. 15:

ehi ciao...
quindi James è morto!!! lo sapevo...poverino...immagino che la sua morte sia in parte il motivo per cui s sono lasciati...
e immagino che bella rimane incinta di Edla volta che va a trovarlo dopo un annno, motivo per cui nessuno può sospettareche Ed sia il papà...
ho letto la risp alla recensione di Essebi sul finale che avrà la storia...io spero sia proprio un lieto fine conloro due insieme.ma devono chiare troppe cose e a volte il risentimento può essere davvvero forte...quinid se loro finiscono insieme o no l'importante per me è che Ed riconosca i suoi figli e che li cresca anche lui...
un bacione a presto

Recensore Junior
24/08/10, ore 06:51
Cap. 15:

heila,
finalmente ho trovato il tempo di recensire :)
Interessante capitolo...hai lasciato molte domande ke si risolveranno nel prossimo capitolo ke aspetto cn ansia di leggere.
continua così
ciao
xXx

Recensore Junior
24/08/10, ore 00:02
Cap. 15:

Ciao! Finalmente sono riuscita a mettermi in paro con i capitoli e posso così dirti che questa storia mi piace tantissimo!! Mi ha proprio preso!! Quindi la morte di James c'entra con la rottura della storia tra Edward e Bella...sono proprio curiosa di conoscere il passato!! Bravissima continua così!!! A presto!

Recensore Junior
23/08/10, ore 21:30
Cap. 15:

ciao.... finalmete ho un pò di tempo per laciarti una recenzione :D sn stata molto inpegnata e sn ruscita a leggere i capitoli precedenti a tratti.... cmq, ti dico solamente che tutti i capitoli precedenti sono stati meravigliosi,mi sn piaciuti un sacco, avrei tanto voluto scriverti un sacco di cose e continuare a farti i complimeti x l'andatura che la storia sta prendendo. La storia si fa sempre più intrigante, credo che ormai siamo quasi arrivati al momento della verità, dal prossimo capitolo capiremo molte cose, avevo già intuito ke james fosse morto, avevo questa sensazione, ed effettivamente è stato così...!!! bè ti lascio, scappo, nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, credo che è uno dei capitoli che aspettavamo molti di noi che seguono la storia :D a presto...!!!

Recensore Junior
23/08/10, ore 19:57
Cap. 15:

ciao! caspita la tua storia è proprio bella! l'ho scoperta solo adesso e non vedo l'ora per le spiegazioni...

Recensore Junior
23/08/10, ore 14:14
Cap. 15:

Siamo alla resa dei conti? Adesso ho un po' di timore nel scoprirre la verità, perché so che da qui in avanti sarà solo una lunga salita piena di trappole e ostali che vanno superati. non invidio per niente quei due. buona fortuna cicci! credo di aver capito un po' quello che è successo, ma non so per certo come è successo. questo spetta a te spiegare. =) bello il capitolo!

Recensore Master
23/08/10, ore 13:32
Cap. 15:

Uao.. capitolo bello, breve ma intenso. Quindi la morte di james è stata causa scatenante della rottura tra Bella e Ed..aspetto con ansia il prossimo capitolo dove capiremo senz'altro meglio cos'è successo. Bella approfitterà di qs momento per i chiarimenti per dire a Ed dei bimbi? Bacio e aggiorna presto Ba

Recensore Master
23/08/10, ore 02:31
Cap. 15:

Ciao riesco a dire solo WOW,
mi devo riprendere un secondo
capitolo corto ma davvero intenso.
Mentre leggevo immaginavo di
essere li,di sentirli discutere
di vivere le loro emozioni
con loro...Non so come ci
riesci ma sei stata davvero brava.
Finalmente qualche tasella
del puzzle sta andando a posto,
e stiamo scoprendo a piccoli
passi tante cose che hanno
determinato la loro rottura,prima
tra tutte sicuramente è stata la
morte di James l'ha sconvolto
distrutto e secondo me lui
l'ha lasciata perchè non voleva
farla soffire per la vita che
conduceva..James com'è morto?
incidente in moto?lei e Vic erano
sposati?e più in la entrerà in
scena anche lei ?e la scelta di
Edward di fare il medico
centra anche James?dopo quello
ha deciso di mettere la testa
apposto?Sono curiosa di scoprirlo.
Ancora una volta non sono
daccordo con scelta di Bella
di stare zitta,perchè non gli dice nulla?
vuole che i bimbi un giorno
che scopriranno la verità la odino?
è difficile sicuramente ma
sia loro che edward hanno
il diritto di sapere la verita...
Tra meno di una settimana
lei torna a NY che cosa succederà?
Sono curiosa e ho voglia di
scoprirlo... Cmq una delle
cose amo di più di questa ff è
che sono tutti buoni,non c'è
nessuno da odiare nemmeno
Tanya che è cmq ufficialmente
ancora la fidanzata di Edward....
Aspetto con ansia il prossimo chappy...
kiss(scusa qualche errore ma sono
con il blackberry il pc è morto)

Recensore Master
23/08/10, ore 01:44
Cap. 15:

inizio col dirti che la morte di james è stata la miccia che ha fatto esplodere la bomba, di sicuro poi ci sono stati altri fattori che gli hanno allontanati dallo spoiler capiamo che eddy è scappato via letteralmente da jacksonville, bella in piena notte si presenta a casa sua e magari voleva dirgli dei bambini, ma lui gli dice una frase che non mi piace x niente, adesso capisco xchè bella non gli voglia dire dei bambini al posto suo anche io non gli direi niente, ripeto che secondo me tanya ha capito di chi sono i figli di bella e non è la sola ad averlo capito chissà che altro ci aspetta???????? UN bacione grandissimo ciao *____*