Ora e per sempre
di adry91

Questa storia ha ottenuto 1903 recensioni.

29/08/10, ore 22:35

ma Bella si è rimbambita o cosa?????? ma è fuori di testa dico?????' cioè fammi capire un attimo come stanno le cose, lei vuole ritornare a New York e non dire niente dei bambini???? non vuole nemmeno provare a tornare insieme a lui???? ma dv gli vengono questa idee geniali... mah, io spero davvero che cambi idea, ke Edward scopra dei bimbi e che non la faccia partire *_* cmq volevo kiederti un cosa, su per giù fra quanti cap sarà il matrimonio??? e poi, saranno presenti i genitori di Bella???? mi sn venuti un pò di dubbi...!!! bene bene a parte alcune mie perplessità non resta che dirti che il capitolo è stato magnifico, è stato un "chiarimento" non solo per loro, ma per tutti, anche per tutti noi, ad ogni cap scopriamo sempre + cose,vengono fuori molte cose...!!! alla prossima :D baci..!!

28/08/10, ore 22:33

Ciao Adry,per prima cosa vorrei scusarmi per averti disturbato per email ma avevo problemi con EFP e visto che seguo e recensisco con piacere questa storia mi sembrava giusto avvisarti.Ho trovato questo capitolo sensazionale davvero.Mi è piaciuto che da persone mature si sono chiariti Edward ha ammesso i suoi sbagli,a chiesto scusa e sicuramente era sincero.Mi è piaciuto che lui si sia aperto cosi tanto e gli parlato con il cuore in mano,ha fatto capire tra le righe che prova ancora qualcosa di molto forte e vorrebbe riprovarci,ma lei automaticamente gli sta sbattendo la porta in faccia. Dov'è finita la ragazza che parlava delle anime gemelle?dove diceva che loro erano fatti per stare insieme? dov'è finito il suo amore per lui?. Sta sbagliando non può mettere a confronto il passato con il futuro,prima erano immaturi stupidi e innamorati ora sono adulti stupidi e innamorati,quindi ora come ora a parer mio solo una cosa è cambiata :-). Si da una parte capisco non vuole sconvolgere la vita dei piccoli non vuole procurargli una ferita se tra loro non funzionasse,ma non capisce che non sta a lei decidere?Liz EJ come Edward hanno il diritto di sapere la verità.Un giorno quando saranno grandi potrebbero pensare che il loro papà non voleva nemmeno conoscerli oppure peggio ancora che non li voleva nella sua vita.In questo caso lei si sta comportando da stupida immatura,ma ti ripeto la capisco ma non riesco a comprenderla.
Sai una frase nel capitolo mi ha colpita molto è questa:"È vero, a volte, l’amore non basta, ma una volta una ragazza mi disse che l’amore era il motore che faceva girare il mondo." La penso esattamente come te,come ti ho detto in una precedente recensione "l'amore è il motore che fa girare il mondo",posso sembrare una stupida romanticona ma io ci credo davvero. Non so se io ti ho dato spunto di scriverla nel capitolo,però mi ha fatto piacere leggere questa frase.
Sento che i prossimi capitoli saranno sensazionali e non vedo l'ora di leggerli. Comunque se non ti dispiace ti ho fatto un pò di pubblicità qua e la. Ho anche fatto leggere la storia a parecchie mie amiche TUTTE ti riempiono di complimenti e sono follemente innamorate dei tuoi personaggi :-):-)
A presto kiss

28/08/10, ore 19:27

Ok. Il chappy sarebbe stupendo se la mente contorta della nostra Bellina avesse capito che Ed vuole lei e nn Tanya e se magari gli dicesse dei figli????????????? Che beeeeeeep! Bella, mi stai stancando! ;D XD

28/08/10, ore 17:43

Ma dai! Adesso che si sono chiariti, non puoi mettere in testa a Bella di non restare insieme e tornarsene a NYC!!! Sei veramente sadica!!!

28/08/10, ore 13:29

ehi ciao,
si ho notato che l'accenno a £msc è lieve, ed è meglio cosi, qst versione è più plausibile soprattutto le reazioni dei due ma cmq parlaimo di qst capitolo...
Edward si è spiegato e anche bene, e Bella credo lo abbia perdonato...ora il loro passato è chiarito e in qualche modo risolto, ma ora devono affontare il presente, csa molto più difficile...
Bella a fine capitolo ha fatto due riflessioni su loro due, entrmabe li vede separati e io spero vivamente si sbagli, perche darsi una possibilità potrebbe essere la migliore cosa...infondo hanno capito che il problema era la loro immaturità, in qualche modo, mentre adesso sono entrambi maturi...
edward ha confessato tutto, ora tocca a bella essere sincera con lui e dirgli tutta la verità sui bambini, perche insieme e no lui è il padre e deve saperlo...
a presto un bacio e complimenti

28/08/10, ore 12:49

ciao allora per prima cosa iniziamo con le domande... bella è veramente convinta della sua decisione di non ricominciare con edward? e lui che farà? bella ce la farà a dire ad edward di non voler continuare? e i bambini sapranno che lui e il padre? bella confesserà questo enorme segreto? i cullen interverranno? ok credo di averti stressata abbastanza...cmq bel capitolo mi hai sorpesa credevo chiarissero proprio tutto ... non mi aspettavo che tornassero subito insieme ma ci spero mi affido a te

28/08/10, ore 12:04

Ciao! no, non credo che mi deluderai. anche se il finale di questo capitolo lascia alquanto a desiderare. ma mi fido di te ;) edward finalmente è diventato un uomo responsabile e bella se ne sta rendendo conto, per fortuna. bellissima l'idea del test di filosofia e, cosa che non ti ho scritto nell'altra recensione, del bar come la notte. mi piacerebbe molto se un bar così esistesse davvero. un abbraccio :)

28/08/10, ore 11:51

wowwwwwwwwww ho letto questi ultimi 3 capitoli e sn rimasta sbalordita.. nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... spero davvero tanto k bella ed edward chiariscano davvero tt.. nn vedo l'ora di leggere il capitolo dove bella gli dice ad edward dei bambini... manca ancora molto?? per favore risp.. ;D

28/08/10, ore 00:20

voluto o non voluto resta comunque un capitolo bellissimo!!! per quanto riguarda questo che ho letto... non so come fai ma ogni volta ti escono fuori dei capitoli bellissimi!!
finalmete hanno chiarito e si sono resi conto di amarsi ancora.. ma perchè bella vuole rendersi per forza la vita infelice??? non capisce che è edward l'altra metà della mela????? alla prossima cara...

28/08/10, ore 00:03

finalmente qualche puntino sulle i è stato messo, non tutti però manca ancora la questione bimbi che prima o poi tornerà, bella dovrebbe pensare al bene dei suoi figli e raccontare a eddy tutta la verità senza tralasciare nulla, mi immagino già la scena quando lo verrà a sapere, da questo capitolo abbiamo capito che si amano ancora ma c'è sempre quel' ma che gli blocca, vedremo che altro ci aspetta.UN bacione grandissimo ciao *______*

27/08/10, ore 23:34

ta-ta-ra-tan!! era oraaaa!! finalmente c'è stato un chiarimento come si deve...e spero vivamente che tanya rimanga la, dove se n'è andata e nn torni a rompere le scatole, se nn come comparsa al matrimonio di alice...:P
ma ti prego ti prego ti prego nn mi dire che davvero bella ha deciso di nn riprovarci, dimmi che è uno scherzo!!
ma è matta!!! come fa ad essere convinta che la cosa migliore sia di nuovo la separazione??!! e nn pensa ai bambini??
sono in trepidazione assurda per il prossimo capitolo....sperando che contenga tanti tanti tanti tanti passi avanti (positivi)nei confronti della loro storia :P... aggiorna presto mi racomando, un bacione!!

27/08/10, ore 23:25

Ciao Adry
Dall'altro capitolo c'è una cosa che avevo capito: che Edward aveva mentito riguardo la sua donna. Era molto strano che conservasse ancora la foto sul comodino se c'era un'altra donna. E qui è stato ampiamente spiegato, e non per fare la vanitosa, ma avevo immaginato che Edward fosse andato a cercarla, ma avevo pensato che si sarebbe comportato ancora da codardo mentre invece l'aveva trovata nel momento sbagliato. Certo adesso potremmo aprire un dibattito se come Bella ha fatto notare si è comportato ancora da vigliacco oppure no. Ma mi è venuto un dubbio per quanto riguarda Jacob. Ho il dubbio che magari lui si era accorto della presenza di Edward all'aereoporto, e magari il discorso del parco nascondeva una verità nascosta, infondo Jacob conosceva la faccia di Edward. Per quanto riguarda la faccenda dei gemelli e il discorso sul loro mancato inserimento nei capitoli, era normale che le tue energie si concentrassero sulla storia di Bella e Edward anche per concedere a noi di sapere come si erano svolti i fatti, per poter avere il quadro più completo. Ma io volevo dire che mi farebbe piacere vedere qualche scena che spiegasse il rapporto profondo che c'è tra madre e figli e che traspare dal loro comportamento davanti agli altri ( la gelosia di Ej oppurre la sensibilità e perspicacia di Lizzie e tante altre piccole cose). Io credo che sia un approfondimento della storia far conoscere anche i bambini e soprattutto la loro impressione sul padre anche se non hanno idea di chi sia in realtà. I bimbi appaiono così speciali che non sarebbe giusto non approfondire cosa li rende speciali indipendentemente dal fatto che sono figli di Edward. Purtroppo a volte mi lascio andare e se la storia mi piace faccio delle supposizioni e avanzo delle "richieste" a volte sono un pò una rompi, ma quando vedo del potenziale in una storia propongo delle migliorie ( anche se credo fermamente che tu abbia delle buone idee e siccome non le conosco tutte non posso sapere con certezza quali siano le tue idee riguardo alla storia), non voglio grosse anticipazioni e la pulce nell'orecchio che mi hai messo con Victoria mi basta, ma io come principio se non conosco tutto un argomento non giudico. Per questo mi è difficile lasciare recensioni ad ogni capitolo e questa è la prima volta che l'ho faccio non privatamente, ma se ne vedo la possibilità, anche se non è assolutamente compito mio, cerco di dire la mia all'autore, per permettergli di vedere altre strade che magari non vede da solo. Questo non significa che io abbia delle idee migliori delle tue, voglio che non fraintendi questo punto. Penso solo che come dice il detto due cervelli lavorino meglio di uno. Infondo la visione di quasi ogni genere di telefim mi da una ricca pentola da cui sfornare qualsiasi idea possibile. Il capitolo mi è sembrato molto dolce ma le frasi che mi hanno più colpita sono state le ultime del capitolo, mi hanno lasciato addosso un incredibile malinconia. Ma non era un'emozione del tutto negativa, non so spiegartelo molto bene, in qualche modo ho sentito sia amarezza che dolcezza insieme. Come se nelle sue parole ci fosse anche la speranza di poter cambiare idea. Riguardo alla specie di "dilemma" sul fatto di chi dovrebbe trasferirsi, ( se tornassero insieme ), io sceglierei Edward, perchè credo che in qualche modo lui non sia ancora tornato dal viaggio che ha fatto quando è andato via per la morte di James. Nella storia fino adesso e sempre stata Bella ad andargli incontro, ma adesso per dimostrare che non è più il ragazzino immaturo dovrebbe fare lui un passo in avanti. Per quanto riguarda invece la scoperta della verità sui gemelli e la reazione di Edward e la famiglia Cullen io credo che si arrabbieranno, ma non hanno neanche tutti i diritti di esserlo fino in fondo soprattutto Edward visto come ha trattato Bella quando si sono rivisti a Boston. Sono impaziente di leggere quella parte. Non vedo l'ora di leggere il capitolo del matrimonio e soprattutto cosa succederà. Silvia

27/08/10, ore 21:12

Complimenti, un capitolo veramente stupendo. Per i tuoi 19 anni sei una persona molto profonda e riesci ad affrontare certi temi molto bene ma soprattutto scrivi divinamente. Continua così. E' vero, tutti chiediamo il lieto fine perchè la vita è spesso ingiusta e almeno nella finzione vorremmo che le cose andassero diversamente. Ed è anche per questo che leggiamo, per divertimento e per estraniarci dalla vita quotidiana. Ovviamente questa sarà una tua scelta, dettata sono convinta dal tuo stato d'animo quando scriverai l'ultimo capitolo.
(Recensione modificata il 27/08/2010 - 09:13 pm)

27/08/10, ore 20:55

dico solo questo... ma è impazzita???

27/08/10, ore 20:32

intenso e molto importante, tutta la chiaccherata ha un potere risolutivo per comprendere cosa erano, cosa sono, ma soprettutto cosa vogliono adesso
prima di tornare alle loro realtà, cosa è il caso di mettere in gioco.
ma ci sono i bambini e bella dovrebbe considerare prima di tutto che ora edward puo ed è in grado di essere un buonissimo padre e in un certo senso ne ha anche il diritto
ma soprettutto i bambini hanno il diritto di avere il padre con loro
aspetto il tuo prossimo capittolo sperando nella soluzione più giusta per tutti tanti tanti baci sei proprio brava
p.s. il film è con will smith ma è molto triste guardalo con i fazzoletti baci