Ora e per sempre
di adry91

Questa storia ha ottenuto 1903 recensioni.

22/08/10, ore 17:40

Ho letto la tua storia tutta "d'un fiato" e posso ammettere che mi è molto piaciuta. Complimenti!!!! :-)

22/08/10, ore 17:39

nouo! non puoi lasciare così il capitolo...
tu mi vuoi male =(
uff.... scommetto che non vale niente mettersi in ginocchio e supplicarti di postare subito il prossimo capitolo vero???

22/08/10, ore 16:52

Ciao Adry
mi fa piacere la risposta alla tua recensione e avevo anche intuito la morte di James e la successiva rottura. Ma il fatto del lieto fine io lo vedo ancora. E per me il lieto fine sono loro due di nuovo insieme. Scusami se insisto, ma dall'accenno che hai fatto in questo capitolo sulla rottura tra i due, se devo essere sincera parlando di cambiamenti dei personaggi il punto è proprio questo. Credo che alla base della loro rottura ci sia anche una smisurata porzione di orgoglio tra i due. Come gli ha fatto notare Jacob quando hanno portato i bambini al parco, le cose sarebbero potute andare diversamente e a quanto ho capito la notte che Bella è andata da Edward dopo la rottura, sono stati insieme se no Bella non sarebbe potuta rimanere incinta. Io non sono nella tua testa e non so quale era il tuo finale, ma la trama della ff si basa tutta su loro due e il loro rapporto. E' vero potrebbero superare i problemi che ci sono stati un tempo e magari crearsene degli altri ma il cambiamento dei due personaggi starebbe nel poterli superare e stare finalmente insieme. Magari sei anni prima erano troppo giovani e immaturi ma adesso sono cambiati e le loro decisioni potrebbero essere diverse e lo dovrebbero essere, altrimenti credo proprio che la storia non regga. Ma questo è un discorso troppo prematuro da fare la ff non è neanche a metà e ancora molti "ostacoli" devono essere superati. E volevo anche segnalarti un errore che hai fatto nei primi capitoli. Quando Alice e Jasper vanno da Bella per convincerla ad andare al loro matrimonio si presentano in ufficio perchè Alice dice che non hanno l'indirizzo di casa sua. Ma allora l'invito come fanno ad averglielo spedito a casa? Per quanto riguarda Alice anche se non hai ancora scritto il capitolo e non si sa su cosa discuteranno non vedo l'ora di vedere "l'incontro di boxe" e vedere finalmente Alice chinare la testa. E' sicuramente una novità visto che in nessuna ff che ho letto è successo che Bella riesca a vincere su Alice. Le prepotenze io proprio non le sopporto e a volte le intromissioni di Alice sembrano proprio questo, delle prepotenze. Per quanto riguarda il discorso di Tanya e del ripiego, io credo che in verità è proprio quello. Non è un ripiego in senso negativo, infatti come hai spiegato tu stessa Edward credeva nella loro storia ma a volte non si riesce a vedere quello che abbiamo intorno solo perchè non abbiamo visto in modo corretto. Magari Edward credeva di aver visto in Tanya la sua ancora di salvataggio ma io non credo che si riesca a vivere bene se non si vive. Sembra un gioco di parole ma secondo me è così. In quella discussione tra Edward e Tanya dove tu hai riportato la discussione dei Cesaroni, in quel frangente Marco e Simona si lasciano perchè indirettamente Marco gli dice che è ancora innamorato di Eva, è vero che non è la stessa cosa e Edward credeva in loro due, ma per sua stessa ammissione dalla loro discussione Edward non è mai riuscito a dimenticare completamente Bella e ad andare avanti. Io non conosco la storia che hai in mente per Tanya ed Edward e la storia che hanno condiviso ma anche se Edward non ha iniziato la storia per volersi dimenticare di Bella alla fine il risultato non cambia. Spero di leggere presto il nuovo capitolo flashback e sapere nei dettagli quanto è stato idiota Edward con Bella. Se immagino le parole disumane che avrà usato per darle la colpa di tutto so già che mi farà piangere il prossimo capitolo. Silvia

22/08/10, ore 16:38

bellissimo come tutti gli altri ma le cose si complicano!

22/08/10, ore 15:53

Nooooooooooo! IOl chappy tutto flash back nn lo reggo! ;D XD

20/08/10, ore 15:20

Cavolo, finalmente ho trovato un attimo di tempo, persino troppo poco ma fino a dopodomani sarà difficile anche solo respirare, e questo solo per il mio compleanno che si terrà domani -.- e pensare che non appena ho visto l'aggiornamento volevo leggerlo ma... il tempo è tiranno xD ma basta ciarlare, ce l'ho fatta, sono qui, ho letto il capitolo... mi è venuta la pelle d'oca leggendo e ho un sorriso ebete sulle labbra da praticamente l'inizio ^^" lo so, non sono normale.
In questo capitoletto, mi è quasi sembrato di vederli avvicinarsi, tutto sommato il gioielliere ha fatto un'opera buona ma... beh ci vedo sempre sotto qualcosa, non posso farci niente, quindi scusa se lo dico ma secondo me era d'accordo con Edward xD per me, il signorino voleva sapere se avesse ancora la collana e si è messo d'accordo col signore... sono pazza? Tanto è risaputo hahaha.
La tensione tra i due è alle stelle, tanto che quando Edward le si avvicina con l'intento di metterle la collana, ho avuto i brividi - e pensare che si sono a malapena sfiorati. E il ricordo? *__* WAAAAA troppo bello. Dico sul serio. Romantico e tutto il resto, non mancava nulla.
Forse l'ho già detto in un'altra recensione ma cavolo, io non ho mai abbastanza di questa storia, quando arrivo alla fine di un capitolo vorrei già l'altro >.< maledetta me!
Complimenti per le fedi *.* stupende e anche per il rolex XD questo capitolo mi è piaciuto anche perché si sono scoperte nuove cose di loro come coppia - come proprio x la storia dei rolex ^^ un bacione, scusa ma devo scappare -.- spero di riuscire a farmi perdonare con la prossima recensione.
Complimenti, come sempre hai scritto un bellissimo capitolo e sono curiosissima di leggere il prossimo *.* già lo spoiler mi ha fatto morireeeeee!!
Jess <3

20/08/10, ore 13:41

scusate... l'unica cosa che mi viene da dire è "CHE CARINI!!"
mi spiace un po' per Tanya non deve essere bello trovarsi in una situazione del genere, ma Edward e Bella sono troppo teneri...
Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy =)

19/08/10, ore 18:23

Eccomi anche qui! Te l'ho già detto, ma continuo a ripetertelo: i flashback sono meravigliosi!! Mi perdo proprio mentre leggo scorci della relazione passata tra Edward e Bella. Davvero romantica; erano e credo siano ancora perfetti per stare insieme. Proprio per questo non riesco ad immaginare cosa possa aver messo fine così drasticamente al loro rapporto. Non so perchè, ma continuo a pensare che c'entri qualcosa anche James, anche se con ogni probabilità la mia è una sciocchezza. Comunque credo che forse già nel prossimo capitolo capiremo qualcosa di più, visto lo spoiler molto promettente (adoro questi spoiler!! XD).
Il signor Lewis è stato un grande! A lui non sfugge proprio nulla, eh? ;)
Un bacione. Ciao! Eli

19/08/10, ore 18:19

Bel capitolo... mi ha tenuto sulle spine per tutto il tempo ma me lo sarei dovuta immaginare che 'la resa dei conti' sarebbe stata nel prossimo... peccato! Mi è piaciuta la figura del gioiellere... mi ricorda un pò il mio giornalaio.... solo che lui non mi lucida un ciondolo xD
Mi ha toccato la storia del pesce sai? Sarà stato strano sto pesciolino ma "tornare in vita" non è mica roba da tutti no? XD
Ora scappo a fare i tema di tedesco... pfff che pizza, non sembra neanche estate!
Un bacione
Silvia

19/08/10, ore 17:04

Ahwww *_________*
Capitolo bellissimo *__*
La collana è meravigliosa,adoro questi momenti Ed/Bella.Il Signor Lewis merita un applauso per aver chiesto della collana ùù x)
Vediamo ora dove vanno *.*
Aggiorna presto,non farci attendere mi raccomando,sono dipendente da questa ff ç*ç

19/08/10, ore 14:22

Ciao finalmente hai postato
devo dire la verità questa storia
mi è mancata tanto....
Allora passiamo subito al chappy,
loro che fanno l'amore per la
prima volta è stato qualcosa di
davvero favoloso quei dettagli loro
nello chalet lui che gli regala quella
collana.davvero è stato tutto perfetto.
Cmq secondo me Bella più continua
a non dire nulla su i bambini e
più sarà peggio dopo,lui potrebbe
non perdonarla..
La loro storia è finita quando erano
cmq immaturi,ora sono grandi e
sapranno trovare un compromesso,
l'amore non basta ma è il motore
che fa girare il mondo io cosi
la penso.
Sono curiosa di leggere il prossimo
capitolo almeno sappiamo qualcosa
in più di perchè si sono lasciati e si
sa qualcosa di più di james e victoria
posta presto kiss..

19/08/10, ore 12:35

Bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La collana!!!!!!!!!! La voglio!!!! Hahah! ;D XD

19/08/10, ore 09:07

Allora finalmente hai postato un nuovo chappy...e cosa dire?!? Mi è piaciuto un sacccoo...che bel ricordo quello della prima volta tra Edwella..romantico il nostro Eds..cosa dire..magari tipi cm lui esistessero realmente.

Hai descritto molto bene il momento..mix perfetto di emozioni.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per capire il motivo per cui si sono lasciati.
continua cos'
xXx

19/08/10, ore 09:03

ahhh..finalmente il capitolo..non sai con quanta ansia lo aspettavo...a proposito: di solito ogni quanto posti??? questa tua storia mi prende sempre +...anche questo capitolo è stato molto "intenso"... il flashback della loro prima volta è molto bello...quando ho letto l'ambientazione (baita in montagna, neve fuori, camino acceso...) devo ammettere che ho pensato fosse un po' banale ma poi ho chiuso un attimo gli occhi e ho provato ad immedesimarmi e…uuuaaaooo…sarà banale ma è fantastico!!! Proprio perfetto x una prima volta coi fiocchi!!!! Bhè..poi Edward è stato un “signore” quando ha spiegato xchè nei 4 mesi precedenti non avesse voluto fare l’amore con lei, ha proprio dimostrato quanto ci tenesse! Che dire poi della scena nella gioielleria: uaoo… uaoo… ho già detto uaoo…??!!! Tornando seria: mi si è attorcigliato lo stomaco…è stato tutto dolcissimo…sinceramente ho avuto il timore che Bella non si sbilanciasse ma poi l’ha fatto e credo sia stata la cosa migliore. Probabilmente se non avesse sentito Edward parlare con Tanya (si lo so che non va bene origliare, ma anch’io avrei fatto uguale…tanto è risaputo: la curiosità è donna!!) sarebbe stata un po’ + cauta… ma è inutile parlare di “se” e di “ma”.. l’importante è che adesso che entrambi hanno capito che i loro sentimenti sono reciproci si chiariscano, lasciando perdere il rancore e l’orgoglio…quindi, ora la domanda sorge spontanea: dove la sta portando??? Non posso credere che la stia portando alla baita…anche se sarebbe molto bello!! Secondo me è un altro posto a loro molto caro e nel prossimo chappy ci regalerai un altro flashback…Continuo a pensare alla promessa riguardo al bacio che Edward ha fatto ad Ej…venendo a te ancora tanti complimenti!!! Continua così!!! Alla prox!!!

19/08/10, ore 00:30

Ciao Adry
Bel capitolo mi è piaciuto il flashback, ma se devo essere sincera mi è piaciuta di più la risposta della recensione in particolar modo la parte che riguarda Alice. Non che il capitolo non mi sia piaciuto, è stato molto dolce ed ha aggiunto un nuovo tassello al passato di Bella e Edward da scoprire. Mi piacciono questi momenti. Per quanto riguarda la risposta mi fa piacere che tu condivida la mia opinione e spero di vedere davvero un'Alice con la bocca chiusa e soprattutto una Bella meno arrendevole. Non potrai mai credere quanto mi ha irritato il comportamento di Alice nel capitolo che ti avevo citato nell'altra recensione. Bella nella spiegazione che ha fornito ai Cullen riguardo l'aver taciuto l'esistenza dei figli è stata molto chiara, non voleva che i figli si sentissero legati a loro e che ne soffrissero ( anche se quella è solo una parte della spiegazione visto le reali motivazioni), e Alice in meno di un giorno comincia a viziarli ignorando quello che Bella ha detto. Per quanto sia indiscutibile che le intromissioni di Alice siano fatte per il bene dei suoi cari a volte credo che sia meglio più discrezione e soprattutto niente intromissioni. Penso che sia parecchio viziata e che siccome tutti l'accontentano lei si sia presa ormai l'onere di non chiedere più ma di pretendere e basta. Spero davvero che Bella almeno nella faccenda che riguarda i figli sia molto più decisa e che tenga testa ad Alice. Credo che Alice sarebbe capace anche di trovare una casa e lavoro a Bella in Florida senza dirle niente per impedire che dopo il matrimonio lei se ne vada. Nonostante questo l'allegria di Alice mi è sempre piaciuta nonostante il suo carattere un pò impiccione. Alice proprio non comprende che il suo comportamento porterà a gravi conseguenze, se Bella tornasse a New York con i figli dopo il suo matrimonio a parte il livello di coinvolgimento che avranno Edward e Bella i figli potrebbero risentire magari della lontananza della loro cugina con cui hanno stretto amicizia e soprattutto delle persone che hanno incontrato. Sono impaziente di leggere il nuovo capitolo e soprattutto il capitolo "scontro" e anche di sapere una cosa; pressapoco quanti capitoli hai intenzione di farla lunga la ff ? Non voglio un numero preciso anche perchè non hai deciso neanche in che modo la famiglia Cullen scoprirà l'identità dei gemelli, ma approssimativamente, con tutte le storie che hai in corso deve essere molto impegnativo scrivere. Ma la tua storia è tra le mie preferite è dolce, leggera senza troppi problemi e molto realistica nonostante le citazioni dai telefilm. Io ne ho lette e continuo a leggere di storie qui e anche da altre parti, ma la tua ff sta acquistando un posto speciale nel mio cuore. Continua così. Silvia

Ps: Ho letto le risposte alle recensioni presenti nell'ultimo capitolo e ho deciso di aggiungere delle cose. Alcune ragazze hanno espresso un parere su Tanya e il suo personaggio, non so con precisione le parole che abbiano usato ma sono felice che tu abbia dato al personaggio di Tanya una connotazione positiva. Per quanto riguarda James io credo che sia morto, e probabilmente è questo il motivo della rottura tra Edward e Bella. Probabilmente Edward sconvolto dalla morte dell'amico decide di partire. Ma per sapere la verità sulla rottura e sulla fine di James non manca molto quindi aspetto con impazienza di sapere cosa succederà. Per quanto riguarda la risposta sul lieto fine o meno, che non hai deciso se metterlo, io ti rispondo che sarebbe un pò sciocco non metterlo e non perchè io ami i lieto fine ma perchè credo che diventi inutile non apportare delle modifiche. Mi spiego meglio. Io credo che una storia funzioni e sia buona se i personaggi si trovano nella parte opposta di dove sono quando la storia è iniziata. La storia che noi leggiamo è un percorso che i personaggi intraprendono per cambiare e se il cambiamento non c'è la storia non vale. Per finire la tua storia hai due alternative o li fai finire insieme oppure no. Ma se vuoi un consiglio (anche se non richiesto) io li farei rimettere insieme. Io non conosco il motivo della loro rottura, ma adesso molte cose sono cambiate e non sono le stesse persone. E' vero il finale è un pò scontato ma se non fai cambiare lo stato originale nelle cose (l'inizio della storia) io penso che la storia non abbia spessore. Probabilmente la tua risposta evasiva voleva lasciare un pò di suspance e magari tu hai già deciso il finale ma la verità è che in ogni storia che leggo quello che mi interessa di più non è l'inizio e la fine, ma il percorso dei personaggi nella storia. Secondo me è quella la magia di una storia. I cambiamenti che i personaggi sono costretti a fare. Quindi se vuoi un consiglio anche se non l'hai richiesto io punterei su quello. Scusa la mia impertinenza nel volerti spiegare le mie ragioni ma spero che tu non ti arrabbi per l'impudenza e che le mie parole sia un momento di riflessione non solo per te ma anche per altre persone. Un bacio Silvia
(Recensione modificata il 21/08/2010 - 07:46 pm)