Ora e per sempre
di adry91

Questa storia ha ottenuto 1903 recensioni.

30/07/10, ore 23:18

Tornata dalle vacanze! Bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *_* ;D XD

30/07/10, ore 22:30

bè che dirti, un capitolo bellissimo, come sempre, non rimango mai delusa a fine capitolo, devo dirti che mi aspettavo che ci sarebbe stata una presunta fidanzata di Edward >_< a me nn pice affatto, non so come possa piacere a Bella, non va bene.....cmq io spesso ho pensato a tutte le domande che hai scritto tu, ma ovviamente non sono mai arrivata a una conclusione, e mi piacerebbe scoprire tutto, quindi io voto per i flashback dettagliati come li hai definiti tu :D sarebbe molto meglio..!!!! non vedo l'ora di leggerli, sn molto curiosa di sapere come è inizata la loro storia, che rapporto avevano , il cambiamento di Edward, voglio scoprire tutto tutto... mi fido di te, quindi fai come meglio credi... un ultima cosa, a me va benissimo che posti così in fretta, anzi ne sono felicissima :D ciao ciao alla prossima.... facci sapere coa hai deciso di fare...!!!

30/07/10, ore 14:48

Ciao!Una tua nuova fan di questa storia! *-* Non ricordo se ho mai recensito prima,in ogni caso comincio a farlo da ora!Iinizio dicendo che mi piace tantissimo l'idea della ff,e che sono curiosissima di scoprire cosa accadrà *-* Edward è un figo assoluto *sbava*
Per quanto riguarda la tua domanda a fine capitolo,se posso dirti la mia...secondo me dovresti inserire questi flashback nei capitoli senza interrompere la storia,magari collegando a qualcosa con il presente *-*
Ma in ogni caso mi farebbe piacere leggere anche interi capitoli sulla storia passata di Ed e Bella.
Complimenti! *.*
Cristina

29/07/10, ore 20:11

ciao,
è la prima volta che recensisco questa storia,volevo dirti che è bellissima,anche le altre.leggendo"quando l'amore ti cambia la vita" ho capito che sei una fan di OTH...anche io adoro quel telefilm.per quanto riguarda questa storia sono molto curiosa di sapere cosa è successo tra ed e bella,ma voglio anche vedere cosa le dirà.
aggiorna presto ,
baci
giocullen

29/07/10, ore 16:37

bello!! *-* però sei crudele.. non è giusto che finisci i capitoli e ci fai rimanere così.. =( XD cmq è bellissio.. alla prossima.. =)

29/07/10, ore 16:16

Ciao! Capitolo veramente bello!
La storia mi piace sempre di più! Secondo me, Edward sta iniziando a capire, ci sono segnali inequivocabili. Ma Esme non nota la somiglianza dei piccoli con Edward da piccolo?
Si fai bene a fare dei capitoli che raccontino il loro passato, così io capisco di più, e poi rende ancara la storia più ricca, più completa e ancora più bella!
Scusa se non recensisco sempre. E che sono sempre di corsa, ma cerchero di migliorare.
A presto, un bacio manu

29/07/10, ore 09:59

Ciao adry, storia bellissima l'ho letta tutta d'un fiato! i bimbi poi sono adorabili... inutile dirti che vorrei sapere cm va a finire! il tuo modo di scrivere mi piace, e trovo davvero intrigante il fatto di non esporre subito il passato di edward e bella ma di renderlo misterioso... io farei solo uno o massimo due capitoli dedicati al passato e al loro legame.. credo che più capitoli farebbero perdere il filo della storia!! un bacio a spero di leggere presto un nuovo capitolo di questa storia!!<3

29/07/10, ore 09:30

sono una nuova lettrice, attirata dall'introduzione e dal mistero che si nascondeva dietro i due bimbi...
Ti devo dire che la trama è bene impostata, dai parecchi spunti per far capire tracce del passato e svelare a poco a poco nuovi dettagli.
Secondo me, se volessi fare un racconto del loro primo incontro, del tempo passato, potresti inserire come dei flash back tra una scena e l'altra del presente. Se interrompessi la storia ora e ti riportassi al passato, spezzeresti il ritmo narrativo che invece è ben costruito.
Invece, prendendo spunto da fatti svolti nel presente (tipo, la scoperta che Edward è un medico e i pensieri di Bella circa il suo cambiamento, poteva essere uno spunto per raccontare, nella memoria di Bella, un fatto che caratterizzasse Edward a quel tempo, o anche la vista delle foto, magari ce n'era una tra le prime fatte insieme...)
Visto però che ormai i capitoli sono postati, perché non fare una storia parallela quando finisci questa?
una sorta di antestoria?
Non so, vedi tu, a me la storia piace anche così, in fondo per la continuità di questa storia basta sapere cos'è successo quando si sono lasciati e credo che manchi poco per capirlo visto che Edward vuole parlare con Bella...
Fai come ti senti tu, un'altra storia su di loro giovani non mi dispiacerebbe, anzi!
Ti faccio però qualche osservazione sullo stile e sulla grammatica.
Sbagli sempre la prima persona singolare del passato remoto: aprì uscì etc...è davvero brutto leggere questi errori, ti prego di fare più attenzione, in determinati casi la prima persona richiede la doppia i, la i accentata va nella terza.
Inoltre, spesso, confondi il condizionale con il congiuntivo nei periodi ipotetici (es: se avrebbe fatto, lo avrei accettato) o l'indicativo con il congiuntivo (se lo faceva, lo avrei accettato): anche in questo caso, erroraccio, che rovina la lettura perché stride con lo stile che invece è ben studiato.
Ultimo appunto: quando usi "ne" fai attenzione, "ne" è ben diverso "n'è". Ne è un avverbio o un pronome, a seconda dei casi. Lo elidi solo quando aggiungi il verbo essere alla terza singolare.
Dopo questa piccola lezioncina, mi tirerai dietro qualcosa...scusami, spero che tu non te la prenda ma siccome reputo la tua storia molto buona, sarebbe un peccato non sistemarla a livello di sintassi, ortografia e grammatica, merita davvero e con certe piccole attenzioni sarebbe davvero al top!
nel caso di dubbi, puoi consultare qualsiasi dizionario on line o anche il sito dell'accademia della crusca, dove non si finisce mai di imparare!
Detto ciò, attendo tuoi aggiornamenti!
un bacio
Erica

29/07/10, ore 01:29

complimentoni adry è stupenda questa storia e si forse no senza forse ottima idea approfondirecon i flash la storia nella storia bene adesso rimango in attesa di aggiornamenti

29/07/10, ore 01:28

29/07/10, ore 01:06

ciaoo, capitolo stupendo, come al solito :) Secondo me Ed, sospetta che i figli siano i suoi xD Per le occhiate che lancia ai bambini.. e poi quel "difetto".. aih aih Bella..! ù.ù Cmq sono d'accordo per i flashback che vuoi inserire, renderebbero la storia molto più chiara, inoltre sono curiosa di sapere perchè Ed ha spezzato il cuore Bella.. ti saluto, non voglio rubarti altro tempo, un bacio!
PS. non hai risposto alla mia scorsa recensione, l'hai saltata xD

28/07/10, ore 23:57

Ciaoooo!! Nuova lettrice in arrivo! ^^
Adoro questa storia, intrigante, divertente e piacevole da leggere, insomma mi ha colpito subito. In realtà ti seguivo dall’inizio con questa storia, ma per mancanze di tempo non riuscivo a commentare, ora spero di seguirti. =)
Mi piace molto il tuo stile, difatti ho iniziato a leggere le tue storie, ora sto leggendo Bisogna sbagliare per conoscere la verità, altra storia che adoro.
Per quanto riguarda questa storia ti devo fare i miei complimenti, perché nonostante ci siano un po’ di storie con una trama all’apparenza simile alla tua, tu sei riuscita a dare quel pizzico di originalità in più che riesce a distinguere la tua storia dalle altre e la rende intrigante e frizzante.
Per quanto riguarda i personaggi: Jabob, solitamente non mi sta molto simpatico, ma tu sei riuscita a farmelo adorare, come si fa a non amare un personaggio puccioso come lui? Brava!!
Lizzie e Ej sono due amori, la scena dei dolcetti poi è stata comica. Bella, povera Bella deve dimostrarsi forte e indifferente anche se soffre perché ha in mente il nostro Edward, ma confido in te per il futuro. Edward, ohhh il nostro sexy doctor, ok dai lui pensa ancora alla nostra Bella, giusto?
Tanya, è un personaggio che non riesco ad identificare adesso come adesso. Bella ha detto che è una ragazza unica e che Edward non poteva trovare di meglio…si beh secondo me lo dice adesso, ma quando i giorni passeranno e lei capirà che l’attrazione per il suo ex è ancora forte, mi sa che non penserà più che Tanya sia una cara ragazza. Hahahah =P
Per rispondere alla tua domanda, sarei felicissima se tu integrassi la storia con dei flashback, almeno così riusciamo a capire il loro passato e cosa ha spinto Bella ad andarsene, e soprattutto sono curiosa di sapere com’era Edward in passato.
Non ti preoccupare, noi non ci offendiamo se tu sposti tutti i giorni, anzi attenui la nostra voglia di sapere come si evolve la storia. =P
Alla prossima, un bacione. Alexia ^^

28/07/10, ore 23:05

adeso i segnali sono davvero tanti...l'ultimo quello dell'allergia!avrà captato?speriamo sono proprio curiosa, ciao!

28/07/10, ore 22:15

ciao! il capitolo era bello, a parte il fatto che è entrata in scena tanya... non che abbia qualcosa contro di lei, am visto che sta con edward proprio non riesco a farmela piacere... chissà di cosa vuole parlare edward, perchè dalla scossa si capisce che è edward... per quanto riguarda la tua domanda mi piacerebbe sapere come sono andate le cose tra edward e bella prima che si lasciassero, e poi non capisco che è successo da impedire ai cullen, nonostante la somiglianza, di capire che sia edward il padre.. e poi i hai incuriosita con la storia del nome di elisabeth.. va beh ci leggiamo al prossimo capitolo, aggiorna presto! cao ciao!!

28/07/10, ore 21:50

Ciao
la storia è bellissima…ma Edward già sospetta che i figli siano suoi??? Secondo me Tanya dovrebbe cercare di marchare il territorio o almeno sentirsi minacciata a Bella!! Ciao ciao posta presto kekina