Recensioni per
Ora e per sempre
di adry91

Questa storia ha ottenuto 1903 recensioni.
Positive : 1888
Neutre o critiche: 15 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
25/08/10, ore 18:53

Perchè mi vuoi far piangere? Non è giusto che Edward dia la colpa a Bella xchè James è morto. Ma poi è veramente fidanzato con un'altra quando si rivedono dopo un anno o lui sta dicendo una mega cavolata? Posta presto il prossimo per favore!!! Ciao.

Recensore Junior
25/08/10, ore 18:19

non ho parole per esprimere le emozioni che mi hai dato con questo capitolo...mi dispiace per la perdita della persona che è venuta a mancare.

grazie mille per questo emozionante capitolo...ti adoro semplicemente
continua così
xXx

Nuovo recensore
25/08/10, ore 17:53

Questa storia la ADORO......nn vedo l'ora ke escano gli altri capitoli...sn curiosa di leggere cosa succedderà quando Bella gli dirà dei bambini e spero ke la storia abbia un lieto fine perkè entrambi i personaggi hanno sofferto molto!!!Sn molto curiosa anke di leggere come si svolgerà il matrimoniio di Alice & Jasper.....

Nuovo recensore
25/08/10, ore 09:12

WOW! dico solo questo, mi sono letta in fretta tutti questi capitoli...e questa storia è davvero stupenda, bravissima. mi piace un sacco! a presto :)

Recensore Master
24/08/10, ore 23:49

che storia! si le cose si complicano forse anche troppo ma forse riescono a mettersi inisieme se edward risponda alla domanda di bella dello spoiler!

Recensore Junior
24/08/10, ore 23:08

quanto dolore c'è in questo capitolo...
hi rappresenato in pieno quel che dev'essere stato il tormento di Edward, cosi come puo essersi sentita Bella... è successo anche a me di avere una reazione simile alla sua, quando nn riuscendo ad accettare la perdita di una persona a me molto cara, mi ero chiusa a riccio finchè il dolore e la rabbia che avevo dentro sono esplosi a random, nn considerando chi avessi davanti...
per tanto posso comprenderlo, è normale in certi casi cercare un capo espiatorio, dato che per certe cose nn riusciremo mai a darci una spiegazione sul perchè accadano... e comprendo anche che, a distanza di un anno dalla separazione con bella, il voler ribadire la fine della loro storia, deriva dal fatto che Edward è davvero troppo amareggiato nei confronti di se stesso per cio che ha fatto a Bella, e per tanto nn riesce a perdonarsi... ma ha sbagliato! lasciarla andare via cosi, facendole credere di aspettare un'altra donna...
sono comunque passati 6 anni e certo, il dolore nn sparisce, semplicemente con il tempo si trova il modo di riuscire a conviverci, ma almeno spero che in entrambi ci sia la maturità necessaria per poter risistemare le cose nel modo giusto... sarebbe ora di dar voce ai loro sentimenti senza inpedimenti! ovvio.. l'amore nn è tutto... ma se si tratta di quello cn la "A" maiuscola ( cosi come nel loro caso, o almeno continuo a sperarlo) bè allora... nn c'è incomprensione che nn possa essere chiarita!!
scusami per il monologo ma quando inizio scivo, scrivo, scrivo e scrivo! :P
mi raccomando aggiorna presto.. un bacione! ;)

Nuovo recensore
24/08/10, ore 23:07

Ciao :)

Inizio con il dirti che questa storia è fantastica perchè tu sei speciale,questo capitolo per me è stato veramente commovente... nei miei 14 anni ne ho passate tante tra cui dolorose perdite. Ho perso in poco tempo la persona che mi ha cresciuta e esattamente 2 settimane fa è venuto a mancare nei suoi 19 anni il miglior amico di mia cugina. Queste due persone erano e sono veramente speciali come lo sono tutte quelle che il signore porta con se. Quello che io ho imparato è che in questi momenti bisogna essere forti perchè loro dall'alto ci osservano sempre e ci aiutano in ogni momento.

Come al solito parlo troppo ma ci tenevo molto a dirlo.

Questo capitolo è bellissimo e importante per la storia,spero continuerai perchè sei bravissima...vale anche per le altre eh! Io le seguo tutte! Un bacio :D

Recensore Junior
24/08/10, ore 22:20

oddio non so davvero cosa dirti, o per lo meno non so da dove cominciare. Beh inizio col dirti che mi dispiace parecchio per il lutto che hai subito, è 1 esperienza che ti porti dentro per sempre, sono ricordi che non ti abbandonano mai, anche non volendo molte volte torni indietro nel tempo pensando a tutto quello che è successo, ci sono passata ank'io in un certo senso e so quali sensazioni ti abbiano scatenato scrivendo questo capitolo, capita sempre a me ogni volta che leggo certe situazioni, sembra proprio tornare indietro nel tempo, e nn è mai piacevole ricordare certe cose. Cmq adesso capisco la decisione di Bella nel non rivelare a nessuno l'esistenza dei bambini, è stata la scelta migliore che potesse prendere secondo me. Sinceramente se anch'io mi sarei ritrovata nella stessa situazione di Bella avrei preso la sua stessa decisione. Edward si è comportato da schifo, non mi sarei mai aspettatata da lui un simile comportamento, posso capire il motivo, comprendo tutto, è normale volersi estraniersi dal mondo, però non riesco a giustificarlo, adesso però quando finalmente scoprirà di essere il padre dei bimbi deve solo stare zitto perchè Bella ha solo seguito il suo consiglio, quello di uscire per sempre dalla sua vita e di non tornare mai più....!!!! Adesso non vedo l'ora di leggere il chiarimento tra i 2, anche quello come questo capitolo sarà molto intessante...!!! con questo capitolo mi hai davvero stupita, complimenti.. alla prossima...!!!!!

Recensore Master
24/08/10, ore 22:17

Ciao,è davvero raro che una storia riesce
talmente a prendermi da farmi piangere ma tu
ci sei riuscita.Hai trattato un argomento
molto delicato per me che è la morte,e perdere
qualcuno di molto caro,e devo dire
che l'hai fatto davvero molto bene,con
assoluta delicatezza e senza strafare.
Davvero leggendo mi rivedevo in Edward,
quando io ho passato quel periodo buio.
Capisco il dolore che si prova
quando perdi una persona cara,vorresti
chiuderti in casa,e prendertela
con tutti vorresti scappare e soffrire da sola.
Io l'ho persa da quasi 2 anni ma ancora non riesco
a farmene una ragione,quindi anche se non mi conosci ti
dico che hai tutta la mia comprensione e mi
dispiace tantissimo per il tuo amico.Purtroppo questa
è la vita e dobbiamo accettarla anche se è doloroso,
ti sono vicina davvero.
Allora ora passiamo a questi due,Edward
non accetta il dolore e automaticamente
deve trovare qualcuno con cui prendersela
Bella in quel momento è la sua vittima,
il suo comportamento è stato davvero imperdonabile.
Quando lei lo trova,dopo un'anno è logico che l'attrazione
per loro fosse alle stalle si amavano(e si amano ancora)
e quindi sono finiti a letto insieme.Certo è che io
non credo che c'era una ragazza nella sua vita,
chi persona accetterebbe di vedere la foto della tua ex
sul comodino?lui l'ha detto solo per ferirla,e fare
in modo che se ne andasse via,dalla sua vita,pur amandola
ancora.E' stato emozionante e molto doloroso questo flashback,
ma era doveroso per la storia.Sai mentre la leggevo,
rivedo molte parti uguali a "3Msc" la festa,la morte
di James mi auguro solo che non finisce come il libro.
Non voglio forzarti in nessun modo,è anche prematuro parlarne
visto che mancano ancora le parti più salienti della storia
ma io davvero non riesco a immaginarmeli separati,è troppo
grande,troppo profondo questo amore per vederli separati.
Io spero sempre che il sogno che fa Bella,possa realizzarsi.
Sono curiosa di leggere lo scontro tra Bella e Alice,
è molto difficile che lei riesca ad azzittirla quindi
vederla ammutolita mi incuriosisce davvero.
Sei bravissima,non perdere il ritmo e continua cosi
kiss

Recensore Veterano
24/08/10, ore 22:17

Giuro che una lacrimuccia mi è scesa! il capitolo è davvero bellissimo!
ancora complimenti e aggiorna presto!

Recensore Master
24/08/10, ore 21:27

non c'è molto da dire, è stupido lo so ma mi dispiace. Il capitolo è bellissimo. Baci

Recensore Junior
24/08/10, ore 21:22

ciao! finalmente ho tempo per ecensire la tua storia... sembra come una maledizione, ogni volta che leggo i tuoi lavori sono sempre di fretta.:)
quindi ricolgo l'occasione per dirti quanto mi piace questa storia; davvero, molto bella e ben ideata, anche se mi sento di doverti fare un appunto.
per quanto il carattere e le emozioni dei personaggi siano orginali e ben costriuti, devo dire che la trama rievoca a tratti, soprattutto quest'ultimo capitolo nella parte iniziale, e un pò tuto il vecchio rapporto di Bella e Edward tra il ragazzo cattivo-corse di macchine- ma in fondo dolce e la ragazza per bene,il libor "tre metri spra il cielo". non c'è assolutamente niente di male ad sipsirarsi a qualcosa di già scritto come hai atto te; d'altronde poi hai cambiat tutto secondo i tuoi piani.
solo, ecco, volevo sapere da te se è giusta la mia supposizione:)
complimenti ancoa, e adesso non aspetto altro che il prossimo capitolo; come i giustificherà Edward per il comportamento che ha avuto?
bho.:)

p.s= mi dispiace immensamente per la perdita del tuo amico; per quanto possa essere superfluo l'aiuto di una sconosciuta come me, ti sono vicina come posso; nel dolore credo che tutti diventiamo un pò più amici.

a presto Lizzie

Nuovo recensore
24/08/10, ore 21:09

Ciao!!! Come al solito le tue storie mi prendono un sacco... Questo capitolo è veramente commovente, giuro che stavo per piangere ( ed è una cosa rarissima )... Ti devo fare veramente i complimenti... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Baci!!!

Recensore Master
24/08/10, ore 21:05

Capisco che Edward sia stato ferito inesorabilmente dalla morte del suo migliore amico, capisco il dolore che ha provato nel perderlo, lo capisco perchè anche io, pochi mesi fa, ho perso una cara amica, per un motivo differente, ma ricordo bene la morsa di dolore che mi aveva avvolta, il desiderio di chiudermi in un angolo buio del mondo e gettare via la chiave, la voglia di stare sola, di pensare, di elaborare il dolore, di accoglierlo e di lasciarsi travolgere. E i sensi di colpa quando, pochi mesi dopo, ho ripreso la mia vita, ho rincominciato a ridere e ho cercato di andare avanti.Sarebbe inutile e banale dirti che mi dispiace per il tuo amico, ma sappi che hai tutta la mia comprensione.E capisco anche il fatto che Edward, pochi giorni dopo la morte del suo migliore amico, abbia accusato bella, perchè il dolore spesso ci induce a commetere azioni di cui ci pentiremo in futuro. Ciò che non capisco è la crudeltà con cui l'ha trattata un anno dopo. Ha sorriso, e le ha detto che un altra donna ha preso il suo posto nel suo cuore. L'ha amata, e l'ha abbandonata subito dopo. Con il sorriso sulle labbra. Bè, io in questo capitolo lo avrei volentieri ucciso, dico sul serio. L'elaborazione del dolore è un processo lento e graduale, ma la presa di coscienza è altrettanto difficile da affrontare. Lui l'ha affrontata, ha ammesso che Isabella non aveva alcuna colpa, eppure l'ha ferita, l'ha usata, si è preso gioco di lei, l'ha sostituita con un altra. E Bella che fa?? Lo ama ancora??? Se prima faticavo a comprendere come bella potesse ancora provare qualcosa per Edward, senza sapere ciò che aveva fatto...bè, adesso mi è impossibile capirlo. Scrivi benissimo, la tua storia mi coinvolge sempre di più, questo capitolo mi ha fatta piangere, arrabbiare...se continuo così diventerò emo per colpa tua!!! Hihihihihi!! Complimentoni, elisa

Recensore Master
24/08/10, ore 20:43

Mi piace sempre di più questa storia. Non è banale e tu riesci ad esprimere molto bene i sentimenti dei personaggi. Bella cercandolo ha messo da parte l'orgoglio ma quando si ama davvero è questo che si deve fare, per non lasciare niente incompiuto, per non dover dire "se avessi provato...". E' difficile giustificare Edward ma io che ho il doppio dei suoi vent'anni ti posso assicurare che la sua è una reazione normale e soprattutto a quell'età è facile "perdersi". Ad una età più matura si reagisce diversamente al dolore e soprattutto si capisce che le persone che ci amano ci possono aiutare. A vent'anni tutto è bianco o nero, poi si comincia a pensare al "grigio". Io ho perso i miei genitori molto presto ed ero arrabbiata con il mondo intero, non sono voluta nemmeno entrare in chiesa il giorno del funerale di mio padre e per anni mi sono anche allontanata dalla fede dando la colpa a Dio di tutto. Ma avevo solo vent'anni ....