Just... complicated
di lievebrezza

23/11/20, ore 21:37

É una storia per certi versi molto semplice, nel senso che non c'è eccessivo angst, non vengono scoperti, e non ci sono gravi ripercussioni. A tratti oserei dire che è anche fin troppo tranquilla, nel senso che scorre con calma e pazienza, prendendosi i suoi tempi e senza correre. Non ci sono infatti scene affrettate o tanto per farle, tutto è ben calibrato e ben equilibrato. Non scopriamo tutto subito, ma è un processo graduale. I tuoi personaggi sono molto maturi, e anche molto realistici e facilmente immedesimabili.
Sei stata brava, soprattutto con Sebastian, personaggio che ho sempre amato e che probabilmente sempre amerò. É stato bello leggere la tua versione, leggere del suo interesse per Blaine e dell'affetto graduale che inizia a provare per Kurt. Brava, sei stata davvero brava.
Il testo inoltre, è piacevole da leggere, mancano errori di battitura, è ben stilato...quindi che scrivere se non "complimenti"?
Ti mando un abbraccio, a presto.
Slightly Mad.

25/08/18, ore 02:06

Voglio piangere, ho amato questa storia ed è la prima volta che trovo interessante una ff che non sia Rossa. Leggendo il terzultimo capitolo già erano iniziato i filmini del tipo "oddio ci sarà un sequel" , ci sono rimasta un pò di merda leggendo il finale ma posso sicuramente dire che mi è piaciuto un botto il finale di questa fantastica storia.

01/03/17, ore 10:40

So che l'epilogo di questa fan fiction è stato pubblicato qualche anno fa, ma sentivo il bisogno di lasciare una recensione... positiva, ovviamente! :D
Ho letto questa storia in un paio di giorni, divorando un capitolo dopo l'altro, perdendo la condizione del tempo. Mi è piaciuta un sacco, scrivi benissimo e lo sviluppo della trama era perfetto. Poi Teacher!Blaine è qualcosa di delizioso :')
L'ultimo capitolo mi ha lasciato una tristezza incredibile, pensando che quello potesse essere davvero un addio. L'epilogo è stato perfetto. Hai mostrato il futuro che Kurt immaginava, a New York, con un marito dal volto sfocato che pian piano prendeva le somiglianze di un bellissimo professore di letteratura inglese *_*

Magnifica.

18/09/16, ore 11:45

ho letto questa storia in un paio di giorni e l'ho adorata!!! mi piace un casino e oaw jfwjine jn insomma i klaine sono sempre meravigliosi e poi questa storia così aaaaaaw
i miei bimbi sono così dolci e belli e oddio sto sclerando!

ovviamente ho le domande extra... tipo come è andata la cena tra seb, eric e i genitori? come hanno reagito e che interrogatorio hanno fatto le nuove direzioni e i prof a kurt e blaine? hanno deciso di comune accordo e basta oppure uno ha fatto la proposta di matrimonio all'altro?
e altre mille cose, forse si fa prima a dire "racconta tutto" haahahah

ovviamente so che questa recensione arriva mooooolto in ritardo, ma meglio ora che mai no?
in ogni caso voglio davvero farti i complimenti e w i klaine!

15/08/15, ore 03:29

So che questa storia si è conclusa un millennio fa, ma avendo avuto il piacere di leggerla solo quest'anno devo dire che è l'unica ff con così tanti capitoli che ho portato a termine. Ho adorato il modo in cui hai trattato il tutto. Non è stato mai banale, sei rimasta molto nei caratteri dei personaggi nonostante l'AU, e nulla ho amato tutto. Leggendo l'epilogo a momenti piangevo perché è stata davvero una bella storia che rientra nella top ten delle mie fanfiction preferite sicuramente! È stata davvero una gioia!

09/08/15, ore 03:42

Ciao , volevo solo dirti che questa storia è meravigliosa ! , mi è piaciuta tantissimo , verso la fine stavo venendo a cercarti per ucciderti ! , pensavo che si fossero , lasciati per sempre ! , ma per fortuna non è stato cosi ! . Questo è tutto ! . Ciao , un bacio ! .

20/05/15, ore 18:28

Nonostante questa FF sia stata finita tre anni fa, mi sento in dovere di recensirla: una delle mie fanfic Klaine preferite, letta in tre giorni, adorata come poche prima d'ora.
La trama, che incuriosisce immediatamente, diventa ancora più interessante e mozzafiato man mano che la storia va avanti; ho adorato i collegamenti con le stagioni passate di Glee, e non nascondo di essermi commossa varie volte durante la lettura. Un racconto degno di una pubblicazione, brillante e divertente; credo che tu abbia catturato completamente "l'essenza" dei Klaine.
Ancora complimenti!
itsshadow

24/02/15, ore 22:08

Oddio, non riesco a credere che siano passati davvero quasi 3 anni da quando ho letto questa storia o.o
L'ho riletta nuovamente in questi giorni e l'ho finita in men che non si dica... Ogni volta è come leggerla per la prima volta. Emozionante e coinvolgente come sempre.. la amo e la rileggerei altre mille volte <3
Grazie ancora per aver messo in piedi questa storia fantastica *w*

01/02/15, ore 21:33

Bellissima! Posso dire che questa è la fanfiction migliore che io abbia mai letto fino ad ora???
È stato qualcosa di wow,fantastico.
Alla fine del penultimo capitolo quando ho letto è un addio sono andata subito all'ultimo e ho letto di questo jack e del biglietto con la camicia e pensavo che blaine e Kurt si fossero lasciati.
Stavo morendo ma quando ho capito che era solo loro figlio ho tipo iniziato a ridere...ammetti di averlo fatto apposta...davvero comunque,scritta benissimo!
Beh...ciao (eh anche se sono passati anni ci tenevo a commentare questo piccolo capolavoro)

22/07/14, ore 14:09

wow.. sono senza parole..
Tutto meravigliosamente fantastico!!!
ehi si, Blaine e Kurt giocavamo un sacco. Continuamente. Ogni volta che potevano ahahhah!! Bella questa!!
Davvero complimenti per questa ff!!!
Dubito che leggerai le mie recensioni ma fa niente!!!

22/07/14, ore 14:01

Woooooooowwww!!!
Recensisco questo dopo l'altro perchè fondamentalmente sono una cretina ahahah!!
Ho adorato questo passaggio tra Seb e Eric:
Non ho mai detto che devi andarci in giro. Dopo quello che ho intenzione di farti quando lo metterai... probabilmente non riusciresti ad andare in giro neanche volendo.”
L'espressione di Eric, da indignata, si fece interessata e lusingata: “Lo metterò se tu ti impegnerai a recuperare un caschetto da minatore. Lo sai che ho un debole per il fratello maggiore di Billy Elliot.”
Wow!!!

22/07/14, ore 13:47

oddio... il mio cuoricino..
addio in che senso?????
help.. corro a leggere l'epilogo altrimenti muoio...
ho adorato tutto...
brava come sempre!!

22/07/14, ore 12:34

Wow...Capitolo fantastico!!
il provino è stato a dir poco incredibile!! mi sembrava di essere in kurt veramente!!
Bravissima!!!!

22/07/14, ore 11:09

Oddio e Will cosa farà???? Help...
Concordo con Burt i nostri klaine dovranno aspettare ma è giusto così!!
Brava come sempre!!! :)

21/07/14, ore 22:59

Oddio!!!! E ora che faranno???
Santo cielo!!
Mi ero immaginata loro due a New York, invece..
Aiuto!!!!
Brava come sempre!!!
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 11:00 pm)