The 70's students.
di eleanor89

03/09/10, ore 22:58

Ok...allora darò la colpa di tutto sia al vecchio che al ratto!!
Vedi,mentre tu sei ottimista,io navigo nel pessimismo ed essendo diffidente nella vita lo sono anche qui e soffro vedendo la fiducia cieca con cui James si affida agli amici (e paradossalmente vego ripagata meglio di lui).
Il capitolo è tetro ma del resto l'allegria sarebbe fuori luogo in questo contesto.
Lily che scaglia Avada Kedavra ce la vedo molto,del resto l'avevi già presentata con questa disposizione in almeno altri due contesti.Non la condanno,è una questione di istinto di sopravvivenza (che poi se avesse veramente ucciso Greyback non avrebbe neanche avuto scrupoli di coscienza visto il mostro con cui aveva a che fare).Anche Remus ce lo vedo,in fondo è lui che dice a Harry "se non sei pronto ad uccidere almeno schianta" (o una roba simile),secondo me è un indizio che lui stesso avrà tentato di uccidere per difendersi.Avrei qualche scupolo per Sirius,mi pare che da qualche parte nel 4° o nel 5° libro biasimasse la libertà data agli aurors di usare le maledizioni senza perdono.
Non mi è piaciuta la frase "quell'idiota si è spaventato e si è fatto ammazzare,lo so già":Sirius non ragiona mai prima di parlare!E così dimostra un po' di non aver capito niente del fratello,no?
Spero allegria dal prossima capitolo (anche se ormai non escludo qualche morto qua e là)
(Recensione modificata il 03/09/2010 - 11:06 pm)

03/09/10, ore 22:54

stupito sorcio traditore (lo sò è troppo poco)
mettere Sirius contro il nostro lupacchotto, lo sapevo che sarebbe stato lui
lasciando perdere Peter devo dirti che questa storia mi piace tanto :)
però mi si stringe il cuore sapere che Sirius forse non saprà mai dell'incredibile coraggio di sua fatello... sono sicura che sarebbe stato molto orgoglioso di lui.
comunque continua così la storia è grande ;)

03/09/10, ore 21:33

Oh maledetto Peter, lo sapevo che ci avrebbe pensato lui a mettere in cattiva luce Remus ! Lo abbiamo gia' visto in azione, no? Se e' cosi' disgustoso anche solo per farsi notare figurarsi quando c'e' la sua pellaccia di mezzo. Sirius e' cosi' cieco alle volte che basta dargli un minimo di ragione per vederlo convinto al 100% di qualsiasi cosa. James invece e' completamente estraneo a tutto - e giustamente preoccupato per cose piu' importanti del dubitare di uno come Remus -, non potrebbe mai accorgersi di simili meccanismi. Poi probabilmente non pensa che i suoi amici possano arrivare a distruggere tutto cosi', dalla mancanza di fiducia al tradimento. Penso di avere questo difetto in comune con lui: mi affeziono in pochissimo tempo e per me la fiducia e' una sorta di standard. Come dire, "sarebbe un disonore dubitare dei propri amici". Penso che Sirius sia troppo Black con chi non concepisce le cose esattamente a modo suo, ma che sia stato fortunato ad avere uno come James, uno che riesce ad andare oltre tutto questo.
E che altro dire, ci fai affondare in questa tristezza. Lo sai che sta diventando tutto sempre piu' angosciante? Dovro' bermi del Whisky pure io se continui a sfornare certi capitoli. Belli, ma terribili.
Insomma, ci vorrebbe qualcosa per alleggerire il tutto, tipo una breve parentesi Ninfadora coff coff *_* per poi tornare a questo inferno-in-corso.
Oh ma sei anche sotto esami? Sei la scrittrice perfetta xD cosa studi?

03/09/10, ore 21:25

della serie, ormai le mie recensioni sono tutte identiche spiccicate! Ho esaurito il mio repertorio di frasi da utilizzare per esprimere dolore e frustrazione perciò che dire? Odio davvero che Sirius continui a sospettare di Remus (o inizi ad esser precisi) lui rischia la vita, deve nascondere la verità soffrendone e cosa riceve? Dubbio da parte del suo miglire amico! (si, penso si sia notato che il mio fan clus pro-James si sia trasformato in pro-Remus xD)
In effetti noto sempre più quanto sia stata ingenua a pensare che i capitoli tristi erano quasi finiti, fortuna ho letto il titolo del prossimo! Non sto nella pelle, ti prego non lo trasformare in una carneficina xD

03/09/10, ore 21:16

Be' allora diciamo che siete entrambe sadiche xD
mamma mia che capitolo! Non riesco a trovare nulla da dire perchè hai già scritto tutto: è così ingiusto, orrendo, nauseante e doloroso...
Retorico dire che odio minus ogni instante di più, vero? "avrebbero dovuto capire" ma per piacere, schifoso nanetto con occhi simili a pozzanghere! che odio!

03/09/10, ore 21:04

Che dire?
Il capitolo mi è piaciuto, anche se ovviamente è triste, come tutta la storia dopo gli anni ad Hogwarts, e non parlo della tua storia, ma della storia inventata dalla Row: le continue perdite, il tradimento di Peter, i malandrini sempre più distanti... insomma, un po' tutto.
Comunque, il capitolo è scritto bene come al solito, e non ti preoccupare se c'è un errore nella cronologia con la storia di Regulus, succede.
Ti volevo suggerire, non so se lo hai già fatto, di scrivere il capitolo nella quale Peter diventa spia di Voldemort.
Sarebbe bello leggerlo, e mi piacerebbe vedere la tua versione... prendilo come uno spunto XDXD

03/09/10, ore 20:21

Uff... non so se avrò il coraggio di leggere di Sirius disperato dopo la morte di Mary... già leggere che ha devastato i mobili di casa mi ha fatto abbastanza male al cuore!
Così come mi hanno fatto male al cuore i suoi pensieri su Remus.
Questo è proprio l'inizio della fine.
Ancora una volta, leggendo questo capitolo, non ho potuto fare a meno di chiedermi cosa sarebbe successo se Regulus avesse parlato a Sirius dell'Horcrux che intendeva distruggere.
Di sicuro la storia avrebbe preso una piega diversa, ma se avesse preso una piega diversa non ci sarebbe stata la saga di Harry Potter!
Comunque tutte queste riflessioni mi portano a pensare ancora una volta che la Rowling avrebbe potuto benissimo scrivere la storia senza però fare una inutile strage!
A proposito, sono d'accordo con te sul fatto che Peter abbia contribuito ad alimentare i sospetti di Sirius, perchè ho sempre pensato che Remus sia sempre stato un idolo per Peter, il suo punto di riferimento, il suo consigliere e confidente, e quindi immagino Sirius che pensa: "Peter che sospetta di Remus? E' come se io sospettassi di James! E se Peter, il caro, dolce, buon Peter, arriva a pensare una cosa del genere vuol dire che forse... probabilmente... "
Ha giocato bene le sue carte, e comunque per me non ha vinto ma ha perso, perchè almeno Sirius ha ritrovato l'amicizia di Remus e l'affetto di Harry, ma Peter è morto sapendo che i suoi ex migliori amici non avrebbero esitato ad ucciderlo se Harry non li avesse fermati, ed è morto considerato feccia e nullità dall'Oscuro Signore che tanto si era dato la pena di aiutare!

03/09/10, ore 16:24

Povera Lily, piangere cosi' di fronte a tutti ! Hai reso bene la gravita' della faccenda. Vorrei pero' qualche indizio in piu' sui sospetti di Sirius. Insomma, questi malandrini che iniziano a dubitare devi farceli vedere ! *_*

Io purtroppo non leggo piu' molti manga !_! diciamo che da una parte ho ampliato con altri fumetti e dall'altra ho tagliato le spese xD vado di biblioteca. Peccato per slam dunk ;_; dagli un'altra possibilita' !

03/09/10, ore 13:38

quanto mi dispiace per Remus! sicuramente andare a trovare Alice e Frank non gli ha fatto bene. mi hanno fatto venire i brividi:
<< Chi ci sta guardando Franky?>> << I muri>> rispose Frank con ovvietà
Questo capitolo lo trovo quasi più triste de "La fine di un'era", tu descrivi le cose così reali, troppo XD
(Recensione modificata il 03/09/2010 - 02:05 pm)

03/09/10, ore 13:18

troppo bello! ho seguito sin dall'inizio questa storia e questo è uno dei capitoli più belli e tristi. Mentre leggevo mi immaginavo i Malandrini, Lily, Alice e Frank nella stanza delle ragazze con Sirius che leggeva ad alta voce la lettera e gli altri tutti attorno a sentire. Poi ogni tanto qualcuno faceva un sorrisetto forzato tra le lacrime per qualcosa che lei ha scritto...
Semplicemente stupendo questo chap, come del resto tutta la ff. Mi dispiace solo non aver recensito prima

03/09/10, ore 11:26

Bellissimo questo capitolo! Piace da morire anche a me!
La parte di Lily e Sirius è bellissima, ma io non ci ho trovato nessunissima malizia, solo fratellanza, la stessa, ma solo più dolce, che c'è tra lui e James.
Penso sia un momento terribile per Lily e James questo anche per il fatto che si devono ritrovare a sperare che sia il bambino di Alice e Frank ad essere cercato da Voldemort e non Harry.. Deve essere orribile per loro pensare una cosa simile.. Già sarebbe orribile se non conoscessi i genitori del bambino e il bambino in questione, ma conoscendo poi così bene i genitori... Boh non so.. Mi mette una tristezza infinita.
Non ho mai odiato tanto Peter! Mettere certe idee in testa a Sirius solo perchè ha paura di Voldemort e poi dire che tanto i loro amici AVREBBERO CAPITO... Avrebbero capito? Beh poi sappiamo come finisce... Questa è un altra cosa che si aggiungerà alle sfighe di Sirius, l'aver pensato che il traditore fosse Remus per almeno un anno...
James è sempre il solito amore. Per un solo momento si è dimostrato debole, ma poi è tornato ad essere il solito, ma non so se hai notato... Beh sicuramente si perchè l'hai scritta tu... Peter era al di fuori di tutta quell'intimità, anche quando dopo sdrammatizzano tutti insieme.. Lui ne era proprio al di fuori, non ha fatto una sola battuta (ho adorato Remus in quel momento per il modo in cui ha saputo sdrammatizzare. Quella era una prerogativa di James, ma nel momento del bisogno è diventato lui il "James" della situazione.) e un solo mezzo sorriso e DI MALAVOGLIA ha messo una mano sulla spalla di James per consolarlo... Lo odio...

Beh, termino qui questa straziante recensione!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap che parla di Regulus! :)
Baci Baci!!

Leila

03/09/10, ore 11:02

aaaaaaaaaaaaaaaaah no qui devo dire qualcosina ma velocemente che il cinese chiama ç___ç

ecco, sì -.- ti odiooooooo!
Peter pensò che non era giusto che fossero proprio loro, ma la paura era troppa e se ne avesse avuto l'occasione avrebbe fatto di tutto per scoprire il loro futuro nascondiglio, compreso continuare a insinuare idee sbagliate su Remus a Sirius. Li amava tutti, ma Voldemort era... Loro avrebbero dovuto capire. Lui non voleva fare una brutta fine.

Non puoi farmi una frase che dimostri quanto schifosamente codardo e meschino sia quell'insulto in forma umana di Peter Minus, ma scrivermela in modo che lo faccia sembrare QUASI una persona verso cui provare pietà!!!
ARRRRRRRGH!!!!

03/09/10, ore 08:32

La spia non è in questa stanza.
Povera Lily, se sapesse, ma, d'altra parte, come non capirla?
Anche a me è capitato di fidarmi ciecamente degli amici e rimanere delusa, anche se, ovviamente, la situazione era ben diversa, però fa male lo stesso!
E povero Remus sospettato da Sirius... E povero Sirius, che Remus riterrà colpevole senza possibilità di appello!
E, come in ogni giallo che si rispetti, anche in questo caso la persona meno sospettabile era proprio il colpevole.
Bravo Codaliscia, hai giocato bene le tue carte... ma siamo sicuri che la tua sia stata una vittoria?
Sirius padrino mi fa sempre sciogliere il cuore, e alla fine manterrà lo stesso la sua promessa, perchè una volta ottenuta la libertà davvero lo proteggerà fino alla morte... sua, appunto.
Nonostante la tristezza il potere della loro amicizia è riuscita a scaldarmi il cuore, e stai tranquilla che non c'era nessuna ambiguità fra Sirius e Lily, loro sono fratello e sorella, e come tali si comportano!
Sintentizzando il tutto: capitolo splendido anche stavolta!
(Recensione modificata il 03/09/2010 - 08:33 am)

02/09/10, ore 20:12

Capisco quello che provi quando dici di amare questo capitolo...mi ha colpito, anche se è triste e mi ha fatto venire un pò il magone...
All'inizio si sente fortissimo il peso che Lily e James hanno portato per quattro mesi e più sulle loro spalle. Hanno dovuto fingere per non far preoccupare ancora di più tutti, e se la situazione non fosse stata così intricata e pericolosa i loro amici se ne sarebbero accorti!
E non posso nemmeno biasimarli per aver sperato che fosse Neville e non Harry il bersaglio di Voldemort, qualunque genitore avrebbe reagito così...scommetto che anche Alice e Frank (sentendosi in colpa) hanno sentito un barlume di speranza quando è nato Harry!
Sirius è così accecato dalla sfiducia e dalla preoccupazione da dubitare di Remus, e da lasciarsi convincere da Peter! É sempre stato uno che decide a testa calda, senza ragionare e sono sicura che anche in questo momento sia così! Una curiosità: perchè non voleva prender Harry?
Mi hai riaperto gli occhi su Peter...mi ero dimenticata di che essere spregevole in realtà sia, leggendo i capitoli sulla scuola, quando era solo un ragazzo timido e pauroso come tanti...mi ero dimenticata di lui, perchè l'hai reso una persona molto migliore di quello che è realmente!
Remus è così ingenuo, così sincero da non aver pensato nemmeno per un momento che Sirius non si fidasse più di lui...mi dispiace tantissimo per lui!
Un'altra domanda: ma se l'Incanto Fidelius viene creato già ora, perchè Peter non dice subito a voldemort dove si trovano? o prima cercano un'altra sistemazione?
Per il ritardo non preoccuparti, sono nelle tue stesse condizioni, per questo recensisco ad orari strani o il giorno dopo...
Un bacio
ƒool

02/09/10, ore 18:06

Allegria... Ho avuto le lacrime agli occhi per quasi tutto il tempo (e non di gioia)... Poi all' "imbecille" di Lily sono scoppiata a ridere, ma sembrava più una risata isterica... =/
Povero Remus, tutti che dubitano di lui... ci sarà un capitolo sulla discussione tra Sirius e James al riguardo? =) E Peter, quanto vorrei strozzarlo, con quel suo discorso "Li amo ma li ucciderei in qualsiasi momento" ... Grrr, che nervi... be', ci penserà da solo a strozzarsi, anche se troppo tardi =/
Dovrebbero inventare un incantesimo "svela il traditore", che non abbia un controincantesimo che con cui non possa funzionare l'Incantesimo Scudo... Già, sarebbe una bella idea, anche se questo significherebbe morte certa per quei grandi attori come Piton... =/
Aspetto il prossimo capitolo!
Nymphy ^^