The 70's students.
di eleanor89

24/09/11, ore 16:49

Adoro questo capitolo! La storia della madre di Mary è molto interessante e capisco la paura che sta provando la ragazza ed il senso di colpa per non aver obbedito alla Mangiamorte. Sirius che tenta di fermarla è stato unico! Soprattutto quando corre contro la Mcgranitt, per poi capire che Mary l'aveva ingannata e bloccarla! Io adoro gli specchi gemelli! Vedere Sirius e James che parlano con quegli specchi mi fa troppo una tenerezza...e mi viene da ridere, anche! James che strilla un attimo prima di andare a prendere lo specchio, Lily che minaccia Mary e convince Sirius a schiantarla per portarla indietro, Alice, Remus e James che vogliono convicerla a rimanere!
Non ci posso credere che Sirius non si sia reso conto che poteva usare la magia su Mary per fermarla...ma che mago è? ahahahahahah
Lily isterica mi piace tantissimo, Remus che la giustifica davanti a Poppy, Sirius che minaccia di seguire Mary e James che sta per farsi venire un colpo se lo fa davvero!
Grandioso!!!

24/09/11, ore 16:27

Bellissimo, davvero bellissimo ! Ho sempre seguito la tua storia, per me è diventata, come dire?, "l'ufficiale pre-Harry Potter" ! Oltre a scrivere davvero bene, hai una cura per i particolari, per i più piccoli collegamenti tra capitolo e capitolo, ma soprattutto tra i sette Harry Potter e la tua storia davvero stupefacente. Spesso leggendo dei capitoli scritti mi è venuto in mente il collegamento a quella quella stessa parte nei Libri di HP. Complimenti, sei davvero bravissima !

24/09/11, ore 15:17

Non mi hai mai fatta piangere così tanto. È bellissimo. E meriterebbe una recensione lunga e particolareggiata, ma sarebbe davvero troppo. Sarebbe eccessiva. NOn c'è nient'altro da aggiungere credo... solo grazie. Grazie davvero.
È bella e...rende giustizia a un uomo che, nonostanzte tutti i difetti, non meritava di essere mangiato da una tenda :)

24/09/11, ore 00:30

E' un capitolo davvero molto avvincente!!! L'uscita tranquilla ad Hogsmeade s'è trasformata in un incubo per loro!!!!
Davvero non m'aspettavo l'entrata in scena di Voldemort! Lily che vuole che James scappi perchè lui è Purosangue e non l'aggredirebbero...è stata dolcissima, ma anche stupida e James ha fatto bene a seguirla! Mi è piaciuta la battaglia contro i Mangiamorte, i ragazzi che si proteggevano a vicenda, ma soprattutto la sfida tra Lily e Voldemort. Adoro, amo quella ragazza. E' riuscita a vincere Voldemort con la forza del suo AMORE ed è stata coraggiosissima! Lei morirebbe per James, come lui morirebbe per lei...
James che usa l'Expelliarmus contro una Maledizione senza perdono mi ha ricordato terribilmente Harry!
In ogni caso, ho davvero temuto per Lily, povera ragazza!!!!
Mi è piaciuto il modo in cui Moody, i Prewett siano arrivati in soccorso tipo dopo che Lily aveva spinto Voldemort ad andarsene...un ottimo tempismo, davvero!!!!
Sono contenta che Lily e Sirius abbiano chiarito (messer Padfoot mi piace un sacco!!!!) e finalmente James s'è reso conto che Sirius era geloso perchè lui passava tantissimo tempo con Lily e non con lui!
Complimenti, è un bellissimo capitolo!

23/09/11, ore 23:39

Oddio, stupendo questo capitolo! Mi dispiace un sacco che Remnus e Sirius non si parlino! Ma la scena in cui James racconta del suo futuro è davvero bellissima e mi ha fatto commuovere, pensando a cosa accadrà loro, invece.
«Ne possiamo parlare a letto?»
«A letto con me? Caro, la Evans...»
«Non... E poi sono io la checca, Pads?»
ahahaahahahahaha
e poi quando Frank dice che girano voci su Sirius che sta con Remus e Remus gli fa gli occhi languidi? Lì stavo morendo! Avresti fatto la gioia di chi shippa Sirius/Remus!!!
E James che interviene dicendo che Sirius preferirebbe lui? Lì sono morta, anzi, no...sono morta quando James s'offende perché hanno detto che è una donna, Sirius parla del suo culo, Frank non capisce e dice che credeva che James fosse il suo culo! Lì sono morta definitivamente dal ridere!!!!!!
Inoltre Sirius è sinceramente preoccupato per Remus solo con Piton e poi quando si chiedono chi è rimasto sano nella camera e indicano Peter che mangia un panino con il barattolo di marmellata che ha preso da sotto il letto...beh, sei unica!!!!
P.S. il vomito di Frank è davvero magico! ahahahahah

23/09/11, ore 22:31

ahahahahaha la scenata di gelosia di James è bellissima! E Edgar è innamorato di lui! ahahahaha oddio, non ci posso credere! La scena in cui James si ferma di botto e tutti cadono a catena dietro di lui, per poi dire a LIly che si fida di lei e scoprire di Edgar è bellissima!!! ahahaha
odio quando litigano, mi dispiace un sacco! E sono contenta che ora abbiamo fatto pace! La scena in cui lei dice che il suo "sei un idiota" equivale ad un "ti amo" è tenerissima...awwwww!!!!
Bravissima, complimenti!!!
P.S. non vedo l'ora di vedere come Remus, Mary e Sirius risolvono la loro situazione!!!!!

23/09/11, ore 21:05

ahahahahahaha oddio, mi sto sganasciando dalle risate!!!! Primo, James che corre e travolge ogni gufo che vede nella speranza che sia quello di Lily è il mio mito! Secondo, la scena in cui scopre di essere Caposcuola è da Oscar, dico sul serio! Ce l'avevo davanti agli occhi la sua immagine, il viso sconvolto, e poi la preoccupazione di Sirius e Remus che temevano di vederlo espulso ed infine la scoperta che Silente era ufficialmente impazzito e che l'aveva promosso Caposcuola! ahahahaha
Sirius che vuole diseredarlo come Malandrino e fratello mi ha fatto morire dalle risate! Soprattutto James che poi scappa sotto al tavolo, inseguito da Sirius, sbatte il capo contro il legno, mentre Remus continua a mangiare ed osservare la scena, come se fosse al cinema! Semplicemente mitico! Soprattutto la reazione di Lily alla scoperta che lui era Caposcuola come lei!
aahahahaha
ne vedremo delle belle!!!!

23/09/11, ore 20:38

bellissima storia, mi è piaciuta tantissimo (anche se mi ci sono voluti giorni per leggerla tutta)...
sono senza parole!!!
BRAVISSIMA!
kiki98

23/09/11, ore 20:35

Bellissima la lettera di James, specialmente quando dice che quando compie atti gentili Sirius non lo riconosce, ma soprattutto l'entrata in scena di Moony, preoccupato per il suo migliore amico e quasi assassino del gatto dei Potter. James che è geloso è tenerissimo!!!!
E poi la cioccolata che Remus gli infila in tasca, dopo aver detto a Sirius che ha fatto la cosa giusta, serve sempre!
Bellissimo capitolo!!!!

23/09/11, ore 20:30

Quanto odio i Black! Come osa quella bastarda di Walpurga (tra parentesi...ma che cavolo di nome è?) a mandare una maledizione Cruciatus contro il figlio???? Sono sconvolta!
Povero Sirius!!!! Ha fatto bene a scappare e correre da James!!!!
ahahaha James che chiede un fratello per Natale è, come sempre, unico!!!
Bellissimo quando Dorea parla dei “suoi figli” e Sirius sta per mettersi a piangere, capendo finalmente cos'è una vera famiglia.
James che vomita per aver mangiato i piselli mi ha fatto morire dal ridere!

«Io sarei un perfetto James Black. Insomma, guardami, io sono perfetto in tutto.» ribatte quindi con un ghigno, spingendolo verso la porta, «Tieniti pure i miei. Tanto per noi sei già Sirius Black Potter.» aggiunge con falsa casualità.
Sirius fa un sorriso tutto felice da piangerne, che giustifica dandogli della checca.
«Ti piacerebbe che ci provassi con te, eh?» lo provoca James, mettendogli un braccio sulle spalle.
Com'era ovvio, suo padre è lì, che infila il giaccone.
«Ah, pure. Ecco, lo sapevo. Dorea! I piselli hanno di sicuro qualcosa che non va, non mettermene da parte per quando torno!»
«Ma che sciocchezze!» borbotta la moglie dalla cucina.
«Papà...» comincia James con un filo di voce, allontanandosi da Sirius.
«Ah, no no, non voglio saperne nulla. Siete grandi ormai.» dice l'uomo, spettinando i lunghi capelli perfetti di Sirius, che ricadono in ordine come se non li avesse toccati.

Ahahahaha stupenda, questa scena!!!!!
Famiglia ora è associato al bacon ed ai piselli! Grandioso questo capitolo! Sirius è finalmente a casa con suo fratello e la sua vera famiglia!!!!

23/09/11, ore 20:17

ahahahah adoro queste lettere, questo scambio ad 8 di informazioni! Mi piace moltissimo, è davvero tanto originale! Povera Lily, mi dispiace moltissimo che Petunia l'abbia incolpata ingiustamente e la odio...odio tantissimo quella babbana del cavolo! Comunque sono contenta che Lily ora stia dalle sue amiche e tutti i Malandrini, o meglio tutti tranne Peter, scambino le lettere con loro! Vedere le ragazze alle prese con FireWhisky e sigarette mi ha molto divertito, soprattutto per la presa di posizione di Frank che non vuole mandare le sigarette e Sirius e James che non credevano che Lily fosse così! ahahahaha
Stupendo James che manda le sue foto, geloso dei segreti che Sirius ha con Mary e con Lily...insomma, bellissimo capitolo, soprattutto quando James tormenta Lily per Hogsmeade e lei risponde che Hogsmeade va benissimo, ma non con lui!
Occhi d'oro è un ottimo soprannome per Remus, ma quando ho letto di Jim, Jimmy, Potty e soprattutto Jamesy-James stavo morendo dalle risate!!!!

23/09/11, ore 18:56

Io non ho niente da dire se non che sto piangendo, quindi forse è meglio se mi vado ad asciugare le lacrime e poi torno.....
bel lavoro

23/09/11, ore 17:06

Ok, devo sedermi. Come posso dire? Sono felicissima. Sai che non avevo mai immaginato una scena del genere? Sono stata a bocca aperta per tutto il capitolo. Sirius...il mio Sirius. Finalmente capisce suo fratello, finalmente si rende conto di qual era la vera faccia di Snape....devo dire, quando erano tutti a casa Potter (cosa darei per passarci una giornata) mi sentivo male perchè mancavano Alice e Frank...meno male che sono arrivati. Sei sicura che non sia la fine? Non potrei sopravvivere, te lo dico. Sapere che ogni tanto potresti postare un capitolo mi permette di andare avanti :D Una cosa, Fred ha conosciuto Fabian e Gideon quando lui e George erano molto piccoli, vero? e Bellatrix secondo te dov'è finita? Voldemort ormai non avrà più un'anima capace di arrivare nel limbo... E.....CEDRIC? Chi sono gli amici che corre a salutare? Non è uno spoiler assolutamente triste, spero.. E Snape e Dumbledore che prendono il tè? :)))))) Remus <3 Niente, sono follemente innamorata dei Malandrini. E creano dipendenza. Dimmi tu come fare.. Grazie, Ele :)

23/09/11, ore 15:15

Cappero che traguardo!
io ti adoro sul serio, sul serious e sul sirius, ecco appunto.
Sei un genio.
Questa... come chiamarla? Questa magnificenza era quello che mi ci voleva da secoli. Era quello che immaginavo da sempre ma dovevo leggerlo con i miei occhi per sentirlo vero.
Perchè tutto deve essere andato esattamente così, non c'è altra soluzione.
E sirius che abbraccia james, è stato strafantasticoso e perfetto, mi è scappata (ovviamente) la lacrimuccia...
E sirius e mary innamorati sono spettacolari e troppo dolci e pazzi...
E lily che ha capito tutto su severus?
E remus e tonks?
E regulus che...
Ok mi fermo perchè altrimenti ripiango di felicità come mentre leggevo. Ma che piagnona sono?
Il capitolo è bellissimo e magico e dannatamente felice;) Perchè ognuno dei personaggi si meritava proprio un paradiso così dopo tutto quel dolore, perchè sono troppo fantastici per scomparire per sempre;)
Una domandina insidiosa... Peter non c'è vero? Che possa marcire all' inferno! Mwahahahah!
Vorrei commentare ogni passaggio e ogni personaggio di questa storia fantastica ma ora devo proprio scappare..
Anche perchè sto scrivendo un poema, e se muori di noia leggendolo poi non puoi più aggiornare!
Veramente complimenti, scrivi in un modo sublime (quanto è bella questa parola? Fa venire voglia di mangiarla! Il che in effetti è vero, perchè io i tuoi capitoli me li mangio uno dopo l' altro)
Aspetto con ansia il 101 e tanti altri capitoli ancora!
Anche perchè senza "the 70s students" io ormai non riesco a stare!
Giuly
(Recensione modificata il 05/10/2011 - 03:58 pm)

23/09/11, ore 13:46

Ok ci provo. Non scrivo una recensione dai secoli dei secoli e sto anche piangendo come una fontana. Ti giuro che ho i brividi (in senso positivo eh!) per quanto mi ha toccato questo capitolo. E' stato meraviglioso poter dare un'occhiata "Oltre il Velo", penso che tutti noi avremmo voluto che le cose andassero bene per tutti loro, dopo l'amaro che hanno lasciato le loro morti. Specialmente quella di Sirius. Anche se da quando ho iniziato a leggere questa tua fic la morte di tutti i personaggi è stata un trauma. Perchè grazie a te ho iniziato ad amare personaggi che prima erano solo nomi, anzi li hai resi così reali che era quasi come averli conosciuti davvero, come se esistessero davvero, e quindi soffrirci quasi come se avessi perso un amico. E questa forse è la cosa più importante di tutte. Il riuscire a trasmettere ad altre persone emozioni così forti. Li amo tutti dal primo all'ultimo ed è stato bello vederli di nuovo tutti insieme, finalmente in pace e felici. Hai fatto bene a scrivere un capitolo del genere. Anche io credo che sia tutto vero e spero che sia veramente così. Scusami per queste frasi sconclusionate ma volevo solo dirti che hai fatto un ottimo lavoro come sempre! Al prossimo capitolo! Bacio. Giulia

Ps. James e Sirius sono sempre i migliori! XD