The 70's students.
di eleanor89

09/09/10, ore 16:25

Per ora ho letto solo quest'ultima shot, ma spero presto di avere il tempo di tornare indietro e rileggere altri capitoli (oltre che di commentarli). Che dire, intanto meriti una recensione solo per il tema trattato: io ADORO il primo Ordine della Fenice, soprattutto Marlene, non per nulla recentemente mi sono invischiata in un tour de force per tradurre delle fiction inglesi sull'argomento. Trovo che il nostro fandom sia orrendamente scarso di fiction sull'era pre-Harry (eccezion fatta per i Malandrini) ma questi personaggi dimenticati, eroi di cui conosciamo solo il destino crudele mi hanno affascinato moltissimo. Spero di aver presto il tempo di scriverci qualcosa anch'io, ma intanto sono contenta di leggere le tue opere.
Per quanto riguarda Fabian e Gideon trovo che li hai descritti magnificamente, la similitudine con Fred, voluta o meno, è ammirevole, visto che erano i suoi zii (e non so perché ma io li ho sempre immaginati gemelli come Fred e George) e che secondo me avevano la stessa personalità allegra e scherzosa. A presto,Vert

09/09/10, ore 16:04

Ciao! Scusami tanto se non ho recensito lo scorso capitolo, ma me ne ero dimenticata!
Comunque, per quanto riguarda lo scorso capitolo, in effetti non credo nemmeno io che Piton e James potessero parlare senza insultarsi, e tanto meno che Piton potesse ammettere tutto il dolore che i malandrini gli avevano provocato.
Coooomunque, mi è piaciuto lo stesso molto.
Per quanto riguarda questo capitolo... è davvero deprimente, ma porprio tanto.
Solo che anche molto bello. Complimenti... mi auguro solo che Alice non sapesse di essere incinta, visto che è andata in battaglia.

09/09/10, ore 15:56

Il capitolo è come sempre ben fatto e mi è piaciuto, però non sono d'accordo con ciò che dice Severus, come ho già detto altre volte.
Credo che le azioni dei Malandrini abbiano una colpa nel sua scelta, ma credo che lui l'avrebbe fatto comunque. So che era vittima dei loro scherzi, ma non riesco a vederlo come la vittima in tutto e per tutto, che è incapace di difendersi e che va giustificata nella sua scelta per diventare Mangiamorte perchè da piccolo lo prendevano in giro. Non è così che funziona, altrimenti Harry e Neville sarebbero dovuti diventare dei serial killer armati di motosega e uncino!
Lui ha scelto di diventare così perchè all'inizio gli piaceva, perchè credeva in quello che Voldemort diceva, e questo lo dimostra il fatto che Lily gli chiede "perchè io sono diversa, se tratti così tutti gli altri?" (non mi riordo le parole esatte!^^), questo vuol dire che lui trattava i natiBabbani da razziasta, e questo a 15 anni! Lui era così e con o senza i malandrini, serebbe diventato lo stesso un mangiamorte!
Nonstante questo alcune cose che hai detto le condivido, perchè ci sono passata, e so che non è bello essere prensi in giro, così, per sport, e mi dispiace per lui...
Comunque all'inizio mi sembrava un po' ooc, poi però, mi è venuto in mente la discussione tra Harry e Severus nel VI libro, e mi ha ricordato la tua, quindi la trovo ic!
P.s. La parte finale mi è piaciuta tanto, perchè dimostra la maturità di James che inizia a spuntare, e quella inesistente di Sirius, che pensa ancora da quindicenne!

09/09/10, ore 11:56

sono d'accordo con Piton sul fatto che i Malandrini si siano comportati da stronzi con lui ma non credo che Hogwarts non l'abbia sentita come casa sua solo per colpa loro e poi mi trovo d'accordo con Alohomora sul fatto che se in pericolo ci fossero stati i Paciock Piton non sarebbe mai andato da Silente.
Non ti preoccupare per le recensioni e guarisci presto : )

09/09/10, ore 08:30

Questo capitolo, come puoi immaginare non mi trova assolutamente d'accordo!
Ovvero, sono d'accordo sulla stronzaggine di James e Sirius nei confronti di Severus però non ho mai accettato la tesi che vuole Severus povera vittima innocente diventato Mangiamorte per colpa di quegli stronzi di Malandrini che gli hanno rovinato la vita.
Severus non era come Peter Minus, timido e insicuro, che si faceva proteggere dagli amici più forti di lui.
Severus non aveva bisogno di un leader... era lui un leader nato!
Sai perchè ti parlo così?
Semplice... per esperienza.
Da bambina sono stata presa in giro e umiliata più volte da due bimbe mie vicine di casa che mi prendevano spietatamente in giro perchè ero grassottella.
Anche a loro davo fastidio solo per il fatto di esistere.
Ho sofferto molto, moltissimo, però, proprio per spirito di reazione, ho sempre cercato di circondarmi di amicizie positive, di gente che andasse al di là dell'aspetto fisico e per cui contasse solo ciò che c'era nel cuore di una persona.
Severus aveva questa fortuna, aveva Lily.
E la stessa Lily lo mette in guardia quando gli dice: "Potter è un arrogante, ma Mulciber è MALVAGIO".
Lui però prosegue per la sua strada e alla fine la chiama SCHIFOSA MEZZOSANGUE.
Per quel che riguarda me io non provo affatto rancore nei confronti di quelle due bimbe, anzi, una di loro fa parte addirittura dei miei contatti Facebook.
Io sono fiera di essermi lasciata il passato alle spalle, di essermi costruita una mia vita, di non aver passato gli anni a covare rancore e vendetta.
(Ti sembra giusto odiare James solo perchè figlio di Harry? Un bimbo non sceglie i genitori! Ti sembra giusto ridicolizzare e umiliare Neville quando sai benissimo che ha avuto un infanzia rovinata per merito dei tuo CARI AMICI Mangiamorte?)
E, soprattutto... sono fiera di essere dimagrita! XD
Per me il vero eroe di Serpverdere sarà sempre Regulus.
Lui si pente e si sacrifica sapendo che nessuno saprà mai cosa ha scoperto, quello che ha fatto.
Lui agisce in maniera "disinteressata", Severus cerca Silente solo perchè Lily è in pericolo, se si fosse trattato dei Paciock non avrebbe mosso un dito.
Se fosse andato da Silente dicendo: "Salva i Potter, Lily morirebbe se uccidessero suo figlio!" allora sì che avrebbe avuto tutta la mia stima.
Concludo qui questa mia recensione che, sicuramente NON ti troverà d'accordo con me ;-) e ti auguro di rimetterti presto!
Giulia.

(Recensione modificata il 09/09/2010 - 09:10 am)

09/09/10, ore 01:46

Ma anche se non fosse mai successo.. DIO CHE SODDISFAZIONE!
Cioe' io amo i Malandrini, ma sono dei pezzi di stronzi. Cioe', ho concordato con ogni singola frase di Severus e mi sono sentita male per lui. Ho preso spudoratamente le sue parti. Poi ecco, detta cosi', fa davvero male, ancora piu' di prima. Insomma sappiamo tutti che non e' stato propriamente il personaggio piu' fortunato della serie, anzi. Fino all'ultimo tutti i lettori hanno creduto - anche se ovviamente in molti ci aspettavamo il colpo di scena - che fosse palesemente "il cattivo", una persona sgradevole. Siamo stati tutti un po' Malandrini, proprio come James e compagni "toh guarda che succede a Piton, ben gli sta" (io personalmente no, non l'ho mai avuto in antipatia, ma per buona parte di pubblico e' stato cosi'). Insomma, come ha detto Silente, le sue doti migliori sono sempre state le uniche cose che ha celato a tutti. E forse a differenza dei buoni, quelli che per bellezza e posizione devono esserlo e si credono tali, lui ha parlato poco e ha fatto tanto. Altro che Serpe.
Insomma questo entra tra i miei preferiti, ho terminato la lista dei complimenti.

E vedi di rimetterti, pensa allo studio, mangia sano e portati la sciarpa quando esci ! xD

08/09/10, ore 23:47

Oh,buonasera!
Ad essere sincera mi viene difficile pensare a uno Snape che si sfoga così apertamente con il suo acerrimo nemico,ma come hai detto tu sarà dovuto alla fine della scuola (a proposito,visto che Lily andrà a vivere con James,si rivedranno più con Severus?).Ora,se devo essere moralista ti dirò che Snape ha ragione e che fa bene a nutrire tutto quel rancore...se invece devo essere sincera ti dirò che non riesco a non schierarmi dalla parte di James.Sei stata bravissima nell'elaborare tutto il discorso di Snape,ma non riesco comunque a parteggiare per lui,è un mio limite suppongo.Se non altro condivido il non aver accettato le scuse,quello si.
Questo è tutto,e bada alla salute!!!XD

08/09/10, ore 23:30

Ciao zia ele!!!!
Sarà anche una AU, ma è una fantastica AU.
Scritta bene e molto scorrevole. Ho sentito il dolore e il risentimento di Snape come se fosse il mio... Non sono una grande fan del personaggio, ma ciò che gli hai fatto dire è totalmente e completamente giusto!
Il modo in cui l'hanno perseguitato, sapendo cosa passava nella sua casa, avrebbe dovuto rendere i Malandrini piuttosto detestabili per molte di noi... Purtroppo i Malandrini sono troppo belli e coccolosi, oltre che dolci e orsacchiottosi per poterli odiare!!
Mi è anche piaciuto il finale in cui James capisce che non può raccontare ciò che Severus gli ha detto anche agli altri, perché o non capirebbero, o si sentirebbero fin troppo in colpa (vedi Remus!). Si vede da quelle poche frasi finali quanto Jamie sia maturato nel corso degli anni.
Un bacio Jay ^.^
Ps. A quando l'annuncio del concepimento di Harry? Non vedo l'ora: Erede in arrivo!! XD
(Recensione modificata il 08/09/2010 - 11:33 pm)

08/09/10, ore 23:16

Sono felice che Piton abbia finalmente detto tutto quello che si teneva dentro. Non ho mai amato Piton, come personaggio e nemmeno dopo il settimo in cui si rivela tutta la sua storia, è un personaggio che non mi fa ne caldo ne freddo, ma una cosa che non ho mai trovato giusto è quello che i Malandrini hanno fatto contro lui, perchè non esisteno scusanti.
Mi dispiace che tu stia male, spero che ti riprenderai presto. Un bacio lady musa96 e rimettiti presto.

08/09/10, ore 22:48

Olè! Così si fa, bravo Sevvy! =) Be', devo dire che questa piccola rivincita non mi dispiace per niente, anzi! Io diciamo che Piton l'ho odiato. Alla fine del quinto libro mi stavo ricredendo, sai, quei personaggi che non ti stanno proprio simpatici, però non sono neanche cattivi del tutto... Poi all'inizio del sesto ho ricominciato ad odiarlo, con il culmine alla fine del libro... E alla fine del sette... be', ho pianto come una fontana, la storia del Principe è la più bella, triste e commovente che abbia mai letto T_T
Il personaggio di Severus Piton mi piace, anche se è un tantino complicato, ma è il più coraggioso di tutti... e per il fatto di essere riuscita a far amare un personaggio dopo 7 libri di odio, zia Row merita un grande applauso! =)
Bel capitolo, magnifico!
Spero che ti sentirai presto meglio (così potrai tornare a pubblicare tutti i giorni! XDno dai, scherzo)
Aspetto il prossimo capitolo!
Nymphy ^^

08/09/10, ore 18:24

Che Remus sia strepitoso non ne avevamo dubbi xD
Un capitolo lunghissimo e davvero bello, anche questo sul filone "telefilm e adolescenti in calore".
Stiamo tornando indietro ad Hogwarts?

07/09/10, ore 17:24

Bello questo chap, mi ha fatto morir dal ridere nonostante il litigio tra James e Lily.
Quando hai scritto: "...quei tre neanche si rendono conto di stare giocando a carte con un seguace del Signore Oscuro, per non parlare di quel cretino di Diggle che crede davvero che gli voglia bene." mi sono bloccata (un po' come quando Mary ha detto a Sirius che lo ama) perchè proprio mi ero dimenticata che Augustus era il Rookwood Junior.
Franky-Boy e Alice mi hanno moooolto stupito e mi piacerebbe leggere di più su loro due come su Xeno e Astris.
Scusa le mie recensioni un po' "saltellanti" ma ho il computer che va un po' sì e un po' no.

07/09/10, ore 15:56

Bel capitolo, complimenti.... povero James, mi ha fatto davvero pena, comunque, anche io adesso sono curiosa, un po' come Mary, voglio assolutamente sapere da quando James e Lily vanno a letto insieme! XDXD
Comunque, brava, davvero... alla prossima!

07/09/10, ore 12:41

Io sono una vera tifosa delle coppie e sono proprio felice di rivederle *me con gli occhi che sbrilluccicano!*
Il capitolo mi è piaciuto tutto, ma veramente tutto, la parte finale l'ho adorata... ma sono sicura che la frase più bella sia stata questa.
«Ti amo, Sirius.»
Ed è il panico.
Stavo per farmi la pipi addosso giuro! Ce lo vedo Sirius a gelarsi sul posto perchè è sotto shock, tipo i cartoni animati^^!
Sono contenta anche di aver rivisto Lily, Mary e Alice in versione "fumate" mi sono mancate, così sono molto più spontanee...magari nel caso di Alice un po' troppo spontanee!
Però ammettiamolo...chi di noi avrebbe resisitito a Franky-boy tutto bagnato?
Come le invidio queste ragazze...tutte, soprattutto Alexis e Marlene!
"Fabian e Gideon sono proprietà di tutte le ragazze!"
Sono d'accordo con Mary, e voglio la mia parte!
Xeno e Astris sono troppo belli...quando leggeremo di loro?

P.s: Lily quando litigava con James mi aveva dato un po' sui nervi, l'avrei spinta dal balcone...poi però ho capito e l'ho perdonata!

07/09/10, ore 00:37

Questo capitolo poteva intitolarsi "i Grifoni ingrifati"! XD
Una domanda... Ma io credevo che Mary avesse purtroppo detto TI AMO a Sirius per la prima volta solo nella sua lettera d'addio!
Forse non considerava "ufficiale" quel "ti amo" detto sotto l'effetto dell'algabranchia?
Hai presente quando volevi pestare Jupiter?
Ecco, io qui volevo pestare Lily... Quando fa così la petulante la detesto, James bacia la terra su cui cammina e lei è gelosa di Sirius!
Ok, forse sono stata troppo severa nel mio giudizio, ma in questo momento sono decisamente dalla parte di James che la adora letteralmente!
(poi magari domani cambierò idea! XD)
Un ultima cosa... voglio sperimentare anch'io le doti nascoste di Remus!
Quanto ti invidio Marlene... ehehehe!