The 70's students.
di eleanor89

13/02/11, ore 18:12

Che tu sia lodata in eterno! Stavo per suicidarmi studiando filosofia e tu mi hai tirato su! xD Ma da dove ti è scappata la canzone all'inizio? mio dio, qualcuno dovrebbe farci un arrangiamento musicale xD "Oh yeah, baby, io sarò il tuo mago nero, il tuo mago neeero" *rotola via*
Ci voleva questo momento rilassato, gasante e soddisfacentissimo: ho amato i gemelli così vitali, come sempre! Peter con i boxer in testa è qualcosa da incubo o_o E allla fine, che liberazione :) Il discorso tra James e Sirius è così da fratelli che mi sono ritrovata a esultare e a tifare per la parlantina saggia del Capitano! Questo punto di vista da maschi è speciale, davvero bellissimo...i rapporti tra loro sono così brutali e sinceri che dovremmo imparare molto, noi signorine xD
AH! Amo quei due alla fine, gruppo di babbani curiosi al seguito e tutto il resto!
AdoVabili i Prewett (l'ho gia detto?) e le scapatelle nel tetto di Remus - più o meno come fa un piccione, l'amore sopra il cornicione!
Non riesco a togliermi dalla testa il mago nero, cacchio.
Sei geeeeeeniale! E ti manderò un mazzo di rose quando scoprirò il tuo indirizzo!
Al prossimo!
Tony P.

13/02/11, ore 17:35

«Oh yeah, baby, io sarò il tuo mago nero, il tuo mago neeero... Na na na na naanaa!»
«Merlino quanto ti odio.» grugnì Gideon con la faccia poggiata contro il tavolo della cucina.

Questo è senz'altro l'adorabile inizio di un adorabile capitolo che adorerò u.u
«Ti sei fatto Alexis sul tetto? E perché Dedalus era lì, a guardare?» domandò James, intrigato, «Remus, sei una persona meravigliosa.»
Il concetto che ha James di 'persona meravigliosa' è davvero...meraviglioso *_*
In effetti, James è meraviglioso *_*
Ed anche tu lo sei *_*
Ora, a proposito, ho in mente un'immagine davvero molto gradevole di James vestito da Cowboy *ç*
E penso di doverti ringraziare per questo, quindi grazie u.u
Comunque, capitolo divertentissimo -più del solito intendo- e l'entrata in scena di Dedalus è stato qualcosa di formidabile XDDDD
Il discorso di Sirius poi...'Ti amo e ho paura di perderti. E voglio bene a Remus." XDDDD
E quello di James *_*
Ed il bacio tra Sirius e Mary *_*
Dopo lo scorso capitolo pieno di morte ce ne voleva proprio uno così, pieno di vita ^.^

13/02/11, ore 17:30

Ooohhh ** Sirius è stato... così... lo amoooo!!! Cioè, no, io amo Remus, però dai, una dichiarazione così... ** Voglio dire... ha buttato per terra la moto! O.o È come se James buttasse a terra la scopa, ma lui si sa che lo farebbe per Lily, mentre da Sirius... ** che pucciosissimo!! =)
Ok, sto sparando cavolate... mi stupisco di come tutti sottovalutino l'intelligenza di Remus... insomma, dovrebbero saperlo che lui in queste cose ci arriva molto prima di tutti gli altri... mah...
Non so più cosa scrivere, quindi la smetto prima di sparare troppo scemate... sappi che mi sono esaltata un sacco per al discorso di James! XD
Al prossimo capitolo!
Nymphy ^^

13/02/11, ore 13:44

Penso che questa sia la prima volta per cui mi dispiace di essere nata a maggio!
magari riuscivo ad impietosirti e mi scrivevi un capitolo allegro, visto l'andazzo degli ultimi!
Sto delirando ma questo capitolo m ha davvero rallegrata! Ho riso come una scema per quasi tutto il tempo (al punto di remus che chiede inorridito delucidazioni su dedalus avevo le lacrime agli occhi) e poi il discorso!
Mi ha entusiasmata tanto quanto sirius, l'ho riletto tre volte mentre mi ripetevo "ha ragione, ha dannatamente ragione!"
E la dichiarazione, ha ragione sirius ha stile! me lo immagino che parla a macchinetta senza nemmeno far capire le parole e lo trovo adorabile.
Stavolta sono più che sicura che è una critica positiva, continuo a sorridere!

13/02/11, ore 01:32

Ma cos'è questo capitolo?! Una meraviglia!! Ho riso come una matta nel leggere del post-sbornia dei ragazzi !! L'euforia di Sirius, l'apatia di Gideon, la preoccupazione di Remus per i pantaloni che non gli appartenevano... e la scenetta iniziale di quel pazzo di Black che si affetta una mano e di James che cerca di curarlo a modo suo, è stupenda! 'SPUTACI SOPRA' !! Ahuahauahua!! Dio mio!! E il 'Buon uomo di Frank'?! Bell'uscita la sua, decisamente!! Quanto mi piace!!
Il discorso di James ha entusiasmato anche me, capperi !! Quasi mi sentissi coinvolta in quello che diceva... e la conseguente dichiarazione di Sirius è bellissima!! *_*

'Volevo far finta di niente perché avevo paura anche io, ma almeno così avremo paura assieme, eh? '
La mia Mary... :,(

Complimenti sul serio, un capitolo incredibile!!
A presto Ele!!

09/02/11, ore 09:43

Ciao, scusa lo spaventoso ritardo con cui leggo e recensisco!
Ancora una volta sei stata capace di spezzarmi il cuore, perchè vedere il sorriso isterico di Sirius dopo la morte di Marlene è peggio che vedere le sue lacrime.
Spesso mi sono ritrovata a pensare a come doveva essere la risata di Sirius quando lo arrestavano dopo la morte di Lily e James, e credo che sia stato uno dei suoni più terrificanti che mai si potessero sentire.
Tutti lo hanno scambiato per pazzo assassino, e nessuno poteva immaginare quanto fosse devastato dentro.
Grazie per avere citato anche la lettera di Lily, uno dei passaggi dell'intera saga che più amo, anche se a me piace pensare che quando l'ha scritta fosse felice, nonostante tutto. ;-)
Ora vado a fare la ricerca su Sirius/Mary, anche se, secondo me, "a botta calda", la risposta è NO, ma ti saprò dare presto informazioni più dettagliate!

08/02/11, ore 21:32

oddio ho visto tutto il musical oddio fa morire hahahahahahahhah troppo belli piton e dumbledore!!

08/02/11, ore 21:25

Oh, Marlene! Non sai quanto io sia legata a questo personaggio, credo forse perchè ci ho scritto una storia su di lei. E sai che la mia famiglia di Marlene era molto simile alla tua? Nella mia la sorella di Marlene si chiama Gwen!
Mi mancava un sacco questa storia, e perdonami se recensisco solo ora ma non ho quasi più tempo per fare nulla!
Ho trovato bellissime le riflessioni di Sturgis, non so mi sono piaciute molto :)
Brava, bravissima, non smetterò mai di dirtelo!
Alla prossima, cara!
Un bacio,
Lu.

Ps. Magari ti lascio il link della mia storia su Marlene, così se hai voglia di leggerla :) Non sentirti assolutamente obbligata!

07/02/11, ore 18:59

veramente un bel capitolo.. Hai rappresentato Peter come io l'ho sempre immaginato. Poi James sempre troppo buono per dare la colpa a Peter e Lily che capisce tutto... bello! veramente bello

07/02/11, ore 15:52

çAç
Ho quasi pianto, leggendo la parte tra Sev e Lily.
E non fa niente se lui era OOC, ma, diamine, aveva il cuore spezzato.
Povero Sev ç____ç lui la amava *sparge cuori spezzati*
Oh mio dio, Lily ha detto di amare James! E non l'ha chiamato idiota, nè niente!
Si sono allineati i pianeti, per caso? D: No perchè... boh. Cose dell'altro mondo! E lo so che James stava sorridendo quando l'ha detto, quel marpione u.u
Ma... niente, basta. Ho amato questo capitolo, è bellissimo ç_ç anche le minacce di Lily sono stupende *A*
Ma la cosa più bella è stata la parte tra lei e Severus.
Dio, li adoro.
E... povero, povero Severus çAç
Vado a cercare di leggere il prossimo capitolo baby *-* <3

07/02/11, ore 15:35

Tadann! Dopo la morte e la resurrezione del mio pc, sono qui! YEAH!
Alloooora!
Ammetto di odiare le persone che si danno la colpa per cose inutili, sì, oppure quelle con poca autostima che, sebbene siano consapevoli di fare le cose bene eccetera, dicono il contrario.
Ma adesso non centra çAç
Comunque... Sirius è troppo tenero quando cerca di impedire a Mary di andarsene *ç*
E... cavoli, Lily è... D:
Molto violenta e scontrosa, sì *annuisce convinta*
Però.. aw, povera Mary ç_ç dio, è così complessata! xD
Oh mio dio, che recensione orribile che ti ho fatto çAç però non c'ho proprio la testa adesso ç_ç beh al prossimo capitolo mi impegnerò per fartela più bella, dai v.v

07/02/11, ore 14:28

Tu riesci a mettere assieme capitoli da infarto con capitoli pieni di risate...anche se, chiaramente, gli ultimi sono stati più zuppi di infarti :'( Mi piace, mi piace moltissimo il modo in cui unisci realtà a fantasia, come riesci a unire momenti dei libri con the 70's students, come riesci a far emergere il carattere di queste persone, come dai risalto ai loro pensieri, che sono pensieri umani, di tutti i giorni. Questo capitolo è terribile ç_ç L'abbraccio delle due sorelle (sono una fan dei sacrifici e dei momenti toccanti tra due persone prima della morte) è straziante.
Sei una narratrice strepitosa! Racconti momenti in una guerra che sono analoghi a momenti di qualsiasi guerra: la voglia di vivere, perchè ogni secondo potrebbe essere l'ultimo, la paura di vedere morire tutti i tuoi cari prima di te...e queste cose le rendi vive e commoventi!
Lacrime, lacrime, lacrime...
Bravissima!
Tony P.

06/02/11, ore 22:45

Ehyyy!!! Tu stai facendo morire troooppi personaggi (che poi moriranno lo stesso) no no no, mi fai finire la scorta di fazzoletti! I pensieri di Marlene sono stati terribilmente tristi, anch'io avrei gli stessi pensieri se mi trovassi in una situazione del genere con mia sorella :'( invece i pensieri du Peter li odio, come odio lui, grr che rabbia, come ha potuto tradirli?? Sono curiosa di leggere la parte in cui li tradisce (se la scriverai)... Povero Sturgiiisss lui che sopravvive fino al secondo Ordine dopo aver visto morire tutti T.T James e Lily sono fantastici, ho sempre immagino la scena in cui scrive la lettera quasi così... Sirius è un povero sfigato che crede ancora Peter sia buono, povero ingenuo, eppure doveva conoscere un pò Peter no? C'era una domanda che volevo farti ma ora non ricordo più.. Pazienza... Ora vado e attendo con curiosità il prossimo capitolo! ;) baci Elve

06/02/11, ore 21:10

Shi shi, lo sapevamo che è tutto legato ;) tranquilla

anyway...beh, non so se il fatto di aver sbagliato leggermente la cronologia ( io nemmeno l'avevo notato, sai?) lo rende proprio AU... boh, forse perchè per me l'avviso di Alternative Universe va usato solo se sposti i personaggi di HP fra le piramidi XD

Delirio a parte... come faccio a commentare una cosa del genere? Non è commentabile, davvero.
Dai, stai toccando vette di depressione assoluta: come fai a far scrivere a Marlene una lettera a Sturgis 5 minuti prima di farla morire tragicamente con la sorellina e dopo aver visto e sentito che tutta la sua famiglia è oramai stata sterminata?? Daaaaaaaaaai! Qui è peggio di Dorcas!!!!
Poi il pezzo di Sturgis stesso è tristissimo ç_ç la reazione degli amici anche ç_ç quella di Peter.. ( avviso che diventerò volgare scurrile e alterata) COME CAZ..PITA SI PERMETTE DI INTRISTIRSI??? Maledetto cane! No, topo! Schifosissimo parassita abitatore di fogne!!
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Ecco, non dovevi mettere quello schifo in una storia con la morte della mia Marlene. Soprattutto se è una morte così totalmente indecorosa ( senza bacchetta!!! ) e così straziante ( a scherzare con la sorellina... ho rivisto mia sorella in quelle battute... Signur...). Ecco. No, non si fa.
Da lettrice fedele che ha sempre seguito questa fic PRETENDO una tregua e voglio una storia allegra. Positiva. Neutra. Leggibile?
Senza morti nè feriti. Qualcosa sui primi anni in cui il massimo del dolore era una Fattura Foruncolante che rovinasse lo splendido faccino di Sirius, o il senso di solitudine di Moony subito colmato. Quando Peter era umano e la famiglia Potter un vago sogno. E Silente non indagava sui Doni rubando mantelli e vigilando dove non doveva.
Oh. Chiedo troppo? Sigh

( se non l'hai capito la fic in sè mi è piaciuta da matti. Straziante e distruttiva, ma pur sempre bellissima e scritta magistralmente. Il che la rende ancora peggiore)

06/02/11, ore 20:39

Mi è bastato leggere la data e la prima parola "Marlene",per rassegnarmi...poi però tu sei riuscita a farmi deprimere ancora più del previsto,come sempre.
Sono stata colpita soprattutto dal rapporto tra Marlene e Janice,di una tenerezza immensa (e poi hai creato un'altra Hufflepuff,ormai mi sto affezionando molto a loro).
Per quanto riguarda la cronologia devo ammettere che non mi ha mai convinta molto neanche quella della Rowling,quindi va bene pure il tuo AU.Effettivamente,sulla base della lettera di Lily,ho sempre pensato anch'io che i McKinnon fossero morti poco prima dei Potter.
Le reazioni dei,per ora,sopravvissuti sono state variamente efficaci su di me,però quella di Sturgis ha sortito il maggiore effetto perchè l'ho visto come il più vicino di loro a Marlene e perchè è sempre bello conoscere un punto di vista nuovo (anche se un po' alterato vista l'occasione).
Su Peter non mi esprimo,sei molto clemente quando parli di lui!
Mi era mancata questa storia,a presto spero!!:)