The 70's students.
di eleanor89

04/11/10, ore 23:33

Ecco come ha fatto(seconndo la tua versione) James a rimediare l'appuntamento.
Frantumarsi qualche osso può essere utile, talvolta.
Soprattutto se nei pressi c'è una simile infermiera.
Certo che tutti quegli anni di corte spietata... meno male che alla fine ha ceduto!
Le cose si sono fatte parecchio tese, vedo.
Il tuo metodo di narrazzione mi confonde un poco sai? XD
Ma riesco a raccapezzarmi, fortunatamente. :P
Ancora complimenti.
Sei un dannato genio.

04/11/10, ore 21:22

Voldemort ha iniziato in quegli anni?
Interessante.
Il terzo anno, con i primi insulti.
Un brutto periodo, quello.
Quello successivo, intendo.
Ed erano solo le prime avvisaglie.
Davvero una storia ben costruita, complimenti! ^_^
Spero di arrivare in fretta all'ultimo capitolo, così da poter avere le tue risposte direttamente.
Fa strano vedere i nomi inglesi...

04/11/10, ore 21:15

Geniale.
Povero Sirius.
Che, tra parentesi, ha pure visto la morte di sua cugina.
Sì, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere... ma del resto lui non è morto molto meglio... XD
Anchre lui una morte un pò... così.
Insomma, anche lui si era distratto, se non erro.
La Cooman è sempre la solita.
Se non predice la morte di qualcuno non è lei.
E parte l'ossessione di James per Lily... una cosa che durerà per parecchio!

04/11/10, ore 21:04

Bello.
Si è visto il punto in cui Lily si era confidata davanti ai due animali, avevi cià citato questa scena in uno dei primi capitoli, giusto?
Del resto, non avevano ascoltato gran che... Remus stava per combinare un disastro.
Ancora un pò, e li faceva scoprire.
E poi altro che coccole...
Li avrebbe messi in uno stufato, poveretti.
Che fine aveva fatto il povero Peter?
Povero... oddio, non so quanto potrebbe essere povero...

04/11/10, ore 18:26

Molto bella questa storia.
Sirius era davvero adorabile, a quel tempo.
Più o meno... XD
Devo dire che Lily si difendeva abbastanza bene.
Sarebbe bello avere le avventure dei malandrini scritte dalla stessa scrittrice.
Tu, in ogni caso, hai fatto un'ottimo lavoro.
Insomma, scrivi benissimo.
Hai ricostruito il mondo di Harry con un realismo quasi agghiacciante.
Bravissima.
Mi sto godendo tutto, capitolo per capitolo.

04/11/10, ore 15:48

Questo capitolo mi ha seriamente lasciato senza respiro, senza parole.
Ma Malfoy e Carrow, secondo te, pensavano veramente quelle cose, oppure le hanno dette solo per convincere Peter?
E Peter, alla fine, si è davvero autoconvinto? Oppure continuava a fare finta di nulla??
O Dio. Tu mi hai sconvolto. Sono conteta che abbia scritto questo capitolo, che tra l'altro ti avevo chiesto e devo dire che mi piace la tua versione della cosa. Cioè Peter che un po' per paura di morire, un po' perchè gli hanno fatto il lavaggio del cervello tradisce. Certo che è stato davvero triste, soprattutto l'ultimo pezzo, perchè se poi ripenso a tutto ciò che è venuto dopo, alla fine di Sirius, James, Lily e Remus, e anche di Harry, mi salgono spontanee le lacrime agli occhi.
Comunque bel capitolo, complimenti.... ti prego aggiorna presto!

04/11/10, ore 11:55

I tuoi mangiamorte sono stati geniali!!Peter ha un carattere splendidamente manipolabile,ha le sue idee ma contemporaneamente rimane ambiguo:mi piace davvero come hai giocato con lui,ho trovato disgustoso il suo progressivo deterioramento eppure,nello stesso tempo,mi affascinavano tutti i suoi ragionamenti macchinosi e la sua opera di autoconvincimento (stando solo alle sue parole,Lily sembra davvero un'opportunista!).
In generale,odio i caratteri deboli,questa gente ingenua che vuole tentare di sfuggire alla propria inutilità:questo periodo è stato solo un breve momento di gloria per Peter ed ho provato tanta gioia sadica alla sua reazione davanti alle due streghe che parlavano della fine della guerra.
Infine,spero che l'eroismo di Dorcas non sia solo di passaggio...insomma,sarebbe bello viverlo in presa diretta,no??

04/11/10, ore 10:12

Sai che ti ho sempre ammirata per il tuo modo di riuscire a rendere umano Peter, di farlo amico fra gli amici pur sapendo come si sarebbe comportato al minimo cenno di pericolo. Alla fine hai costruito un Peter fragilissimo, molto più di quanto la Row ci mostri, un Peter che tenta in tutti i modi di sopravvivere e di non far far del male ai suoi amici...già..gli amici.
Quali amici? Lily è una stronza sanguesporco arrivista, Alice e Frank egocentrici cui importa solo di loro e del bambino, Sirius un bastardo approfittatore, uno che non ci penserebbe due volte a piantarti un coltello nella schiena, Remus uno sporco Mannaro, un essere che nemmeno dovrebbe esistere, è quasi per pietà che deve essere eliminato... Mary una che non aveva capito niente, troppo sciocca, troppo presa anche lei dalla voglia di avere ricchezza e potere per accontentarsi ed uscire con lui, anzichè con Sirius...fa rabbrividire questo suo modo di vedere le cose. Fa rabbrividire anche alla luce del fatto che l'unico bastardo arrivista, l'unico informe essere che nemmeno avrebbe meritato di esistere era proprio lui.
Eppure sai, più ci si immerge nel suo contorto modo di vedere le cose, più si vede come Lucius riesce a piegare la sua mente a suo piacimento, a farne un "origami di Mangiamorte",  più mi sento sollevata. Ridicolo, no? Eppure se ci pensi la Row qui ha fatto un'operazione geniale.
Ha creato famiglie felici come quella di James, ma anche molte storie di infanzie difficili, prime fra tutte quella di Harry e Tom Riddle. E Remus? Peter? Severus? Lily, da un certo punto? Sirius stesso che, per quanto benestante, non ha mai avuto l'affetto che gli serviva? Sono tutti personaggi che hanno dovuto affrontare grandissimi ostacoli nei momenti più delicati della loro crescita. E hanno reagito in maniera diversa. Così il Serpeverde nascondeva un cuore di leone, per sopravvivere, mentre il Grifondoro alla fine , dentro, per salvare se stesso non ha guardato in faccia nessuno.
E Peter diventa quindi il simbolo (disgustoso, sì, però sempre simbolo) che siamo noi a determinare le nostre azioni,... non gli altri. Siamo noi che scegliamo, sempre, e nemmeno l'amore degli amici può aiutardi in determinati momenti.
[argh, la recensione ha preso una piega strana in cui nemmeno io mi raccapezzo più xD aiuto]

Insomma: mi rendo conto che Harry Potter, al di là del successo commerciale, al di là della storia relativamente "facile", al di là di certi lirismi inutili (io per esempio harry non lo sopporto proprio -.- ) è davvero una grande saga, piena di tanti e tali spunti che sarebbe possibile ricreare per davvero quel mondo. Ed è una cosa fantastica a voler guardare ;)
[la chiudo qui èerchè ho perso il filo. Anyway, complimenti per la capacità di far entrare il lettore nella testa di Codaliscia: non proprio un'esperienza esaltante ma necessaria..un po' come togliere un'unghia incarnita...o una verruca..o schiacciare un pidocchio...scegli tu!]

03/11/10, ore 21:29

ahahahah figuriamoci se James e Sirius fanno passare liscia qualcosa. *-*

Questo sembra davvero il capitolo originale del passaggio di quel viscido dall'altra sponda. Si riescono a percepire tutte le emozioni. E riesci a suscitare le emozioni. Per me, son sempre le stesse quando si parla di Peter: incredulità, rabbia, odio. E ci sono tutte.
Giuro che mi sono sentita a disagio nel leggere la scena con Malfoy e Carrow. Per come si lascia abbindolare. Io dubito sinceramente che possano avere quel carattere, altrimenti non si chiamerebbero Mangiamorte, non hanno lati amichevoli. E tutti quei discorsi sull'abbordaggio di Lily ._. Che poi, sei stata anche geniale. Perché sei riuscita a tirare fuori 'lati oscuri', tipo una specie di lavaggio del cervello.
Peter a mio avviso è un personaggio davvero stupido. E malvagio. Mi sono trovata daccordo qualche capitolo fa con le parole di Dorcas 'dovrebbe essere bruciato vivo', o qualcosa del genere. E' l'unico che davvero o d i o con tutto il cuore.
Quel discorso di Malfoy sui neonati è raccapricciante.
E.. Dorcas ç______ç Ma è assolutamente un mito. Ed è una donna forte.
' Erano egoisti, tutti quanti. Perché a lui non era concesso esserlo, per una volta? ' Ecco, quì è stato odio puro. Stupido piccolo idiota ._.
Sirius è.. odio pensarlo dopo la morte di James. Non riesco a pensarci, è davvero sconfortante. Della serie malinconia, portami via! 'ff.

Okay, direi che mi sono sfogata abbastanza XD
Ah, sai che questa ff per me ormai è una specie di 'droga'? Passo tipo 6-7 volte al giorno per controllare se hai aggiornato e cado nello sconforto ogni volta che non c'è l'aggiornamento XD sono troppo presa!

03/11/10, ore 20:35

Sei fantastica, davvero. Un capitolo sublime, talmente vero da far male, un pugno nello stomaco per chi, come me, ha sempre creduto nella meravigliosa amicizia dei Malandrini, tentando di ignorare quel piccolo particolare: il tradimento di Peter.
E la trasformazione è sicuramente realistica, con Peter che si sente messo da parte, che vede gli altri mossi dalle stesse ragioni che avevano mosso lui in precedenza (il bisogno di protezione, di ottenere ciò che ci fa più comodo). Certo, effettivamente, se si vede quel piccolo frammento che la Row ha lasciato dei Malandrini, c'è da dire che Sirius con lui non è sicuramente stato un buon amico, almeno a primo acchito, che James sembrava troppo impegnato a farsi notare da chi interessava a lui, per notare chi era davvero interessato a lui.
Quando pensa che in fondo uccidere dei neonati non sia nulla solo perchè "non sono ancora nulla" mi ha fatto venire i brividi. La presenza di Lucius e dei Carrow mi aveva inizialmente fatto storgere il naso, più che altro perchè non ce li vedo molto a comportarsi così, ma sicuramente se avevano capito di poter far presa su Peter per ottenere ciò che volevano, sapevano sicuramente fingere bene (di sicuro Lucius, che aveva finto di essere stato controllato, e che si è sempre trovato al Ministero). Forse qualcuno potrebbe non essere d'accordo, ma per come vedo io Peter, il ritratto che ne hai fatto tu è più che perfetto.E l'analogia tra Bella e Sirius (non posso non parlare di lui *-*) è di default, ma d'altronde sono morti praticamente nello stesso modo. (la morte di Bella è l'unico motivo per cui posso provare rispetto per Molly Weasley u.u)
Non vedo l'ora di leggere di Grimmauld Place e del 1 novembre di Sirius *-*
Alla prossima x3

03/11/10, ore 18:32

In questa storia era proprio arrabbiato, Remus.
A ragione, in ogni caso.
Ogni tanto fa bene, scambiare qualche opinione con chi detestiamo.
Soprattutto se lo si fa in quel modo!
Distende i nervi, decisamente.
Anche se poi, in realtà, il fratello di Sirius non era poi tanto male.
Per nulla.
Ha cercato di uccidere Voldemort, anche se poi non ci è riuscito.
Scrivi benissimo come al solito.
Una storia a dir poco appassionante.
Te l'ho detto, scrivi un libro! XD

03/11/10, ore 18:31

OMG! Basta, non posso aggungere nient'altro. E' semplicemente straordinaria, anche se mi risulta sempre terribilmente difficile pensare che Peter si sia fatto convincere così facilmente... bravissima, comunque! Adoro la tua storia!

03/11/10, ore 14:20

Cavolo se sono stata male io a leggere questo capitolo mi immagino come sia stato scriverlo :(
Purtroppo però non riesco a provare un minimo sentimento di compassione per Peter. Lo odio, cavolo!
Cioè, sarà pur subdolo il modo dei Mangiamorte di convincerlo, e gli altri lo avranno pur ignorato un po'.. ma accidenti, non è che esisteva solo lui! Doveva cercare di capire..
Rimango dell'idea che avrebbe fatto un favore a tutti restando un topo, perchè dopotutto in quanto Crosta non faceva male a nessuno..

Poi, la mia Dorcaaaaas :'(  <-- mia reazione quando ho letto della sua morte eroica!

Aaaal prossimo capitolo! :)
Un bacio!
Lu.

03/11/10, ore 11:56

Schifosa pantegana... grrr... Mi sono piaciuti i mangiamorte versione "amici"... C'era una chè di normale quando parlavano tra loro, come normali amici... Quasi simpatici =) Che poi, il loro discorso non faceva una piega... certo, hanno preso Peter perché sapevano che era il più debole, non sarebbero mai riusciti a convincere James, però... Alla fine, è tutta colpa di Voldemort: lui ha fatto tutti bei discorsetti, quando in realtà aveva in mente tutt'altro... i Mangiamorte si sono convinti et voilà! Guerra! =( Peccato che quasi nessuno, oltre a Regulus, si sia accorto di quello che voleva fare veramente...
...
Dorcas!!!! Nooooo!!! La guerra è perduta! Basta, non c'è più speranza... Almeno si è portata un bel po' di Mangiamorte con sé... triste consolazione...
Hai ragione, i Prewett, i Potter e i McKinnon hanno famiglie meravigliose, certo... peccato che muoiono TUTTI!! Be', quasi... Queso vuol dire che: le famiglie disastrate piano piano si auto eliminano, quelle meravigliose vengo eliminate da altri, magari tutte in un colpo... triste, vero?
Aspetto il prossimo capitolo!
Nymphy ^^

03/11/10, ore 08:51

E' tutto come lo avevo immaginato io.
Peter che subìsce il lavaggio del cervello di Lucius e si convince che i Malandrini lo odiano.
Eppure, tredici anni dopo, nella Stamberga Strillante, Sirius glielo dirà chiaramente: "Meglio morire che tradire gli amici. Noi per te lo avremmo fatto".

E se Sirius è riuscito a dire una cosa del genere nelle condizioni disperate in cui si trovava, dopo aver macinato odio, rabbia e sofferenza per tredici anni, con i Dissennatori che lo tormentavano giorno e notte significa che lui, in Peter, ci credeva davvero. Così come ci credeva James. Perchè se James non si fosse fidato avrebbe detto: "Sirius, scusami, ma voglio che sia tu il mio Custode Segreto".
E se Sirius non avesse creduto in Peter non gli avrebbe mai affidato la vita delle persone che amava di più al mondo!

Prima che mi dimentichi... spero tanto che l'eroismo di Dorcas trovi lo spazio che merita in un capitolo dedicato totalmente a lei! (o forse lo hai già scritto e non me lo ricordo? O_O A volte mi perdo per strada con tutti questi salti temporali ehehe!)
(Recensione modificata il 03/11/2010 - 10:31 am)