The 70's students.
di eleanor89

23/11/10, ore 16:15

Sono veramente contenta che tu abbia postato! Come al solito riesci a catturare le scene più belle e piene di sentimenti! Non importa che siano lunghe o corti, riesci sempre a descriverle nel modo giusto, in modo che riescano e penetrare dentro.
Come al solito riesci a emozionarmi e credo che sia un capitolo molto tranquillo e, nella sua tristezza, sereno. Mi piace!! :)

23/11/10, ore 15:47

Bello.
Un capitolo bello, semplice e non ridondante, toccante e triste al punto giusto.
Brava, brava, brava! :)
Un bacio!
Lu.

23/11/10, ore 11:26

Che dire...sei riuscita a farmi commuovere (e non è cosa da poco!).
Astris è stata davvero fantastica e il punto di vista di Xeno lo trovo molto azzeccato perchè hai scelto qualcuno abbastanza vicino da conoscere Mary oltre la facciata ma non troppo vicino da avere una visione completamente distorta dal dolore:è una via di mezzo insomma.
Ed è stato bellissimo (e triste) che Xeno abbia veramente considerato Astris solo in questo momento:come a dire che nonostante tutto la vita va avanti e può ancora offrirci cose belle.
Almeno il prossimo capitolo dovrebbe essere più divertente (se è quello che penso io e la guest star è uno Slytherin...).A presto!!!
Ps:Mi sono brillato gli occhi al solo leggere il cognome Stebbins!!!XD

23/11/10, ore 10:23

Devo constatare che provi una sorta di piacere nel farci soffrire con la morte di Mary, ogni tot capitoli la ritiri fuori per deprimerci nuovamente ! Non che accadano poi cosi' tante cose gioiose in generale. Hai mai provato a fare una stima in merito? Vabe' che qualsiasi cosa tu scriva, e' una goduria leggerla.
Ma il film lo hai gia' visto? Dico solo "SFIGATI" lol ._.

23/11/10, ore 09:49

Come al solito, davvero molto bello. Curiosa l'idea di utilizzare il punto di vista di Xeno Lovegood, non me l'aspettavo proprio. Certamente con il punto di vista di Sirius, o di Remus sarebbe stato assai più tetro e molto più triste. Così invece la tristezza si sente, e tanto, ma è un po' stemperata e meno tragica. Astris è un personaggio molto bello, proprio come Luna, e finalmente riesce a smuovere il suo caro Xeno che, grazie all'amore sta per diventare finalmente quello che è nei libri della Rowling. L'idea di farne un personaggio serio e posato, almeno nel periodo scolastico mi piace, è curiosa anche se suona un po' strana magari. Sirius avrebbe davvero bisogno della parole di Astris, secondo me.
Ciao Atanvarno.

23/11/10, ore 08:32

Ho letto questo capitolo con il sorriso sulle labbra, e sai perchè?
Perchè le parole di Luna mi hanno ispirata tantissimo per realizzare l'Erede dei Black (e infatti non a caso è lei che suggerisce ad Harry cosa fare), e quindi vedere sua madre che usa le stesse parole per consolare (anche) Sirius sono state un bel messaggio di speranza... e spero tanto che Sirius se ne sia ricordato quando ha passato il Velo e che abbia fatto apparire dal nulla un bel mazzo di fiori per la sua Mary che, ne sono certa, era lì che lo aspettava... altrimenti come te la spieghi l'espressione di stupore che Harry ha visto sul viso del suo padrino prima che scomparisse?
Bravissima Ele, come al solito!
Giulia.

22/11/10, ore 23:53

Mi aspettavo davvero qualcosa di tragico, non che non fosse tragico questo capitolo... ma sai non si sa mai, e io mi ero preparata mentalmente a qualcosa di molto, molto triste.
Invece alla fine è finita quasi bene, con Astris e le sue stranezze ad allegerire la tensione e poi credo anche che il capitolo sia stato un po' più leggero anche perchè visto dal punto di vista di Xenophilus, il che ha aiutato.
Comunque, complimenti, davvero, è stato proprio nun bel capitolo e mi dispiace così tanto per Mary!
Lei sarebbe veramente stata contenta per qesta nuova coppia Xeno/Astris, e sono sicura che James sarebbe veramente scoppiato a ridere, un po' fuori luogo, ma sempre adorabile.
Brava. Al prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggere, perchè si torna ad Hogwarts!

22/11/10, ore 23:42

Un bellissimo capitolo, davvero. Non mi piace scrivere cose molto personali, però diciamo che questo ultimo periodo è stato davvero orribile, e le parole che hai fatto dire a Astris mi hanno un po' aiutato, mi sono sentita partecipe degli stessi sentimenti dei personaggi che tanto mi piacciono, e ti ringrazio per questo.
Passando a cose molto più allegre, non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo, dato che tratta di uno degli argomenti che più mi hanno fatto ridere da sola come una scema!! Spero che tu stia meglio :)

22/11/10, ore 23:22

Oh**
Che capitolo stupendo**
E non mi ha nemmeno depresso particolarmente**
Astris e Xeno**
Fantastici davvero**
Possibile che riesci a farmi appassionare a qualsiasi personaggio?
Davvero, potrei leggere qualsiasi cosa, se scritta da te o.O
Scusa se non mi dilungo, ma ho la febbre e potrei dire più cavolate del solito u.u

22/11/10, ore 21:10

Certo che hai un talento innato a scrivere cose tristi! T_T
La povera Dorea è andata.
E il marito farà la stessa fine prima della nascita di Harry, suppongo.
Se no lo avrebbero lasciato a lui!
Sono curioso di vedere cosa ti inventerai.
Mary continua a essere Rediviva... T_T
Sapendo che fine farà, è una cosa orribile vederla così.
Ottimo personaggio, in effetti.
Si sa del resto cosa sarebbe dovuto succedere.
Il più fortunato sarà Remus.
Che strage...
Sei bravissima! XD

22/11/10, ore 20:46

Lily era un tepista travestito.
Povero Remus, che cosa gli è toccato sopportare!
Meno male che è sopravvissuto.
Povera Alice, in ogni caso.
Deve essersi fatta male parecchio.
Bisogna dire che quel gioco è davvero pericoloso!
Insomma, i bolidi fanno male.
E pure parecchio!
Comodo il nuovo sistema per rispondere alle recensioni...

21/11/10, ore 17:57

Povero Remus, che casino.
Non mi piacerebbe affatto essere nei suoi panni!
Una persona controllata come lui, poi... deve essere terribile.
Come mai di quella ragazza non si è parlato più avanti?
Sembra che, al momento, solo lei gli faccia quell'effetto.
(E poi ci sarà Mary...)
Sono alquanto curioso.
Certo che su questo è davvero... stupido.
Ha sempre respinto le sue possibilità di essere felice.
Come faccio io.
Se esistesse davvero un Remus, potrei fondarci un club...

21/11/10, ore 17:19

Povera Lily, una bella batosta davvero.
Istinti?
Non è che nel prossimo capitolo vedremo Remus... con Mary?
Fa strano leggere e parlare di lei, dopo il capitolo in cui è morta.
Terribile.
Povero James, si deprimeva parecchio, quando la ragazza gli rispondeva per le rime.
Posso anche capirlo, in effetti.
Non deve essere piacevole essere apostrofati in quel modo.
Da una persona a cui si tiene, poi...

21/11/10, ore 17:09

Bellissimo capitolo, sul serio, uno dei migliori che io abbia mai letto.
Sirius l'ha combinata grossa, decisamente, e di sicuro ci vorrà un pò, prima di fargli sstemare la faccenda, hai malandrini.
Il prossimo capitolo è quello dei GUFO?
Ovviamente si vedrà la scenetta fra Lily e Snape.
Una vicenda parecchio spinosa, ovviamente.
Possibile che tutte le tragedie siano successe al quinto anno?
Credo che l'autrice dovrebbe descrivere i sette anni dei malandrini, a mio avviso venderebbe un sacco di copie, con una storia tanto bella.
Ma niente, a quanto pare non ne ha intenzione. :)

21/11/10, ore 16:52

Ci credo che Mary aveva paura di Mulciber... dopo quello che le ha fatto.
La avevano quasi uccisa, e il preside non ha fatto nulla?
Strano no?
Insomma, il ragazzo meritava di essere espulso come minimo, per un simile delitto.
Anzi, credo che perfino l'espulsione sarebbe stata una cosa fin troppo blanda, per ripagare un simile gesto.
Quello era un deliberato tentato omicidio.
Avrebbero dovuto abbatterli tutti da piccoli, prima di fornire nuove leve al signore oscuro.
Sono esagerato, lo so.