The 70's students.
di eleanor89

14/01/12, ore 10:07

Voglio iniziare dicendo che è tipo un mesetto che leggo due o tre storie al giorno (magari ogni tanto anche qualcuna in più ^^) e che sono contenta/disperata di essere arrivata alla fine!
Contenta perchè queste one-shot sono peggio delle ciliegie (o del cioccolato, o delle patatine...), nel senso che una tira l'altra e i miei occhi arrivavano a lacrimare, i miei libri mi chiamavano a gran voce, ma io non riuscivo a staccarmi dallo schermo del pc!
Disperata perchè adesso, lo so, passerò ogni momento libero (non molti, in effetti) a controllare che tu abbia aggiornato o meno! Ma passiamo a noi...
Prima o poi mi metterò d'impegno e recensirò tutto, cominciando da quelle che mi hanno colpito di più, ma ora mi limiterò a qualche considerazione generale e, ovviamente, a recensire quest'ultima.
Alice mi piace! :)
Cioè, devo dire che non c'è n'è uno dei tuoi personaggi (lo so che in realtà sarebbero della Rowling, ma tu, credimi, li hai resi tuoi in maniera originale, cosa piuttosto rara) che non mi piaccia (forse soltanto Peter, ma non sempre, anzi, qualche volta mi sono sentita anche un pò vicina a lui... approfondirò l'argomento quando recensirò quei capitoli), ma Alice è proprio forte, ha un'aria da dura e quando parla mi sono quasi sempre trovata d'accordo con lei! Trovo molto carino il suo rapporto col Capitano e poi hai reso la sua storia con Frank di una tenerezza tale che, lo ammetto, mi hai anche commosso :) (Lol Frank che compare sempre all'improvviso XD Adoro il brav'uomo!)
James, Sirius, Remus, Peter (versione Malandrina) sono eccezionali!
Anche se Jim è veramente un pò stupido quando corteggia la Evans, non si può non adorarlo! Sirius, che in questo capitolo non è ancora uno sciupafemmine, è da sempre il mio personaggio preferito nelle ff, ma il più delle volte lo vedo maltrattato e un pò troppo estremizzato (passami il termine XD) da chi vorrebbe farne una specie di Ken-uomo perfetto e infallibile! Il tuo Sirius ha difetti, anche più di qualcuno, commette errori, ma, soprattutto, fa schiantare dalle risate e questo non può essere che positivo! Passando a Remus, devo ammettere che per certi aspetti mi ha un pò sorpreso (non avrei mai detto che si dava da fare così tanto con le ragazze XD), ma sempre e comunque in senso positivo :)
Di Peter non parlo perchè, ripeto, ci vuole una recensione a parte!
Anche se qui ha fatto solo una mini-comparsa, Lily è altrettanto fantastica! L'argomento, anche questo, necessiterebbe di troppo spazio, perciò lo approfondirò in un altro momento, ma sappi che ho molto apprezzato la sua versione Ragazza-potenzialmente-sadica in certe situazioni e vederla litigare con Jim è sempre un piacere ^^.
Per ultima, ma non ultima, anzi, Mary! So che sono fuori luogo, perchè qui l'hai fatta solo intravedere, ma devo per forza parlarne un pò XD
Fin dalla sua comparsa, che non ricordo di preciso quando e quale sia stata, ho subito pensato che fosse il mio personaggio preferito! Sì, magari non è proprio il modello di ragazza Grifondoro che ci si aspettava, anche lei ha i suoi difetti e, forse, certe volte rasenta l'essere oca, ma è allegra vivace, ha sempre una battuta pronta e la voglia di ridere e questo non poteva che farmela apprezzare!
Ora basta, ti sembrerò una di quelle che vive la sua vita al pc dopo questa lunghissima recensione, ma questa raccolta mi ha veramente toccato, e non lo dico per pura retorica!
Spero davvero di poter leggere altro :)

Ps: siccome ieri mi sono anche iscritta al tuo gruppo du fb, volevo anche farti i complimenti per quelle immagini di conversazioni in bacheca: spassosissime!! :)

A prestoooooooo!

13/01/12, ore 14:27

Ciao.
ok. ho deciso di recensire un po' in giro, senza seguire l'ordine? il perchè? non lo so. XP. forse perchè sono molto disordinata e mi esce normele esserlo anche con queste cose. per cui eccomi qui. recensirò anche quelle prima di questa, tranquilla, però non in ordine (è anche più bello, così XP).
allora. parliamo di questo capitolo.
povero povero piccolo Remus. che brutta nottata. ha rischiato proprio grosso. ma come CAVOLO le è saltato in mente, a Lily, anche solo di PENSARE di ucciderlo? cioè. ok che ha detto che preferirebbe però cavolo è tuo amico. uff. povero povero lupetto.
in quel momento ho ringraziato con tutto il mio cuore il sole nascente.
poi quella cosa dell'ululato. chissà perchè mi ricorda un certo film... sia Lily che Hermione. che idee geniali che hanno quelle due ragazze.
ovviamente sempre complimenti. brava.
L

13/01/12, ore 14:18

povera Mary. ci credo che era sparita. dopo avere visto tua madre che uccide una ragazzina innocente cercando di uccidere te... credo che anche io sarei scappata. urlando però.
che caro Sirius. bella l'idea dello specchio magico per convincere Mary a restare: se da solo non riesci, chiedi aiuto. daltronde "ad Hogwarts un aiuto verrà sempre dato, a chi lo chiederà".
si vede proprio che Sirius è innamorato. poverino c'è rimasto proprio male quando Mary ha fatto quella battuta su Regulus.

13/01/12, ore 13:51

Ciao.
come promesso eccomi qui.
sono dovuta ritornare a leggere questo capitolo varie volte perchè io e l'inglese siamo due mondi paralleli che non si incontreranno mai (e sottolineo quel mai) e quindi trovo difficile ricordare tutti i nomi inglesi che usi (sono riuscita a ricordarmeli intorno al capitolo numero cinquanta, calcola tu -.-)
comunque.
visto che l'ho letto così tante volte mi sembrava giusto recensirlo.
il problema è che non mi ricordo più cosa volevo scrivere.
che rabbia.
pensa, orsetto, pensa.
...
....
.....
ok. non mi è venuto in mente.
vabbè allora rinnovo solo i complimenti e passo a leggere le altre.
cia ciao.
L

12/01/12, ore 01:26

So che le mie recensioni sono leggermente sporadiche e sconclusionate, ma rileggo i tuoi capitoli a seconda dell'umore e le cose da dire mi sorgono spontaneamente e dopo più di una lettura. Anche in questo capitolo hai superato te stessa, veramente. L'angoscia che si percepisce nei gesti di Sirius, nel suo doloroso egoismo quando pensa che James non può capire perchè Lily è viva (ignorando, ahimè, la triste fine che spetta a tutti loro), nonchè i velati riferimenti al futuro nei sogni sono qualcosa di veramente indecifrabile.
Ho sempre pensato che si sapesse troppo poco di Sirius per capire veramente la sua psicologia: certo, aver perso i suoi migliori amici e sapere che era colpa del suo piano deve averlo devastato mentalmente tanto da non ritenere nemmeno più Azkaban una vera condanna; già l'aver perso la sua vera famiglia reputo fosse per lui la condanna peggiore. Ma il fatto di aver perso anche Mary, che nella tua storia è la donna perfetta da affiancargli, senza aver potuto far nulla per impedire la sua morte.. beh, sinceramente ritengo che la morte di Sirius non sia avvenuta all'Ufficio Misteri ma sia cominciata molto prima, probabilmente, seguendo la tua storia, il 29 agosto 1978, seguendo le informazioni di JK, ho sempre pensato che Sirius fosse "morto" insieme a Lily e James,e ciò lo dimostra anche il fatto che quando Harry li chiama a sè lui appare più giovane e più bello di come non fosse in vita.

Uhm, ogni volta che recensisco mi accorgo solo alla fine di aver intessuto un elogio a Sirius, Lily&James o ai Malandrini in generale(escluso Pettigrew, s'intende), ma non posso farci niente!:) Ragionare sul personaggio di Sirius Black è più forte di me!Lo amo troppo!
Spero non ti dispiaccia.. provvederò a commentare anche gli altri (prima o poi!)..

xoxoL.

10/01/12, ore 17:51

Era da un pò che non commentavo la tua storia ma posso dire sempre che scrivi divinamente e sei perfetta nel descrivere ogni minimo particolare!!
Fa92

07/01/12, ore 12:13

Ciao:) Seguo questa storia da poco e scusa se non ho recensito gli altri capitoli ma sono tantissimi.
Comunque QUESTA STORIA MI PIACE UN CASINO! Adoro le fanfic sui Malandrini, più che quelle su Harry & Company o sulla nuova generazione.
Trovo carina anche l'idea di non mettere i capitoli in ordine cronologico e forse è per questo che questa storia mi appassiona, perchè in questo modo non stanchi i lettori!
Mi piace il modo in cui descrivi i rapporti, non solo fra James e Lily (che adoro), ma anche James e Sirius, Lily e Sirius, Lily e Remus, Remus e Sirius, Sirius e Mary...insomma fra tutti! :D
Mi piace anche il tuo Sirius, soprattutto quando è con Lily e Mary, e la tua Lily, leggermente fuori di testa.
Spero che continuerai per molto questa storia perchè, devo ammetterlo, NON POSSO FARNE A MENO!:D
Al prossimo capitolo:)
Un bacio
Tea

02/01/12, ore 18:54

Innanzitutto devo fare un 'mea culpa' per non aver lasciato una recensione l capitolo precedente, che comunque ho trovato incantevole, come sempre! Ora non ricordo tutti i dettagli, per cui credo sia il caso che tu i faccia bastare quell'aggettivo, pur se ne minimizza la bellezza. Okay, basta perdere tempo e passiamo a questa meraviglia che commento ora:
Mi è piaciuta la tua idea di descrivere quel momento, i tuoi riferimenti ai capitoli scorsi e bhè, tutto il resto.
Esilaranti sono state le apparizioni improvvise e abbastanza inquietanti sia di Lily che di Frank; della serie: 'Faremo parte della vostra vita, cominciata ad abituarvi' !
Ovviamente era d'obbligo che Lily sbucasse nell'esatto istante in cui James ne sparava una delle sue, sarebbe stato impensabile il contrario; e forse è vero, c'è qualche ragione per cui lei lo detesta! lol
'Il gigante di Hogwarts'? Muoio.
Ah! Dimenticavo il sogno di Sirius: apertura grandiosa del capitolo, senza dubbio e si, è disturbato e anche un tantino veggente xD
Il canto natalizio di James poi, si avvicina molto alla demenza di Sirius e si, Snivellus c'entra sempre. u.u
Alice mi è sempre piaciuta, non è un mistero; non avrei mai pensato di 'vederla' piangere per un ragazzo, ma non è una brutta immagine, soprattutto perchè mi ha permesso di vedere i metodi di consolazioni di Sirius e James: incredibili. Il gatto è stato un tocco geniale, dobbiamo ammetterlo? Chi non si sarebbe intenerito?
Ecco, la parlantina di James che di solito snerva solamente, ha dato i suoi buoni risultati: cosa buona e giusta.
E... capitano, mio capitano! D:
E la povera Mary che viene ignorata... si rifarà!
In ultimo... 'Dedalus che cade con la stessa frequenza delle foglie in autunno' : Ti Amo, lol.
Ah, Ele? Sai cosa ho sognato stanotte? Che, nel gruppo, annunciavi la pubblicazione di CF, da qui a 4-5 giorni.
E' solo un sogno, vero?! :'(

A presto! :*

02/01/12, ore 18:51

Ah, me tapina!
Non recensisco da troppo tempo...ma sappi che ti ho seguita in super modalità stalker!
Questo capitolo è esilarante, sotto tutti i punti di vista! E poi le analogie con gli altri capitoli mi fanno sciogliere, sono i particolari che fanno capire con quanta attenzione segui questa storia. I tuoi dialoghi...spero che qualche regista se ne renda conto presto, perchè potrebbero essere veramente utilizzati per qualcosa!
Brava brava e brava!
Un augurio di buonissime feste!
Tony P.

02/01/12, ore 15:57

Salve!
Ho iniziato a leggere questa storia giusto ieri su consiglio di una mia amica. E' la prima storia riguardante la vecchia generazione che leggo, e anche se ho letto pochissimi capitoli posso già dire che entrerà a far parte delle preferite, oltre che delle ricordate :)
Però non ho mai commentato i capitoli precedenti, perchè di solito quando una storia ha tanti capitoli la commento solo una volta finita.
Ma questo non posso fare a meno di commentarlo per un semplice motivo: il sogno di Sirius.
Ho letto un paio di recensioni a questo capitolo che ne parlano (e dissento con una di queste perchè il recensore ha detto che nel libro Sirius viene colpito da un fiotto di luce rossa (quindi non l'Avada Kedavra), e questo non è vero, ho appena riletto quella parte e non viene specificato nulla sul colore di QUEL getto in particolare (per dirti, quello precedente viene definito come rosso, quello fatidico no).)
Dunque, mi sono persa con tutte queste parentesi ò_ò
Ah sì. Beh, volevo solo dire che leggendo quel sogno, mi è venuto spontaneo dire "è la tua morte, sei tu il cretino che si distrae in battaglia"...
E poi ci sono rimasta male, ho realizzato ._. Le morti di Sirius e Bellatrix sono molto simili, oserei dire identiche. Entrambi sfottono il loro avversario ed entrambi, in quel solo attimo di distrazione - un attimo di sorriso - vengono colpiti con l'incantesimo fatale.
Beh ._. Ma che tristezza ._.
Ok, solo questo.
Il fatto che poi voglia buttarsi di sotto per non essere un pericolo per i suoi amici, è un'altra storia XD
Finisco col dire che mi piace come li hai caratterizzati, deve essere un lavoraccio lavorare e pescare informazioni su di loro per non stravolgere i sette libri.
Dunque complimentissimi. Continuo a leggere. :)

Tonn

30/12/11, ore 20:47

Bellissimoooooo :D Bravo Jamesssss :D I Malandrini, personaggi che non si possono mai dimenticare.
Mai e poi mai.
Aggiorna presto,
baci,
Catherine.

29/12/11, ore 21:19

non è possibile, non è umanamente possibile che io abbia letto questo capitolo e sia qua a piangere come una bimba di 2 anni..mi vergogno di me :) i miei più sinceri complimenti per il capitolo, veramente ma veramente commovente! complimenti!!!!

29/12/11, ore 20:54

ahahahahahah Oddio, sono morta dal ridere leggendo questo capitolo! James è il campione delle figure di merda, non c'è che dire! Ho immaginato la scena iniziale, con loro che non vogliono abbandonare i letti e James che canta...ahahahah e poi canta nella doccia e si ritrova nudo davanti ad Alice! ahahhahahahah Oddio, che figura! E' proprio abbonato! E' grandiosa la scena in cui dice di non guardare le ragazze appena entrate e Remus, Sirius e Peter si voltano in contemporanea...ahahahahahahah cmq il suo modo di "chiarire" le cose con Alice è unico...è una via di mezzo tra lo spavaldo, un idiota ed un mentecatto!!!! E Lily che sbuca all'improvviso...come Frank, d'altronde! ahahahahah poveretto...viene anche picchiato...la scena del bacio tra Remus e Marlene è unica...con Sirius che la rincorre per tutta la sala, Dedalus che combina guai ed il vischio che capita su Remus e Marlene...ahahahahah
Mi piace molto il modo in cui Sirius e James rassicurano Alice (ma chi è il ragazzo di cui era innamorata? O sono scema a non averlo capito?), con il gattino e con le parole...anche se James ha un modo tutto suo di consolare e come al solito fa grezze davanti a Lily...(ormai ci è abbonato, ripeto!)
E il soprannome di capitano...che dolce che è!

28/12/11, ore 23:18

questo capitolo è uno dei più belli che abbia letto finora!! veramente bello il POV di Remus!!! non so se ne hai già parlato nei capitoli che hai già scritto tra questo e il 103esimo però mi piacerebbe leggere della morte di james, e del suo "modo eretto e fiero" di morire, come lo definisce Voldemort....comunque veramente complimenti!!!!

27/12/11, ore 16:07

Tu...tu... tu... tu!
Questo è il miglior regalo di buon natale di sempre!
Ne sentivo proprio la mancanza di un capitolo così buffo e allegro.
E poi ti dirò che sto diventando brava in divinazione, oggi mi sono svegliata convinta di dover accendere il computer perchè sicuramente tu avresti aggiornato... Vè mò! Uhuhuh ;)
James è fantastico e mi è piaciuto molto perchè di solito l' euforia per il Natale l' avevo sempre collegata a Sirius, senza pensare che anche James doveva per forza impazzire nel periodo natalizio:)
Il tempismo di Lily è impressionante e le apparizioni di Frank mi fanno morir dal ridere!

«È il gatto di un mio amico» spiega Sirius. «Alle ragazze piacciono, no?»
«Ma tu sei scemo…» mormora lui.
Alice comincia a ridacchiare e Sirius la indica a occhi sbarrati e agita il braccio. James è costretto a dire: «Okay, okay…»
«Il tuo amico lo sa che l’hai preso?» domanda lei, accarezzandolo.
«No, ho fatto irruzione in camera loro. Se ne accorgerà dopo, penso» spiega Sirius, indifferente. Poi le dà due pacche sulla testa e fa un passo indietro, osservandola come si osserverebbe una rana all’ora di Trasfigurazione. «Meglio, mh?»

Oddio Sirius che cerca di consolare è una cosa meravigliosa. Questa è la scena che mi è piaciuta di più in assoluto;)
Mi è venuta un po' la pelle d' oca quando nominano Mary e Sirius non sa neanche chi è.
è stato veramente strano;) E a proposito di Mary e Sirius! L' altro giorno stavo ascoltando "Ci sei sempre stata" di Ligabue, non credi sia perfetta per loro? Non so ma tutte le volte che l' ascolto ci penso! Dopotutto anche se lui non se ne accorgeva Mary c' era sempre, no? Lo so sono terribilmente e disgustosamente romanticona in ogni momento;)
Adesso scappo in una nuvola di complimenti;)
La tua storia come al solito è bellissima... BUON NATALE!
Giuly

(Recensione modificata il 28/12/2011 - 12:59 pm)
(Recensione modificata il 28/12/2011 - 01:00 pm)