The 70's students.
di eleanor89

17/11/10, ore 12:42

Ma dove avevo gia' letto la fetta in cui James descrive Tonks? Comunque meraviglioso, dovresti scrivere di piu' di loro !
Insomma che dire ;_;

17/11/10, ore 11:39

Finalmente Tonks!!!XD
Che bello questo capitolo (come al solito),ma tanto più bello perchè tanto atteso!
Ma questa non è Divinazione,è amicizia!E sono contenta che sia stato proprio James ad indovinare,era il più indicato (Certo,magari non se la sarebbe aspettata "così" pazza questa moglie di Moony).
In generale io preferisco sempre le parti con i malandrini,però ho apprezzato davvero anche il pezzo con Tonks:ho trovato assolutamente ingiusto che la Row ce li facesse trovare già sposati ad inizio settimo libro (perchè il protagonista è Harry,Harry,Harry!),ma come al solito ci sei tu a riempire queste maledette lacune!
Per il resto,buona guarigione (non so quanto duri la varicella,non l'ho mai presa...)!!!

17/11/10, ore 10:55

Dolcissimo.
Questo capitolo è dolcissimo.
Mi scalda il cuore vedere i Malandrini amici, uniti, e pieni d'affetto reciproco e di complicità, convinti che niente e nessuno li avrebbe mai separati.
Io sono sempre stata convinta che la storia d'amore tra Remus e Dora sia nata ai tempi dell'Ordine della Fenice, e che Remus si sia deciso grazie al supporto e all'incoraggiamento di Sirius, e che tra loro sia tutto finito proprio dopo la scomparsa di Sirius.
Immagino che per Remus perdere Sirius sia stato peggio che perdere James e Lily, perchè loro li ha persi "una volta per sempre" mentre Sirius lo ha perso per ben due volte.
Remus quindi deve essersi lasciato andare del tutto, dev'essere ricaduto nel tunnel della depressione, e purtroppo la povera Ninfadora ne ha pagato le conseguenze.
Hanno avuto poco tempo per stare insieme Remus e Dora, e lo hanno passato soffrendo inutilmente.
E quando finalmente erano felici... Ma esiste al mondo una storia più tragica di quella dei Malandrini?
Ti auguro di riprenderti presto dalla varicella, e per il prossimo aggiornamento non avere fretta... non sono poi tanto sicura di volerlo leggere! (ma tanto lo sai che lo farò, vero? eheheh)
Giulia.

17/11/10, ore 01:17

Sai cosa penso?
Penso che dovresti smettere di aggiornare a questi orari inopportuni, facendo in modo che io veda il tuo aggiornamento nell'esatto istante in cui stavo per spegnere il PC pensando 'Cavolo, è tardissimo'.
Perchè quando vedo il tuo aggiornamento, devo leggere u.u
Specie se sono tremendamente irritata u.u
Ora grazie a te non lo sono più.
In compenso sarei tremendamente malinconica e depressa u.u
Sarei.
Se solo non avessi rimosso la prima parte del capitolo u.u
Ed avendo rimosso quella, il passato diventa presente ed io ignorerò la scrittura in corsivo u.u
Oh, naturalmente ho rimosso anche il titolo del prossimo capitolo.
Sarà un capitolo allegro, vero?
Con una festa, tanti invitati, lacrime di gioia e cose del genere, oh sì =D
E vabbè, vado a dormire u.u
Buona guarigione, che la varicella ti ispiri u.u

16/11/10, ore 23:50

Geniale!
Poveri Remus e Sirius.
Anche se il secondo non se l'è cavata poi troppo male.
Testata contro il muro a parte.
Certo che il vischio è tremendo.
E se a uno non piace la ragazza che ha di fronte?
Ci deve pur essere una via di uscita.
Io avrei incenerito il vischio.
O mi sarei ucciso. XD
Certo che il vischio in questione era pericoloso.
Oddio, in effetti, visti gusti di Silente, la cosa non mi sorprende.
Anche se leggendo il libro... io non lo avrei capito.
Vabbè... ancora complimenti per il capitolo!

16/11/10, ore 23:21

Bello.
Davvero triste la situazione in cui versa la ragazza.
E come al solito Remus la fa scappare!
Poveretto, direi che è davvero sfortunato con le ragazze.
Direi che è sfortunato in generale, in effetti.
James ha avuto anche qui un pò di sfortuna, ma almeno ha fatto un primo passo in avanti.
Cioè, poi si sa come sono andate a finire le cose! XD
La cosa strana di questa fiction è questa... non sempre segue un ordine preciso.
Tempo di Vischio... XD
Non oso immaginare che hai fatto.
Vado a leggerlo!

16/11/10, ore 23:16

Ciao! Ero rimasta indietro di un paio di capitoli...Quest'ultimo l'ho apprezzato in particolar modo perchè seppur velato di malinconia è allegro! Quanto è stupido Remus prima di arrendersi all'amore:D
Per quanto riguarda gli scorsi capitoli...
"La caduta di Peter" è scritto meravigliosamente bene, e se ti sei sentita
è stato terribile, quello che ha fatto Peter è orribile, ma allo stesso tempo è coerente e credibile.
Tutto quello che hai scritto è perfettamente verosimile, hai evidenziato tutti i momenti in cui si è sentito inferiore, poco importante, un gradino più in basso rispetto agli altri...
Purtroppo anche i "buoni" a volte sbagliano, e non dico che non gli abbiano mai voluto bene, però è vero che con lui non avevano lo stesso legame, e senza volerlo hanno creato un mostro.
Tutte queste piccole cose hanno contribuito a fare di Peter una spia, che è spregevole, ma lo si può comprendere.
Non tutti sono così forti da dare la propria vita per gli amici, ma non credo che sia stato così contento di essere sopravvissuto quando Voldemort è tornato. E allo stesso modo sono sicura che i sensi di colpa l'hanno tormentato per tutta la vita. Per quanto detesti il suo personaggio, un po' mi fa tristezza...Un'esistenza ignobile.
Comunque agghiacciante la scena di Sirius ad Azkaban...soprattutto perchè ancora una volta c'è stato un enorme fraintendimento! Aaaaaaa non doveva succedere tutto questo! Perchè un'amicizia così forte è stata distrutta?
Scusa se è una recensione confusionaria, volevo dire così tante cose, ma come al solito non riesco a fare ordine tra i miei pensieri subito dopo aver letto, e tu sei così brava che non mi viene in mente nient'altro se non: complimenti!!!
Al prossimo!!

16/11/10, ore 22:44

Questo capitolo è fantastico! Non avrei mai creduto che intendessi qualcosa del genere quando hai scritto "la moglie di Moony".
Infatti non riuscivo a capire come potesse essere collegato all'espoca dei mlandrini^^
Comunque, mi hai davvero colpito, e ovviamente, James aveva Ragione!!
Una più pazza di Tonks non credo che ci possa essere... Comunque non vedevo l'ora che aggiornasssi!
Mi dispiace che tu abbia la varicella, spero che ti guarisca presto... e non so, io non l'ho mai avuta, ma comunque non deve essere una grande pacchia.
Rimettiti, e aggiorna, presto!
Al prossimo capitolo!!

16/11/10, ore 22:19

«Ci adorerà, carogna.»
James lo facciamo sempre passare da stupidotto,con quella sua faccia da schiaffi e le battute idiote,ma alla fine è quello che vede più in là di tutti,Remus è avvantaggiato solo perchè è malinconico e riflette molto,ma quando Jamie si sofferma sulle cose è la fine.
Mary aveva ragione,si è trovato una pazza proprio come lei,l'aveva scritto nella lettera.
Sono entrambe imbranate,buffe e tenere a modo loro e sono molto intelligenti sotto quell'aria svagata[cit.by Marlene]
Se la Rowling avesse ideato la Mary che tu hai descrittoe inventato,inizierei a pensare che non è un caso il fatto che sia proprio la cugina di Sirius.
Argggg il funerale ç___________ç so già che piangerò xD

Mi spiace che tu sia malata ! Ricordo quanto è fastidiosa la varicella >_> guarda il lato positivo,anche da questo ci potresti tirare fuori l'idea per una storia o un capitolo xD magari sono solo io l'idiota che nella deliranza della malattia mi immagino le varie scene XD
Guarisci presto darling (L)

16/11/10, ore 21:56

James è un mostro.
Sul serio.
Insomma, che piano diabolico, cercare di ingraziarsi Lily pagando le studentesse in cioccorane...
Peccato che non abbia tutto questo successo, almeno al momento.
Dovrà aspettare un altro anno prima di vedere un qualche piccolo esito positivo.
La pazienza premia, in certe situazioni.
Non sempre, purtroppo.
Quindi, vado a leggere il prossimo capitolo.
Sulle recensioni va bene, rispondimi in privato, se vuoi, se devi. :)
Grazie di tutto!

16/11/10, ore 21:41

Bellissimo capitoloooooo!! Lo adoro!! Caro il mio Remmino... <3 James in Divinazione non faceva tanto schifol, a quanto pare... =)
Il modo in cui Remus ha chiesto a Dora di sposarlo è stupendo, e mi è piaciuta un sacco anche la chiacchierata tra Malandrini... sarebbe bello poterli ricordare per sempre così... <3 Forever young... =)
Però so già che non mi piacerà il prossimo capitolo, non per la forma, quella è sempre perfetta, ma per il contenuto di sicuro... tanto perché era da un po' che non piangevo davanti al computer... -.-
Lo aspetto lo stesso con impazienza, però!
Nymphy ^^

16/11/10, ore 21:40

Che cosa meravigliosa *__________________*
Adoro i flashback che si ricollegano con il presente, dando un'occhiata alle mie storie li troveresti praticamente in due capitoli sì e in uno no XD
Comunque, la parte iniziale è fantastica... dolce dolce dolce <3 come solo Remmino sa essere <3
E i capelli di Tonks che impazziscono mi sono piaciuti parecchio, sìsì ^^"
Poi, la parte "Malandrinesca"... è fenomenale!
Adoro tutto di quella parte, a iniziare da Sirius che urla che sarà secchiona come Lily XD eppoi Peter... la sua dichiarazione e poi la reazione di Remus mi hanno fatto sganasciare dalle risate, veramente!! Adoro quest'umorismo fine da gentiluomo inglese u.u quale Rem sicuramente è, ad saecula saeculorum u.u
Per finire, James è un grande! Anche in Divinazione, ma soprattutto per aver descritto una donna Malandrina veramente perfetta per Remus - e infatti ci ha preso in tutto, io Dora la immagino molto Malandrinesca se penso ai suoi anni ad Hogwarts ;)
In sostanza, bel capitolo, assolutamente, e per quanto triste attendo con ansia il prossimo - la tua Mary è uno degli OC migliori nei quali io abbia mai avuto l'onore di imbattermi, la adoro letteralmente!
Bene, scappo a vedere Grey's Anatomy u_u
Ciaaaaaaaao, e guarisci presto :*
Rò.

16/11/10, ore 21:10

Mancava davvero poco -ovvero che Remus si fosse trasformato!- e poi sarebbe stato il delirio!
Cavolo quanto mi è piaciuto questo capitolo!! Ogni volta riesci a farmi immedesimare e...che dire? Mi sembrava proprio di stare nel duello! ;)
Coerente la reazione di Remus: dopotutto cosa avrebbe dovuto fare? Anche se Regulus era il fratello di uno dei suoi migliori amici, Remus proprio non era da biasimare: Regulus ha fatto quel che ha fatto e lui ha risposto a suon di pugni e bacchetta!
E poi dopo, con gli altri: mi piace come rendi i personaggi, non li fai mai sembrare troppo idealizzati o che so io, non sembrano vogliano fare i supereroi! Semplici ragazzi MAGHI (ovviamente) di diciassette anni...quindi qualche incantesimo di troppo ci scappa e direi che ci sta fin troppo bene!!

Non so se leggerai queste recensioni, ormai, ma...complimenti ancora una volta!! :)

16/11/10, ore 21:02

Oh povera! Guarisci presto cara! :)
Ho amato, adorato, amato-adorato (perchè non mi viene in mente un altro sinonimo!) questo capitolo.
E' di una bellezza talmente semplice e lineare da far sorridere e riflettere allo stesso tempo!
Amo Tonks e Lupin e il loro amore tanto difficile, e pensare che James avesse predetto per Moony una ragazza simile mi è piaciuto davvero tanto!
Cavoli, nel prossimo c'è il funerale :(
Bravissima! Ti meriti assolutamente di stare tra i miei autori preferiti, te l'ho detto!
Un bacio!
Lu.
P.s. grazie mille per le due recensioni! :)

15/11/10, ore 23:23

Bello, anzi dannatamente geniale!
Hai descritto alla perfezione lo stato di Lupin, quando è stato male.
Insomma, una cosa da fare accapponare la pelle, davvero.
Non una cosa rapida o mal descritta, ma una vera e propria passione, con un crescendo di tensione e paura.
Senza contare che la hai resa dal punto di vista dello stesso Remus, una cosa straziante, soprattutto la sua paura di stare per trasformarsi senza la luna piena.
E, come sappiamo benissimo, uno in effetti ci è riuscito, almeno in parte.
Il caro vecchio Greyback, che ragazzo simpatico.
Tornando al capitolo... è stata bellissima la reazione della ragazza.
Stavolta Severus si meritava tutto il male del mondo, e spero sinceramente che Sirius lo macelli in un modo assolutamente doloroso.
Lo mostrerai?
Lo spero un pò, visto il numero di capitoli che mancano alla fine... (leggi un numero incredibilmente alto...)
Bene, che cosa resta?
Ilò commento finale su James, geniale.
Sì, in effetti chi non si potrebbe innamorare di una come Lily Potter?