The 70's students.
di eleanor89

02/09/10, ore 18:04

Stavo pensando:hai scritto che Remus è lontano per le missioni dell'Ordine,ma gli altri evidentemente non lo sanno e Sirius sospetta di lui;poichè Dumbledore è a capo dell'Ordine e quindi impone probabilmente lui la segretezza della missione...posso incolpare il vecchio come origine del fraintendimento che si creerà tra i malandrini??(perchè mi rifiuto di attribuire tutto alla "maestria" di quel brutto ratto di Peter,sarebbe concedergli troppo genio che non ha).
Comunque,il capitolo mi è piaciuto,hai reso bene tutta la preoccupazione e il senso di ingiustizia che gravano su di loro,specialmente su James (o forse con lui è più evidente perchè,appunto,di solito quello ottimista è lui).
Non mi è chiara solo una cosa:qui dici che Dumbledore sta già cercando un luogo per farli nascondere,ma allora perchè l'Incanto Fidelius viene posto sulla loro casa solo 11 mesi dopo?
Per gli esami ti capisco perchè sono nella stessa situazione,dunque no problem se rallenti.XD

02/09/10, ore 16:30

Questo capitolo... oh, non so mi ha messo tristezza.... io non posso assolutamente leggere i capitoli di questo genere, perchè mi mettono tristezza e quello schifoso di Peter? Che nervi.
Oddio... lasciamo stare, comunque davvero bello, brava.

01/09/10, ore 17:54

Ormai mi sto abituando ai capitoli tristi, credo poi che il fatto che questo Harry non sia un personaggio della Row e nemmeno fondamentale nella tua ff mi abbia fatto meno male, no ho nemmeno pianto!! :) ci è mancato veramente poco però..
Comunque, si si, ci hai azzeccato! Fratello minore, di 4 anni.
Coooomunque, sono molto soddisfatta del fatto che alla fine tu i miei concetti aggrovigliati li capisci sempre!! XD
Questo Harry mi è piaciuto da morire! E anche suo fratello, Julian.. cariii!!
Ne deduco, che più o meno, anche ad Harry piacesse Lily insomma...
An, bellissimo il fatto che per lei lui e Sev si fossero dati una tregua e anche il fatto che Severus lo sopportasse abbastanza bene.. Credo sia l'unico Grifondoro, oltre a Lily ovviamente, che sopportasse! An, aggiungendo anche Julian, o per lo meno lo deduco io vista la pseudo discussione che hanno condiviso guardando Harry e Lily litigare. :)
Sirius rimane il solito onnipresente, perchè come al solito è lui ad informare James e tranquillizzare Lily. Questa volta però non aveva senso dire di stare tranquilli, quello che ne verrà fuori dopo sarà la loro condanna a morte, e dal mio punto di vista non solo di Lily e James, ma anche di Sirius e Remus.

Bhe, al prossimo capitolo!!
Un bacio!!

Leila.

01/09/10, ore 15:52

Che carino che era Harry :(
così, guarda non so nemmeno che aggettivi usare per non cadere nel banale, mi è piaciuto troppo per etichettarlo come gentile e affettuoso!
Quando la salutava "ciao sorellina" ti giuro avevo le lacrime agli occhi!
A volte mi domando se la Rowling non abbia un lato sadico, uccide persone a tutto spiano (o peggio, le tortura) insomma se guardiamo la prima generazione non è rimasto nessuno in vita, tutti morti precocemente e in maniera orribile.
Ohoh e adesso sentiranno anche la profezia, proprio non c'è pace tra gli ulivi, uh?!

01/09/10, ore 15:22

Sai leggendo la tua storia ho sempre più spesso l'impressione di guardare la vita di James, Sirius, Lily, Remus e tutti gli altri dal pensatoio. Proprio come questo capitolo... É stato bello, ma strano, vedere questo Harry.
Bello perchè è una bellissima persona, divertente e affettuosa...è strano perchè mi sarebbe piaciuto che ci fossse stato veramente, e purtoppo non è così, in più Severus così arrendevole è sorprendente!
Mi piacerebbe leggere ancora di più su questo strano trio!
La frase finale mi ha fatto preoccupare davvero...c'è un capitolo anche su quella scena?

01/09/10, ore 14:58

Quanto e' strano vedere Lily dolce e gentile ! James e Sirius da bimbi sono i due soliti idioti xd
Mi manca questo Severus, non posso non provare tristezza al pensiero.
Insomma, il capitolo e' bellissimo blabla ma tanto le sai gia' queste cose, no? xD
Ho letto nel tuo profilo che leggi anche manga *_* (ormai sta diventando il luogo dove parlare di tutto e di piu', accidenti) e se per caso volessi iniziare una serie devo necessariamente spronarti a comprare la mia preferita - o leggerla su onemanga coff - ovvero slam dunk ! Cosi' magari sforni fanfiction anche su quella *_* (ecco, pensavi fosse tutta gentilezza? Macche' !)

01/09/10, ore 14:17

no ma uffa, TU vai troppo veloce! Io ho gli esami fra quindici giorni! Poi però se non seguo rimango indietro!

Puff. Vorrà dire che mi metterò giù stanotte a mettermi in pari con la storia e a recensisre in maniera degna di questo nome -.-

01/09/10, ore 10:03

Questo è uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto, se non il più bello in assoluto.
Io lo definirei "dolcemente triste".
Ho voluto bene al piccolo Harry Sanders, ma proprio tanto, e ti ringrazio per avere narrato la sua storia.
D'ora in avanti nel mio "angolo speciale del cuore" Harry Sanders avrà un posto d'onore accanto a Mary McDonald.
(Recensione modificata il 01/09/2010 - 10:13 am)

31/08/10, ore 21:52

Che bello questo capitolo!!:)(sto diventando ripetitiva...).
Finalmente conosciamo bene Harry e tutto d'un fiato!Bè,quella che ci hai mostrato è una persona davvero splendida;inizialmente ho avuto l'impressione che fosse un personaggio piatto,troppo positivo per essere realistico,ma immagino ciò sia dovuto al fatto che quando si è così giovani e non si sono vissute esperienze come quelle di un Severus,un Sirius o un Remus si tende ad essere fin troppo ottimisti e spensierati.Inoltre Lily avrà fornito l'immagine migliore che aveva di lui,dopotutto doveva convincere James a chiamare suo figlio come l'amico!!
Mi è piaciuto James che si autocritica,rende bene come sia maturato (bè,effettivamente sarebbe stato grave se in 7 anni non maturava...).
Il prossimo capitolo mi mette tristezza perchè ho come l'impressione che sarà l'inizio della fine!
Ciao,à demain!

31/08/10, ore 20:35

Mistero "Harry" risolto... Povero... se non fosse stato per lui alla rottura con Piton Lily sarebbe rimasta sola... =( Ah, be', dopotutto questa è l'annata degli sfigati, no? Non poteva sopravviverne qualcuno... =)
E adesso ci si mette anche Silente con la questione della Profezia... mi chiedo come i Longbottom e i Potter reagiranno alla notizia... Che poi, forse, in fondo in fondo, Frank e Alice hanno tirato un piccolo piccolo sospiro disollievo, quando Voldemort ha attaccato i Potter, ma non è durato molto... =(
Aspetto il prossimo capitolo!
Nymphy ^^

31/08/10, ore 19:21

Ecco svelato il mistero di Harry!
Onestamente vedo un po' difficile che Lily possa aver avuto un altro migliore amico oltre a Piton, credo che lui sarebbe stato molto geloso.
Io credo ce un miglior amico avrebbe potuto averlo, ma solo dopo il litigio con Piton...
Comunque mi è piaciuto il capitolo, cioè non guasta mai leggere qualcosa di diverso da ciò che si pensa e ho apprezzato molto l'idea!
Brava e aggiorna presto!

31/08/10, ore 14:29

Ciao, è la prima volta che scrivo :)
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato, mi piace veramente come scrivi, come hai raccontato la storia dei malandrini riallacciandoti a volte anche a piccoli particolari presenti nel libro. Insomma, una storia davvero bella.
VOrrei solo sapere se hai intenzione di parlare anche del rapporto sirius- remus una volta scoperto che peter in realtà è il traditore, quindi dopo i fatti del terzo libro. E' stato brutto vedere Remus pensare a Sirius con odio, come appunto, un traditore.
In ogni caso, complimenti!

31/08/10, ore 08:25

Brutti bastardi maledetti!
D'altra parte di che mi meraviglio?
La realtà era quella, c'è stato un periodo in cui erano veramente stronzi e, come ho detto più di una volta, hanno pagato i loro dispetti a Mocciosus nel modo peggiore visto che James ha perso la vita e Sirius se l'è rovinata per sempre.
Ho visto chiaramente davanti ai miei occhi James che sbavava davanti alla Evans in abito nero.
Me lo sono immaginata in stile manga giapponese, con la bocca spalancata, gli occhi a cuore lampeggianti, la goccia di bavetta sul mento e i capelli a porcospino! XD
E poi si chiede come mai la Evans lo ignora... E' una visione terrificante! XD

31/08/10, ore 01:14

Ce l'ho fatta. Ora sono sulla mia tavola del cesso a usufruire della connessione per scriverti.
Il problema del leggere tanti capitoli di fila e' che non sai piu' che dire xD so solo che mi hai fatta ridere e deprimere in alternanza. Remus e' ormai "completo", e manca solo la risalita (coff coff Ninfadora).
Terribile perdere Frank e Alice. Prima ci fai affezionare e poi.. ! Come con Mary. Io sarei pro per una nuova saga di HP, dove tutti sono felici tranne i personaggi inutili, e dove Remus non-può-morire e cresce suo figlio in pace con la donna che ama. Insomma possibile che ogni personaggio un minimo interessante debba essere crepato o impazzito? Alla fine ci ritroviamo con il 19 anni dopo in puro stile fanfiction (secondo me la Rowling ha fatto un bel mix, e' tutto troppo.. amatoriale ecco ._. ) con le allegre famigliole che spettegolano. Ma chissenefrega di Percy in stazione? Ma non poteva farlo crepare, lui. Che odio !
Insomma, questa non so che razza di recensione sia, ma la invio cosi' com'e' xD
Adoro tutto quello che sforni, specialmente se c'e' Remus (ricordalo !).

30/08/10, ore 22:38

Ciao! E' da un pò che leggo questa fan fic, ma solo ora commento. Devo dire che mi piace molto e mi sembra davvero realistica.
Mi piace molto il personaggio di Mary, l'adoro, con la a maiuscola.
Mi piacerebbe che ci sia spazio per lei e Sirius, ma si sà che lei muore, sarebbe bella una storia alternativa tra i due. Complimenti, scrivi davvero bene. Un bacio lady musa96.
(Recensione modificata il 30/08/2010 - 10:39 pm)