The 70's students.
di eleanor89

29/10/10, ore 09:58

"Adesso li ammazza tutti".
A questo ho pensato quando Dorcas ha sorpreso Lily & Co. a sbirciare nei suoi ricordi.
Chi poteva immaginare che avesse lasciato in giro le sue memorie di proposito?
Ma da Dorcas dobbiamo aspettarci questo ed altro.
Ho sempre amato questo personaggio nonostante avessi dovuto istintivamente odiarlo data la sua cattiveria e il suo cinismo, ma qualcosa dentro di me mi diceva che c'era qulacosa dietro la sua corazza, e ora che ci hai mostrato cosa si nascondeva "dietro le quinte" non posso fare altro che eleggerla a mio personaggio preferito al pari di Mary, perchè secondo me alla fine Mary e Dorcas sono simili ma diverse, uguali e contrarie.
Splendidi anche Fabian e Gideon... soprattutto quando indicano Sirius e James come loro eredi!
Non ho potuto fare a meno di pensare a Fred e George che ritroveranno la Mappa del Malandrino e la consegneranno a Harry, figlio di James, chiudendo definitivamente il cerchio!
La morte del piccolo Tommy ovviamente mi ha straziata... sapendo quanto sei legata a tuo fratello immagino che ti sarà costato moltissimo scriverla, e quindi hai tutta la mia ammirazione, e spero che tuo fratello sappia apprezzare la fortuna di avere una sorella come te!
Giulia.

28/10/10, ore 22:47

Dorcas è spettacolare.
Anche lei con una storia tragica alle spalle.
Basta, mi sono proprio innamorata del suo personaggio.
Credo che questo sia uno dei miei capitoli preferiti. è fortissima.
Provo a dare la mia ricostruzione dei fatti? Ci provo anche se penso già che non azzeccherò nulla, perchè sono troppo stanca per pensare a lungo:D
Allora dopo l'omicidio della madre Silente "intercede" per lei, e in qualche modo torna ad Hogwarts, però si chiude in sè stessa e diventa sempre più fredda e impenetrabile.
E anche qui ritrovo una vena di malinconia...Quando sorride fugacemente a Lily, riguardo a Gideon.
Oppure quando parli di Marlene e Fabian.
Oh, che tristezza. Ma mi piace così. Mi piacciono le storie tristi, anche se è un pò insano e masochista.
Bravissima!!

28/10/10, ore 22:05

Buonasera!!Puoi immaginare come già il solo titolo mi abbia resa contenta!XD
E la seconda volta che usi il Pensatoio e direi che per la seconda volta lo usi bene.Mi è venuto più volte da ridere,perchè spesso con i commenti di quei quattro ficcanaso mi hai tolto le parole di bocca (anzi,i pensieri,non parlo ancora con lo schermo...).
Nella parte in biblioteca con Remus che studia mi sono chiesta:come poteva una come Dorcas circondarsi da compagne così sdolcinate?Puah!Capisco che ancora era una ragazza normale (più o meno),ma sembrava stessero parlando di un coniglio!!
Il piccolo Tommy morto è stato terribile,anche se non quanto le parole della madre,che mi ha scossa ancor più della madre di Mary:ha agito da persona conpletamente priva di senno,mentre l'altra a suo modo aveva dato una possibilità di scelta alla figlia...diciamo che è la differenza tra una pazza folle ed un mostro di malvagità (ovviamente sono disgustose entrambe,anche se vorrei capire perchè persone simili abbiano sposato-e rovinato-dei mezzosangue).
Avrei dovuto immaginare che c'era lo zampino della proprietaria dei ricordi nella disponibilità del Pensatoio:del resto,meglio così,altrimenti ho paura che la tua Dorcas avrebbe fatto strage!
Tirando le somme,l'impressione che mi hai lasciato con quest'evoluzione è stata molto diversa da quella che ho avuto per Mary:sostanzialmente alla fine del capitolo si conoscono più dati e più eventi della vita di Dorcas che all'inizio,ma la sua stessa personalità rimane un enigma,se possibile il filo della matassa si è ingarbugliato ancora di più.La trovo comunque una cosa positiva,significa che non mi stancherò a leggere di lei (ma non mi sarei stancata comunque...).
L'allontanamento dai gemelli mi è sembrato un po' troppo radicale:sono cresciuti insieme,però davanti a Dumbledore sembrano poco più che dei conoscenti..
(Recensione modificata il 28/10/2010 - 10:12 pm)

28/10/10, ore 21:45

O Dio... povera Dorcas...
Almeno non è andata ad Azkaban. Ha avuto degli arresti domiciliari alla fine oppure nemmeno quelli??
Comunque, adesso mi è un po' più chiaro il concetto e ho capito come i vari personaggi la pensano in merito alla questione uccido-non uccido.
Il capitolo è bellissimo. Non avrei mai pensato che Dorcas avrebbe potuto avere fratelli, e mi dispiace troppo che non ci sia stato nulla tra lei e Gideon.
Perchè non c'è stato nulla, giusto??
Fabian è un gran cretino, e la povera Marlene ci è caduta come una scema, però starebbero davvero insime, e dovresti descrivere qualche scena in più su di loro!
Alla prossima, aggiorna presto!

28/10/10, ore 21:15

MMMhhhh... MMMHHH!! Avevo rimosso con tanta fatica l'immagine della madre di Remus, e tu mi fai questo??? Adesso è anche peggio... Però, che vita, eh? Ha perso tutta la famiglia in un colpo solo, praticamente si sono ammazzati a vicenda... Ci credo che poi è così...
Fabian e Gideon sono due idioti... più Fabian, però... =) non ho altri termini XD però sono così fantastici! A volte sembra che sia Dorcas la maggiore, a volte loro...
Certo che hai un bel po' di familie miste, eh? Tutti che si ammazzano tra genitori e figli... che poi, succede anche nella realtà, solo che forse sento più vicini loro che tizi sconosciuti nei telegiornali... sembra quasi di conoscerli... Solo che qua non sono solo i "cattivi" che ammazzano i "buoni", ma anche il contrario...
Vabbè, ora dovrò togliermi dalla testa quell'immagine... -.-
Aspetto il prossimo capitolo!
Nymphy ^^
PS: Sono d'accordo con Dorcas, comunque... Remus è così carrinnnooooo!! <3 XD

28/10/10, ore 21:09

Stima ASSOLUTA per Dorcas, è ufficiale, è lei la mia preferita!
Mi piace molto, la vedo forte e determinata, nonostante tutto quello che l'è successo.. E poi ero sicura che fosse innamorata di Gideon! Non può essere, vero?, che abbiano in qualche momento "coronato" questo amore?
Ma dopo che Dorcas ha ucciso la madre, lo zio a cui viene affidata è Rosier, il Mangiamorte, no? E non è un po' strano che lui non gliel'abbia fatta pagare?
Spero di leggere ancora di lei, magari dell'ultimo e mortale duello con Voldemort :(
Brava, come sempre!
Un bacio :)
Lu.

28/10/10, ore 20:57

Remus arrossì miseramente.
«Il nostro cucciolo!» pigolò Sirius in farsetto.
«Sempre così tenero!» aggiunse James, con le mani al cuore.

Fred e George.
Scusa se non ho piu' recensito, ma e' un periodo tremendo tra febbre, connessione che non c'e' e soprattutto fondi tolti all'accademia (con conseguente crisi sul mio futuro xD).
Mi e' piaciuto molto questo capitolo, e Remus e' davvero cosi' adorabile che penso mi mettero' a disegnarlo ora ora.
Vado a prendermi la tachipirina ;_;

28/10/10, ore 20:36

Oohh, davvero ogni tanto ti sembra di parlare con James e Sirius?*_*
Quale sommo, immenso complimento *_*
Dovremmo tutti essere come loro **
Se non fosse che dobbiamo tutti essere come Regulus <3
Ma nessuno può essere davvero come Regulus, a parte sai Regulus ._.
E a proposito di Regulus, farò finta di non aver notato il fatto che qualcuno avrebbe potuto pensare -naturalmente assurdamente- che nella risposta alla recensione ci fosse qualcosa di simile ad un paragone tra Lui <3 e Draco ._.
Regulus non si paragona <3
Regulus è il Sommo Eroe Serpeverde Sommato al Sommo Coraggio Grifondoro Moltiplicato Per La Somma Dell'Ipotenusa de..... ok, basta ._.
La scena in cui Dorcas uccide sua madre è da brividi.
Brivididabrividi =D
Dorcas innamorata di Gideon? **

*si ricorda che Gideon muore*
Dorcas innamorata di Gideon? T_T
*si ricoda che anche Dorcas muore, che muoiono tutti, che moriranno anche lei e l'autrice della storia perchè memento mori!*
Hai già scritto il capitolo in cui muore Dorcas?
L'ho già rimosso?

PS. No, tranquilla, non ho attacchi riguardanti la generazione di Harry -che comunque non vedrei mai con Hermione - ._. L'importante è che tu non nomini la generazione inesistente.
Perchè non esiste, sai ._.
E sarebbe insensato nominare qualcosa che non esiste.
E che SE  esistesse -ma non esiste- avrebbe nomi assurdi, ahaha -.-
Scusa se ho parlato di cose inesistenti in una recensione che invece esiste ._.

28/10/10, ore 20:14

Ok, in tutta sincerità? La ragazza fa abbastanza paura. Certo, con quello che ha passato in famiglia (o meglio, per colpa della madre) c'era da aspettarselo.
Comunque è sicuramente un bellissimo personaggio, per nulla piatto e per nulla scontato.
Credo che se Mary fosse sopravvissuta almeno per arrivare a conoscere l'Ordine (T_T), lei e Dorcas sarebbero potute andare vagamente d'accordo, o almeno si sarebbero capite, visto che la situazione familiare era molto simile.
Sir e Jam fanno sempre la parte dei tontoloni impiccioni, Remus in imbarazzo è adorabile e che Lily sia una ficcanaso ce lo si poteva aspettare. E comunque che al loro primo anno (dei Marauders intendo), ci si ricordasse di più di Potter e Black non sorprende, d'altronde i Prewett non potevano non notare i loro eredi al trono di CD (ovvero CombinaDisastri) xD
I Prewett, a dispetto della loro fama, con le ragazze non se la cavano tanto bene, eh? Fay si gioca la sua possibilità seria con Marlene, e Gid sembra non avere il coraggio di dichiararsi a Dor *tramortita da uno Schiantesimo - scusa, Dorcas ^^*
Recensirò anche il capitolo precedente prima o poi (spero più prima che poi) e devo sinceramente ammettere che mi è piaciuto parecchio - anzi, entrambi mi sono piaciuti parecchio. Credo che il tuo Sirius e il suo comportamento siano perfettamente coerenti col personaggio (infatti a distanza di anni non si era pentito dello scherzo a Severus - ma forse il piacevole soggiorno ad Azkaban ha influito non poco a modificare il suo carattere). In realtà, è già dai primi capitoli della tua fic che avevo dei dubbi sulla questione "scherzo a Snape": per quanto la reazione di Remus nei confronti di Sirius sia perfettamente plausibile (come anche l'incrinarsi del loro rapporto), nel terzo libro della Row, quando Remus spiega dello "scherzo" a Harry&co. Remus non mi sembrava particolarmente ferito o in qualche modo incupito nel ricordarlo, e se la prima reazione di Remus descritta da te fosse pienamente esatta magari Sirius avrebbe avuto delle remore a commentare con così tanto menefreghismo, no? Naturalmente è solo una mia supposizione (effettivamente rileggendo non sono nemmeno sicura che si capisca cosa intendo. vabbeh -.-).
Al prossimo capitolo! x3
(Recensione modificata il 28/10/2010 - 08:18 pm)

28/10/10, ore 20:08

oh, è decisamente meravigliosa *-*
' «Guarda, quei ragazzi sono i futuri Prewett.» disse improvvisamente Gideon, indicando il lago. Tutti, del passato e del presente, si voltarono di conseguenza e videro i Malandrini passeggiare vicino alla riva.
Sirius e James sorrisero, estremamente fieri. '
A leggere questo pezzo mi si è riempito il cuore d'orgoglio ! Ahahah *-*

' «Tieni d'occhio quel Sirius Black. Altri tre anni e vi ruberà tutte le ragazze.» '
«Che carino... Peccato che sia piccolo.» sospirò la sua compagna, «Ha un faccino così delicato! Mi hanno detto che è molto debole di salute...»
«È dolce, no?» disse anche l'altra.
Remus arrossì miseramente.
«Il nostro cucciolo!» pigolò Sirius in farsetto.
«Sempre così tenero!» aggiunse James, con le mani al cuore.

Cioè stavo morendo! *-*

Mi piace come personaggio, è davvero affascinante.
Sei stata bravissima :)

Ebbene sì,stavolta mi son detta che dovevo veramente commentare ( e per l'occasione ho rifatto l'account :D sono la Veronika di fb anyway xD ).
Io e la tua ff\i tuoi personaggi o magari più semplicemente io e te xD abbiamo una strana empatia a livello emotivo ._.
Se sarà un capitolo divertente aprendo la pagina,ancora prima di leggerlo sonogià tutta in fibrillazione,se invece è drammatico sono depressissima.Giuro.Mentre cercavo questo mi dicevo "uhm mi sa che è un capitolo triste",e ascoltavo pure Broken degli Evanescence xD
Lily Evans è un idolo,fullstop.
Ecco perchè l'ho indicata come personaggio migliore della storia,come NON puoi dopo tutte le risate che grazie a figure di merda varie,ci ha fatto fare in precedenza,e oltre ad atterrare il Tom da INCINTA,si avventa su una mangiamorte A MANI NUDE. Epico,non c'è altro aggettivo.
Finalmente lamadrediMary (sì,ormai tutto insieme) ha tirato le cuoia.Io ho riso,lo ammetto:D
Sirius disperato mi ha troppo rattristata ç_ç
Alice è stata coccolissima *-*
E ora amo Dorcas anche più di Marlene!Mi avevo conquistato il suo essere sadica&finecomeunmarinaio ma ora che è venuta fuori anche la sua storia personale la adoro.
"per me(Pettigrew)potrebbe bruciare" no gente,APPLAUSO GRAZIE. Una su 20000 ha capito il malefico e l'inutilità che c'è in Peter,sia lodato il signore.
E Gid ha una cotta per qualcuno pappaperoooo :D
non vedo l'ora di leggere il capitolo su Dorcas <3

DORCAS!!! Cioè, il prossimo capitolo sarà tutto su Dorcas^???????? *___________________*

Tutto il resto passa in secondo piano, vuoi mettere? (e comunque, tranquilla, io un bacio fra Lily e Pads lo vedo da molto, molto tempo XD)
Beh, la morte così babbana della mamma di Mary O.O mi ha un po' scioccato in effetti. La crisi di Lily e di Sirius erano "banali"..nel senso prevedibili xD oramai quei due lì sono sempre dietro a farsi - pardon- seghe mentali, dopo uno shock del genere era inevitabile che si aprissero in modo così totale...
...e Alice, alleluia! Fossi stata in lei prima di sgridare Lils (percè sotto sotto era una sgridata!) le avrei dato anche un paio di scapelotti..eccheccavolo!

In ogni caso la migliore è sempre lei *_* cioè dai..non capisco perchp mamma Row le abbia dato così poco spazio. DORCAS *_* splendida, stronza, sublime *_*
( buahahahaha anche io comunque faccio vestire sconcia una mia amica bellissima quando giochiamo a poker io e i miei amici xD e mi metto scollata pure io, sai quanto vinco?????? ahahahahaha )
[ ave Dorcas, piena d'acume..mica potevi bruciarlo davvero Peter?!]
( ah sì.... a Dorcuzza mia piace Remus? Mi pare giusto..però, U.U TU lo stai un po' trascurando. Rivoglio il Lupottolo nazionale al centro delle scene!!!)

Ohh mi piace un sacco Dorcas... la storia dello spillare soldi ai gemelli è geniale! XD
Seeee morte morte morte!! Avrei preferito però che a Mulciber staccassero la testa... Che ironia, poi... Odiava i Babbani ed è stata uccisa alla babbana da una Nata Babbana... vendetta compiuta! Anche se adesso Lily ha i complessi... Bello il discorso tra Sirius e Lily... molto pensoso =)
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
Nymphy ^^

Oh,sono felice:un altro capitolo che inizia con una battaglia!!XD
Bellissimo il discorso di Lily a Sirius,ciò nonostante preferisco l'atteggiamento di quest'ultimo che ammette di non provare nessun rimorso per l'azione compiuta,mentre al contrario Lily prova rimorso per sè stessa e non per la persona uccisa (perchè lei la "voleva" uccidere!).Devo ammettere che un po' di ambiguità nel rapporto tra i due c'è:nei capitoli ambientati negli ultimi anni li fai stare più tra di loro che con James...
Alice incarna definitivamente il concetto di amica perfetta:a volte resta un po' nell'ombra,ma poi riesci a farle dire cose meravigliose (e,oserei dire,più autentiche di tutti i migliori discorsi di Lily)!E il paragone con Remus è stato la ciliegina sulla torta!
Detto ciò,il mio personaggio preferito resta sempre e comunque Dorcas:la sua freddezza nel sostenere di aver ucciso la propria madre,la schiettezza nell'ammettere di prendere in giro gli altri,la quasi brutalità nel modo in cui si rivolge a tutti...ha creato un personaggio fantastico e non mi stancherò mai di ripeterlo.Gideon dovrà lavorarci con la propria gelosia visto con chi ha a che fare...
E poi:"Pettigrew per me è da bruciare vivo".Posso non adorarla??

Lily *_*
Lily! Ma quanto posso amare questa ragazza?**
Vai così, ammazzala di botte! Alla babbana**
Forza, dalle un pugno e un altro ancora e...e cadi giù dal tetto ._.
Veeeniamo giù dal teeeetto coi noostri prati in fiorr...o.o
Mi stupisco da sola della mia totale incapacità di mantenere un minimo di serietà nei momenti più tragici ._.
Ma in fondo a me piacciono i capitoli dove si combatte, c'è il sangue, si muore e si cade dai tetti. Sono i più belli.
Sono seria.
Sono Sirius, il serio.
Non mi ricordo in quale fic è stata fatta questa battuta, ma l'autrice dev'essere una persona degna di stima.
Anche tu lo sei.
Io no, perchè sto divagando.
Sono una divagatrice.
Le divagatrici sono quelle persone che...ok, basta.
Pasta.
Al sugo.
Buahaha.
-.-
Mi dispiace, risento ancora degli efflussi di una serata troppo alcolica.
...ok, non centra nulla, io sono sempre così ._.
«Sta bene.» li avvisò Dorcas, comparendo alla porta con la solita, confortante, aria seccata, «Non gli avrei permesso di morire. Mi deve un giro di firewhisky.»
Ma che mito è questa donna? XD
E che mito sei tu?
Lily e Sirius sono fantastici.
Il loro rapporto lo è.
Lo hai davvero reso alla perfezione**
E se li avessi fatti baciare ti avrei ucciso, non tanto perchè con Lily ci deve stare James e blabla, ma perchè non avrei più potuto considerare il rapporto che hai creato tra Pad e Lily quello canon. Perchè ora come ora per me tutte le parti che riguardano loro avrebbe potuto scriverle la Row in persona.
PS. A me Draco piace ._.
Mi piace dal primo libro, ho sempre avuto la tendenza ad innamorarmi dei 'cattivi' e lui era l'antagonista Hogwartiano di Harry.
Poi ho conosciuto l'unica vera generazione importante (quella dei malandrini**) e mi sono innamorata delle uniche, vere persone degne di essere amate e venerate (i malandrini e Regulus), ma Draco continua a piacermi.
Però Draco, quello della Rowling che ho trovato solo in una fic per ora. E non ho intenzione di cercarlo tra i milioni di Dra, Principi Delle Serpi, maltrattai dal padre e coraggiosissimi e ommioddiochefigo che si trovano nelle fic -.-'
Sicuramente un tuo Draco mi piacerebbe, perchè so che sarebbe IC u.u