The 70's students.
di eleanor89

24/01/11, ore 19:27

So bene che la fine di ognuno dei tuoi personaggi è già stabilita, (A volte il lato sadico della Rowling mi manda in bestia!) tuttavia ho avvertito un senso così profondo di amarezza nel leggere della morte di Mary, che non sono riuscita a trattenere le lacrime. E quasi speravo che non accadesse, ma come tu hai spesso precisato, era inevitabile!
Lei era in assoluto la mia preferita, non l'ho mai vista descritta in questo modo così semplice, ma allo stesso tempo meraviglioso.
E'stato orribile leggere le ultime frasi, sul serio... ho pianto per non so quanto! ç__ç
Si, ma comunque bellissimo... come ogni tua parola, ogni tuo capitolo!

23/01/11, ore 11:41

Sono tre giorni che sto leggendo questa tua ff, e ti giuro che è veramente magnifica. Mi ha coinvolto tantissimo, le mie amiche mi prendevano per stupida perchè ridevo alle battute e ho pianto come una fontana quando è morta Mary, e poi ovviamente quando sono morti tutti gli altri, ma Mary è un personaggio a cui mi ero attaccata particolarmente. (Ah, a proposito, se fai una ff in cui lei rimane viva non è che mi potresti avvisare? :D) Posso solo dirti che è stupenda, e che hai reso benissimo tutto. Spero che ti aggiustino presto il portatile, ormai mi ero abituata a leggermi una ventina di capitoli al giorno, e stare in astinenza per un po' sarà strano..
A me non dispiacerebbe se tu scrivessi molte avventure del gruppo Prewett-Dorcas-McKinnon, anche perchè adoro i Prewett, mi ricordano tantissimo Fred e George, e del resto si chiama " The 70's students", e loro hanno studiato ad Hogwarts negli anni 70 :)
Poi va beh, hai reso la storia Remus-Tonks come la Rowling non ha fatto, la scena della loro morte meritava di sicuro più considerazione da parte sua e tu non potevi renderla meglio. Poi che dire, sono scivolata dalla sedia dal ridere quando Tonks picchia Remus, però ammetto che gli stava bene :)
E mi viene sempre un groppo al cuore pensando che alla fine quelle promesse sono avvenute troppo presto, e ho anche un istinto omicida verso Peter, più o meno dal capitolo in cui hai parlato di lui.
Spero che posterai presto e che tu non abbia perso i capitoli che hai scritto, e poi ovviamente che il tuo esame sia andato bene
Un bacio! Domi
(Recensione modificata il 23/01/2011 - 11:50 am)

20/01/11, ore 22:16

Sono un essere ignobile, lo so.
Non recensisco dal capitolo 'non ci sarà nessun James Sirius' ._.
Beh ma eccomi qui!
Dunque, procediamo con ordine.

Capitolo 89.
È davvero un bel capitolo, specialmente la parte del Molliccio. L'ho sentita particolarmente a cuore, capisco benissimo la reazione -essendoci passata anche io- di James, specialmente avere il cadavere davanti agli occhi.
Poi tutto ciò è di una tenerezza e di una crudeltà incredibile. Primo, è bello vedere dei maschi che si scambiano gesti affettuosi, ed è stato carinissimo vedere Sirius impacciato, ma ovviamente nessuno saprebbe come comportarsi in certe situazioni. Le promesse di morte, poi, sono meravigliosamente inquietanti. Anche io vorrei essere la prima a morire. È un gesto davvero egoistico, ma odierei provare certi sentimenti. Come ho già detto ci sono già passata, quindi SO come ci si sente. La cosa inquietante è appunto il fatto che hanno davvero rispettato la loro morte ç_ç
Peter. Vorrei scuoterlo con tutta la mia forza, dargli tanti di quegli schiaffi e urlargli che è un idiota. - per non sprofondare nella volgarità,eh.

e Peter pensò che fosse orribile che una ragazza come la Evans potesse davvero morire giovane per un motivo tanto stupido come la purezza del sangue.

Che razza di essere spregevole ç_ç

Ma parliamo di cose più allegre. Ad esempio il “«Sei serio?» domandò James, incredulo.
«Sono sempre serio.»*  «Non le battute sul tuo nome, Merlino...» si lamentò sommessamente Remus e Sirius scoppiò a ridere.
che mi ha fatto rotolare dal ridere *-* ultimamente questa battuta si vede un sacco, però non avrei mai pensato che qualcuno potesse riportarla su una fan fiction, e tutto ciò è dannatamente lol !

Oh.
E sapeva, sentiva già che non sarebbe tornato.
Il mio Remus ç_ç
E Tonks ç_ç
Che magone, davvero.

Capitolo 90.
Oddio, su questo capitolo mi limito solo a dire che sei riuscita a caratterizzare un personaggio come mai nessuno – o almeno, io non ho mai letto di un personaggio così vivo, c'è riuscito.
È davvero orribile il punto in cui lei si rende conto di Wormtail..

Dorcas si rese conto di aver rischiato di perdere la bacchetta, tanto era grande l'orrore e anche la pietà per James, che aveva appena avuto un bambino e rischiava di perderlo per colpa di quello che considerava uno dei suoi migliori amici. Le venne la nausea, e fu quasi felice di sapere che sarebbe morta di lì a poco lasciando quel mondo troppo sporco. Sperò soltanto che quelle nuove famiglie felici non la seguissero tanto presto.

Dio ç_ç
'le venne la nausea', ah, Dorcas non sei l'unica ç_ç

«Gideon mi sta aspettando già da troppo tempo, e gli devo dire due paroline...»
Ben presto avrebbe potuto tirare un bel pugno a Fabian e Gideon per averla preceduta, e questo era consolante.

Che cosa tenera *-* ma al tempo stesso è così triste ç_ç

AHAHA LE IMMAGINI! *rotola*
Le prime due fanno schiantare.

Mi chiedo: James intende dire “Lily, non puoi pensare a Sirius come più figo o figo in generale”, “Lily, non puoi fare da secondo, è pericoloso” o “Lily sposami”
“tutte e tre assieme”.
POSSO MORIRE! Davvero, sono geniali.
I “LOL” di Silente, poi XD

Capitolo 91.
Lei, naturalmente, fa diventare i propri capelli grigi.
«Bastano a rendermi vecchia?»

ma *-*

Che cosa triste. Però tutto sommato è stato quasi piacevole; quei flashback sono così commoventi ,_,
«Fate silenzio voi! Remus, mi dispiace ma devi aspettare. È inutile spostarci ora, stiamo per andare a incontrare Harry... Dobbiamo accompagnarlo nella foresta.»
dio, quante lacrime.

“o quella, oppure ti maledico la cattedra di Difesa” AHAH, fai queste immagini ogni volta che c'è un capitolo triste, TI PREGO!

Ah, e credo che l'idea dei capitoli su altri personaggi sia fantastica.

E ora ti lascio, credo di aver scritto troppo XD
Com'è andato l'esame? **
un baaacione, Tallulah!

18/01/11, ore 16:39

Bellissimo anche qusto ultimo capitolo! Secondo me l'idea di alcuni (e se sono molti, tanto meglio) capitoli su Dorcas, i Prewett e Marlene è ottima, anche perchè si percepisce che, da come ne scrivi, anche tu sei affezionata a questi particolari personaggi, facendoli di conseguenza amare anche ai lettori (almeno, questa è la mia impressione). Se quindi non sai se scriverli o meno, io dico: avanti tutta! :D

16/01/11, ore 16:30

Ehi ele, mi potresti spiegare come diamine sia possibile che tu riesca a farmi uscire i lucciconi sia se scrivi cose tristi (di dolore per i personaggi), sia cose simpatiche (di divertimento), sia cose gioiose (...di gioia XD!!)?!?
Insomma adoro tutto ciò che esce dalla tua tastiera.
Povero piccolo dolze Remus, non ho mai capito perché la zia Row non abbia descritto la loro storia d'amore, se non superficialmente...
E quelle immagini?!?!? Muahrahrahr...le ho adorate tutte dalla prima all'ultima! Spero davvero che scriverai quella AU di cui parlavi.
Ps. Spero anche che scriverai un capitoletto su i Malandrini che incontrano Harry alla fine del settimo libro...aspetto con ansia quella parte vista con i loro occhi e non con quelli di Harry..!
Alla prossima, un bacione Jay ^-^

16/01/11, ore 14:29

Povero Remus... Mi dispiace molto per lui. Gli altri sono stati molto carini a dargli quell'appoggio morale così grande e bello. Mi hai commossa, davvero.
Sei veramente brava, bravissima direi!
I miei complimenti, sei fantastica *w*
June_

16/01/11, ore 12:09

Mi ha spiazzato un attimo questo capitolo. Avendone da poco cominciato la lettura generale non so neppure io perchè, ma ho deciso di cominciare dalle ultime invece di partire dalle prime come ogni persona normale probabilmente avrebbe fatto. Il risultato è presto detto. Sto ancora qui a piangere per Mary e Dorcas e Fabian e Gideon e adesso anche questo.
Sai come toccare le corde più intime e radicate nel cuore di un lettore e farle vibrare producendo un suono che a volte è così straziante da... ho i brividi. Il discorso di Harry è di una maturità ed una profondità che forse neppure l'autrice è stata in grado di dargli o almeno non in questo preciso momento temporale (quinto libro se non erro, giusto?). Hai tutta la mia ammirazione e stima più profonda. Come diavolo fai, come riesci a mantenere un'atmosfera così avvincente, a catturrare l'essenza di ogni personaggio che sia originale o meno? A creare un mondo che sembra nuovo e familiare. Sa di casa quello che scrivi davvero! E' come riaffacciarsi sull'uscio, spiare dalla serratura della porta la scena mentre sta avvenendo. A volte ho addirittura l'impressione che se l'aprissi quella porta verrei accolta col calore che descrivi, l'alone dorato a sprazzi ingrigito e bucato per l'incuria del tempo trascorso dalla sua creazione, da quando ha cominciato ad essere tessuto, filo dopo filo.
Un saluto calorosissimo, nel limite imposto dalla sua natura virtuale XD, a prestissimo spero ;) e ancora i miei complimenti!

Sono felice di vedere che te la cavi egregiamente anche con i capitoli divertenti, e non solo con quelli che ti fanno piangere per ore . XD
La scena di Lily vestita da coniglietta mi ha fatto letteralmente morire dalle risate, mi dispiace per il povero James, che non ha concluso...
Poveretto, deve essere stata molto dura rinunciare a quel ben di dio.
Remus e Sirius, poveretti, sono dovuti sottostare all'infido trabocchetto da parte della giovane megera, per via della storia del secondo bacio.
Mi fanno un pò pena, devo dire... non li invidio per nulla!
Sono tutti dei geni, in quella combriccola!
Soprattutto Lily.
Alla prossima! :)

14/01/11, ore 14:25

Credevo di averlo commentato, questo capitolo! XD
Davvero, non so perchè non l'ho fatto, eppure lo avevo letto già da un pò di tempo... strano, davvero, molto strano... ma adesso rimedio! :)
Adoro Dorcas, tanto che sono andato a cercare nel quinto libro per vedere che fine avesse fatto(grazie alla foto e a Moody, ovviamente) e puoi benissimo immaginare come ci sono rimasto quando l'ho scoperto... malissimo, a dir poco... uccisa da Voldemort in persona!!! :(
Davvero una cosa orribile... a volte mi chiedo che facesse Silente, in quel periodo... non poteva trovare Voldemort e ucciderlo direttamente?
Insomma, l'ordine della Fenice è andato contro ad un vero e proprio massacro, se ne sono salvati veramente pochissimi, in quel tempo.
Sarebbe interessante avere tutta la storia narrata per bene...
L'autrice potrebbe anche darsi un pochetto da fare, in fondo no?
Mi sa che i proventi l'hanno accecata... con tutti i soldi che ha.
Non lo so, almeno Tolkien ha continuato a scrivere fino alla sua morte.
Vedremo cosa farà lei...
Passo a commentare il prossimo! :)

13/01/11, ore 20:07

Bellissimo capitolo!
Un misto di tristezza ed amore.
Comunque direi proprio di si a leggere del gruppo Dorcas, Prewett ed altri, anche perchè parlare dei Malandrini sempre sarebbe poco originale invece c'è originalità nel parlare di personaggi di sfondo!

12/01/11, ore 21:12

Ohh finalmente trovo il momento per recensire questa storia che ogni volta mi fa venire groppi allo stomaco e lacrime agli occhi :)
Questo capitolo è davvero ben fatto: un'atmosfera che è sia drammatica che speranzosa, le ultime tre frasi sono l'apoteosi e regalano al lettore un senso di nostalgia e commozione.
Mi è piaciuto moltissimo l'accostamento dei capelli neri ad una tonks che ha perso il suo spirito vitale...e Remus, che si accascia accanto a lei tenendole la mano...degno di un momento che la Rowling non ha voluto raccontare. E se c'e' una cosa che le devo rimproverare è questa: non aver dato spazio nella morte a due personaggi così importanti.
Grazie a te che hai reso per scritto un momento che a malincuore ci siamo immaginati tutti :)
Bellissimo capitolo!
Per i fratelli Prewett e Dorcas perchè no! con la passione che ci metti tu per raccontare le loro avventure, sarà una piacevolissima lettura! Io sono d'accordissimo per l'aggiunta di questi capitoli!
Tony P.

12/01/11, ore 16:13

So che adesso dovrei scrivere una recensione e, pensa un po', avevo anche in mente cosa scrivere, però le ultime tre frasi scritte in grassetto mi hanno letteralmente annientata e adesso sono qui che sbatto furiosamente le ciglia perchè altrimenti non riesco a vedere lo schermo!
Quindi, onde evitare di scrivere i soliti deliri, ti dico solamente due parole: Colpita e Affondata.
Anche stavolta.
Grazie.
Anche a nome di Remus e Tonks.

12/01/11, ore 00:11

Io amo Dorcas! Fabian e Gideon pure! Marlene non è fra le mie preferite, ma se è riuscita ad infilarsi fra loro tre tanto male non dev'essere, no?! Quindi scrivi tutto quello che ti passa per la testa su di loro perché io non vedo l'ora di legerne!
Per il capitolo... Che dire? Come ha già scritto qualcuno "rido con Andromeda" perché se l'è proprio meritato il dolce e caro Lupin e Tonks ha una reazione degna di sè! Non saprei che aggiungere, pensare a come questi due vengono ammazzati mi mette una gran tristezza ....
(Recensione modificata il 12/01/2011 - 10:45 pm)

11/01/11, ore 18:06

Remus e Tonks! Povero Remus, che vita! Da piccolo morso da un Lupo Mannaro, il rapporto tormentato con il padre e la morte della madre, poi Mary e James e Lily (e Sirius creduto un traditore e Peter) la pazzia dei Longbottom e in seguito ancora Sirius ed ora deve veder morire il suo grande amore con in aggiunta i soliti sensi di colpa per come l'ha trattata in quegli anni, per i momenti felici che ha perso. La Row è stata particolarmente crudele nella sua "carneficina" finale. Insomma che qualche buono muoia è giusto ma per me ha un po' esagerato.....
Comunque un capitolo splendido, come è tua abitudine. Alla fine la breve scena nel "presente" è perfetta per evocare tutti quei ricordi "recenti" e la scena finale nell'aldilà è struggente (sai per certi versi, nella scena del libro, non avrei visto male anche Severus, in disparte come se non c'entrasse nulla, ma aveva votato la sua esistenza a proteggere il figlio di Lily....).
Non ti preoccupare per le recensioni. Fai pure come riesci e spero che tornerai presto ad aggiornare. Capitoli con Dorcas, I Prewett e i McKinnon sono più che bene accetti, dopotutto sono anche loro '70students, non solo il gruppo dei Malandrini e compagnia...
Ciao

11/01/11, ore 15:56

Che meraviglia, cara.
Remus e Tonks sono la coppia che amo di più nella saga, e la loro morte... è esattamente come l'hai descritta che me l'immaginavo.
Avevo anche scritto una shot, e anche nella mia Tonks aveva i capelli neri, ma solo mentre combatteva.
Sono anch'io dell'idea che Remus sia morto per primo, sai? :)
Don't worry se non riesci a rispondere alle recensioni!
Un bacio,
Lu.