The 70's students.
di eleanor89

10/08/10, ore 17:24

Povera Lily che anno terribile...prima la lite con Severus, poi le amiche che non tornano a scuola e che non sente più, poi la morte dei genitori e la rottura definitiva con Petunia...é già tanto che si è ripresa dopo solo un mese, io non so se avrei retto...mi sarei lanciata da un ponte probabilmente!
Mary e Alice sono state un pò dure con lei, ma hanno fatto bene, è l'unico modo per svegliare un po' le persone a volte...meno male che ci sono loro che l'hanno già adottata!
Ho notato però che questa è un cosa in comune con Harry...solo che lui al 5° anno feceva più la vittima che il depresso!
Quell'animale mi ha fatto paura...ma te lo sei inventato tu, o l'hai letto da qualche parte, come negli "animali fantastici dove trovarli"?

Ps...non vedo l'ora di leggere il cap di domani, per vedere se avevo ragione sul fatto che dopo la chiacchierata col preside verra coinvolta anche Alice!

Pps...E mi piacerebbe anche leggere del bacio...già vedo Mary che fa paragoni tra la bellezza e la tecnica dei due Black...Alice la vedo solo rassegnata invece, in fondo lei non pensa che Slyterin sia il male!

10/08/10, ore 15:57

Certo che tra i maghi e' davvero di uso comune "adottare" gli amici dei propri figli xD
Povera Lily, prima Sev e ora la perdita dei genitori. Almeno ora ci sono Mary e Alice.
Durante il capitolo mi aspettavo che da un momento all'altro spuntasse James a spiarla, chissa' che fatica trattenerlo.
Il prossimo capitolo e' assolutamente quello che stavo aspettando (in realta' ormai ho in testa tantissimi pezzi in attesa di un seguito) DOPO Il giorno peggiore versione Remus, ovviamente *_* !!
Decisamente, non vedo l'ora di leggere entrambi.

10/08/10, ore 15:46

Scusa, scusa, scusa penso che questa sia la mia recensione dopo… tre splendidi capitoli, ma ho una motivazione, lo giuro. Diciamo che ero un po’ giù di morale e non riuscivo ad esprimere nulla. La cosa è già orribile di per me, ma spero non ricapiti più. Allooorrssss “Tempo di Vischio” e “Piccolo chiarimento dopo il vischio”: questi capitoli mi ha fatta letteralmente rotolare dalle risate sai? Vischio ovunque tutto Remus/Sirius *.* povera Tonks fortuna che nessuno si è scoperto omosessuale, nulla contro, anzi (yaoi, yaoi, yaoooooiii :Q___) ma ammetto, che per quanto Remus/Sirius sarebbero pulciosi, stanno bene così molto etero entrambi, non trovi anche tu? Anche perché anche Mary avrebbe perso il suo fusto, no? Sarebbe stato un gran peccato.
La scena di Lily con Sirius mi ha fatta rotolare dalle risate, ma ho provato pietà per James.
Quest’ultimo capitolo era tristissimo, povera Lily meno male che piano, piano si riprende çAAAç
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Mi sto ancora scervellando per capire chi diamine è questo Harry… tanto non ho da fare altro xD La cosa più divertente del bacio è stata la conseguenza, ammettiamolo. Da Remus ci sia aspetterebbe questo genere di seghe mentali, ma da Sirius no! xD Non vedo l’ora di leggere il seguito, chissà che succederà, nel senso che già lo sappiamo, parzialmente, ma ovviamente in futuro subirà dei cambiamenti, no? Cioè sì visto poi come moriranno Lils e James. Contenta che le mie recensioni vadano bene così ^_^! Sai già che mi paice molto come scrivi, mi è dispiaciuto un po’ però che questi capitoli mi sono sembrati più corti (una mia impressione??).
Penso che tu abbia ragione su Lily, nel senso è vero, ha fatto strano vederla così ben disposta nei confronti di James, ma, non essendo stupida, potrebbe essere che avesse capito o, più semplicemente, che abbia seguito il consiglio di Frank. Cupido Wormtail è stato abbastanza ridicolo. Nel senso te lo immagini? Io no, sarà per quello che sappiamo ma non ci azzeccava un accendino, umh… un accidenti!
Povere Alice e Mary in questo capitolo, non so come reagirei se una mia amica si comortasse così a causa di una perdita tanto grave.
Scusa se scrivo cose senza senso ma questa notte non ho dormito molto. Stavo pensando ad una cosa… magari è un pensiero stupido, ma vorrei sapere che ne pensi, dicevo… secondo te Moony ha mai raccontato a Dora delle sue avventure coi Malandrini? Non lo so è una cosa a cui ho sempre pensato. In effetti loro non sono contemporanei e lei non sa com’era lui da “giovane”. Non sarebbe curioso sapere come le racconterebbe… boh non so nemmeno se mi sono spiegata. Secondo me può averlo fatto non so magari con nostalgia e affetto mista al divertimento ricordando i vecchi tempi o forse non lo ha fatto proprio perché tutti i suoi vecchi amici sono morti, passati dal lato oscuro o chiusi in una stanza del san mungo. Tutto l’ordine che era a scuola con lui era già perso prima che lui stesso morisse, no? Boh, non ricordo bene a dirla tutta. Molto triste come cosa. Anche se, con tutte le cose orribili che la Rowling ha fatto succedere nei doni della morte questo è il minimo O___O”
Aspetto il prossimo capitolo! A Presto!!!

10/08/10, ore 14:21

Povera Lily... Dev'essere stato difficile per Alice e Mary starle dietro in quei giorni. Per fortuna poi è tornata quella di sempre (o quasi), anche grazie alla fitta corrispondenza con i Malandrini, che di sicuro le hanno tirato su il morale. L'importante è che faccia qualcosa per non diventare uno zombi vivente... Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi questo capitolo... Vedere la forte Lily così indifesa e debole... ç_ç
Be', aspetterò un capitolo un po' più allegro... =)

09/08/10, ore 22:28

Bellissimo come sempre anche questo cap!! :)
Amo il modo che ha Sirius di sdrammatizzare, un po' come faccio sempre io... XD
Lui e Remus che alla fine fanno rissa sono adorabili! E le ragazze sono veramente sadiche, visto che riescono a mettere dubbi ad un tipo ETERO come Sirius..

Comunque mi sono dimenticata di scrivere una cosa nello scorsa recensione!
Ma sto Harry?? Credo sia lui, no, che influenzerà poi la loro scelta sul nome per il figlio.. Ma sono tutte ipotesi! XD

beh, questo cap era corto, quindi non credo di aver altro da dire!! :)

baci,
alla prossima!!

Leila.

09/08/10, ore 22:26

Ahh Remus che continua a chiedersi com'e' stato il bacio.. fantastico ! Finalmente hanno chiuso questa storia, mi chiedo come abbiano fatto a mantenere il segreto con il continuo rossore di Moony xD specialmente con Frank, insomma.
Questi ultimi capitoli sono stati davvero spassosi ! Ci vuole proprio una pausa dal troppo gioire *_*
Mi fa strano pensare a Lily che prende in considerazione Sirius in quanto bel ragazzo. Certo non lo da a vedere per nulla, pero' e' comunque molto strano !
Per me loro sono proprio l'anti coppia (non per niente, girano attorno a James).

09/08/10, ore 22:02

io sono un'imbecille!l'ho pure letto "prima ronda",e non me lo sono ricordata...perchè????
dopo il bacio ci voleva un chiarimento ovviamente,e c'è stato,ed è stato divertente!me li immagino tutti e due imbarazzati!XD
ah,una mia curiosità:frank immagino non sia riuscito a baciare alice sotto il vischio,eh?e james invece?non sarà rimasto rintanato nel dormitorio perchè offeso,spero!
un saluto!ciaooooo!!!!!

09/08/10, ore 21:51

Qui ci sono troppi baci per essere cose senza senso *che non accadono*...
Sono ancora convinta che la colpa sia di Peter e delle sue freccette (vedi se me ne passa qualcuna di contrabbando...), o degli istinti troppo repressi di Remus (ci sono io per lui, diglielo) e per Sirius non lo so, perchè ho rinunciato a capirlo tempo fa!
Però ti prego, TI PREGO, fai sapere a Mary del bacio...voglio sentirla sfottere a vita quei due e parlare di yaoi! É proprio come noi quella ragazza...E lei e Alice hanno davvero baciato Regulus? Ora lo devi raccontare!

09/08/10, ore 20:26

Oooohh, che carini Remussino e Siriussa che si danno i bacetti!! Bell'idea quella del vischio maniaco! Sono quasi morta dalle risate! Ma quando Sirius si è trovato sotto con Lily, ero lì che aspettavo che James uccidesse prima lui e poi se stesso... Be', dai, non l'ha presa troppo a male... mi aspettavo una scenata coi fiocchi... magari udita per sbaglio da Lily, che rimane a bocca aperta scoprendo certe cose riguardo a James... Boh, ok, sto vaneggiando...
Invidio Sirius, comunque. Avrei voluto baciarlo io Remus! =) Per fortuna si sono chiariti subito i loro complessi mentali, altrimenti sai che casino poi! E per fortuna anche che questa storia non è andata troppo in giro, altrimenti tutte le voci su che bella coppia siano avrebbero trovato conferma! XD

09/08/10, ore 14:43

ciao!perdonami se in questi giorni non ho potuto recensire,ma sono stata molto impegnata.Comunque non preoccuparti,ora mi rifaccio :)
Sullo stile che hai adottato non ho nulla da dire.Come sempre,la scrittura è scorrevole e lineare,che cattura il lettore ,e non può far altro che appassionare...
procedo ora a commentare i capitoli in ordine (sparso :)):

TEMPO DI VISCHIO:ahahha!l'ultimo capitolo è divertentissimo!poveri remus e sirius.Non amando lo yaoi ho visto la scena come era tua intenzione,ovvero come un incidente molto molto divertente.ihihi.Comunque da questo capitolo ho deciso:sirius è un allupato.Lo pensavo da un pò ma ora ho la conferma.E' allupato.decisamente.
ARGENTO VIVO:ti odio.perchè usi remus per questo tipo di tragedie??povero!è troppo sfortunato.lo so,forse sto esagerando a colpevolizzarti perchè remus è il mio preferito dei malandrini,però davvero,è troppo maltrattato.(e non ridere sadicamente,eh!ti vedo...XD)tra l'altro il tuo preferito dell'"allegra banderuola" (XD)chi è?non ricordo se te l'ho già chiesto..
UN BRAVO RAGAZZO:james un bravo ragazzo?ma anche no!e infatti..come volevasi dimostrare, ha pagato una del primo anno per rendersi bello agli occhi di lily...ridicolo!XD e bravi i malandrini che gli fanno notare quanto è idiota!
HALLOWEEN:fa un pò strano vedere lily senza alice e mary,e ancor peggio è vederla sola e triste (per severus),povera...
remus travestito da cattivo ragazzo?eheheh...me lo immagino!ma nella realtà è il migliore dei bravi ragazzi!
la fine di questo capitolo mi è piaciuta particolarmente,e ho provato una piacevole sensazione leggendola...(tra l'altro,mi unisco al gruppo che pensa che lily e remus siano una bella coppia ;))
secondo me fra poco scopriremo quando lupin per lily è diventato remus...(anche se tutto dipenderà dall'ordine dei capitoli che posterai!)
un caro saluto!

09/08/10, ore 14:19

Ed ecco che James inizia a essere meno stupido... poverino, mi fa pena... anche se non credo di aver ben capito perché odia Halloween. E anche Lily mi fa pena, poverina, sola soletta... però non che faccia molto per risolvere il problema, eh! Mi ricorda un libro che ho letto: chi risce a superare le prime 100 pagine, può affrontare facilmente il resto del libro, dice l'autore... Ecco, chi riesce a passare sopra al caratterino di Lily, poi la potrà vedere com'è veramente. E James se lo meriterà, visto tutto quello che ha dovuto passare... Wow, come mi sento intelligente oggi... XD
Un'altra cosa non ho capito... chi è quell'Harry di cui parla Lily?

09/08/10, ore 13:42

Ma tu vuoi farmi morire? XD hahah
Credo di non aver mai riso tanto per un tuo cap!! ahahah Il bacio di Sirius e Remus è stato da morire e Sirius che poi gli dice che poteva farla fare a lui la prima mossa!! XD ahahah
Lily è un mito cazzoooo! :) la stimo sta tizia! Ha tramortito Sirius, ma lui comunque si è reso conto di quanto bene bacia!! :)
E la cosa che non è mai successa... XD
Comunque è stato tenerissimo Sirius che, nonostante avessero detto di no, ha fatto comunque i regali a tutti.. Io me lo immagino proprio così da giovane! Che non bada a spese per gli amici e soprattutto se sono soldi dei genitori!! XD

Beh, aspetto con ansia il prossima cap allora!!
Un bacio!! Anzi milioni di baci! XD

Leila.

09/08/10, ore 12:09

Ok Silente è rimbecillito del tutto...e noi lo amiamo per questo!
Questo capitolo è stato stupendo...io non sono una fan delle Remus/Sirius perchè li vedo troppo amici per stare insieme, sinceramente, però questi "incidenti di percorso" mi vanno benissimo! Quanto avrei dato per vederli, e per fargli una foto, e per ricattarli a vita...però di la verità...questo bacio *che non c'è stato*, è stato colpa delle frecce che gli ha tirato Peter ad halloween! erano a scoppio ritardato evidentemente...
Far baciare Sirius e Lily entra a far parte del tormentone "facciamo ingelosire James" anche se qui diventa "facciamo soffrire James"...
Peccato solo che non fossero presenti Alice, Mary e Frank...Sono sempre esclusi, poveri!
«Ci vuole più fuoco alla vostra età! Lingua, giovani!»
«We wish a marry kissmass!»
«Jingle kiss, jingle kiss...»
Sei bravissima...a natale farò così!
(Recensione modificata il 09/08/2010 - 12:09 pm)

09/08/10, ore 11:40

Ma come è profondo James...non lo facevo così attento alle motivazioni delle feste! ma sono sicura che dopo la visione delle cosce di Lily si è ripreso!
Frank è dolcissimo...anche se non fa parte dei malandrini cerca sempre di aiutarli, nonostante sa che loro gli nasconodono le cose e non sono del tutto sinceri con lui, si comporta sempre da ottimo amico!
I vestiti sono mitici...Lily coniglietta mi ha sorpreso...però Remus delinquente è fantastico, quanto vorrei vederlo (fammi un disegno, una cartolina, vedi tu!)...ma il meglio (stranamente!) è Peter...solo tu sei capece di farmi piacere Peter!
Due piccole frecce sbattono sulle loro teste.
«Non ci innamoreremo tra di noi, Cupido Wormtail.»
«Non ci provare neanche.»
Avrebbe dovuto provare con Lily e James!

09/08/10, ore 04:13

Anche questo capitolo mi ha fatta piangere. Dalle risate xD .
Spassosissimo ! Per non parlare della vendetta di Sirius alla fine. A Lily avra' fatto un po' piacere baciarlo davanti a James? In questa fase e' davvero "sadica" con lui.
Io sinceramente non avrei saputo decidere a chi far fare la prima mossa, tra Remus e Sirius.

Comunque, stima assoluta al Preside per questa trovata immensa, mi ha fatta morire il pezzo in cui si e' scoperto il funzionamento del vischio xD

Sei un genio !