The 70's students.
di eleanor89

15/10/11, ore 14:35

La tua storia è la più bella che io abbia mai letto, ma penso che tu sia abituata a sentirtelo dire.
Mi hai fatto piangere con questo capitolo, dall'inizio fino alla fine. Non so neanche spiegarti perchè, ma sei riuscita a coinvolgermi talmente tanto che ridevo con loro, e piangevo per loro.
Per i figli che non hanno mai conosciuto, per il mondo in cui non hanno mai vissuto.
Ti faccio i miei complimenti più vivi, più sinceri, come non li ho mai fatti a nessuno.
Sei riuscita a descrivere in modo esemplare momenti per nulla semplici, il ritrovo di tutti, la sofferenza ma anche il sollievo della morte. L'amicizia che davvero, è sopravvissuta per sempre, e te lo sta dicendo una che nel per sempre non ci crede.
Grazie, per continuare a farmi provare queste emozioni leggendo, per colmare, ogni volta che aggiorni, un pochino il vuoto che ha lasciato la Rowling finendo la saga. Non penso ti ringrazierò mai abbastanza, ed è stupido, si, perchè è ovvio che tu scrivi per te stessa più che per gli altri, ma questa storia mi aiuta a capire che Harry Potter non finirà mai, finchè coloro che lo hanno letto, vissuto, continueranno a tenerlo nei loro cuori.
Un bacio ed un abbraccio fortissimi,
Domi

01/10/11, ore 15:41

Esco dalla mia condizione di "lettrice silenziosa finché non ho finito tutti i capitoli" per dirti che questo capitolo quasi non mi ha fatto dormire stanotte.
Immaginami in pigiama, alle undici e mezza, con i libri di scuola da una parte e dall'altra il pc, a fare gestacci contro lo schermo, trasfigurato appositamente in Peter Minus. Povera anima, quanti colpi ha ricevuoto ieri sera Wormtail  .-.
Volovo solo farti sapere questa cosa.
Ah, già, questa storia è credo la più completa che io abbia mai letto. E' lunga, soprattutto se la inizi a seguire quando ha 92 capitoli, ma sei riuscita a farmi amare i Malandrini più che in qualunque altra storia. E io li amo, con tutta me stessa.
Grazie di queste emozioni. E' bello sapere che quando ho voglia di leggere qualcosa uno di questi tuoi magici capitoli, commoventi, dolorosi, divertentissimi e estremamente suggestivi e coinvolgenti è qui ad attendermi :)
Arrivata a questo capitolo, non potevo averti lasciato un'unica recensione, al secondo capitolo.
Per cui, esco dal semi-anonimato ;)

30/09/11, ore 00:17

Non ci speravo, ma sono riuscita davvero a recensire questa storia proprio al capitolo 100! Non sapevo neanche perché ci tenessi così tanto, ma mi è bastato leggerlo per capirlo. Anche se non è l'ultimo(e spero che ce ne siano ancora molti altri di capitoli) è in qualche modo una conclusione di tutto, il momento in cui si riuniscono tutti! E' stato più che commovente, ma direi di partire dall'inizio, altrimenti rischio di fare confusione.

Dunque, ho iniziato a leggere questa storia un anno fa, ma ad un certo punto mi sono dovuta interrompere perché io sono fatta così: se devo leggere una long, devo farlo tutto in una volta, non riesco a leggere, che so, un capitolo al giorno e via. Poi l'università mi ha letteralmente ingurgitata, quindi ho avuto modo di riprenderla solo adesso. E l'ho letta tutta in pochi giorni... anzi, me la sono divorata a dire il vero! E poche altre volte mi è capitato di aver trascorso pomeriggi e serate intere a leggere un capitolo dopo l'altro. E questo è un periodo in cui mi pesa da morire leggere anche una oneshot breve, ma leggere The 70's students non mi è pesato neanche un po', anzi, ogni tanto mi stampavo i capitoli e me li leggevo quando non potevo stare a casa davanti al pc! Ultimamente sono pigra anche a recensire, ma per questa voglio proprio lasciare una recensione di quelle lunghe e che fanno addormentare l'autore (o in questo caso l'autrice) quando si accorge di non essere arrivato neanche a metà! xD

Parto dalla trama. È inutile dire che l'ho adorata, che mi ha tenuta più volte col fiato sospeso anche se hai seguito il canon e più o meno sapevo come sarebbero andate le cose. Ho trovato molto innovativo e originale il fatto che tu non abbia pubblicato in ordine cronologico. Non so se era voluto o se l'hai fatto solo perché volevi seguire l'ispirazione, ma ti posso assicurare che l'effetto è stato fantastico, anche perché non ho avuto alcun problema a seguire gli avvenimenti e ricordare tutti gli accenni a episodi passati o futuri. Pensavo di aver già letto tutto quello che c'era da dire sui Malandrini, ma la tua storia è stata davvero una ventata d'aria fresca, perché non solo mi hai fatto ricredere su parecchi personaggi, ma hai creato un vero e proprio mondo di cui non ci si accontenta mai. Insomma, voglio tanti altri capitoli, detto in parole povere! XD

I personaggi li ho adorati tutti, dal primo all'ultimo. Sei stata eccezionale a creare una storia su ognuno di loro, a farli interagire e reagire in modo verosimile, e ad alternare i momenti tristi a quelli divertenti! Non credo di poterli commentare uno per uno, altrimenti non finisco più, ma qualcuno devo per forza nominarlo.
E inizio con Regulus, che non è semplicemente il mio personaggio preferito, ma di più, e definirlo idolo è dire poco ma ci si avvicina. Lo venero e nessun personaggio potrebbe mai raggiungere il suo livello, lui è superiore, fa parte di un altro universo, mi spiego? E l'hai descritto meravigliosamente! Il capitolo 73 non a caso è quello che ho preferito più di tutti, insieme a 100. Sarà che sono molto affascinata da questi sogni o esperienze con la morte. Non sono un tipo lugubre, anzi, ma è una cosa che mi attira, un po' come succede a Harry quando si avvicina troppo al Velo dell'Ufficio Misteri.
Comunque, tornando a quel capitolo, penso di dover citare una frase epica:
«E cos'hai fatto, sei caduto nella vasca da bagno?»
«Qualcosa del genere.» rispose Regulus, beffardo, «Piena di paperelle affamate.»

Ma io dico, Regulus è un genio, TU sei un genio! E lui è adorabilmente sarcastico! In quel momento non sapevo se ridere o piangere... infatti ho reagito con una risata alla Sirius, una delle sue risate terrificanti, tanto per capirci. Boh, avrei voluto commentare meglio questa frase epica (penso che la incornicerò e la appenderò in camera mia!) ma sono troppo fuori di testa per farlo.
Un altro capitolo con Regulus che ho amato è quello del suo ultimo incontro con Sirius. Io ci tengo molto a queste cose e al rapporto tra i due fratelli Black, quindi immagina quanto mi sono sentita felice in questo epilogo!
Sirius annuì, tenendo ancora le braccia attorno a Mary e lanciando un’occhiata a Regulus, che ricambiò con un pigro sorriso.
In questa scena mi sono letteralmente sciolta in lacrime... io... basta, non riesco più a formulare una frase di senso compiuto se penso a quei due, quindi vedrò di smetterla!

Comunque... che tu sappia Dorcas sarebbe interessata se le chiedessi di sposarmi? XD So che mi picchierebbe, ma me ne strafrego, io la adoro letteralmente! Poi in teoria sono etero, ma lei è unica al mondo, non si può non amarla! Ma come hai fatto a crearla così? E' meravigliosa!! Cioè, mi ha fatta arrivare a tradire mentalmente Regulus, renditi conto! Che donna, ragazzi!
«Non ha le palle... Pettigrew per me è da bruciare vivo.»
Cioè, detto così, a sangue freddo! E' stato un momento in cui avrei potuto farle una statua d'oro se solo la sapessi fare! La sua vita è terribile, comunque, e la sua “storia” con Gideon è bellissima, come anche quella di Fabian e Marlene... Ma Gideon e Dorcas hanno riservato un posto speciale nel mio cuore. Il momento in cui lei muore poi ha fatto come morire una parte di me. Dorcas è stata coraggiosa ma l'ho amata soprattutto quando ha fatto quella battuta sullo stato di sangue di Voldemort. Ci stava benissimo!
Tanto per aggiungere un parere non richiesto, in uno degli ultimi capitoli hai domandato se ci dispiace leggere altri capitoli con Dorcas, Marlene e i Prewett... ma lo chiedi pure? Assolutamente sì, devi scriverli! Non vedo l'ora di leggerli, ora che finalmente posso leggere gli aggiornamenti in diretta, e non dopo mesi!

Riguardo Mary, ci sono momenti in cui avrei voluto picchiarla di santa ragione e altri in cui la avrei coccolata come un orsacchiotto, il che è perfettamente normale data la mia personalità del tutto sciroccata! Non è forte, non come intendo io una personalità forte almeno, ma aveva un gran cuore anche se lo nascondeva dietro una maschera frivola. Con Sirius comunque ci sta benissimo e sono stata male per la sua morte. Qui l'ordine non cronologico mi ha un po' risollevata perché ho potuto leggere di personaggi morti in situazioni di quando erano ancora vivi... Ma come l'ho scritta questa frase? Vabè, capiscimi, è quasi mezzanotte e sono solo all'inizio (ora tu giustamente scapperai e ti rifiuterai di andare a leggere il resto della recensione! xD)

I Malandrini sono loro, li hai descritti talmente bene che ormai per me i tuoi sono canon, non riuscirò più ad immaginarli diversamente.
«TU! Sei stato mangiato da una TENDA!»
Altra frase epica. Penso che dica tutto! XD Non ho parole per commentare, a quel punto ero troppo impegnata a cercare di non soffocare mentre morivo dal ridere!
E ora dirò una cosa per cui rischio di essere ricattata a vita da chiunque mi conosca anche solo un po', quindi cerca di capire la gravità di ciò che mi stai facendo dire: in questa storia mi sta simpatico James. Tutto ciò è estremamente imbarazzante per me, perché nei suoi confronti nutro un odio che dura da quando è uscito l'Ordine della Fenice (quindi ben 8 anni, non sono pochi!), tanto che ogni volta che viene nominato i miei amici si voltano puntualmente verso di me con un sorrisetto per ammirare la mia espressione schifata. Il che, tra parentesi, mi dà ai nervi, perché in pratica mi associano a lui! Quindi renditi conto del miracolo che sei riuscita a fare: non solo il tuo James mi sta simpatico ma mi ha fatta ridere di cuore un sacco di volte... e poi lo sto anche chiamando per nome, non basta? No, adesso faccio la seria, mi è piaciuto tantissimo e... e ora basta, non sono abituata a parlar bene di lui, dammi il tempo di abituarmi! XD
E pure Lily! Cavolo, mi hai fatta totalmente ricredere su di lei! Nei libri non mi faceva né caldo né freddo, nelle fanfiction di solito la odio, ma tu hai creato una Lily stupenda nella sua imperfezione. Quando ha ucciso la madre di Mary le ho fatto un applauso.
E poi, anche se insieme non mi sono mai piaciuti, mi hai fatto cambiare idea ancora una volta: deve essere il fatto dei ruoli invertiti, Lily uomo e James donna, che me li ha fatti stare simpatici!

Mi è piaciuto un sacco Severus. Non hai scritto molto su di lui, ma quel poco è bastato. Il capitolo in cui parla con James, anche se pensi che sia AU, è perfetto, è tutto quello che ho sempre pensato e detto e mi ha fatto piacere notare anche quanto sei imparziale (anche se mi pare che a te Severus non dispiaccia).
Adoro Frank e Alice (i capitoli sulla loro tortura mi hanno dato i brividi), Astris (la sua morte è raccapricciante, penso che al posto di Luna altro che Nargilli, sarei finita al reparto lungodegenze del San Mungo per direttissima), Dedalus e i suoi cappelli, e tanti altri che sono apparsi poco o tanto ma che mi hanno lasciato molto, come Harry Sanders, morto da piccolo ma talmente importante che il protagonista della saga ha avuto il suo nome... ç__ç

E già che ci siamo, la madre di Mary: ma dico io, sta fuori?? Se l'è sposato lei un Babbano e ora fa tutta la fedele a Voldemort? Odiosa, veramente odiosa e crudele, non mi è dispiaciuto per niente per la sua morte, anzi, avrei voluto che soffrisse di più prima.
Restando in tema di personaggi odiosi, devo spendere un paio di paroline su Petunia perché anche qui ho dovuto ricredermi in molte cose. Visto che adoro la tua Lily non posso non odiarla, e mi hai dato da pensare quando (ora non ricordo dove, non sto neanche a cercarlo se no finisco domani mattina) hai fatto degli esempi su come tratta Harry. Ecco, hai presente quando (mi pare nel secondo libri) gli lancia una padella insaponata quasi addosso? Dico quell'episodio perché mi è rimasto più impresso, ma potrebbero essere molti altri. Bè, da come lo aveva descritto la Rowling, era come se fosse una cosa da ridere, o almeno lei lo ha scritto in modo che fosse percepito così. I Dursley in effetti hanno un'aura comica intorno (sarà che nei primi libri il pubblico a cui si rivolgeva era ancora di bambini e dovevano essere più “leggeri”), ma basta farci caso solo un po' per cambiare idea del tutto. Erano dei veri mostri, e odio Petunia.
Sì, mi hai fatto cambiare idea ancora una volta, ma si può? Leggere questa fanfiction ha avuto su di me ripercussioni che non ti immagini, penso che dovrò andare da un analista per accettarmi di nuovo!

Qualcosa su Peter devo dirla però. In certi momenti (quelli a scuola) mi è stato più che simpatico, l'ho visto come un ragazzino un po' timido ma amichevole e affezionato ai suoi amici. Poi è stato odio totale, all'inizio poco come quando viene del tutto ammaliato dai discorsi di Lucius Malfoy (domanda che non c'entra nulla: perché Rowle che scambia battute che Lucius mi ha fatta rotolare dal ridere? O.o Cioè, non me l'aspettavo, boh! Forse è anche per queste cose sorprendenti che ho amato la tua storia!), ma poi lo avrei bruciato vivo come vorrebbe la cara Dorcas. Sono perfettamente d'accordo con la tua ricostruzione dei fatti, riguardo Peter che è abile e riesce a instillare poco per volta dubbi e sospetti su Remus. Anche io la penso così e trovo che sia una cosa davvero diabolica. D'altronde ho avuto anche io una Peter Pettigrew, ma penso che capiti a tutti almeno una volta nella vita, purtroppo. >.<
Il capitolo in cui Sirius non lo trova a casa e capisce lentamente è straziante, non dico altro se no mi metto a piangere sul serio.

Io penso che possa bastare, ti ho tormentata abbastanza per essere una che non si è fatta viva spesso e ha recuperato tutto all'ultimo. Di sicuro ho dimenticato mille altre cose, ma tutto quello che mi veniva da dire l'ho detto, e se mi verrà in mente altro recupererò nelle prossime recensioni! Cos'altro posso aggiungere? Spero di leggere tanti altri aggiornamenti di questa storia che è volata tra le mie preferite, ovvio.
E' banale a questo punto dire che scrivi benissimo e che sai trasmettere emozioni come pochi. Bravissima! (sul finale divento sempre poco originale, uffa!)

Ti saluto per ora e alla prossima!
Julia

28/09/11, ore 20:53

Avrei voluto recensire qualche capitolo più in là, ma questo mi ha davvero lasciato senza parole.
1. Edgar Bones e il fatto che gli piaccia James *-* E' stato un colpo di scena fantastico!
2. Mary. E' un personaggio che mi piace tantissimo, con quei suoi modi così scherzosi. E' fantastica!

E comunque questa fanfiction mi sta davvero appassionando. La caraterizzazione dei personaggi è perfetta, le descrizioni anche, i comportamenti, gli scherzi...tutto bellissimo! Esattamente come me li ero immaginati.

27/09/11, ore 22:21

O Mio Dio! E' il capitolo più bello che abbia mai letto! Sono stata e sono a pezzi per la morte di Sirius e tu sei riuscita a risollevarmi moltissimo il morale! Mary...finalmente rivede Mary, la pazza Mary con i suoi fiocchi, provando ancora tutto l'amore per lei e vede James e Lily...

Fece un passo avanti e James allargò le braccia.
«TU! Sei stato mangiato da una TENDA!» gli urlò.
Sirius gelò.
«La morte più ridicola del mondo!» continuò James, scoppiando a ridere.
«Vaffanculo! Non posso credere che questa sia la prima cosa che tu mi abbia detto!» ruggì Sirius, e un attimo dopo lui e James si stavano abbracciando stretti, e l’amico mugugnava un «Grazie per Harry e per tutto» con voce rotta.
«Ti voglio bene, lo sai?» sussurrò Sirius e lo sentì annuire.
«Anche io, non ne hai idea» mormorò James. «Ma evitiamo scene così d’ora in poi, che so già che Lily avrà l’eternità davanti per sfottere».
ahahahaha oddio, lì sono morta! James lo rivede dopo anni e gli dice che è morto in modo ridicolo? Mangiato da una tappezzeria, o da una pianta? ahahahaha
E' stato bellissimo rivedere Dorcas, Marlene, Regulus, Gideon, Fabian e tutti gli altri...davvero bellissimo. E' rassicurante l'idea che ci sia un mondo così dopo la morte, davvero rassicurante!
Bellissima la scena in cui vanno da Harry e sentono tutto il loro amore per lui e sono orgogliosi dell'uomo che è diventato per poi festeggiare la morte di Voldemort, alla fine...
Frank ed Alice che corrono loro incontro dopo anni è davvero una scena bellissima! "Capitano!" Mi sono davvero intenerita! Davvero un capitolo meraviglioso!
E comunque concordo con Sirius...Severus Potter?????

27/09/11, ore 22:04

E' un bellissimo capitolo! Io adoro il terzo libro ed adoro Sirius, come personaggio e mi è piaciuto il modo in cui hai descritto le sensazioni di Remus e Sirius durante il terzo anno ad Hogwarts con Harry. E' stato davvero molto bello. Povero Remus. Mi dispiace che non si sia fidato di Sirius, che sia stato preso per spia e soprattutto mi dispiace per Sirius, la cui vita è stata rovinata da Minus...

27/09/11, ore 21:46

Ahahahaha O mamma! Remus che urla Accio Sirius e che lo fa finire spiaccicato contro la porta…ahahahahahahahaha
Sono nelle stesse condizioni di James in questo momento! Ahahahahah

«Colpa mia, brutto pezzo di... Salve, preside!» Sirius saluta gioviale e Remus, faccia a terra, si sente morire.
Dumbledore ride. Remus vuole morire.
Aahahahahah che figura di….
Povera Lily che è caduta dalle scale! Questi ragazzi sono dei bisonti…
E James che saluta Dumbledore con “ciao” e lui se ne va tranquillo, suggerendo loro di godere della bella giornata? Ahahaha Non è normale!!!
Verde acceso? Ahahaha Amo Lily!!!!
Ahahaha e quando James chiede a Lily di uscire con lui e perfino McGonagall è sconvolta?
Davvero ha fatto apparire tutti quei fiori? Dio, me lo sposerei!!!!
E la serenata? Io mi sarei seppellita viva dopo una cosa del genere!
Adoro i loro battibecchi! Un interesse così non poteva non essere amore!!!! Quanto li adoro!
I professori, ora svegli, si stanno divertendo e hanno deciso di aspettare un minuto. Non erano tutti d'accordissimo, ma Dumbledore vorrebbe sentire come continua la canzone.

Devo ammettere che la canzone era iniziata bene, ma quando ha parlato di pomiciare etc, la cosa è degenerata!!! Ed il polipo viola????
Oddio, davvero s’è messa a saltare sul letto ed a cantare? Immagino la faccia di Alice e Mary!!! Ahahahahahaahah

27/09/11, ore 21:22

Che capitolo tristissimo...sono sconvolta dalla crudeltà di quella *********!!!! Poveri Alice e Frank! Hai descritto benissimo il loro dolore, la paura che potessero fare del male a Neville, la voglia di lottare...La scena finale è triste, ma molto tenera, quando dici che:

"ed è solo buio e pace e Frank, che ti stava aspettando con Lily, James, Sirius, Remus, una ragazza coi capelli rosa e tutti gli altri, e finalmente ti ricordi, guardi indietro e sai che Neville ce l’ha fatta, sta bene, è sposato, è in pace, porta sempre fiori sulla tomba tua e di Frank e finalmente ci sei di nuovo anche tu. Anche se dopo i vent’anni hai vissuto solo cinque minuti che sono durati ottant’anni, e un po’ ti dispiace perché ci sono tante cose che avresti voluto fare, ma va bene così perché è finita, e perché un giorno abbraccerai Neville e finalmente vi sorriderete entrambi nello stesso momento, e Frank sarà lì con voi.

È solo pace ora."
Bellissima questa scena!

27/09/11, ore 01:32

E' un capitolo tristissimo! Adoro Sirius ed hai espresso alla perfezione tutte le sue paure, l'angoscia, l'orrore di vedere il suo migliore amico e sua sorella morti...la consapevolezza che la colpa era di Peter, mentre Remus era innocente, Remus non c'entrava nulla...

«No. Prendila.» tagliò corto lui, guardando Harry un’ultima volta.
Tornerò a prenderti dopo aver vendicato i tuoi genitori. Aspettami.

questa scena è stata la più bella del capitolo. Quanto avrei voluto che Peter non li avesse traditi ed ingannati così, non solo uccidendo i suoi migliori amici, ma ingannando anche Sirius e fingendo di essere morto, così da incastrarlo. Se non fosse stato per lui, Sirius ed Harry avrebbero avuto un'esistenza felice...

27/09/11, ore 01:18

ahahahaahahahahahaha *ride come un'idiota e rotola per terra, ululando* Oddio, è il capitolo più divertente che abbia mai letto! ahahahahahahahahahah
Non ci posso credere, sono completamente sclerati! (assomigliano "vagamente" ai discorsi che faccio io con le mie amiche pazze, ma vabbè...*fischietta*)
Non ci posso pensare! Lily, Mary ed Alice che decidevano chi tra loro vorrebbero per una notte, James, Sirius e Remus anche! ahahahaha oddio...

«Che poi, che domande idiote, è ovvio che se James fosse gay non avrebbe occhi che per me, altro che Lily.» si vantò Sirius, e la ragazza in questione cercò di versargli la sua burrobirra addosso.
«Non essere inquietante.» lo ammonì James.
«Sirius in effetti è l’amico a cui dare una botta e via, suppongo.» convenne Alice, pensosa. ahahahah olè, altri che shippano Sirius/James! Se non ci fosse Lily, ce li vedrei benissimo, in ogni cosa!
Quando James sceglie Remus e Sirius è geloso? ahahahah
Ma Frank e Peter sono gli unici seri? O mamma! ahahahahah

«E questo discorso è insensato e incredibile, ma ciò che conta è che mi divertirei con Remus ma con te sarebbe a vita!... Quanto suona inquietante… Comunque ciò che conta è questo, no?»
James, sì, suona inquietante!
Quando iniziano a parlare di misure, stavo morendo!

< «Esa-AH?»
«E Sirius.» aggiunse Lily in mezzo al baccano.
Sirius la sentì e le fece l’occhiolino.
James, bordeaux, cominciò a protestare vivacemente: «Prima di tutto non è vero, e poi come diavolo fai a dirlo?»
«Me l’ha detto Mary.» rispose lei serenamente e Mary fece un gesto come per mimarne la lunghezza.
Remus sputò la burrobirra sul tavolo mentre fu il turno di Sirius di sbiancare visibilmente.
«NON LO VOGLIO SAPERE!» urlò Frank, coprendosi gli occhi.
«Così tanto?» domandò Peter con occhi spalancati.
ahahahahahahaha OMG!!! ahahahahahah

27/09/11, ore 00:57

ahahahaha E' puro sclero l'inizio di questo capitolo! Sirius che si taglia e strilla e James che gli dice di sputare sopra la mano ferita, loro mezzi rincoglioniti, Remus con i pantaloni di Dedalus, che, da ubriaco, pensava che l'avesse fatto con lui ahahahahaahaha

Sirius lo ignorò, lanciando un coltello per aria, facendo una giravolta e recuperandolo per la lama.
Un attimo dopo stava strillando e agitando la mano tagliata, con James che era balzato al suo fianco e non faceva nulla di più che ridere e urlare, schizzandogli l'acqua del rubinetto addosso mentre Gideon, in piena fase dopo-sbronza, cadeva dalla sedia per lo spavento e pestava la testa a terra.
«MI SON STACCATO LA MANO!»
«SPUTACI SOPRA!»
«MA SEI SCEMO?»
ahahahaahahahahahahahaha
Oddio, James è un cretino!!!!
E poi Sirius che ride e che è felice, dopo essersi quasi staccato una mano? ahahahahahahah

«E... È la porta? CHI È?»
Gideon si affacciò alla porta e sghignazzò misteriosamente: «Remus.»
«Meno male, pensa se erano i Mangiamorte.» commentò Sirius con serenità.
«Gli avremmo lanciato contro questa pozione e si sarebbero liquiedice... liquie... vaffanculo.»
«Liquefatti, Peter.» sghignazzò James.
«Liquidiceblabla.» rise Sirius, «Bla bla bla.»
«Oh, ma io-» cercò di dire Peter.
«Aballa bla!» gli parlò sopra lui.
D’ora in poi Minus sarà Aballa! Ahahahahaha
Sirius ubriaco è unico!!!!!!
James che parla in quel modo così spassionato e passionale e saggio e convince Sirius a dire a Mary che l'ama e di vivere i suoi sentimenti a fondo, perchè la vita è breve, mi è davvero piaciuto! Sono contentissima che Sirius si sia dichiarato a Keira, grazie a James, e la sua dichiarazione è stata fenomenale:

Sirius scosse la testa e rise di nuovo nervosamente, «Non importa, non c’entra niente. Ti amo. Non mi interessa se mi vuoi dire che mi ami anche tu o se non te la senti ora che sei sobria, ma devi saperlo, ti amo e ho paura di perderti. E voglio bene a Remus. No, questo non importa. Cioè, sì, importa, ma Remus capirà e troveremo il modo di non farlo stare male, lo prepareremo alla notizia, ma voglio che tu sappia che ti amo, ti amo da quando avevo sedici anni e penso che ti amerò quando ne avrò ancora novanta perché sei perfetta per me, e sono terrorizzato da tutto questo, compreso dalla figura pietosa che sto facendo e AH!» si portò per un momento le mani alla testa, mentre lei continuava a fissarlo con occhi sempre più spalancati, «Ucciderò James per avermi istigato in questo modo, ma un Gryffindor supera sempre le sue paure, no? O almeno ci provo! Dì qualcosa!»
«Non mi dai il tempo!» strillò la ragazza, che era diventata bordeaux ed era a metà tra il divertito e l’esasperato. Anche i passanti ridevano, tra l’altro.
ahahahahahahahaha
Complimenti, alla prossima!!!!!

27/09/11, ore 00:13

Che capitolo dolcissimo ed anche triste! Mi è piaciuto il fatto che tu abbia combinato i vari ricordi come se fossero pezzi di un puzzle per poi chiudere tutto alla fine...adoro la coppia Remus/Tonks e tu hai espresso il loro amore, la paura di Remus che lo spinge a scappare, il rendersi conto che non può vivere senza lei e senza il loro bambino, la consapevolezza che la vita di Remus non avrebbe senso senza la sua Dora...che cosa tristissima e dolcissima!!!!

Per un momento i loro occhi si incontrano, e Remus sa che è perdutamente innamorato, che se lo possa permettere o meno, e che lo sarà sempre.

«Moony, cugina. Chi aveva ragione a dire che sareste stati una bella coppia?»
«Tonks! Incantato di incontrarti da adulta, finalmente. Ehi, ma ora è come se lei fosse più vecchia di me o io resto...?»
«Fate silenzio voi! Remus, mi dispiace ma devi aspettare. È inutile spostarci ora, stiamo per andare a incontrare Harry... Dobbiamo accompagnarlo nella foresta.>>
Il secondo che parla è James, vero? XD

26/09/11, ore 23:34

Ho le lacrime agli occhi! Dorcas! Così beffarda, così coraggiosa, così brava a combattere, è morta da vera combattente, permettendo agli altri di salvare i piccoli Harry e Neville...la sua paura che qualche lampo di luce verde colpisse i bambini, la tenerezza con cui ha preso Harry e Neville in braccio...

Sirius si mosse nervosamente e lei lo notò, mentre metteva le mani intorno al fagottino, «Che ha Black?»
«È solo isterico quando si tratta di prenderlo in braccio, ha paura che si rompa.»
«Deficiente.» borbottò lei, prendendo poi Harry in braccio.
«Ciao, tesorino.» lo salutò, dondolandolo.
che scena tenera, questa qui! Dorcas ha fatto bene a ricordare a Voldemort le sue vere orgini e giustamente è stata sconvolta nel vedere Wormtail tra le fila dei Mangiamorte, che essere ripugnante e disgustoso...
E' un bellissimo personaggio, Dorcas!

26/09/11, ore 23:13

Povero James! Capisco benissimo il suo dolore, la sua rabbia e la sua paura nel vedere Sirius morto, così shockato da non rendersi conto che non è lui, ma un Molliccio. Avrei la stessa reazione anche io nel vedere chi amo di più morto...credo sia una cosa comprensibile! Sirius che abbraccia James mi ha molto intenerito, così come Lily che abbraccia James e lo consola. Non posso credere che le parole di James siano state crudelmente profetiche, è così ingiusto (tranne che per Peter!) vederli morire...e la scena finale con Dora, Remus ed il loro bambino mi ha rattristato come non mai... ç_______________________________ç

26/09/11, ore 22:57

Che capitolo malinconico! Mi è piaciuto molto l'inizio in cui raccontano di come Sirius abbia perso di vista una Ninfadora di tre anni e mezzo che è scappata di casa, per poi vertere sulla faccenda dei nomi!
«Meno male che Sirius non si è ancora riprodotto.» sbottò Tonks.
«Questo non lo possiamo sapere...» rise Sirius.
La signora Weasley si schiarì la gola per ricordargli che Harry e Ron erano ancora tra loro, per quanto il figlio fosse mezzo addormentato. Era lieta che almeno le ragazze si fossero spostate per parlare da un'altra parte e non dovessero ascoltare certi commenti.

«Un piccolo Sirius in più in giro per il mondo, terribile.» affermò Remus con un sorriso beffardo.
«Di questo passo ci sarà prima un James Potter Junior in giro per il mondo.» replicò l'altro, lanciando un'occhiata a Harry che, invece che imbarazzarsi come si aspettava, rise.
«Che te ne pare di un James Sirius Potter? Per averli entrambi in giro?» domandò poi d'istinto e nel tentativo di rallegrarlo ancora, perché l'umore di Sirius era in grado di cambiare quello di tutti gli altri, «Se avessi mai dei figli il primo sarebbe senza dubbio lui.»

Che cosa dolcissima! James Sirius è l'unico nome che adoro tra quelli che Harry e Ginny hanno scelto per i figli! Tonks che inconsciamente shippa lei con Remus è unica e mi è piaciuto molto il suo discorso a proposito dei lupi mannari, ed anche i suoi capelli rosso fuoco quando Sirius ha previsto un futuro per lei, Remus e Teddy Lupin! Sono straconvinta che anche Sirius shippi loro due, non c'è storia! La parte finale mi ha un pò rattristata, come del resto mi rattrista l'intero libro, perchè io adoro Sirius e preferivo mille volte che fosse morto Arthur, come progetto iniziale della Rowling, e non uno dei miei personaggi preferiti in assoluto... ç_______________ç