The 70's students.
di eleanor89

01/01/11, ore 21:05

Oh ma che capitolo adorabile! *-*
Sirius è così tenero,  e quando va in bagno a piangere è... è... non lo so, però il fatto che si vergogna e che prima di allora non sapeva piangere di gioia è troppo adorabile! Ma poi, James, tante storie per una manciata di piselli? '3'
Vomitare addirittura? XD
Oh, io stimo i suoi genitori *^* I miei figli... aw....
La famiglia sa di bacon e piselli! Che cosa stupenda!
Ma per altro, la famiglia di Jamie è spassosissima! Il padre che si scampa i piselli e vorrebbe mangiare solo dolci XD è un marpione v.v
E la famiglia di Sirius... beh... il padre che non sa per chi parteggiare, la madre è una folle mini/Bellatrix devota per il Signore Oscuro, Andromeda che ormai si è fatta la valigia... e Remus, che magari era l'unica persona con cui Sirius andava d'accordo - era pur sempre suo fratello - diventerà un Mangiamorte.
E beh, non c'è paragone con la famiglia di James, che è troppo adorabile *-*
Ciao cara! :*

31/12/10, ore 19:05

Oooooohh! Queste lettere strappalacrime!
Nuu Lily ubriacona! Muahahahaha! E' una cosa troppo stupenda!
Hey, io sono seriamente gelosa di Sirius, e ucciderò questa Mary, prima o poi, che fa troppo la fidanzatina con lui v.v
Remus è... troppo occhi dolciii! *___*
Occhioni da cucciolo *-* Awwwww *spupazza* però è vero, se le va a cercare il piccolo RemRem XD
Mh, non so perchè, ma... Peter mi fa.. quasi pietà. Piccolino, sempre in disparte e offuscato dalla genialità degli altri tre Malandrini, la sua personalità non spicca. E mi sembra tanto tenero ç___ç anche se poi li tradisce... ma, cerchiamo di capirlo.. Certo, io non l'avrei mai fatto, ma evidentemente lui provava rancore nei loro confronti.
Beh, carissima, dato che ora devo scappare, ti auguro un buon 2011! ^^ Baci <3

31/12/10, ore 18:40

Non so come descrivere questo capitolo. Insomma, un po' me l'ero aspettato, della morte dei genitori di Lily. E in effetti, ecco che fine hanno fatto i nonni di Harry, uccisi da un babbano ubriaco. Beh, Lily, con quella risata mi è sembrata un po' "pazza" ma è plausibile, anche la sua reazione riguardo la situazione. E beh, le sono morti i genitori. Io non ho mai avuto una morte in famiglia nè in generale, e non so il dolore che si possa provare, e sinceramente, non vorrei provarlo mai. I suoi amici, così stretti intorno a lei che cercano di consolarla, sono una cosa... troppo dolce. Ecco, in momenti come questi, credo, i veri amici escono a galla. E, non so perchè, ma credo che Sirius si sia innamorato di Mary, che in questo capitolo mi è sembrata meno lunatica del solito.
Capitolo stupendo come al solito, vado a leggere il prossimo ^^

31/12/10, ore 18:17

... O_O
James? è morto? ò.ò
Ah, no per fortuna v.v altrimenti Potterino Junior non sarebbe potuto nascere *-*
Ooooohh... capelli antropofagi... li voglio *A*
Sirius, meglio non capirle certe cose... Lily, sei una marpiona. E anche tu, James. Sono perfetti insieme *-*

31/12/10, ore 18:06

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawwww *-* Ma non sarebbe stramagnifico andare a scuola con quei pazzi scalmanati? Anche se non fosse Hogwarts *ç*
Oh, '3' Lily la viziata '3' tzè! Loro ti vogliono aiutare, e tu fai l'altezzosa... Ammettilo, ti piace fare Sirius un po' alla Luna Lovegood *ridacchia* è troooooppo tenero così *_________________*

31/12/10, ore 17:55

Eccomi! ^^ pronta a recensire!
Oh dio, Sirius è letteralmente impazzito! Sta perdendo la testa, con Divinazione! XD
Ma è adorabile *-* e questo ci basta <3
Eeeeeeeh, a Potter piace la Evans! *ç* quel vecchio marpione *w*
Eh, James, il tuo Padfoot sta per suicidarsi e tu pensi a mangiare le cioccorane? .___. ma che ragionamenti sono! Puah! XD
Vado a leggere il prossimo capitolo con devozione ^^
E ribadisco, Sirius è troppo adorabile quando perde la testa! *3*

31/12/10, ore 15:54

Oh, povera Lily ç____ç odio veder piangere le persone, come Sirius T^T che dolce, Sirius ç°ç
E, ovviamente, lui e James devono sempre fare i marpioni e ascoltare inosservati i discorsi delle ragazze, e farsi coccolare... Aw, non sono troppo teneri?!
Oh, speriamo che Peter sia morto <.< ammetto che però mi fa pietà, quel Wormtail.
Ooooooh, le ragazze tutte insieme sono troppo stupende *-* anche io voglio fare una lotta di cuscini *A* Yep! <3

31/12/10, ore 15:41

I capelli... blu. Cioè, no, i capelli di una ragazza non si toccano. Quella povera ragazza ha dovuto tagliarli, oh, povera çAç
Oh dio, Sarah ha tutto il mio odio. Bella compagna di stanza, eh! Farsi i fatti propri no, eh? Bhà, per me Lily avrebbe dovuto farle una fattura. Almeno adesso hanno cambiato stanza, e la Evans sta con Mary e Alice, yep!
Oh Sirius, povero Sirius ç__ç lo usavano tipo elfo domestico, usandolo come cavia con le maledizioni, che bella famiglia che ha. E ha fatto bene, a confidarsi con gli amici, almeno adesso sa che può contare soprattutto su James, e andare a vivere a casa sua. Ah, Dio, quanto odio la famiglia di Sirius. Schifosi Mangiamorte.
Ma tanto noi lo sappiamo che James fa gli scherzi a Lily per flirtare con leeeeei ;D vecchio marpione! Oh... cioccolatoo! *Q* buonobuonobuonooo!
Ammetto che Sirius è stato alquanto ambiguo quando ha detto che le "mostrerà qualche altra cosa". Ho pensato a qualcosa di sconcio, perdonate la mia mente pervertita. Dovrei rinchiudermi in un convento e disinfettare il mio cervello. Dai Lily, ammettilo che forse quei tre sono quasi dei bravi ragazzi! *-*

31/12/10, ore 15:08

Oh, sono ritornata!
La voglia di continuarla a leggere, sebbene così lunga, era troppa. E così, ho deciso di leggere almeno un paio di capitoli al giorno. Riuscirò a leggerli e commentarli tutti ;)
Remus è molto... coraggioso, a sfidare Mulciber e Rosier - che per altro io ho sempre odiato con tutta l'anima - e ho goduto come una matta quando ha sfigurato il volto di Regulus.
Oh, io adoro i duelli *-* mi fanno gingillare come una scema, e sono rimasta alquanto sconcertata: sono stati puniti o no? E' stata comunque una lotta magica e babbana, credo che i professori abbiano preso provvedimenti. Ma comunque, io stimo troppo Lily. E'... come dire, quella donna con le palle. Tanto carina e dolce fuori, ma poi quando si tratta di uno Slytherin non ci pensa due volte a onorarli con la sua lingua affilata. La fidanzata perfetta di James, no?
Concordo, anche secondo me Remus è stato un po' innamorato di Lily,
comunque gli è stata vicino nei momenti di difficoltà *^* cucciolo Rem <3

29/12/10, ore 09:49

Curioso come due capitoli così diversi stiano così bene insieme.
Il primo angosciante e doloroso, con quell'insolito modo di raccontare in seconda persona. L'angoscia di Sirius che sa e non vorrebbe sapere, non vorrebbe mai che tutti i suoi timori divengano realtà. E il suo incubo è appena iniziato, davvero.
Il secondo tenero e gioioso, e ancora Sirius, padrino felice che promette ad Harry mari e monti perchè lui è il figlio che, probabilmente, non avrebbe mai avuto (non so ma dopo Mary non credo che Sirius si sarebbe sposato...). E Remus non c'è ma c'è Peter che ha già tradito e che quel bambino lo vuole morto. (e di nuovo mi viene in mente Severus che già da lontano lo sta proteggendo).
Davvero complimenti,.

29/12/10, ore 09:43

Si Petunia non è per niente simpatica, devo dire che i Dursley in generale non mi piacciono per niente perchè mi sembrano assolutamente irreali nel loro terrificante modo di comportarsi, In realtà dal Quinto Libro ho iniziato a pensare che, almeno Petunia volesse in qualche modo distorto, bene a sua sorella (ma non ad Harry).
Qui è caratterizzata benissimo nella sua paura verso la magia (che come sappiamo è nel profondo un desiderio) e verso i maghi in generale (ma almeno tratta Peter come mertia: nemmeno con Petunia riesce ad avere la meglio).  Frank è fantastico (la magia non è contagiosa).
Ma povera Lily che è costretta ad accogliere come grandi regali il poco, sforzato, affetto che Petunia è disposta a concederle.
Ciao.

29/12/10, ore 09:29

Oh questo era tutt'altro che leggero. Non accade niente e accade tutto.
Vedere questi fatti dal punto di vista di Remus. La morte di James e Lily e Voldemort sconfitto dal sacrificio di Lily. Harry ancora in vita.
Eppoi Sirius che viene creduto un traditore e la sua strana risata che nessuno riesce  comprendere. E Peter creduto un eroe....proprio quel verme. Il dolore di Remus è palpabile, quasi solido nella sua disperazione. E il contrasto con la goia per la fine di Voldemort lo rende ancora più netto. Gli altri, che festeggiano, non possono avere idea di quale perdita è stato quel giorno per Remus, la perdita di tutte le ultime persone care. E poco dopo anche Alice e Frank....Voldemort....
Vabbè ciao.

29/12/10, ore 09:19

Oh beh comprendo bene Remus e il suo sfogo terribile perchè dopo quello che ha scoperto non è certo facile lasciare semplicemente perdere, come se niente fosse. Ed è proprio da lui colpevolizzarsi a prescindere, come se fosse destinato a far soffrire la gente per forza. Sirius ha fatto proprio bene ad offenderlo (avrebbe fatto bene anche all'Harry del Quinto Libro) perchè lo ha costretto a reagire e a smettere di dire stupidaggini.
Greyback è davvero un essere schifoso...
"Noi siamo i Malandrini, non possiamo morire giovani" Ecco, perchè mi piace come scrivi, butti lì una frase così e uno ripensa al fatto che nessuno di loro ariverà ai Quarant'anni e che James sarà il primo ad andarsene... e tutto il resto. E uno si rattrista subito per la strana ironia che c'è in quella frase...beh complimenti.

29/12/10, ore 09:07

Fa sempre male sentire questi ragazzi parlare di futuro visto tutto ciò che sappiamo accadrà loro. Però fa piacere vedre che Lily si è "dimenticata" di disprezzare il vecchio James. Si sta preparando a diventare la signora Prongs.
Qui ovviamente Regulus è meravigliosamente Slytherin, malgrado tutto, è vero che in lui, come in Severus c'è molto Gryffindor anche se lo nascondono bene. Ma il loro modo di agire, che non condivido, ma per certi versi adoro, li rimette nella casa dei Verde-Argento.
Mi piace l'idea di una l'amicizia tra Severus e Regulus che sono i soli due Serpeverde (Lumacorno in misura minore) ad essersi apertamente ribellati a Voldy (non ammetto neanche lontanamente di includerci i Malfoy che per me dovevano TUTTI farsi qualche annetto ad Azkaban).
Bello davvero. Ciao.

26/12/10, ore 16:58

Innanzitutto, il primo capitolo è praticamente un colpo al cuore per una come me, dovresti saperlo XD è dannatamente triste e bella, e odio Peter ogni secondo di più. Mi piace (cioè, voglio dire: è un momento orribile, però l'amicizia di Sirius e James è pur sempre una delle cose più meravigliose che zia Jo abbia mai creato) l'immagine di Sirius che corre contro il tempo e ha paura di atterrare male per le reazioni che avranno James e Lily, è come se non volesse nemmeno remotamente accettare la realtà di quello che l'alloggio di Peter, vuoto e intatto, potrebbe significare. Soprattutto, il fatto che voglia arrivare il prima possibile ma che al tempo stesso tema il momento dell'arrivo, è qualcosa di micidiale per il mio povero cuoricino. E il finale è il colpo di grazia T_________T

L'altro invece è dolcissimo, Sirius che ha paura di prendere in braccio Harry è una scena che ho letto spesso, ma ogni volta la adoro, perché Sirius è così puccioso *_______* e Lily e James sono adorabili *_______* e Harry è un amore *_________* e Peter è solo una macchia sul pavimento che pulirei volentieri con un po' di Mastro Lindo Sgrassatore Contro Il Grasso (non os se mi spiego u.u) Fa Furore!
Comunque dal titolo mi immaginavo il primo contatto del viscido topastro con i cattivoni!!
Rò.