The 70's students.
di eleanor89

03/12/10, ore 17:34

I tuoi capitoli sono sempre belli da leggere perchè per la maggior parte mischiano assieme la gioia e la sofferenza.
Per esempio la scena iniziale di James e degli altri che a momenti sbavano (va beh non proprio ma si capisce) davanti a Lily è divertente, ma la festa alla fine rende un po' tristi con Lily che ancora fugge da tutto. Remus, ovviamente, capisce sempre tutto, ha un talento naturale che se riuscisse a non auto-sabotarsi gli permetterebbe di conquistare ogni donna.
Lily inizia ad apprezzarlo e a considerare un po' meglio anche James. Certo non ha avuto molte gioie negli ultimi anni della sua vita.
Ciao Atanvarno.
p.S. Non ti preoccupare, il semplce fatto che tu risponda vale come ringraziamento.

03/12/10, ore 14:31

Sia sempre ed eternamente lode a Frank Longbottom, che dopo questo capitolo e tutto quello che fa e dice come se niente fosse per riavvicinare i Malandrini... beh, è ormai definitivamente eletto Mio Uomo Ideale Da Sposare Anche Domani. Tutto maiuscolo, sì, come le Cose Di Cui Non Parliamo di James & compagni XD
Il sogno premonitore di James è bellissimo, soprattutto la faccia scioccata di Frank alla menzione "casuale" della sua futura sposa... per non parlare di Sirius che scrocca biscotti, vitto e alloggio a casa Potter XD fantastico XD
Ma la parte che seriamente mi ha fatto collassare dal ridere è stata la cosa della relazione tra Sirius e Remus e di Lily che in realtà è solo una copertura per James che è geloso XD penso di aver rischiato il soffocamento XD
E la cosa più bella è che finalmente quei due idioti si sono rivolti la parola e hanno riso insieme e tutto il resto!! Viva il vomito magico di Frank! <3

03/12/10, ore 13:42

Ok, Severus è un vero bastardo! E lo dico senza remore, anche se è il mio personaggio preferito. Ha rischiato di uccidere Remus e non ne avrebbe minimamente sofferto, nè si sarebbe pentito. Proprio Remus che di tutti i Malandrini era l'unico a non prenderlo in giro e a non tormentarlo. D'altronde anche in seguito è un tipo comunque piuttosto spiacevole, Snape. Non lo biasimo per avere reagito a volte contro Sirius e James, ma non doveva fare del male a Remus. Gli avrei somministrato la pozione di Voldemort che protegge l'Horcrux per punirlo.
Il capitolo è davvero bello, comunque, la descrizione della sofferenza di Remus e tutto il resto. Poi "Sirius, studia!" spezza la tensione, almeno. Bella anche l'idea dell'Argento Liquido.

03/12/10, ore 01:09

Certo che Harry e' sempre una palla. Sono stata comunque felice di leggere di Tonks e Remus, cosi' impacciati e teneri !

Pero' piu' che questo, devo commentare l'email. Cioe', tu DEVI continuarla, e' stupenda o_o e' bellissima, la amo, non posso farne a meno. Potresti continuarla e metterla a parti in 70s, o creare una storia a parte. Ti prego ! Non puoi sprecare questa meraviglia xD e non puoi lasciarmi COSI'.

02/12/10, ore 23:18

Che dire, Mary si fa notare anche quando fa la dimessa timida depressa e studiosa. Soprattutto quando fa la studiosa, direi XD
E' terribile quello che sta passando, ancora di più perché nessuno sospetta di sua madre, no? Certo, sta sicuramente male anche per Remus e Sirius che sono due idioti cocciuti, ma penso che sia molto più grave la storia della madre Mangiamorte. Se non altro, a livello psicologico - i danni fisici veri e propri li farà in futuro, se non ricordo male XD
Frank è... l'ho già detto che è il mio idolo? *____* come mi hai detto tu, All you need is Frank. Oh yes 8D Ma come potrei non amare una persona così? Seriamente, dì ad Alice di darsi una svegliata o me lo accaparro io u_u
Ok, l'amore per Frank mi ha fatto perdere il filo e ho appena ricordato di dover andare volontaria a inglese domani O.O penso sia il caso che me ne vada u.u
* sparisce in una nuvoletta di fumo rosa, ancora pensando a Franky-boy *
A domani con le mie attesissime recensioni :P

02/12/10, ore 22:48

Dannazione.
E' terribile leggere di un litigio e non sapere a chi dover dare ragione, sai? Per lo meno, io lo trovo abbastanza "scomodo", come momento, per me che amo indistintamente tutti e tre i Malandrini (e no, non ho affatto sbagliato a contare).
Le parole di Sirius sono vere tanto quanto quelle di Remus, e la cosa triste è che ci rimettono anche Mary e i Malandrini - se non ricordo male tutto il resto della storia, è anche per questo motivo che Sirius e Remus non si fideranno l'uno dell'altro con la storia dell'Incanto Fidelius.
Trovo il loro litigio una scena particolarmente forte e coinvolgente, e per quanto spiacevole, è sicuramente fatta bene. Quindi complimenti ^^" - dimentico sempre di scrivertelo ultimamente! Ma è perché per me ormai sono come sottintesi, non temere :D
Ok, come recensione non brillerà per simpatia come le altre (u_u) ma vedere Sirius e Remus litigare così è un colpo troppo forte e non riesco a fare la demente XD

02/12/10, ore 22:30

Oh cielo che capitolo fantastico *__________*
Non so cosa sia meglio, se vedere James così maturo e cresciuto (ho adorato la scena in cui si lancia giù dalle scale solo per scusarsi <3), se vedere Lily che ci tiene davvero al suo James e non riesce ancora a dirglielo, se semplicemente si tratti di Sirius così dannatamente impulsivo o di Lily che combina un bel pasticcio... Non so.
Nulla in contrario riguardo a Edgar, ognuno vive la sua vita come vuole, anche se capisco l'imbarazzo di James - che tra l'altro ha degli amici veramente sadici XD quando Remus gli dice Non dubitare mai più del tuo sex appeal ho praticamente rantolato dal ridere xD
James... eh, James, brutta bestia la gelosia, vero? Devo dire che un po' mi è dispiaciuto vederlo cadere nelle "vecchie abitudini", ma come ho già detto è ormai cresciuto, e nessuno può negarlo XD amo l'idiota più grande del mondo <3

02/12/10, ore 21:48

Allora, tralasciando un attimo il piccolo triangolo Sirius/Mary/Remus.
James e Lily sono una favolaaaaaaaaaa XD insomma, «Ma non è che la amassi da anni.» prosegue James, come se fosse ridicolo.
«Sì, insomma, è una cosa tranquilla e calma.» conclude Lily, arrotolandosi una ciocca di capelli con le dita.

Certo, come no. Continuate a ripetervelo, magari diventa vero xD le espressioni di Alice sono impagabili, almeno per come me le immagino io xD
E anche dopo, quando sono soli e parlano, sono terribilmente adorabili <3 li adoro immensamente, si è capito vero? :P

Comunque, Sirius e Mary. Bel casino eh? Sono due testardi volutamente ciechi del cavolo, e se non fosse che ci andrebbe di mezzo Remus farei loro un bel discorsetto. Andiamo, continuano a negare l'evidenza peggio di Lily e James!!
E Remus, poveraccio... non deve essere particolarmente piacevole sentirsi come si sente lui ora... per fortuna però ci sono James e Lily: non penso che ci sia niente di meglio per lui, in un momento simile. Povero caro ç__ç

02/12/10, ore 21:24

Lily è uno spettacolo xD mi ricorda Ron, ed è assolutamente un punto a suo favore, sì <3
Mary è geniale, così allegra e saltellante *_____* devo avertelo già detto, ma la ammiro moltissimo - soprattutto perché è così estroversa e solare (certo ha anche lei i suoi problemi, ma almeno è una persona allegra! Che mette allegria! Oh, la adoro *_________*)
Sto immaginando James alle prese con i suoi doveri ed è uno spettacolo abbastanza comico e al contempo sadico :P povero caro... ma è il prezzo da pagare per stare accanto alla sua bella u_u

02/12/10, ore 21:15

Oh, che dolci *______*
So di averlo già detto, ma credo che la piccola cotta di Remus per Lily sia una cosa bellissima, soprattutto perché lui è sempre riuscito a passarci sopra per amicizia di James - sì, sono terribilmente a favore dell'amicizia se mai ci si dovesse trovare a dover scegliere tra questa e l'amore.
Inoltre, anche se Remus non avesse suddetta cotta, è una bella scena, come in "Offerta di pace": fa sempre piacere vedere Lily che comincia a cambiare idea, soprattutto perché è davvero difficile detestare Remus O_o quel ragazzo ha uno charme pazzesco u_u
Ah, e la nota finale per tormentare James... un classico che non annoia mai, te lo garantisco XD per quanto io lo adori, è troppo divertente vederlo oltraggiato che si atteggia a donnina col cuore spezzato :P

02/12/10, ore 21:07

Che carino Remus *__________*
Ma davvero, questo ragazzo pensa un po' troppo... ok, è un Licantropo, ma diamine, ha diciassette anni, dovrebbe divertirsi un po'!!
Oddea sembro Lily in questo momento XD faccio sempre la seria ma poi me ne esco con frasi poco ortodosse XD
E' che mi mette troppa tristezza vedere Remus che si butta sempre giù e pensa di essere un mostro orribile!!
Meno male che c'è Mary; continuo ad adorarla, sul serio <3

02/12/10, ore 20:42

Auhauahauhauha oddio sto ridendo come una perfetta imbecille :°°°°°°D (e dopo essermi quasi mutilata con il coltello del pane, a diciassette anni suonati, forse ho capito di esserlo davvero XD)
Seriamente, la scena iniziale è qualcosa di terrificantemente comico XD
Innanzitutto la reazione di James, pagherei per aver visto personalmente un momento del genere :P
Ma Sirius?? Vogliamo parlare di Sirius?? Mi sono quasi slogata la mascella in questo punto: «Caposcuola.» dice Sirius, come se fosse un insulto particolarmente grave, «Fottuto Caposcuola. È questo che sei? È così che ti ho cresciuto, per diventare un Caposcuola? Fai schifo, James. Schifo. Io sono ora l'unico capo dei Malandrini e Remus è mio fratello e vice-capo, da adesso. Preparati a giocare a Quidditch, Moony, è un requisito importante. Wormtail, tu diventerai il nostro secchione e la nostra coscienza. Vai a studiare.». Credo di aver seriamente preoccupato mia mamma che incautamente era passata a chiedermi cosa volevo per cena, perché ridevo come una babbiona completa :P
Sirius è assolutamente fantastico, comincio a capire fin troppo bene la cara Mary.
Ah, e Remus... non so, effettivamente non l'ho mai immaginato particolarmente contento di diventare Caposcuola, tra licantropia, Malandrini e M.A.G.O. in effetti aveva già troppe cose di cui preoccuparsi, quindi direi che la sua è una reazione particolarmente plausibile. Tra l'altro, vederlo ridere come una canaglia dà perfettamente l'idea di quanto sia Malandrino, nonostante le apparenze - lo dice persino Lily, Remus è gentaglia u.u
Quanto alla povera Lily, tra i postumi della sbornia e il suo particolare affetto XD per James, non avrei potuto renderla meglio di così :P
Bene, mi duole il dito, e visto che vuole consolazione dal dolore lo distrarrò con un altro capitolo - perchè , le mie dita sanno leggere u.u

02/12/10, ore 20:30

Sarebbe carino se tu ti facessi vivo, per fare tutte quelle cose da donna che ti riescono bene.

Nonostante la drammaticità dell'evento, questo pezzo mi ha fatto ridere un sacco XD come pure :

Non c'è bisogno che mi dici subito cos'è successo di preciso, James se lo farà sfuggire appena glielo dirai, comunque.

Per la serie, amorevoli scambi di frecciatine tra i Malandrini XD fantastico xD

Comunque, Lupin in agitazione dovresti descriverlo più spesso, fa ridere un sacco vederlo così diverso dal solito ragazzo tranquillo e contegnoso! Ed è davvero magnifico che nonostante tutto riesca a ripescare giusto all'ultimo la sua educazione :P povero gatto :P
Ah, tocco di classe la tavoletta di cioccolata ;)

Ora, scusa la recensione un po' idiota e molto breve ma oggi affettando il pane mi sono tagliata l'indice sinistro e quindi faccio difficoltà a scrivere XD
Quindi le recensioni che ti lascerò stasera saranno tutte un po' così, rassegnati *aureola*
A tra qualche minuto u_u

02/12/10, ore 16:06

Che meraviglia! C'è tutto, c'è la battuta che strappa un sorriso, al tenerezza della scelta dei nomi, il sogghigno che passa sapendo già che quello che loro ipotizzano così en passant accadrà..c'è la malinconia, per Ted che ci sarà, si, ma senza genitori. C'è lo stupore per il ragionamento di Harry: fila in maniera inverosimile. O meglio, verosimilissimo. E alla fine il discorso dei "grandi" fa capire che, adulti o no, i sentimenti di paura e dolore che prova Harry el libro e a cui la Row dà tanto spazio, non sono che "l'occhio di bue", la parte illuminata di un palco ben più ampio e ben più variegato...

è quasi più triste di altri tuoi capitoli, sai? Forse perchè presagire una morte, alla fine, è sempre più triste che vedersela davanti..soprattutto se così strettamente legata alla vita. A matrimoni, nascite. Futuro. E morte e futuro sono una pessima accoppiata, non trovi? Anche se l'uno implica sempre e necessariamente l'altra...

Ma soprattutto c'è Minerva McGranitt. E un presagio di sciagura, sventura e panico: come sarà essere Preside di un James Sirius, di una Lily Luna e di un Fred jr , insieme sotto lo stesso tetto?! Ah, povera santa donna!

02/12/10, ore 13:37

Il capitolo è breve si, e non succede molto ai fini della storia, ma non mi è spiaciuto.
naturalmente Lily è sempre stupendamente lei, nel suo atteggiamento verso Remus-benchè ancora non si fidi del tutto, è pur sempre un amico di James.
Per Severus, a parte il timore dei Lupi Mannari, c'entra anche il fatto di avere rischiato la vita: il suo rancore verso Sirius è più che comprensibile (posso solo immaginarmi cosa provò il terzo anno di Harry).
Comunque anche in questi capitoli, più leggeri e banali, tieni vivo l'interesse per la storia e il fatto che ci siano continui salti la rende anche più bella.