The 70's students.
di eleanor89

29/08/10, ore 18:29

Ecco, se possibile questo capitolo è ancora più triste de "la fine di un'era" e non pensavo potesse essere possibile... ma tutti hanno ragione, la fine di Alice e Frank è inifinitamente peggiore di quella degli altri, e così frustrante: sono vivi ma non ci sono completamente, non posso nemmeno immaginare cosa potrebbero provare gli amici rimasti in vita... ti ringrazio di di aver glissato sulla reazione di Augusta Longbottom altrimenti sarei scoppiata a piangere davanti al pc (cosa che ho rischiato comunque)
inutile dire che le ultime parole di Alice sul figlio mi hanno riempito di tristezza, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (che dovrebbe essere divertente?!)

29/08/10, ore 18:25

Lo sapevo, l'ho saputo appena l'ho letto! Appena il mio cervello ha registrato il nome "Harry" si è messo faticosamente al lavoro e ha fatto due più due!
Non vedo l'ora di sapere come mai quel ragazzino timido sia diventato tanto amico di Lily!
Sono tutti tremendamente carini da piccoli, anche se è strano non vedere Remus amico degli altri nè Alice, Mary e Lily insieme (oltre ovviamente a James non ossessionato da Lily!)
Scusa se non riesco a scrivere qualcosa di più ma ho letto il capitolo successivo e non sono in vena di frasi divertenti, mannaggia a te!

29/08/10, ore 17:10

Ehi, come ti permetti di snobbare una mia recensione, solo perché l'ho postata poco prima che tu aggiornassi?! Vai subito a leggerla (al capitolo scorso) e RISPONDIMI! :-)
Ed ecco Frank ed Alice... Bella storia, anche se molto triste... Posso richiederti una storia? Vorrei tanto sapere, come mai Sirius si è convinto, che la spia fosse Remus...
Solo una cosa: ma Frank ed Alice non erano incapaci di riconoscere Neville? E nel quinto libro, non parlano neanche... * me confusa *
P.S. Non potresti attribuire un cognome alla futura signora Cattermole?
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 05:12 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 05:13 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 07:21 pm)

29/08/10, ore 16:57

In effetti l’unico povero pazzo che poteva chiamare i figli James Sirius e Albus Severus è Harry stesso. Ma chi sarà quest’altro Harry. Questo capitolo mi ha lasciata sconvolta mentre ho adorato quello prima: davvero molto bello in tutto e per tutto. Povero Remus. Contando che James e Lily erano già morti, Peter era considerato morto da eroe e Sirius era ad Azkaban con l’accusa dell’omicidio, credo che sentirsi morire dentro non sia tanto difficile. Forse rimanere dentro quella bolla era più facile, ma la storia di Frank e Alice è stata un terremoto che l’ha fatta esplodere e lui è stato travolto da quello che la bolla allontanava. E’ stato catapultato nel mondo vero, che gli si presentava davanti ancora drammaticamente orribile, nonostante la convinzione della dipartita di Lord Voldemort. Il caso vuole che io abbia appena scritto una fan fiction delle impressioni (pensieri, vaneggiamenti, chiamali come vuoi) di Sirius appena catturato. Mi ha fatto sorridere (anche se un po’ di tristezza) il fatto che sono collocate nello stesso periodo (per la maggior parte del pezzo almeno). D’altro canto pensavo a come doveva essersi sentito Remus. Già si sentiva un mostro ora abbandonato da tutti i suoi amici. Tutti quelli che credevano in lui avevano fatto una brutta fine. Era praticamente senza famiglia. A volte penso come una persona possa sopportare tutto questo e riuscire ancora a vivere. Forse l’aria stanca di chi non ha più voglia di vivere non era solo colpa del suo essere lupo (intendo nei libri). A volte penso che la Rowling sia stata un po’ come Dumbledore: metteva lì un personaggio con la sua storia e il suo carattere e lasciava che fossero gli altri a capire il perché. Dava dei fatti e chi si poneva delle domande si dava delle risposte. E’ un idea stupida, ma l’ho sempre vista così. Remus si vedeva come un mostro, non capiva perché lo accettassero, ma quando ha visto sparire queste persone, penso si sia visto solo e sia tornato alla visione più pessimistica della vita. E’ ridicolo pensare che abbia cominciato a tenere alla sua vita proprio quando stava per essergli tolta, ma forse la cosa ha molto più senso. Credo che a questo punto sia la guerra che ti fa capire quanto davvero hai voglia di vivere. A volte penso che la Rowling abbia fatto morire Remus per ricongiungerlo alla sua famiglia e Tonks con lui perché quella testaccia dura non gli avrebbe mai permesso di lasciarla da sola. Perdonami questa lunga riflessione, ma è colpa tua. Le ho pensate subito. Il capitolo ha sbloccato questo pensiero che pareva così insensato ma che forse è il più semplice da capire. Mi sento stupida. Te l’ho già detto che questo capitolo mi ha sconvolta? Come quando uno tzunami colpisce qualcosa. Mi hai rattristata (oddio mi hai depressa ero già triste di mio). Se vorrai leggere la one-shot su Sirius sarei molto onorata di sentire che ne pensi. Penso anche che Sirius abbia sempre pensato a come se la stava cavando Moony, lì fuori. Non trovi?

29/08/10, ore 15:54

Sanders? Parenti, per caso, di un certo Lupo Mannaro da te citato, nell'unica storiella del quarto anno finora pubblicata? Ah, no, dimenticavo che sono figli di Babbani (e da come l'ha messa la Rowling, pare che solo un mago possa sopravvivere, al morso di un Lupo Mannaro trasformato)... Ad ogni modo, era ora che ti decidessi a tirar fuori Harry...

Appunto... Nessuno di loro ha assistito alla scena, quindi non hanno potuto riconoscere la risata di Sirius: di conseguenza si sono fatti una, tanto incredibile, quanto inutile, serie di filmoni mentali, invece di capire che c'era qualcosa che non andava... Si può ricondurre tutto alla loro assenza in quel momento così cruciale...

Beh, tieni conto che sono entrambi Purosangue (quindi si saranno fatti un'idea abbastanza precisa del mondo magico), e che i Lupi Mannari sono creature dalla pessima fama (per via di tipi come Fenrir Greyback, che fanno parlare di sé in negativo): loro devono conciliare l'idea che si sono fatti di Remus, con quello che sanno (o che credono di sapere) sui Lupi Mannari, e questa non è una cosa semplice... Tu come ti comporteresti, se scoprissi che il tuo migliore amico -- o il tuo fidanzato -- è figlio di delinquenti? In una situazione del genere, nutrire qualche dubbio è più che legittimo...
Poi, dei due, quello più probabile ad avere un simile atteggiamento, è Sirius (non per altro, i Black sembrano parecchio conservatori... ^^''): in "The Moonlight Shadows" i loro ruoli sono invertiti a causa dello sviluppo della fic (ad ogni modo, quelle che ho citato sono tutte, storie consigliatissime da leggere)...
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 03:56 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 03:58 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 04:00 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 04:02 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 04:04 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 04:05 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 04:05 pm)
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 07:31 pm)

29/08/10, ore 13:28

HARRY Sanders?
E' lui il misterioso personaggio a cui Lily è tanto affezionata e dal quale "l'altro Harry" prenderà il nome?
Questi che hai appena letto erano gli appunti che avevo preso mentre leggevo il tuo capitolo, e tu mi hai anticipata levandomi ogni dubbio!
Adesso sono curiosa di sapere come mai ha rivestito una così grande importanza nella vita di Lily e James al punto di far loro scegliere il suo nome per il loro primogenito! (Qualcosa mi dice che deve aver fatto una brutta fine per avere questo onore... ehehe!)
Mi sono piaciuti molto questi primi passi dei nostri eroi e, soprattutto mi è piaciuta la parte di Severus, con tutti quei "simpaticoni" che lo guardano dall'alto in basso perchè Mezzosangue senza sapere che hanno a che fare con colui che diventerà uno dei più grandi Serpeverde mai esistiti! (Ho parlato bene di Severus: segnati la data sul calendario, è un giorno da ricordare!)
Ti ringrazio per avermi dato qualche anticipazione sul futuro di "Sirius post Mary". Doveva PER FORZA tornare a vivere normalmente, o almeno provare a farlo: Mary glielo ha espressamente ordinato nella sua lettera d'addio, e se Sirius l'ha veramente amata deve rispettare la sua volontà, perchè quello è il modo migliore per ricordarla e per onorare la sua memoria!
Spero che davvero vorrai scrivere un capitolo in cui vedremo Sirius, Remus e James alle prese con una delle imprese peggiori della loro vita: cambiare il pannolino ad un Harry neonato sporco e infuriato più che mai! XD
Arrivederci al prossimo capitolo... che non promette nulla di buono, tanto per cambiare! XD (novembre 1981... vedi tu!)
Ah dimenticavo... auguri di pronta guarigione alla tua amica!
Giulia.
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 01:37 pm)

29/08/10, ore 13:21

Bellissimo questo capitolo!
Adoro il primo giorno del primo anno! :)
C'è tutta quella confusione familiare del banchetto, lo smistamento, il trovare una camera libera in cui speri di trovare gente normale con cui si spera di andare d'accordo!!
Adoro il fatto che hai esplicitato dal punto di vista di Remus il fatto che Sirius e James sembravano già conoscersi da una vita. Io l'ho immaginato proprio così il loro rapporto dopo aver letto il ricordo di Severus nell'ultimo libro.
Sono rimasta praticamente sconvolta da parecchie cose comunque!
Il fatto che ci sia presunzione sulla purità del sangue anche tra i Grifondoro in primo luogo, poi la TIMIDEZZA di Mary!! Oddio! Ma me lo dovevo aspettare, dopo tutto nemmeno io al primo anno di medie ero come sono adesso, anzi...
Altra cosa che mi ha stupita è stato il fatto che Avery si sia corretto quando stava per chiamare Severus "sangue sporco", non me lo sarei mai aspettato! Anche se devo dire che è giustissimo, perchè in quell'anno ancora non c'era la guerra, credo, e quindi si stava ancora attenti al modo in cui ci si rivolgeva alle persone.
Tra l'altro Severus ha fatto subito una bella impressione ed essendo una serpe credo si siano fatti un pochino più di scrupoli.
Ultima cosa, anche se è stata decisamente la più sconvolgente, questo HARRY!!
Finalmente vedo chi è! Ma cosa gli vuoi fare?? Cattiva lascia stare il piccolo Harry!! XD scherzo. Ma sono sicura che gli succeda qualcosa di veramente brutto che Lily pensa a lui in passato, vuol dire che o è morto oppure è andato via da Hogwarts, e spero per lui sia la seconda opzione.
E sono praticamente sicura che sul capitolo di Halloween la persona che tanto ricordava Harry a Lily era sua fratello Julian. Boh, non so perchè sono tanto sicura, ma mi ispira questa versione! XD
An, e me lo sento che sarà particolarmente amico di Lily e i Malandrini, perchè altrimenti non avrebbero chiamato il loro unico figlio con quel nome.

Beh, termino qui questo strazio, anzi scusa se mi sono lasciata prendere la mano! XD
Al prossimo capitolo!!
Un bacio!!

Leila.

29/08/10, ore 11:58

Finalmente un capitolo che non mi fa piangere, grazie!
L'ho apprezzato tantissimo, e non solo perchè è più allegro, ma perchè mi hai fatto vedere tutti i protagonisti da piccoli e sono dolcissimi!
Mary è stata una sorpresa, non me l'immaginavo così timida, però è bello sapere che La Mary che conosciamo noi, non è arrivata così di colpo (alla Ginny per capirci!) ma è stato un processo graduale...
Frank che se ne va con i cugini mi ha fatto capire perchè non si è inserito nei malandrini anche lui...forse all'inizio stava sempre con loro, quindi non ha avuto la possibilità di diventare amici davvero...
Glory è antipatica, ma sappiamo che poi cambierà, e poi da una purosangue cresciuta in un determinato modo non possiamo aspettarci niente di diverso all'inizio!
I Malandrini sono carinissimi, tutti e quattro!
Dedalus era strano da piccolo come da grande, e mi dispiace che sia diventato amico di Augustus...
La parte con Severus mi ha un po' preoccupato, che cosa gli avrà detto Lucius?

P.s. HARRY Sanders? è lui il famoso Harry allora, che cosa ha fatto per far dare al loro primo figlio quel nome? in fondo doveva chiamarsi James Sirius o Mary Alice!
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 01:39 pm)

29/08/10, ore 10:51

Mary timida e impacciata? wow... XD Per fortuna diventerà la vera Mary più avanti! =) Bello, mi è piaciuto questo capitolo, per il fatto che non si sofferma sui Malandrini accennando agli altri, ma parla di tutti, quindi sonon tutti protagonisti =)
Tanti ragazzini che si conoscono per la prima volta, tra la confusione generale... sembra un po' i miei camposcuola delle elementari: tanti bambini che cercano di prendersi i posti migliori nelle camere, magari vicino agli amici, e le presentazioni con quelli che non si conoscono ancora perché non sono del proprio paese... =) Mi ha fatto venire in mente quello =) Che confusione ragazzi!
Be', ora il primo passo l'avete fatto, preparatevi a sette lunghi anni tutti insieme! (chi più chi meno...)
Aspetto il prossimo capitolo!
Nymphy ^^

29/08/10, ore 10:15

Wow!
Questo capitolo è stato davvero molto interessante.
Mi è piaciuta molto questa "panoramica" su un po' tutti i principali personaggi della tua storia.
E' stato fortissimo vedere James, Sirius, Peter e Remus conoscersi!
Mi stai incuriosendo con la storia di Harry, voglio assolutamente saperne di più!
Brava, aggiorna presto!

28/08/10, ore 23:57

MA-CHE-CARINIII!XD
Finalmente un capitolo dei primi anni:devo dire che leggendo il titolo credevo ti saresti concentrata sui personaggi principali,invece ti ho sottovalutata!E stata una bellissima panoramica!!XD
I malandrini già si riconoscono tutti (vedi James che tormenta tutti come le sue mille domande.Mi ha colpita soprattutto Frank:mi viene difficile immaginarlo "mingherlino",si discosta molto da come l'hai descritto da grande.E poi la rana...é una tradizione di famiglia??Anche se non capisco l'utilità di detto animale,nè le potenzialità come cucciolo da compagnia,mah,robe da maghi!
La stanza di Alice è l'unica a non essermi ancora chiara.E pensare che se la Lohan avesse ritardato qualche attimo ci sarebbe stata proprio Alice in camera con Lily.A proposito di quest'ultima,vendendo l'atteggiamento di Glory mi sembra strano che non le sia venuto qualche dubbio sulla veridicità delle parole di Severus...ma poi come sono diventate amiche queste due??
Compatisco Emmeline:trovarsi in stanza con una super timida (e viene difficile pensare a Mary in questi termini) e due sceme non è il massimo!!Io sarei andata a dormire in sala comune!!
Dedalus penso sia l'unico che possa superare James nel dare tormento ai compagni:per fortuna non sono capitati in stanza insieme!XD E mi chiedevo:Augustus è lo stesso che Harry vede nel pensatoio o è il figlio?Perchè non mi è chiaro.
Edgar ha per caso cambiato stanza?Perchè credevo fosse con Dedalus,visto anche che il famoso Harry (finalmente!)scomparirà-morirà-andrà in Groenlandia...
Severus ha buone capacità di adattamento,non c'è che dire;chiunque altro sarebbe scappato da quella stanza a gambe levate.
Alla prossima (mmm...fine guerra,preparo i fazzoletti).
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 12:03 am)

28/08/10, ore 19:03

Lo so, sono imperdonabile, non aver recensito per tutto questo tempo. Ma ho sempre seguito la storia. Solo che non stavo abbastanza bene da riuscire a mettere giù qualcosa che valesse la pena di pubblicare come recensione. Insomma, hai pubblicato diciotto capitoli e io non ho lasciato nessuna recensione, questo è riprovevole. Lo faccio ora dopo una crisi di parole che non uscivano in nessun caso quando accendevo il pc. Un blocco totale della scrittura, di qualsiasi genere. Immagina. Mi sono piaciuti molto tutti i capitoli. Ho adorato quello del 3° anno anche se sarei curiosa di sapere come sono diventati Animaghi...
Capitolo 40: E’ stato traumatico, cioè ero già tristissima quello mi ha stroncata davvero. Mary è una stupida (in senso buono, avevo le lacrime agli occhi). Povero Sirius se fai un capitolo sulla sua tristezza penso che mi deprimerò... ):
Capitolo 41: Questa tua capacità di fare un capitolo allegro e uno deprimente è lodevole. Così non sentiamo la mancanza di Mary perché torni indietro e dai dei capitoli con lei. Penso si senta di meno il peso della sua assenza nei capitoli dopo dove non c’è. James e Lily sono così carini e Alice e Frank **
Capitolo 42: Questo capitolo mi ha fatto venire freddo e voglia di fare a pezzi quei brutti Serpeverde ): povera ora capisco perché era tanto traumatizzata, secondo me sei sta crudele a farla uccidere proprio da lui, ma, è una scelta azzeccata quindi ti perdono u.u
Capitolo 43: Uhhh... direi solo che non ho commenti per questo. E’ perfetto. Mi viene voglia di spaccare la faccia a Sirius anche se lo adoro u.u”
Capitolo 44: Assolutamente tristissimo. Lily che si separa da tutte le amiche che ha, conoscendo la situazione a casa. Deve essere stato orribile.
Capitolo 45: Oh povero Remus. E poveri ragazzi, un trauma perché Lupin non è vergine... stavo rotolando dalle risate.
Capitolo 46: Stupendo! Splendido! Folle. Lily la preferisco così naturalmente, ma secondo me non è che è “cambiata” sono lati di lei che emergono, ma che sono sempre esistiti. Non trovi? Non è che una persona ha solo un aspetto caratteriale e poi basta.
Capitolo 47: Tirste ç_ç non ho altro da aggiungere in merito.
Capitolo 48: Ecco questo è il mio preferito è perfettissimo, quindi ne voglio altri del genere ò_ò xD
Capitolo 49: Tra la tristezza per Sirius e Andromeda e Lo Zio si aggiunge una dolcezza dolciosa di quel cagnaccio pulcioso ** ohhh caro cane!!! =D
Capitolo 50: *strozza Regulus* non ho altro da dire, devo chiamare il mio avvocato? Amaro come capitolo, molto amaro devo dire.
Capitolo 51: Reums çAAAç povero lui >.< E’ vero ho pensato immediatamente all’isteria di Harry nel quinto libro O.O
Capitolo 52: Paingo. Povero Sirius, lui non ha fatto niente! Rideva per isteria, non è stato lui. Liberatelo! T_T
Capitolo 53: Shock. Ecco come descrivere tale capitolo. Povera Lily. Petunia è riprovevole, ma secondo me non è totalmente un mostro è solo uni incapace affettiva.
Capitolo 54: Il primo pezzo è tristissimo, il secondo molto tenero nonostante abbia avuto voglia di ridurre a brandelli Peter..
Scusa se non ho scritto molto, ma fra le cose “belle” capitate di recente si aggiunge un dolore al braccio destro (in particolare al gomito) che mi rende impossibile scrivere per tempi prolungati e come vorrei. Appena mi rimetto (presto spero) commenterò i prossimi capitoli in maniera più esauriente, sempre se ti fa paicere^^

28/08/10, ore 13:35

Sono tornata a bologna e qua non abbiamo ancora rimesso internet, quindi devo usare la wireless non protetta che prende solo in bagno xD non ho proprio voglia di rimanere qua in piedi o - peggio ancora - seduta sul cesso a leggere. Ho salvato gli ultimi due capitoli e appena saro' pronta tornero' qua e mi mettero' "comoda" per postare il mio commento xD

27/08/10, ore 23:07

Tutti e due capitoli con protagonista Sirius, tutti e due capitoli che fanno salire le lacrime agli occhi per motivi diversi.
In questo momento voglio concentrarmi sulle lacrime di gioia, perchè quello che hai appena pubblicato è il primo capitolo "post Mary" (mi hai traumatizzata, è inutile, non so quanto tempo mi servirà prima di metabolizzare!), e non sai quanto io sia felice di vedere Sirius trovare una nuova speranza, la speranza che alla fine accompagnerà gli ultimi anni della sua vita.
E, soprattutto, sono rimasta sbalordita nell'accorgermi, ancora una volta, di come io te viaggiamo sulla stessa onda... a questo punto possiamo anche parlare di simbiosi e telepatia!
Quando avrai terminato di leggere l'Erede dei Black capirai quello che voglio dire! :-)
A presto e grazie per avermi regalato questo momento lieto! (alla prima parte non voglio pensarci... tanto avrò tutto il tempo per farlo in seguito)
E ora sono in trepidante attesa del nuovo capitolo!
Voglio proprio vedere questi cuccioli di Malandrini!
Giulia.

27/08/10, ore 21:40

Mi è venuto un magone a leggere di Sirius disperatamente aggrappato all'ultima speranza...riesci sempre a farmi immedesimare nelle sensazioni che provano i personaggi,bravissima!!
"Primo contatto" è sicuramente più piacevole,anche se oscurata dalla falsità di Peter e dai sospetti di Sirius (ma poi come si può sospettare di uno come Remus?!?mah!).Comunque "primo contatto" nel senso che Sirius per quei 4 mesi era stato via per l'Ordine o perchè aveva avuto paura di toccare Harry per tutto quel tempo??o_O
Ps:immagino ti sia sfuggita,ma non hai risposto alla mia recensione di "La fine di un'era"..
Saluti!!!;)