The 70's students.
di eleanor89

15/09/11, ore 10:59

E' meraviglioso.
Sto ridendo e piangendo contemporaneamente.
Ho adorato ogni parola di questo capitolo, visto che è un omaggio a un libro che ha letteralmente stravolto la mia vita.
Quando avevo iniziato a leggerlo credevo fosse solo il terzo episodio della saga di Harry Potter, una storia che già mi aveva letteralmente rubato il cuore, senza sapere cosa mi aspettava, senza immaginare che, alla fine di quel libro, il mio cuore avrebbe preso il volo su Fierobecco insieme a Sirius Black...
Quando ho letto il biglietto di Sirius per Remus mi è spuntato un sorriso idiota sulla faccia, lo stesso sorriso idiota che avevo alla fine del Prigionero di Azkaban, dopo aver letto il biglietto in cui Sirius dava a Harry il permesso di visitare Hogsmeade.
Fino a quel momento Harry era stato "il mio protetto", e sapere che, da quel momento in poi, avrebbe avuto accanto Sirius mi rendeva felice oltre ogni immaginazione!
Sirius è tornato, e ha iniziato la sua missione: prendersi cura di Harry... e anche di Remus!
Il biglietto di Sirius non è infantile, è Malandrino...
Dai, non avrebbe avuto senso se avesse scritto: "Remus, vecchio amico mio, ti sarò eternamente grato perchè hai salvato la mia vita, ti chiedo perdono per il male che ti ho fatto, spero che tornerai a volermi bene e che mi sarai di nuovo amico... "
E poi, a pensarci bene... anche se camuffate un po' alla fine sono quelle le parole che Sirius ha scritto a Remus... in quel "c'è tanto di cui parlare" è già racchiuso tutto, esattamente come nell'abbraccio di Remus a Sirius nella Stamberga Strillante!
I Malandrini non hanno bisogno di troppi giri di parole per capirsi... basta uno sguardo!
A proposito... Sirius come al solito vuole fare la prima donna, quindi ora lo metto a cuccia e concludo questa mia recensione chilometrica dicendoti che, ancora una volta, Remus mi ha rubato il cuore.
Impossibile non amarlo.
Grazie ancora di cuore per questa bellissima emozione.
Giulia.

15/09/11, ore 10:50

È quasi più dolorosa di altre tue storie, sai? perchè qui si sa già come va a finire...come va a finire per tutti. E c'è tanta speranza qui, ma uno finisce per chiedersi a cosa serva. A cos'è servito riabilitare il nome di Sirius? Tanto poi è morto...e dare pace a Remus? Per poi morire così, con la moglie, lasciando un altro orfano in giro. E davvero, il fatto che Neville e Harry siano così, la summa dei genitori...e qualcosa di più...
che tristezza. Però, come al solito, è tutto fantastico. I pensieri e i sogni di Remus sul treno poi, incredibile come missing moment.
Un pugno nello stomaco, e forse pure un calcio in faccia, come al solito...

15/09/11, ore 00:27

Che bello quando aggiorni ^^ Anch'io ogni volta non vedo l'ora di leggere un tuo capitolo :) Bellissima l'idea di descrivere Il PdA dal punto di vista di Remus e Sirius, permette di entrare più a fondo nella storia. Mi sono venute le lacrime agli occhi quando Sirius si accorge che "Moony era lì": l'amicizia è qualcosa di meraviglioso, anche se spesso un po' burrascosa, e ho sempre pensato che nell'abbraccio tra i due fosse racchiuso tutto il bene del mondo, tutto ciò che non si erano detti. Adoro gli abbracci, anche quando Remus abbraccia Harry nel settimo, sembra una scena insignificante, ma per me non lo è affatto! Immagino il sollievo di SIrius nel constatare che il buono, dolce Remus è ancora lì, un po' invecchiato, forse, ma pur sempre Lunastorta, che poco ci manca che gli fa uno dei suoi sermoni da Prefetto per averlo tenuto all'oscuro =' D
Ahahaha simpaticissima la lettera di SIrius, che rispecchia il suo carattere e il fatto che Padfoot DEVE assolutamente far tentennare Moony con le sue pazzie, sennò non è contento xD
Sei bravissima a scrivere, sembra un libro vero, e anche se non sempre è come immaginavo (ma non per questo peggio!) - come il fatto che ho sempre immaginato che fosse Lupin ad arrabbiarsi con Sirius per lo scherzo a Piton e non James - i personaggi sono molto IC, ben inquadrati in ogni sfumatura.
So che hai appena pubblicato questo capitolo, ma potrei leggerne all'infinito, per cui già ti dico che attendo con ansia il prossimo ;D Ma non voglio farti troppe pressioni...
Alla prossima ^^
P.S. C'è un errore che ti consiglio di correggere, perché toglie tutta la drammaticità del momento: Hermione dice che Lupin è un "Lupo Marinaro" xD Spero tu non ne abbia a male, ma non credo sia una cosa intenzionale...
(Recensione modificata il 15/09/2011 - 10:55 am)

14/09/11, ore 23:46

Giuro, ogni volta che apro EFP spero di vedere un nuovo capitolo della tua storia perchè è troppo, TROPPO bella e al momento l'unica ancora in grado di commuovermi. Amo Lily e James e amo i Malandrini fino allo sfinimento (spero sempre che JK scriva un prequel infatti!) e tu li descrivi ogni volta esattamente come immagino sarebbero stati. Sarebbe bello anche leggere qualcosa su Lily e James (e Sirius<3)alle prese con Harry neonato che non mi sembra tu abbia ancora messo (potrei sempre confondermi e in tal caso perdonami!)!
Brava! Bel capitolo, per di più intriso di citazioni dal "Prigioniero di Azkaban" che è e sarà sempre il miglior libro della saga per me (d'altronde è qui che si conosce veramente Sirius e si comincia a delineare tutta la vicenda)!<3
Aggiorna presto!:)

11/09/11, ore 20:54

Considerando che per ora ho letto solo il prologo è una bellissima storia! Io adoro i malandrini. Leggerò tutti i capitoli che hai scritto anche se mi ci vorrà una vita...!

10/09/11, ore 14:54

Ciao, ho aspettato a recensire perchè volevo leggere prima tutti i capitoli :)
Beh che dire... ho passato tutta la settimana a leggere questi 98 capitoli e lasciami dire che sei davvero un genio! Davvero, mi sono emozionata, intristita, rotolata dal ridere (il vischio rimane il mio preferito!)....
Ho sempre adorato i Malandrini, Sirius in primis, e sono molto contenta di aver finalmente trovato una fanfiction scitta come si deve e così bella! Inoltre i vari salti temporali tra un capitolo e l'altro sono un'idea davvero azzeccata!
Quindi ti faccio i miei complimenti più sinceri, spero che continuerai ad aggiornare (senza fretta, per i tuoi capitoli vale davvero la pena di aspettare) e che ti diverta sempre a scrivere :)

Ciao e grazie, davvero!

02/09/11, ore 16:04

ok lo ammetto sto piangendo come una bambina disperata. Odio aver cominciato a leggere FF sui malandrini così mi ci affeziono e quando si arriva a questa parte della storia piango, sempre e l'unica cosa che penso in mezzo alle lacrime è : PETER MINUS CHE TU POSSA CREPARE ALL'INFERNOOOOOOOOO!

detto questo... brava! :3 amo la tua storia! *-*

02/09/11, ore 12:26

Ok... questa doveva essere assolutamente la prima storia che recensisco! Sono appena iscritta qui e dovevo assolutamente dirti che la tua storia mi sta facendo impazzire;)
è davvero bella, è da un po' che la seguo e non ho fatto altro che ridere, piangere, ridere, piangere, ridere... devo continuare? Oltre a scrivere come io non potrei mai riuscire hai colto ogni sfumatura di ogni personaggio, io me li immaginavo esattamente come li descrivi tu... E spesso quando penso alla tua trama mi confondo sempre se è successo davvero nel libro o se era la tua fanfiction:) Spero di aver reso bene il concetto... ma ora che ho cominciato a recensire penso che ti stuferai presto di me, ho ancora un po' di capitoli arretrati da commentare!
Complimentissimissimissimi ancora
Giuly

28/08/11, ore 21:28

Ciao :D
è la mia primissima recensione su efp e, dopo che ho letto la tua storia, non poteva che meritare il primato ;)
Davvero è bellissima, hai un modo di scrivere molto coinvolgente, hai creato dei personaggi con dei caratteri davvero interessanti e sai alternare capitoli in cui mi verrebbe da piangere x ore ad altri in cui rido da sola talmente forte che mia sorella entra in camera mia x chiedermi se sono normale xD
Questo era sicuramente uno del secondo tipo XD la serenata ahahahaha e quando lily ha pestato James ,Sirius e frank... lol
un capitolo più bello dell'altro! sono davvero curiosa di leggere i prossimi:)
ciao
Silvia

24/08/11, ore 14:39

Comicio ridendo, posso??? A parte la situazione generale XD e l'Accio XD ohmmioddio XD ahahaha XD ma frasi come questa " Lo sguardo di lei si ammorbidisce, perché ha abbozzato un sorriso a questo. «Vi voglio morti per mano mia.»

«Hai appena detto una cosa terribile con faccia angelica, te ne rendi conto?»

«Sì.» " *_______________________* È DIVINA!

" L'ultimo pensiero di Remus, prima di venire travolto da ragazzi in fuga, è che per fortuna non ha usato un Incendio.

Per quello dovrà aspettare un paio d’anni. " ecco. Qui mi sono fermata, ho cercato i fazzoletti e mi son data una controllata perchè stavo annacquando la tastiera XD ma com'è possibile che, in un modo o nell'altro, io leggendo le tue storia mi disidrati???????

"«Non voglio andarci neanche io, va bene se prendi tu i miei anni?» dice Peter. "
QUI. MI hai congelata. maledetta u.u non PUOI fare queste cose, non in mzzo alle risate u.u e che diamine
eeeeeeeeee, sì, è tutto? tutto un cavolo!! Ma come, mi ha lasciato più carne al fuoco di quanta tu non ne abbia risolta XD però devo ammettere che la serenata era fatta con stile (PRETENDO la versione censurata!!!!!!!!!!!!!!) e che il capitolo è M E R A V I G L I O S O . Davvero *_* cioè, sono tutti meravigliosi, ma fanalmente qui nessuno si fa male (tranne qualche osso rotto, facce verdi, mascelle slogate e ematomi vari). Nessuno muore. Snape è geloso, Lily è gelosa, James è stupido. È tutto stupido e perfetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

24/08/11, ore 05:21

Ciao! Ti scrivo direttamente da Miami! (Dopo aver visitato il parco di Harry Potter ad Orlando -parco indescrivibile per la bellezza-)
Ho tenuto sotto controllo il sito per vedere se aggiornavi... e alla fine ce l`hai fatta! In primo luogo volevo dire che non posso credere che sia passato cosi` tanto dal capitolo sulla morte di Mary, e non posso credere che io lo ricordi cosi` nitidamente.
Comunque, ho letto questo capitolo a pezzi: prima di cena fino a Gennaio e poi dopo cena ho letto il resto. Mi e` davvero piaciuto moltissimo!
Insomma, sul serio, li descrivi benissimo. Ogni singolo personaggio ha una caratterizzazione originale e giusta e anche l`interagire tra loro e` perfetto.
E poi, come diamine ti e` venuto in mente di Acciare Sirius? Da parte di Remus, poi! Nemmeno la piu` grande mente contorta potrebbe pensarci!
La tua storia mi stupisce sempre. In piu` non posso credere che Lily abbia quasi dato fuoco alla scuola! Ricordavo di Alice che raccontava di un incendio al matrimonio ma parlava di Zonko o sbaglio? Dovresti descrivere anche quell`episodio perche` mi pare che tu non l`abbia fatto! E poi, onestamente, non ho ben capito la storia di Lily e James: lui le chiede di uscire verso ottobre del quarto anno dopo che ha sentito il suo discorso in difesa dei lupi mannari perche` le piace caratterialmente, ma dato che lei rifiuta si mette ad infastidirla chiedendoglielo ogni giorno. Nel quinto anno invece, dopo averla vista alla festa del Lumaclub, capisce che e` anche una bella ragazza e che vorrebbe uscire con lei anche per conoscerla meglio e straci insieme. Giusto? Ma James nella tua storia piu` o meno in che periodo capisce di essere innamorato di lei? E Lily capisce di essere innamorata di lui dopo le prime uscite perche` in realta` era gia` innamorata da tempo, vero? Piu` o meno quando ha iniziato a capire che James non era cosi` male? Invece i Malandrini quando hanno capito che James faceva sul serio con lei? Scusa per questo trilione di domande, ma vorrei chiarire un po` la cronologia.
Aggiorna presto e alla prossima!

23/08/11, ore 16:45

Beh che dire? Meraviglioso capitolo come gli altri.
Riguardo alla serenata  è stato magnifico che  avevi già menzionato questo episodio dal
matrimonio.
Continua così!
Bravissima come al solito :)

22/08/11, ore 17:20

questo capitolo l'avevo perso per colpa delle vacanze, che dire... è fantastico, tristissimo sì, ma veramente eccezionale, questa storia è molto bella anche se mi fai uscire pazzo per i continui cambi di tempo :P complimenti davvero

22/08/11, ore 16:47

Oddio, quando Sirius dice, che non sa se Peter finirà mai ad Azkaban, e lui di rimando che non vuol finire in prigione, e gli chiede di prendersi gli anni che GLI spetterebbero, quasi svenivo dal ridere... d'accordo che stanno scherzando, ma più profetico di così, si muore!

22/08/11, ore 15:53

Ciao carissima, ti ringrazio per avere esaudito il mio desiderio... Un anno fa non riuscivo nemmeno a piangere dallo choc, adesso invece non riesco a smettere di ridere!
Qualsiasi cosa la Rowling potrà mai scrivere riguardo ai Malandrini, su Pottermore o altro, la considererò sempre OOC, perchè per me sono questi i Malandrini, quelli che tu sai descrivere così bene, con i loro pregi, con i loro difetti, con il loro grande cuore e con la loro grande idiozia!
Le battute su chi e per quanto finirà ad Azkaban fanno stringere il cuore, purtroppo anche nelle storie divertenti c'è sempre "l'ombra del fato" che gravita su questi ignari studenti, ma oggi non voglio pensarci... oggi sono anch'io una ignara Malandrina piena di grandi speranze per il futuro!
Grazie di cuore... e ti prometto che prima o poi leggerò anche Cedric's Friends... ma perchè le mie giornate non sono di 48 ore?
Giulia.