The 70's students.
di eleanor89

11/01/11, ore 14:44

MI hai fatta terribilmente commuovere. Lupin...è straziante il modo in cui affronta la cosa. Come se, nel film della battaglia, tutto si sospendesse e il fermo immagine si focalizzasse lì, dove la Row non si è spinta ( ed è per questo che tuttoi un po' la odiamo, no? ).
È tenero, è romantico, è triste, è ingiusto. È bellissimo.
Bello anche perchè non è sempre così, parte già cupo e già saprai che, leggendolo, non potrà che peggiorare. Eppure ci sono dei momenti di pura follia, che no possono non far sorridree come "Fleur deve anche chiedere, a bassa voce, il significato di alcune parole a Bill, che in realtà ne ha appena imparato una nuova, tra le tante che già conosceva, a meno che Tonks non se la sia inventata e che in quel caso era ben esplicativa nel suo contesto. "

Magnifique.

E per tutto il resto..lo sai come la penso. hai il dono di scrivere le cose più deprimenti al mondo lasciandole fresche e nuove come lacrime appena sgorgate. Fanno bene, nonostante il male.
Per gli esami e la vita "fuori EFP" prenditi tutto il tempo che ti serve, figurati, e mi spiace per il pc O.O mentre...mcKinnon?? Prewtt?? DORCAS? E me lo chiedi? Ovvio che li voglio! Guarda, se i malandrini non ci sono pazienza, ma se tu riuscissi a invilarceli giusto en passant... però dopotutto la raccolta è " 70s students " u.u ne son passati di fanciulli sotto le clessidre di Hogwards... o no?

11/01/11, ore 13:03

Eleee mi aggiungo anche io alla tua numerosa schiera di recensitori! So che speravi di non leggere mai più le mie stupidate ma ti tocca! In realtà non volevo leggere questo capitolo perchè sto andando in ordine e sono ancora al 23esimo però quando sono andata per salvarlo ho visto che parlava di Remus e Tonks e non ho potuto fare a meno di leggere! (Maledetta! In tutto questo io dovrei studiare!) Partendo dal presupposto che io amo questa coppia e che penso che la Rowling poteva evitare di farli schiattare entrambi dopo la carneficina che aveva fatto, ho pianto. Ho pianto per una storia. Sei stata bravissima. Veramente i tuoi personaggi sembrano gli originali e devo dire che io evito sempre le fic su Harry Potter perchè i personaggi sono sempre OOC!
Anche se conoscendoti come scrittrice sapevo che se avevi deciso di scrivere su HP non potevi non rispettare il carattere dei personaggi. E poi trovo molto originale che tu abbia parlato dei Malandrini e non del solito trio. Anche perchè di loro non si quasi niente quindi è bello leggere qualcosa su di loro. Tu sei sempre stata brava a descrivere scene con gruppi di amici, mi ricordo che nella raccolta dei 101 Motivi ShikaIno avevi fatto uno splendido lavoro, ma qui ti sei davvero superata! E' davvero un piacere leggere la tua storia. Ah quanto amo Mary! Mi piace un sacco come l'hai descritta e amo lei e Sirius insieme! Perchè deve morire non è giusto! Spero che scriverai qualcos'altro su loro due perchè veramente meritano! Uhm ho perso il filo del discorso, se mai ce ne è stato uno!! Penso di averti detto per sommi capi tutto quello che ti volevo dire! Se mi viene in mente qualcosa ti contatto su fb! (Ebbene sì ti tormenterò anche lì!)
A presto! Baci! Giulia

10/01/11, ore 22:28

Guarda, mi hai salvato da un imbarazzante afflusso di lacrime con le ultime righe, che mi hanno risollevato il morale come poche cose al mondo!
Dato che, se non sbaglio, io faccio parte de gruppo pro-Remus, sono parecchio arrabbiata che il povero occhioni d'oro abbia dovuto affrontare anche la morte della moglie, insomma, quel pover'uomo le ha dovute affrontare proprio tutte!
Ho anche notato uno spiccato lato masochista in me mentre leggevo, perchè mi ero completamente immedesimata e continuavo a pensare "prima mary, poi i prewett, poi dorcas, poi james e lily, poi dora" e ti giuro non è per niente piacevole!
Per rispondere alla tua domanda, ovvio, ho sempre professato il mio amore per i prewett/dorcas ecc. anceh se i malandrini mi mancheranno parecchio!
Nel frattempo ti faccio un enorme in bocca al lupo per l'esame!!
ps. mi dispiace davvero per il pc, posso capirti, quando mi succede il mio primo impulso è quello di scaraventare il mio portatile rotto dal balcone... >.<

10/01/11, ore 21:43

Grazie.Grazie per postare e scrivere incessantemente anche se di tempo ne hai poco e sei super impegnata.
Ti avevo già detto in precedenza che avevo una visione dei cocchi parecchio simile se non uguale alla tua anche prima di leggere the 70th.Quando leggo questa ff è come veder concretizzati i malandrini che ho nella mia mente,anche nei piccoli gesti,i modi di fare,le risate. Tu li rendi dannatamente bene,come se fossero fatti i carne e ossa,come se uscendo di casa e svoltando l'angolo potessi imbatterti in uno di loro.
Degli hufflepuff dei 90 non ne parliamo,perchè ormai mi ci sono affezionata e non posso farne a meno. Nomi come "Megan Jones","Mike Stebbins" o "Rent Summers" sono diventati aggettivi nel mio vocabolario.
Grazie,perchè quando sono annoiata,triste o ho avuto una giornata pesante,leggo le avventure di questi cocchi e va già un meglio.
Ah,e grazie perchè ho avuto l'onore di leggere e recensire questo bellissimo capitolo tempo fa in anteprima.
Hai persino tolto quel "scalmanati" che non mi andava giù XD
Mi spiace un po' per il mio capitolo-richiesta,ma pazienza,magari un giorno con l'ispirazione giusta lo scriverò io stessa (offre spunti comici non da poco XD)
La mia migliore amica (alla quale ho fatto conoscere le tue ff e che fa parte dell'utenza che non commenta solitamente xD),all'offerta di caitoli sul Magico Quartetto MeadowsPrewettMcKinnon ha reagito con un "NO,MA IO LO AMEREI!" e concordo!
Ti prego,FALLO! Penso ci sia gente su efp che sarebbe disposta a pagarti (inclusa la sottoscritta xDD)
In ogni caso l'auto che avevo offerto ad Akami è ancora disponibile U_U

10/01/11, ore 21:38

Meraviglioso!Grazie per questo capitolo!Ti seguo da molto e trovo che tu abbia davvero talento.
Le conversazioni sn FANTASTICHE!xD!Per nn dire le bellissime foto di Lily alias Amelia Pond e il bacio con il Doctor alias James.Io amo Doctor Who!Passione comune a parte i malandrini.
per quanto riguarda le storie Prewett-Dorcas-McKinnon io dico"GRANDEEEEEEE Sììììììììììììììììììì!!!!Ti adorerei!Sn mesi che cerco ff sull'argomento risultati: 0!
Un bacione a prestooo Ale

Modifica
Dopo aver letto la recensione di NanaBouregarde volevo informarti che sn io la sua migliore amica!pagherei anche io per la ff!xD!Ti prego ti prego ti prego!Grazie per aver postato anche se sei impegnatissima.In bocca al lupo per l'esame!
(Recensione modificata il 10/01/2011 - 10:52 pm)

10/01/11, ore 21:31

Solo una cosa per questo capitolo: non puoi immaginare le lacrime che mi hai fatto versare ... Questo capitolo e' stato allo stesso tempo: fantastico, dolce e distruttivo ... Mi e' venuto un magone leggendolo che non ti puoi immaginare ... Troppo bello ... Nient'altro da dire su questo ... Senza parole dall'emozione che mi e' venuta leggendolo ...
Per quantro rigurda i link: I disegni dove viene rappresentata Mary sono stupendi!! Complimenti a Recchan!!
Mentre i link finali con le varie conversazioni su facebook sono Veramente belle *_* Come hai fatto a farle?? Con quelle ho riso come una pazza!! Mi hai risollevato il morale dopo un capitolo che mi ha fatto riflettere e piangere =)
Ritornando alle tue note iniziali; mi dispiace che il tuo pc si sia rotto!! Spero lo aggiusti presto da poter scrivere altri capitoli!! =) Perche' so cosa vuol dire avere a disposizione un computer che vale poco e ti fa impazzire ...
Per quanto riguarda le storie sul gruppo Prewett-Dorcas-McKinnon se ne vuoi mettere qualcuna fai pure, in questa raccolta data la tua spiegazione ci stanno comodamente,in fondo sono dei miti anche loro che avevi gia' citato e inseriti in vecchi capitoli =) anche se devo ammettere che adoro e preferisco i Malandrini e le loro avventure , quindi se riesci ad evitare di metterne molte ma altre sui Malandrini preferisco ...
Penso di averti detto tutto =) Incrocio le dita per te e ti auguro buona fortuna per il tuo esame di sabato ;D
kiss Vero

10/01/11, ore 21:26

Bentornata!:)
Che capitolo...grazie per le ultime tre frasi,tutto il resto mi aveva depressa parecchio (ed è positivo,sia chiaro).No,seriamente,mi è piaciuto tantissimo e mi dispiace non avere il tempo di spiegarmi meglio!
Per i capitoli Prewett-Dorcas-McKinnon fai pure,mi fido!
Ciao!!XD

10/01/11, ore 20:32

Ciao :)
Leggo la tua storia da un pò e mi sono detta che prima o poi l'avrei recensita.
Non potevo fare a meno di farlo ora, perchè questo capitolo è semplicemente meraviglioso :)
Davvero, penso che scrivi benissimo e che forse non c'è storia con dei Malandrini migliori (ma anche gli altri personaggi sono adorabili, in particolare Dorcas che è semplicemente un mito, ma mi piacevano molto anche Mary e Alice).
Complimentissimi :D
Bacioni
Ale

10/01/11, ore 20:09

Cioè, no, tu non puoi lasciarci per così tanto (perdonata perché il PC è stronzo) e tornare con un capitolo del genere ç_ç È... è... bellissimo! *.*
Io li amo, li amo, li amo!! E rido insieme ad Andromeda! Ahahah povero Rem... Be', un altro bambino non l'avrebbero avuto lo stesso, quindi... XD
Ho le lacrime agli occhi, però... che triiiisteee!!!!
Io ho sempre pensato che Remus fosse morto prima, e che poi Dora fosse stata uccisa abbracciata a lui... però è stupendo anche così! Cioè, è tristissimo, ma... è stupendo nella sua tristezza, ecco ù.ù
Al prossimo capitolo!
Nymphy ^^
PS: ah, sì, per la storia dei capitoli... be', mi piacerebbe leggere su di loro... anche se forse non così tanti capitoli... boh... magari sparsi qua e là...

10/01/11, ore 19:00

SEI UNA TRADITRICE!
Prima piazzi un capitolo così triste e serio, che mi fa quasi piangere.... e poi metti quelle immagni che mi fanno crepare dalle risate, facendomi quasi sentire in colpa!
Santo cielo non è giusto, non puoi fare questi colpi a tradimento.
Il capitolo è stato incredibile... hai idea? Mi ha fatto prendere un colpo, ti giuro... così triste e intriso di morte -.-
Però davvero bello, e scritto bene.
Mi dispiace che tu abbia perso i file... ma io spero che comunque pubblicherai i capitoli che hai perso, anche se non ti piace riscriverli...
A ME PIACE LEGGERLI!
Come mi piacerebbe leggere di più Dei Prewett, Dorcas e Marlene ecc.... insomma anche se la storia dovrebbe essere sui Maladrini chissene frega!
Adoro quei personaggi per come li hai descritti, e voglio leggere delle loro vita... perciò la risposta è SI! Scrivi, scrivi, scrivi!
In bocca al lupo per l'esame, comunque! :)

10/01/11, ore 17:43

Ma che domande sono??! Certo che vogliamo capitoli su Dorcas ( e sui Prewett!!), non vedo l'ora di leggere di loro addirittura in epoca pre-malandriniana XD
Complimenti per aver scritto una storia tanto bella, davvero hai creato dei personaggi veramente fantastici: la tua Dora è letteralmente una forza della natura, tutta quella parte sul suo aspetto naturale mi è piaciuta un sacco ( anche se mora non ce la vedo...) per non parlare di Remus poi: non mi ero mai resa conto di quanto la Row sia stata bastarda con lui :(
Complimenti ancora a presto
-Eowyn-

PS Mi dispiace per il tuo portatile... è capitato pure a me :/
PPS la conclusione nell' aldilà è stupendaa! e anche le immagini sono da morire dal ridere... io l'ho sempre detto che farmville è il male!! :D

10/01/11, ore 17:09

Io amo -amo - questa storia. Mi piace moltissimo come scrivi, e anche i personaggi, sono davvero simpaticissimi. Adoro Dorcas. Comunque, in questo capitolo ero lì lì per piangere - ma ci mancava proprio tanto così...- quando si parla del colore naturale di Dora. Oh mio dio... anche i ricordi, che tristezza.
La scena ce l ho proprio in testa, e mi immagino anche Tonks coi capelli neri e gli occhi grigi. Povero Remus. Non se lo meritava davvero. La Row è stata proprio cattiva!
Quasi quanto lo è stata Dora a colpire Rem proprio lì. Ma quasi, appunto, perchè in fondo se lo meritava! Comunque volevo ringraziarti, oltre per aver scritto una storia tanto bella, capace di farmi emozionare, anche per le immagini finali! Quelle me le rido sempre tutte!  Aha! Alla prossima allora e,- Come direbbe Silente...- LOL! Baci, Nu.

04/01/11, ore 22:11

complimenti scrivi davvero molto bene!! adoro tutti i personaggi soprattutto mary ( sn ancora in lutto) comunque continua così spero che continuerai ad aggiornare e che ci siano molti altri capitoli nn vedo l'ora :D ciaoo baci!

02/01/11, ore 00:12

OMG!finalmente sono riuscita a leggermi tutti e 90 i capitoli di questa magnifica storia *_____*
amo tutto di questa storia u.u era veramente da tempo che non leggevo una fic veramente ben scritta sul periodo dei malandrini,anzi,oserei dire che è la migliore che ho letto in tutti questi anni.
mi piace sia il tuo modo di scrivere,sia come hai caratterizzato i personaggi già esistenti che gli O.C. o anche solo i personaggi che son stati citati solo di nome ma di cui non si sa nulla più...è tutto così curato nei minimi particolari *o*
oddio,avrei mille come da commentare e ovviamente non so da dove iniziare ò.ò fare mente locale di tutto ciò che volevo scrivere una volta completata la lettura si sta rivelando più complicato del previsto XD quindi vado a random e dico che adoro Alice e Frank <3 mi han sempre attirato come coppia,per quanto poco citata nei libr i-ovviamente- e per quanto me li sia sempre immaginati una coppia fin quasi da subito mi è piaciuto il modo in cui li hai sviluppati!non so,io mi sposerei il tuo Frank XDDD e potrei adorarti per il fatto che,adottando i nomi inglesi non devo leggere Paciok (ma insomma,che razza di cognome s'è inventata la Salani???) preferisco mille volte Longbottom xD
anche il modo in cui hai analizzato e sviluppato Peter,personaggio che di solito in fic come queste viene accantonato o a cui viene fatta fare la parte dell'idiota ma che qui è ben inserito nel gruppo e ha anche lui i suoi momenti d'oro fa guadagnare altri punti alla storia! sia ben chiaro,io prenderei a randellate Peter dalla mattina alla sera,ma era pur sempe un malandrino,e se ha finito per far parte del gruppo per forza di cose deve essere stato una persona migliore di quella che poi è diventata...
ho la brutta sensazione che potrei non fermarmi più se continuo la recensione,quindi per ora i fermo qua in attesa dell'aggiornamento *__* che avrà una recensione più incentrata con il capitolo ^^"""
in tanto per ingannare l'attesa mi darò alla lettura delle fic sugli amici di Cedic <333 mi attirrano un sacco pure quelle!
ancora un mare di complimenti!

01/01/11, ore 21:11

ahahahahah xD oddio, Remus è adorabile *-*
la sbavatura d'inchiostro provocata dal cane pulcioso, anche quella è adorabile *-*
Questo capitolo è adorabile! *A*
Remus che si preoccupa per Sirius, magari facendo prendere un colpo alla madre, e ha ucciso il gatto. Pace all'anima sua çç
Mh, anche io adoro il cioccolato, e spero che Remus arrivi e mi dia una barretta *A* anche perchè adesso sono fortemente a dieta ahahahah xD
Oh povero Jamie, è ignorato da tutti! Nessuno gli vuole bene <.< povero! XD emarginato sociale xD
Vado a leggere il prossimo capitolo! ^^ :*