The 70's students.
di eleanor89

12/12/11, ore 17:47

«Frank, ti amo, e quello che sto per fare aiuterà sia me che te.» disse lei, prima di colpirlo con un pugno.                        Sirius lo guardò cadere a terra di peso, svenuto sia per il colpo che per l’agitazione e probabilmente il fatto che negli ultimi minuti non aveva respirato, e poi disse: «Appena arriva James lo carichiamo in macchina così.»

Dopo quest' uscita di Alice non posso fare altro che adorarti, credo di averla riletta dieci volte con un sorriso ebete stampato in faccia;) Frank è il mio nuovo idolo, non ci piove. La scena del parto... ma che dico dei DUE parti è stata veramente fantastica, complimenti plimenti enti. Sorvolando sul fatto che l' ho dovuta rileggere perchè la prima volta ero troppo emozionata solo per il fatto che stavo leggendo il tuo nuovo capitolo.

«Voglio un bambino.» commentò Sirius dal nulla.
 Perchè Sirius deve essere sempre così dannatamente... Sirius? Dopo questa l' avrei abbracciato.

«E ti proteggeremo per sempre.» aggiunse James in tono appena più serio. Lily ne incrociò gli occhi e sorrise.
Ed ecco la mazzata finale! Perchè ci doveva essere vero? Già ero a rischio lacrime quando parlavano tutti del futuro dei loro bambini e non ne azzeccavano una, ma dopo questa sono sbottata. Perchè alla fine James ha ragione, benchè sia successo tutto quello che è successo loro sono sempre stati vicini ad Harry, non l' hanno mai abbandonato. Credo sia stato questo a farmi commuovere più di tutto.

Un' ultima cosa poi ho finito, tranquilla! Non so se ti sei resa conto che anche se non nomini Mary neanche una volta, la sua mancanza si sente un sacco. Mi piace come hai fatto reagire tutti dopo la sua morte. Mi piace e mi mette i brividi il fatto che stiano vivendo comunque, si divertono, fanno i pazzi, anche se ogni volta sento sempre la presenza di Mary in sottofondo. Nelle frasi di Sirius, nei gesti di Lily. Poi magari sono io che mi faccio viaggi mentali, ma questa cosa mi piace molto è bella e triste.
Un' ultima cosa davvero! Peter era già una spia qui vero? Ma che persona è? Lo odio anche se ogni volta provo a cercare di capirlo...Non rispondo delle mie azioni brutto... brutto... brut... vabbè lasciamo stare.
Quindi per concludere definitivamente (puoi tirare un sospiro di sollievo) capitolo perfettamente riuscito! Mi hai fatto venire i brividi come al solito! Bravissima bravissima e alla prossima!
Ps. Alice ha visto James nudo? Oh cappero! Quando? Dove? Chi? Cosa?
Ok dai ora me ne vado sul serio.
Brava.
Bravissima.
Come al solito;)
Giuly
(Recensione modificata il 14/12/2011 - 03:24 pm)

12/12/11, ore 09:10

E' stato un capitolo fantastico.
Non ho parole, davvero mi è piaciuto troppo.
Insomma le loro nascite sono davvero un momento sublime da descrivere e tu lo hai fatto benissimo.
Poi onestamente non credo che tu abbia finito in modo depresso il capitolo. A me ha trasmesso speranza, anche se so già come andrà a finire.
Avrei solo voluto uccidere Peter.
Comunque immaginavo gli occhioni enormi e verdi di Harry che guardavano tutti :) Che Carinoooo!
In più Alice e Lily incinte sono davvero comiche, mi dispiace solo per i mariti!
E i Malandrini rimangono Malandrini anche in sala parto!
Non vedo l'ora di leggere di James nudo davanti ad Alice!
Aggiorna presto, la tua storia mi è davvero mancata :) :)

12/12/11, ore 07:41

Da un po' di tempo sono piuttosto inerte quando si tratta di lasciare recensioni... Questa volta, però, non posso fare a meno di recensire questo capitolo^^ Complimenti per essere riuscita a mettere insieme commedia e dramma (loro non lo sanno, ma noi sì!) con una fluidità e una scorrevolezza veramente ammirevoli!
Ho iniziato a leggere godendomi la leggerezza e vitalità di quei ragazzi alle prese con la vita, ho finito di leggere in preda alla depressione! Non certo per come è scritto, ma per quello che hai scritto: è triste vedere come la paura della guerra avveleni un po' anche uno dei momenti più belli della vita. Soprattutto è triste vedere tutte le rosee e legittimissime speranze di questi neogenitori, sapendo che nessuna di esse si verificherà, almeno fino a quando i loro figli non avranno poco meno della loro età.
Insomma, come forse si può notare dal mio tono, mi hai tirato addosso una badilata di tristezza, ma ti ringrazio comunque perchè è valsa la pena di leggere questo capitolo stupendo.
Tanti complimenti ancora,
a presto!
Althalus

12/12/11, ore 00:28

Fantastico. Fantastico come sempre. Domani devo alzarmi alle 7 ma non appena ho visto che avevi aggiornato mi sono versata un bicchiere di vino rosso e, in preda all'euforia, ho iniziato a leggere il capitolo. Trovo veramente eccezionale il modo in cui sei capace di rendere alla perfezione ciò che "probabilmente" è accaduto PRIMA di Harry Potter: è tutto talmente realistico e ben incastrato che non sfugge niente; ogni capitolo si lega ad un altro e la tua storia è decisamente quella di cui più aspetto l'aggiornamento su EFP.
Sirius alle prese con le complicazioni del parto è esilarante! Così come Alice che fa un occhio nero a Frank. Che altro? Ah sì, terribilmente emozionante il momento in cui fantasticano su ciò che saranno Harry e Neville. Purtroppo si sbagliano in quasi tutto, ma alla fine sono entrambi due eroi ed entrambi portano alto il nome di Potter e Longbottom. Trovo che l'evoluzione di Neville nella saga sia una delle cose più riuscite di JK.
Complimenti vivissimi come sempre. Attendo con trepidazione il prossimo capitolo e nel frattempo, ahimè, mi dedico agli esami universatari!
A presto!!
Luisa:)

11/12/11, ore 22:46

è da un po' che non mi faccio sentire e chiedo scusa. in realtà ho letto tutti i capitoli e te li recensirò lentamente quando riuscirò a trovare un po' di tempo.
ora parliamo di questo.
Bellissimo. a me è piaciuto. mi vedo bene il tranquillo e pacato Frank perdere la testa alla nascita di Neville. credo che tutti i papà reagiscano più o meno così, soprattutto nelle loro condizioni.
Mmm. avevo altro da dire ma non ricordo. non sono tanto in me in questo momento (maledetto raffreddore!).
va bè.
recensirò il resto.
a presto.
baci.

09/12/11, ore 21:07

Arrivo tardissimo a recensire, ma questo periodo è stato davvero... argh! Voglio vacanze!
Comunque u.u
Questo capitolo mi ha spinta definitivamente a leggere CF, perchè per quel poco che avevo sentito di Megan ero rimasta particolarmente colpita, e ora che AMO FOLLEMENTE il personaggio rileggere questo chap è stata una vera tortura... Piccola Meg ç_ç
Cordelia è un personaggio assolutamente meraviglioso perchè ha avuto un'incredibile metamorfosi da persona superficiale e insulsa a vera e propria volontaria in una guerra che avrebbe potuto ignorare e rifuggire dopo aver abbandonato Hogwarts. Invece la morte di Mary *frigna copiosamente* l'ha fatta maturare e capire che bisognava combattere. Sono davvero orgogliosa di lei. E ovviamente tu l'hai ammazzata ._. Ok, Rookwood l'ha fatto *maledetto stronzo...!* ma per idea tua! *prende la sua katana nuova fiammante e buca lo schermo* *poi giustamente frigna di nuovo - ma anche per il pc*
Leonard... beh, in parte posso capirlo. Non giustificarlo totalmente, ma almeno comprendere che doveva soffrire moltissimo. Però almeno per tua figlia! Guarda cos'è diventata, una pazza! XD (ma noi l'amiamo per quello u.u <3)
Sulla parte dell'appartamento dei McDonald preferisco non dire niente. Assolutamente disgustoso e orribile. Al posto di Cordelia sarei svenuta di sicuro.
Ribadisco il concetto: sei assolutamente un genio. Sei capace di scrivere momenti divertenti (come Megan che pensa a Anthony come a uno stupido XDD) a momenti drammatici (come la tortura da parte di Rookwood) e pezzi terribilmente mostruosi degni di un horror (come appunto la casa di Mary). Mi pare di aver letto da qualche parte che tu avessi cominciato a leggere HP dopo aver letto alcune ff (ma potrei ricordare male). Nel caso, ringrazio il cielo che tu abbia cominciato a leggere, perchè altrimenti non avremmo mai avuto meraviglie come 70's o CF.
Grazie di esistere u.u
Alla prossima! x3

27/11/11, ore 18:20

Questa volta voglio soffermarmi non sul tuo modo di scrivere - che non smetterò mai di lodare - e su come riesci a trasmettere le emozioni, ma su le idee che ti vengono in mente. Credo che in pochi - Rowling esclusa - avrebbero saputo cogliere il dolore procurato dall'essere burattini e procurare dolore alle persone che si amano.
Un altro aspetto che voglio esaltare e il tuo non fermarti a quei maghi e a quelle streghe per le strade, quasi dimentichi della Statuto di Segretezza, che festeggiano. Le guerre hanno conseguenze, non finiscono da un giorno all'altro. E nella stessa saga di Harry Potter, ciò è poco evidente. Harry, infatti, paga altre conseguenze e i Paciock sono un raro esempio che palesa che non tutto finisce con la caduta del Signore Oscuro. Ci vuole tempo e tu hai saputo dare voce a questo tempo. Per quanto ti adoro credo ritaglierò del tempo per l'altra tua ff che spesso nomini.
A presto,
Gì.

24/11/11, ore 11:24

Ciao.
Questo l'ho letto ancora ieri ( o meglio stamattina) ma poi stavo crollando e non l'ho più recensito.
Allora. Bravissima. Sei riuscita a esprimere al meglio un momento di crisi come quello.
Non avevo mai pensato che i Mangiamorte e Voldemort stesso potessero entrare a Hogsmade e penso che i cari Harry, Ron ed Hermione siano stati fortunati: al confronto di quegli anni, le loro vicende a scuola impallidiscono. effettivamente la prima guerra magica era stata molto più dura della seconda.
poveretti. povera Lily. anche lei come il figlio. mi sa che è una cosa di famiglia farsi possedere da Voldemort.

24/11/11, ore 00:08

Benedetto sia il vomito del caro signor Frank! XD. Finalmente hanno iniziato a parlarsi di nuovo. non ci speravo più. che idioti che sono gli uomini. accidenti. per il santo boccino! (adoro le tue imprecazioni! XD). Alla fine ho deciso che è Remus quello che ha più ragione anche se, purtroppo, devo dargli del cretino per non avere visto i sentimenti di Sirius e per il fatto che si tega tutto dentro: è sbagliato, non aiuta e dovrebbe capirlo da solo che gli amici esistono per quello (questa ramanzina è rivolta anche a me, me ne rendo conto solo ora).
Grazie per ciò che scrivi.

23/11/11, ore 23:30

Accidenti. Le cose si complicano. perchè non fanno pace accidenti?
Povera Mary. Oltre ad essere preoccupata per la madre ci si mettono anche quei due bambini lì. non pensavo che avrei potuto parlare male del mio lupetto, ma ogni tanto mi fa imbestialire.
Perchè cavolo non ha detto subito a Sirius che era stato a letto con Mary? lo sapeva che le cose potevano solo che andare peggio, che prima o poi sarebbe saltato fuori. e che cavolo.

23/11/11, ore 23:13

Che tristezza. Non pensavo che i Malndrini potessero litigare così. credevo che il loro legame fosse indissolubile.
Non so chi tra Sirius e Remus abbia più colpa. credo che non lo saprò mai (forse anche perchè sono troppo di parte, non so).
E poi Mary. Sirius ne è proprio innamorato. farsi chiamare "Tartufo" da Harry e gli altri ragazzi ne è la prova evidente. dopo tredici anni ad Azkaban non l'aveva dimenticata.
Poveretto.
Sigh. che tristezza questo capitolo.

23/11/11, ore 22:48

Ah ah ah. sto morendo. ah ah.
scusa. torno seria.
Mi hai fatto prendere un po' di infarti sai? quindi ora sirius sa della notte romantica di Remus e Mary. voglio vedere se ne parlerà coi due o se terrà tutto per se credendo alle parole di Lily sull'alcool.
Vado subito alla prossima.
Baci.

23/11/11, ore 22:08

Che casino. Io ti avevo avvertito mio caro Remus che non si va con le ragazze degli amici, ma tu mi ascolti mai? e ora sei in questo casino. voglio proprio vederti poi a sistemarlo.
sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la storia Remus - Mary - Sirius (mi viene da cantare "il triangolo no non l'avevo consideratooo" XP)
Comunque.
Il capitolo mi è piaciuto, a parte il pezzo iniziale sulle morti. però quello è colpa mia, non tua.
Sono anche curiosa di sapere l'intera storia di Mary e della tortura.

23/11/11, ore 21:25

Ciao.
Bello pure questo.
non vorrei iniziare ad essere monotona ma so che generalmente agli autori fa piacere che chi legge la storia recensisca anche. per cui eccomi qui. di nuovo. XP
Immagino che Moony fosse così malconcio perchè si avvicinava la luna piena.
E poi Lily. non credevo che fosse così, per usare i suoi termini e quelli di James, "pigra, scazzata, poco caposcuola". Mi ero sempre immaginata una Lily, sì ribelle, ma comunque posata. ed invece scopro che Harry non ha preso solo dal padre. XD.

23/11/11, ore 21:12

Ah ah. Grande Remus! Immagino la faccia di James a sentire che Lily lo chiama per nome. eh eh. XD.
Bella. mi è piaciuta (che strano eh). è stata breve ma molto carina.
Mi sembra di capire che anche tu sia un po' una fan di Remus eh. correggimi se sbaglio.
comunque, per tornare alla storia: come fa Moony a non rendersi conto che tutti attorno a lui sanno del suo segreto? Cioè, l'avevo capito anche io, leggendo il libro "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" e non è che io sia sto gran genio. era ovvio che loro lo avrebbero capito, prima o poi, no?
E va bè. Avrò sempre nella memoria l'immagine della faccia di Remus (della faccia del MIO Remus, quello che è dipinto nella mia mente, non l'attore che hanno scelto per il film che, tra l'altro, non mi piace) quando Lily gli dice che sapevano tutto. eh eh. poveretto.
Sai. ho notato che ormai parlo dei tuoi personaggi come se fossero quelli reali dipinti dalla cara vecchia zia Row. bè forse è perchè per me lo sono. XD
Baci.