The 70's students.
di eleanor89

04/10/10, ore 20:42

ehi :)
molto bello questo capitolo, forse uno dei miei preferiti (sono talmente tanti e belli che non potrei sceglierne uno solo!)..
mi è piaciuta questa giornata, perchè avevo proprio voglia di sapere quando Lily aveva cominciato a cambiare idea su James :)
mi ha fatto morire Sirius alla fine quando parla di quella Jackie per far ingelosire Mary! era una scena perfetta!
Frank mi piace molto come personaggio, sei riuscita a renderlo perfetto come futuro padre di Neville :)
al prossimo capitolo allora!
e buona fortuna per tutto! :)
un bacio!
Lu.

01/10/10, ore 20:06

Che bel capitolo, anche se molto, molto triste.
Complimenti.
Spero che posterai presto, mi mancano i tuoi aggiornamenti ultra-rapidi.
Spero che ti vada bene l'esame, in qualsiasi caso buona furtuna!
A presto.

01/10/10, ore 15:52

Questo capitolo l'aspettavo da tempo! Ero convinta però che anche Mary era entrata nell'Ordine.
Lily e Sirius li vedo benissimo a reagire così ma mi dispice che lui si sia ubriacato. Che carini che sono però, mi ha fatto tenerezza quando hai descritto la scena di loro due sul divano.
Già non vedo l'ora di leggere il prossimo (io adoro hogwarts se non si era capito)
Ah già, in bocca al lupo per l'esame

01/10/10, ore 15:04

Finalmente riesco ad essere alla pari per poter recensire! Devo dire che hai un bel ritmo nell'aggiornare, quindi mi ci è voluto un po' per raggiungerti, avendo scoperto la storia già ben avviata! Innanzitutto trovo ottimo il sistema della cronologia altalenante: primo perchè penso che se no avrei abbandonato la storia quando cominciava a farsi triste (amo James Potter e la sua dipartita mi traumatizza ogni volta, in qualsiasi modo, anche solo accennata ^^), mentre così ci sono capitoli allegri che spezzano un po' il triste finale dei 70's students. :( e poi perchè si evitano lunghi capitoli "vuoti", spesso necessari nelle storie che seguono momento per momento.. mi piacciono questi aneddoti rubati! Ti stimo poi perchè pur essendoci molto di tuo nella storia, non essendoci detto molto in effetti dalla Rowling riguardo la vecchia generazione, appare tutto molto naturale e collegato ai libri veri, senza colpi di scena irreali o personaggi totalmente inventati. (Sto rileggendo il settimo libro ed effettivamente si cita una Mary, non lo ricordavo!)
Perdonami se tralascio tutti i complimenti che si dovrebbero fare in recensioni come questa, ma davvero rischierei di scrivere un papiro! Sappi solo che aspetto con ansia ogni nuovo capitolo, incrociando le dita e sperando che non sia troppo triste!
Brava brava brava, continua così! (A proposito: quando intendi concludere la storia? Spero non fra poco!)
Un abbraccio, Corvetta

29/09/10, ore 19:13

T_T tristezza infinita...
E pure masochismo a leggere certi capitoli... Mi immagino perfettamente Sirius e Lily abbracciati ch guardano le foto, come le foto stesse... E questo è ancora più triste... Vorrei avere anch'io tante foto di un'amica che purtroppo so che non rivedrò più, visto che di lei mi è rimasto solo il nome, niente numero e niente mail... ogni tanto la cerco su fb... So che è diverso, ma alla fine neanche loro vedranno più Mary, no? La differenza è che loro sanno dov'è, io no... Tutta questa disperazione mi fa venire pensieri tristi ç_ç
Il capitolo è meraviglioso come sempre, ovvio! Ma non puoi scriverci troppi capitoli depressivi, ci sono già i compiti per questo!!
Per gli incantesimi del capitolo precedente, non so come si potrebbe rimediare, magari sostituendoli con incantesimi più semplici... al posto dell'Impedimenta un Pietrificus Totalus ben fatto... Dopo tutto, anche col passare degli anni si è sempre rivelato utile in combattimento =) Le prime cose che impari restano più impresse (tipo quando ti insegnano un nuovo procedimento in matematica ma tu continui a usare quello vecchio XD)
Aspetto il prossimo capitolo!
Nymphy ^^

29/09/10, ore 10:55

Lo sai o no quanto mi ha fatto male leggere questo capitolo?
Quanto mi ha fatto male vedere Sirius che si ubriaca nonostante Mary gli avesse espressamente detto di NON farlo?
Sì che lo sai... e infatti ti ringrazio per aver messo quel debole filo di speranza alla fine.
Sappi comunque che sono stata tentata più di una volta di chiudere la pagina perchè temevo quello che avrei potuto trovare alla fine... Arrivare fino in fondo è stato un vero e proprio atto di coraggio per me!
E Lily così rancorosa e vendicativa non mi piace per niente, anche se ne ha tutte le ragioni però Mary sicuramente non l'avrebbe voluta così, non è questo il modo giusto per ricordarla e mantenere viva la sua memoria, anche se, come ripeto, la capisco perfettamente.
Però alla fine, quando guardano le foto, iniziano a capire che Mary vuole essere ricordata con un sorriso e non con le lacrime, e quindi il cuore si apre alla speranza.
Devo fare un piccolo appunto alla risposta alla mia recensione: io ho adorato Harry Sanders, e mi sembrava anche di avertelo detto... Chissà, forse ci siamo capite male, ad ogni modo te lo riporto qui così sarà chiaro una volta per sempre: Harry Sanders occupa insieme a Mary un posto speciale nel mio cuore, anche se Mary ha il "dominio assoluto" ;-)
A proposito... Credo che Mary mi piaccia così tanto perchè, sotto sotto, mi ricorda un po' Jennifer Spencer, l'amica speciale del mio Jupiter Black... Cotte alla Ginny comprese! ;-)
Giulia.
(Recensione modificata il 29/09/2010 - 10:58 am)

29/09/10, ore 05:45

«Io non lascerò che muoia anche tu. Mai.» ecco, qui mi sono venuti gli occhi lucidi.. maledetta xD
Sono felice che anche tu abbia gia' pensato di affrontare l'approccio di Mary e Sirius, tra quella che abbiamo visto gli ultimi anni e quella dei primi serve un punto chiave, e immagino sia questo. Insomma, se Mary e' come Ginny, non penso abbia fatto troppe "cose" prima di riuscire ad attirare l'attenzione di Sirius.
Ahh che curiosita', spero il tuo esame passi e nel migliore dei modi ovviamente *_*

28/09/10, ore 22:34

Buonasera!!Allooora...per quanto riguarda la parte dell'Ordine non nego che la aspettavo da un sacco e sono stata parecchio contenta,nonostante ormai i componenti ce li avevi già fatti conoscere nei capitoli precedenti (tranne Benjy che l'hai presentato come già morto da qualche parte...sono una lettrice disattenta,uffi!).Alla comparsa di Dedalus sono rimasta annichilita pure io,poi sono scoppiata a ridere.
Sirius e Lily mi hanno fatta quasi piangere,meno male che pare abbiano capito come sostenersi a vicenda.Certo,la sete di vendetta getta un'ombra sinistra sulla loro ripresa,non sarà quella a far rivivere Mary ma non li biasimo,probabilmente avrei reagito allo stesso modo.
Per lo schiantesimo e l'accio non so davvero cosa si possa fare:ormai ci sono.Forse sono troppo indulgente con questa generazione e mi aspetto di tutto dai creatori della Mappa...ma infondo,se James a 15 anni è riuscito a diventare un animagus,cosa sarà mai un piccolo accio a 12??Ok,sono decisamente troooppo indulgente!!
Per l'esame ti capisco visto che ne ho avuto uno proprio oggi,buona fortuna! :)

28/09/10, ore 20:48

Rieccomi qui!
Certo, mancava il capitolo della reazione di Sirius e Lily alla morte di Mary..
Sai, credo anche io che l'amicizia tra Lily e Mary fosse molto simile a quella di James e Sirius, mentre Alice era il Remus della situazione, e hai comunque ragione a dire che non per questo il loro rapporto fosse meno "forte"!
Mi è piaciuto anche questo capitolo, e siamo al 71, accidenti! Bravissima, io mi sarei stancata subito x)
Hai un'idea di quanti ce ne saranno ancora? Spero molti!
Per gli incantesimi dello scorso capitolo hai ragione, ma alla fine era inevitabile che fossero così avanzati, altrimenti non ne sarebbero usciti vivi! Consideriamola un'errore obbligato!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)
Un bacio,
Lu.

28/09/10, ore 20:42

Credo sinceramente che The 70's students vada inserita tra le storie scelte perchè, oltre ad essere scritta in italiano corretto e con uno stile piacevole e scorrevole, si mantiene perfettamente in canon pur ricreando notevoli situazioni che rimangono compatibili con le caratteristiche dei personaggi e degli eventi. Apprezzo molto anche l'originalità delle situazioni create dall'autrice e la capacità di scrivere capitoli comici e drammatici senza perdere stile e carattere. Senza contare che i Malandrini, praticamente i personaggi principali della storia, sono IC in tutto e per tutto, perfino Peter che il più delle volte nelle fanfics viene eliminato, come se prima del tradimento non fosse mai esistito (e sebbene il personaggio sia più che detestabile, non sarebbe veritiero escuderlo a priori dalla vita degli altri Malandrini). Forse come motivi non sono abbastanza convincenti, ma spero almeno che la mia segnalazione venga presa in considerazione :)

27/09/10, ore 16:21

ohh, mi mancavano questi momenti di "tranquillità" XD
Qui Mary non sembra la solita ma l'hai detto che cambia nell'estate dal quinto al sesto anno (o era dal sesto al settimo?)
Te l'ho già detto che Harry l'adoro? Se no rimedio, lo amo XD
Glory è la simpatia fatta persona infatti già da quando ce l'hai presenata mi stava antipatica.
Non vedo l'ora di leggere la AU con Mary&co. vivi ma adesso corro a leggermi quella dei gemelli!

27/09/10, ore 05:23

Ohh quanta tenerezza. Sono adorabili da piccini.
Comunque mi hai messo addosso una curiosita' pazzesca. Voglio il primo "approccio" tra Mary e Sirius. Insomma, quando lui si accorge di lei in quel senso e tutto il resto. Il primo bacio, aahh.
Mi e' piaciuto molto anche il finale, con l'abbraccio a Sev (che se lo merita, eccome).
Remus e' sempre amabile come nessuno *_*

27/09/10, ore 05:07

Questo capitolo mi ha distrutta.
Tutto il tempo a pensare "no, non Peter !"
Ho odiato quel grassoccio stolto dal primo all'ultimo secondo. E se penso alla sofferenza di Remus. Quanto e' fedele, il tuo. Sei riuscita a rendere il tutto alla perfezione, senza dover scavare nei suoi pensieri. La caduta di Remus, o almeno il principio di questa, mi spezza il cuore. Che destino crudele, per tutti loro.
Ma Peter come ci e' finito a Gryffindor?

26/09/10, ore 17:20

Finalmente sono riuscita a mettermi in pari con la storia!
E' già da qualche mese che la seguo, ma quando ho iniziato a leggerla avevi già scritto sui 50 capitoli. Con un coraggio da vera Gryffindor mi sono buttata e, da lettrice silenziosa, sono riuscita a raggiungerti. Sono fiera di me! ahaha. Beh, che dire? E' una storia che prende davvero, mi piace anche molto il tuo stile. Ogni tanto mi perdo in quest'ordine cronologico sparso, ma per il resto l'adoro :)
Questo nuovo capitolo mi piace, soprattutto perché questo è l'inizio dei Maradeurs.
Che altro dire? Aspetto come al solito un nuovo capitolo, e da oggi in poi aspettati una mia recensione! Il lavoro da lettrice silenziosa è finalmente finito :)
T.

26/09/10, ore 13:41

devo, un'altra volta, chiedere perdono per l'assenza di una mia recensione al capitolo precedente che, tra parentesi, è stato tristissimo e molto amaro. Non tanto per il fatto in sè (ormai ci si è abituati all'idea della morte di Lily e Jamie) ma perchè James anche un attimo prima della morte si è rifiutato di pensare che Minus li abbia traditi, crede, invece, che sia stato torturato a morte. In un certo senso è meglio così, almeno non ha passato gli ultimi istanti della sua vita anche con quel dolore. Però fa anche pensare a quanto male la fiducia nel prossimo può portare... voglio dire... Jamie si fidava troppo. Da una parte è un bene, dall'altra è un male.
Ma passiamo a questo capitolo... oddio.... vedere Mary così paurosa e timida fa un certo effetto, sai? Per il resto, a dir la verità, non ho osservazioni da fare, ho solo da notare una certa somiglianza tra Lily al suo primo anno e Hermione, sempre al primo anno. Tutte e due con la stessa fissa un po' antipatica ad essere la prima della classe. (Poi i punti assegnati dalla McGranitt a Lily e Sanders, mi ricordano un po' quelli assegnati a Harry e Ron al secondo anno per aver battuto il Troll XD)
Beh io ora andrei a mangiare (lasagneeeeeeeeeeeee <3) ciao ciao!!!

P.S. ma poi te l'hanno inserita tra le storie scelte?