The 70's students.
di eleanor89

26/08/10, ore 15:55

Dai, potete essere felici, non ho calcato la mano con la tristezza! <-- mi prendi per il culo?!
Ho il naso che mi cola, e' stato terribile. Hai usato tutte le parole giuste per scuotermi, penso di sentirmi molto vicina a Remus in questo momento. Non avevo mai sentito la morte di Lily e James.. cosi'. Pur apprezzandoli sopra tutti, non avevo mai sofferto realmente per la loro morte. Mi hai spezzato il cuore, maledizione !
Questa parentesi e' oltretutto un altro grosso pezzo del puzzle che compone Remus nella sua complessa figura. Pezzo dopo pezzo, otteniamo quel Professore scoperto nel terzo libro, quello che ci ha fatte innamorare (ah si', maledetta adolescenza).
Che dire, non potevi ottenere un risultato migliore, davvero. La Rowling morirebbe di imbarazzo nel non riuscire a fare di meglio xD

(Marty McFly e' quello di Ritorno al Futuro, e ogni volta che gli dai del fifone "si risveglia" e perde la ragione xD Remus nelle sue reazioni mi ha fatto pensare a lui.

26/08/10, ore 15:41

...senza sapere, che la risata di Sirius era quella disperata, da te descritta già due volte ormai... Che dire, sono i casi della vita...
Sì, ma Peter tentenna perché è spaventato, non perché abbia pregiudizi particolari nei confronti dei licantropi... Invece, James in "The Moonlight Shadows" (la migliore Wolfstar di tutti i tempi, con il seguito "Auld Lang Syne -- I bei tempi andati" e "Want you in my life" [che non c'entra un piffero con le altre due]... l'unico appunto è che sono tutte e tre poco canoniche) e Sirius in "Wolf's Dream" (oltre che in una one-shot, di cui adesso non ricordo il titolo), hanno proprio questo genere di problemi e debbono essere convinti dall'altro (naturalmente, PRIMA di far sapere a Remus che hanno scoperto tutto)...
Tra 'fico' e 'figo', beh, francamente credo che la differenza sia soltanto di pronuncia (la seconda è più dialettale, e quindi forse più adatta al gergo), il significato in fondo è sempre quello...
(Recensione modificata il 26/08/2010 - 03:42 pm)
(Recensione modificata il 26/08/2010 - 03:52 pm)
(Recensione modificata il 26/08/2010 - 03:54 pm)

26/08/10, ore 14:50

Mi sono venute le lacrime...è la prima volta che leggo in maniera così profonda del dolore di Remus, è come se l'avessi sentito anch'io, giuro!
Sei stata brava come sempre ad esprimere i sentimenti di Remus, Alice e Frank.
La parte che mi ha fatto commuovere è stata quella in cui ricordi gli ultimi momenti di James, Lily e Peter, quando Remus si immagina la loro morte, e ricorda il coraggio di tutti e tre...perchè lui ancora non sa di Peter, ed era cos' accecato dal dolore da non ricordare che quando Sirius ride è perchè soffre così tanto che ride, ma non posso fargliene una colpa...era così soppraffatto dal dolore da non capire più!
Spero che il prossimo capitolo sia più allegro, sinceramente non ne posso ppiù di questa tristezza!

26/08/10, ore 13:45

Nooo, non hai affatto calcato la mano in tristezza xD
Manco un giorno dal computer e mi ritrovo un capitolo del genere postato! Fortuna che non ho avuto il preavviso altrimenti sarei stata io quella isterica!
Posso solo immaginare quanto devi aver sofferto a scrivere bene di Peter "coraggioso, che li amava tutti" io avrei avuto i conati per non parlare di quando hai scritto di Sirius!
Penso che la parte he mi ha fatto più tristezza è quella in cui li ricorda, James orgoglioso di Harry, Lily che cucina i famosi biscotti, che dice di essere incinta... beh, pensiamo positivo: questo dovrebbe essere uno dei capitoli più tristi in assoluto (immagino insieme a quello sulla fine di Alice e Frank) quindi sono fiduciosa!

26/08/10, ore 13:31

Si, ho notato che era Remus, l'isterico, ma anche Sirius ha accennato qualcosa, giusto? Infatti, collego con il capitolo successivo che ho già letto (sigh) non riesco a capire come non ha fatto Remus a collegare la risata di Sirius dopo il falso omicidio di Peter con questa qui, la risata isterica e vuota in cui scoppia quando è distrutto... probabilmente era troppo distrutto a sua volta per rendersene conto...
povero Rem, mi si spezza il cuore quando leggo o scrivo di lui! Così gentile, buono, si deve colpevolizzare per tutto e si nega qualunque cosa, non se lo merita!
Per quanto riguarda il mio "nome" non te lo so dire xD
Immagino che sia "glambambole" (non so come scriverlo altrimenti) io lo dico come capita perchè non l'ho mai sentito pronunciare, l'ho trovato in "creature fantastiche dove trovarle", lo sfogliavo in cerca d'ispirazione e mi è piaciuta la descrizione ;)

26/08/10, ore 13:05

Complimenti, anche questo capitolo era stupendo, come sempre! il povero Remmus sconvolto mi ha messo una tristezza addosso; ma non ho mai capito come avesse potuto credere che Sirius li avesse traditi,che proprio lui avesse distrutto i Malandrini, era po' sconsiderato a volte ma mai cattivo...
Comunque scusa per la domanda su James mi sono informata meglio, grazie mille per la specificazione!
Complimenti ancora, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

26/08/10, ore 12:09

James e Mary hanno lo stesso modo di ragionare, nel senso che non ci sono dei dubbi prima, non avevano nessun dubbio sulle scuse di Remus, ma guardando la luna, o il calendario lunare ci sono arrivati subito, anche se nel caso di James ci è voluta anche una frase di Sirius.
Comunque, questo capitolo mi ha fatto piangere di brutto.
Ho pensato per tutto il tempo a Sirius, a Sirius che era innocente e che per altri dodici anni verrà considerato colpevole da tutti i suoi amici, e lui ad Azkaban che lo crede vero, di essere colpevole.
Da quel momento in poi Remus è completamente solo. Con James morto, Sirius in prigione e l'altro che per me non era più un Malandrino già da tempo...
Sarà pure corto questo cap, ma è stra pieno di sensazioni e cose tristi.
E dici anche che non hai esagerato?? E in quelli in cui hai esagerato cosa è venuto fuori?? o.O
Beh, aspetto il prossimo capitolo..
Baci!!

Leila.

26/08/10, ore 11:44

Uffi,non può essere,ultimamente leggo sempre i capitoli con un giorno di ritardo:(Vabbè...
Ecco,vedi?Sirius è d'accordo con me sulle lacrime!!Comunque Remus fa bene a sfogarsi distruggendo tutto (tanta poi c'è la magia che sistema tutto...):così si stanca prima o poi e gli passa anche la voglia di dire scemenze (forse..).
Guarda non me lo paragonare a Harry!lasua è isteria più che giustificata,quelli di Harry al confronto erano capricci (nel senso che Remus accetta nonostante tutto l'aiuto degli amici,Harry allontana tutti ed è anche un po' maleducato secondo me).Oltre ciò ho apprezzato con al solito il senso dell'amicizia che lega quei 4:anche Peter,con tutte le sue paure,riesce a rendersi utile.Non mi è piaciuta la lettera finale,solo Remus poteva essere tanto di buon cuore da rispondere delle cose simili!!
Ora mi preparo psicologicamente x quando leggerò il prossimo capitolo (infatti vado a studiare Leopardi prima,così spiano il terreno:(...).A più tardi!!;)

26/08/10, ore 09:34

Ehi, no, così non vale, ne ha messi due in un giorno! Io sono andata a letto tranquilla, e invece qui c'era dell'altro?? Quindi io adesso mi sono avegliata e ho trovato questo! Ti pare un bel modo di iniziare la giornata?? XD
Ok, la smetto... =) No, in effetti non era tanto triste, anche se un po' di tristezza l'ha messo... diciamo che non ha fatto in tempo a farmi piangere =) Quindi è ok...
Adesso aspetto il prossimo, e nel frattempo, faccio i compiti! XD
Nymphy ^^

26/08/10, ore 00:01

Come si fa ad essere felici per la fine della guerra quando in una notte i tuoi amici sono stati spazzati via?
Io personalmente da quando ho letto Harry Potter ogni volta che vedo una zucca di Halloween penso alla morte di Lily e James, e quasi mi sento in colpa se dò retta ai bimbi che fanno "dolcetto o scherzetto" perchè non dovrei far festa in un giorno di lutto!
Ok, se avevi qualche dubbio sulla mia sanità mentale credo che te lo sia tolto del tutto, perchè non è normale disperarsi per personaggi immaginari.
Io ho avuto la fortuna, finora, di non dover mai provare sulla mia pelle un dolore così grande, perdere una persona cara è il mio terrore più grande... hai presente il Molliccio di Molly? (oddio sembra un gioco di parole! XD)
Queste storie mi servono in un certo senso per esternare ed in qualche modo esorcizzare le mie paure, e sono felice di potermi disperare per chi non è mai esistito piuttosto che portare il lutto per chi ha cessato di esistere sul serio.
Perdona lo sproloquio ma è mezzanotte e, si sa, di notte vengono strani pensieri!
Il capitolo è stato breve ma intenso... e mando a Remus tutto il mio affetto perchè adesso avrà bisogno di tutto il suo coraggio perchè presto purtroppo sarà il turno di Alice e Frank.

25/08/10, ore 23:20

Questo capitolo mi ha fatto arrabbiare.
Probabilmente crederai che sono pazza, visto che Harry Potter per quanto bello sia è solo un libro, ma mi sono incazzata, perchè Peter l'ha fatta franca, perchè Sirius è stato incolpato e ha perso 13 anni della sua vita e perchè Remus e tutti gli altri hanno creduto che lui fosse colpevole.
Io odio Peter Minus!
Comunque, complimenti, capitolo bellissimo, e soprattutto scritto bene.
Mi hai fatto commuovere.

25/08/10, ore 20:01

E' la prima volta che recensisco questa storia dato che l'ho scoperta solo alcuni giorni fa. Devo dire che mi piace moltissimo come descrivi i personaggi, non mi sarei mai immaginata una Lily così tanto spericolata ma mi piace molto.Ho riso davvero tanto leggendo certi capitoli mentre altri, come l'ultimo, mi hanno commosso tanto da farmi piangere.Adoro quando scrivi di Lily e Sirius, hanno davvero un bel rapporto,come li descrivi quando parlano in sala comune del futuro sono adorabili, sembrano quasi fratelli.
Concludo scusandomi per questa del tutto sconclusionata recensione ma temo di non essere granchè brava a esprimere per iscritto quello che penso.Ultimo dubbio che mi è venuto leggendo la fic: non ricordo se la Rowling lo specifica da qualche parte ma James non giocava come cercatore? perdona la domanda ma dubbi così idioti rischiano di tormentarmi per giorni per colpa delle mia praticamente inesiste memoria.
Complimenti ancora per la stupenda fic.

25/08/10, ore 18:25

Povero Remus, ha tutte le ragioni di sclerare, io avrei fatto esattamente come lui però, a differenza sua, avrei mandato una Strillettera ai genitori, altro che "il passato non conta".
Quando Sirius lo chiama vigliacco mi ha ricordato tanto Harry nel settimo libro, e credo proprio che la cosa non sia casuale!
Ci sentiamo domani con il prossimo aggiornamento... sarà un capitolo mica da ridere... in tutti i sensi, purtroppo!

25/08/10, ore 17:59

Ok, anche sta volta ho saltato un po' di capitoli!
Mi dispiace, chiedo umilmente perdono! :)
Per armi perdonare, quindi, farò un piccola recensione per ogni capitolo direttamente in questa.

"Piccolo problema peloso": James è stato un grande, dicevo tanto di Mary, ma alla fine lui ha più o meno lo stesso modo di ragionare!! :) Mi ha fatto un po' strano però non leggere di Lily e le altre ragazze.
Immaginavo avresti fatto reagire Peter in quel modo, ne ero sicura! Invece Sirius mi ha fatta morire! ^^ Caro!!!

"Zio Alphard, Sirius e Lily": Condivido pienamente!! Lily e Sirius sono bellissimi insieme!! Anche io li vedo come due fratelli, anche perchè di carattere sono identici.
Sirius che fa notare a lei che è più paranoica di lui è stato fortissimo. E comunque in certi casi per calmarsi su certe cose sono meglio persone che non sono amici d'infanzia, ma amici nuovi, perchè ancora non ti conoscono così bene da giudicare o mettersi in mezzo. Alla fine si sono aiutati l'uno con l'altro.
James che ascoltava sotto il mantello è stato geniale, non ci avevo nemmeno pensato! XD

"Futuri": Povera Mary, comunque lei non sarà mai riuscita a realizzare alcun futuro, nemmeno se se lo fosse immaginata da quando aveva 5 anni. :(
Anche io adoro Regulus! Sarà che l'abbiamo conosciuto, come personaggio, che era già buono e noi sapevamo già ciò che ha fatto, ma il modo in cui lo fai interagire con le persone mi ricorda comunque Sirius, anche se dice di essere completamente diverso da lui!

"Isteria": E come sempre è Sirius a far sistemare tutto! Strano che questa volta non sia stato James, ma Sirius ce lo vedo di più in casi come questi, perchè, mentre James sarebbe stato più dolce, Sirius gli ha detto tutto in faccia, e ha fatto bene.

Beh, anche se sono venute molto corte, almeno ho recensito tutto no?
Allora al prossimo capitolo!
Un bacio!!

Leila.

25/08/10, ore 17:28

Wow...qui Remus è uguale a quello del settimo libro! Quando non sa che fare, dire, è arrabbiato e frustato, con chi se la prende? Con se stesso ovvio...mai una volta che gli ho sentito dire "io non merito questo", no secondo lui è l'essere peggiore della terra...
Per quanto lo ami, a volte lo prenderei a schiaffi! Meno male che ci sono Sirius e Harry che gliene dicono quattro al posto mio...
Peter in questo capitolo mi ha fatto tenerezza, perchè a quei tempi se gli veniva da vomitare era per la preoccupazione, non per lo schifo di avere davanti un lupo mannaro!

Ho letto il titolo del capitolo che avremo domani e sono veramente in ansia...odio quella data!