The 70's students.
di eleanor89

26/09/11, ore 22:39

Odio quanto James e Sirius litigano! Capisco che Sirius ha fatto una sciocchezza, ma lui è fatto così, è impulsivo, ed è pentito e detesto che James lo ignori. Mi ha fatto piacere che Lily, ingannandolo con la punizione (quella ragazza è un GENIO!) sia riuscita a spingere James a chiarire con Sirius! Inoltre James finalmente capisce che è innamorato di lei, che non è una sfida od una cotta, ma è amore...XD

Si è innamorato. Non importa quanti anni abbiano o che non sia mai riuscito a parlarci civilmente a lungo come quel giorno o che lei giri con Snivellus o che lo tratti da schifo e lo giudichi un bambino, anzi, forse anche per questo è ancora più sicuro che se sente di amarla nonostante tutte queste cose significa che lei è quella giusta.
E se è quella giusta avrà ragione anche su Sirius.

E Mary che rincuora Sirius e che consiglia di corteggiare James con fiori e cioccolatini è il mio MITO! ahahahaha è troppo simpatica!
Sono contenta che quei due abbiano chiarito! James Potter e Sirius Black sono inseparabili, punto!

26/09/11, ore 21:47

E' stato tristissimo il funerale e mi dispiace tantissimo per Mary. Xeno ha descritto benissimo, con il suo sguardo, il dolore di tutti gli amici più cari di Mary, con gli occhi vuoti di Sirius, le lacrime di Lily e James, i pugni stretti di Remus...Ma Astris...lei è stata capace di allegerire la tensione, così come Luna è riuscita a consolare Harry dopo la morte di Sirius. Le persone che ci amano non ci lasciano mai veramente e questa è un pò una consolazione.

«Tutte le cose che spariscono da una parte trovano sempre il modo di tornare dall'altra. Per esempio se scacci i Nargilli dal vischio loro possono ricomparire dalle uova di Pasqua.» spiegò in tono sognante.
«Gli occhi di Mary.» disse Astris con un gran sorriso, e poi le fece cenno di tacere prima che potesse anche solo aprire bocca, «E la sua voce è nel vento. La senti, vero?»
In effetti si era levato un leggero venticello, ma ovviamente del tutto casuale.
«Si sente ciò che si vuol sentire.» provò a dire, senza sapere neanche perchè si stesse opponendo, dato che era l'unica ad aver provato ad alleggerire la tensione del momento.
«Esattamente.» concordò lei, quasi entusiasta. Lui la guardò interdetto. «Non bisogna mai perdere le speranze, è nel nostro cuore che le persone mettono radici, quindi se le vuoi ritrovare devi guardare nel tuo cuore e crederci.»
Lily tolse delicatamente i fiori dalle mani di Astris e li avvicinò al viso, annusandoli.
«Profumano come i capelli di Mary.» mormorò, e incredibilmente sorrise, anche se con le guance rigate di lacrime. E Xeno si rese conto solo allora che anche Astris piangeva e le sorrideva al tempo stesso, perché i raggi del sole appena spuntato illuminarono le scie brillanti delle lacrime sul suo viso.
«Quando la raggiungeremo le porteremo questi fiori e le diremo che potevamo sentirla.» le suggerì Astris fiduciosa, poi si voltò e se ne andò come se nulla fosse, senza neppure salutare.

Questa scena è stata davvero splendida, sono commossa e rincuorata! Mi ha fatto piacere che poi Xeno sia stato spinto dal seguire Astris e stare con lei!

26/09/11, ore 21:37

Adoro la coppia Tonks/Remus, sono così teneri insieme e mi rattristo sempre nel pensare a come siano finiti...ç____ç
Comunque il discorso che fa Remus su Tonks mi piace, sì, lei è una pazza schizzata ed è assolutamente perfetta per lui! Anche la scena dei Malandrini mi è piaciuta un sacco! Sirius che discute sulle tette enormi è un genio! ahahahaha e ci avevano preso su Tonks, perché lei è allegra, spiritosa, pazzoide, sono l'uno l'opposto dell'altra ed anche lei è una Malandrina, come Lily ed i ragazzi! XD

«Ma voi...» cominciò James, con i capelli spettinati in un modo che era ridicolo anche per lui, la cravatta legata sulla fronte che gli pendeva da un lato della faccia e con un tono così serio che contrastava col resto e che lo fece preoccupare a morte; «Come la vedete la futura moglie di Moony?»
Remus gelò mentre Sirius scoppiava a ridere così forte da cadere indietro.
ahahahahaha Oddio, James! Ma che s'è messo in testa? ahahahaha ho avuto una sua breve visione con quella cravatta sulla fronte!!! ahahahahahah *rotola*

26/09/11, ore 21:23

Sono sconvolta! Quel lurido voltagabbana! E' un personaggio che detesto, perchè è un traditore, privo di spina dorsale, disposto a far uccidere i suoi migliori amici pur di avere protezione e di essere al sicuro...lo detesto perchè è spregevole! Hai descritto benissimo i sentimenti che dovevano averlo animato, il sentirsi messo da parte (cosa stupida, perché Sirius espressamente dice che loro sarebbero morti per lui), la rassegnazione, la sua mancanza di coraggio (mi sa che il cappello parlante ha toppato alla grossa con lui! Doveva mandare Regulus a Grifondoro (E lì i Black si sarebbero sparati!) e Minus a Serpeverde!), il voler far morire dei bambini...ma come si può pensare ad una cosa simile? come si può far morire Lily, così dolce, così piena di vita e James e rovinare per sempre la vita a Sirius?
Sirius...oddio, quanto mi ha fatto stare male il suo dolore, la sua risata disperata, perché ormai aveva perso ogni cosa...la sua famiglia, i suoi amici, solo perchè s'era fidato delle persone sbagliate!

26/09/11, ore 18:03

Come ho già scritto in precedenza, adoro Dorcas! Mi piace come personaggio e mi è piaciuto vedere come è cambiata nel corso degli anni, grazie ad i suoi ricordi. E' stata una bella trovata per permettere a noi lettori di conoscere. Non posso credere che la madre abbia ucciso suo figlio, suo marito e quasi ucciso lei. E sono contenta che Dorcas abbia ucciso sua madre, se lo meritava. Gideon, eh? Che tenera lei all'inizio, quando è l'unica che li distingue. In ogni caso la battuta "E' già Oltre ogni previsione che ci presentiamo agli esami" è quella che fanno i gemelli Fred e George e Gideon e Fabian mi ricordano tantissimo loro due!
Complimenti!
Ha fatto bene a schiantare Peter, in ogni caso ed è stata geniale a lasciare apposta la porta aperta per spingerli a ficcanasare!

Prima di tutto ti faccio i complimenti per il titolo del capitolo, perchè è molto carino e spiritoso! Mi piace molto! Secondo, avrei fatto la stessa cosa che ha fatto Lily contro quella Mangiamorte se fossi stata al suo posto e la stessa cosa vale per Sirius contro Mulciber! Sono contenta che quella donna sia morta e che Mary sia stata vendicata, anche se solo per metà! M'è venuto un infarto pensando che Lily fosse caduta o che Sirius fosse ferito gravemente, ma grazie al Cielo tutti e due stanno bene. Comprendo la crisi isterica di Lily, ma mi sento molto come Sirius, nel senso che non proverei rimorso, o meglio solo un pò, nell'uccidere qualcuno di così malvagio. Mi è piaciuta la chiacchierata a cuore aperto di Lily con Sirius, perchè è servita davvero a far star bene entrambi. Continua ad affascinarmi il personaggio di Dorcas e mi è piaciuto il confronto tra Alice e Lily, anche perchè adoro anche il personaggio di Alice. In ogni caso Dorcas ha subito inquadrato Peter. Purtroppo non l'ha bruciato vivo quando poteva...peccato!

26/09/11, ore 17:01

Mi piace molto il modo in cui hai ricordato Mary attraverso gli occhi delle persone con cui è entrata a contatto e che le hanno voluto bene! Hai descritto benissimo il suo cambiamento, da ragazzina timida e chiusa, ad allegra e spensierata, pronta a far di tutto per tirare su il morale agli altri, ma piena di dolore e sensi di colpa per la faccenda di sua madre. Mi dispiace tantissimo per la sua morte ed anche per quella di Astris, che hai descritto alla fine...ç_____ç

26/09/11, ore 14:24

Oddio Regulus! Ha rischiato la sua vita avvertendo il fratello e mettendolo in salvo! Mi rattrista pensare che sia morto, pur volendo fare la cosa giusta nel prendere l'Horcrux! Lily che cerca di aiutarlo mi è piaciuta tantissimo! Ed anche se lui la considera una sanguesporco, lei non s'è tirata indietro e voleva che venisse con loro! Vedere Sirius così ferito, perchè ha capito che Regulus sarebbe morto e lui non l'avrebbe più rivisto, mi ha intristito!

26/09/11, ore 14:16

Awwwwwwwwwwwwwwww!!!! Che stupendo capitolo, ho gli occhi a cuoricino e credimi, ce ne vuole per farmi avere gli occhi così! Come sono contenta che si siano sposati! Mi è piaciuto che Lily abbia chiesto a Sirius di accompagnarla all'altare per fargli capire che è uno di famiglia e che questo non sarebbe mai cambiato.
< «Si dà il caso che lo sposo sia un tantinello isterico e mi abbia mandato a controllare che la sposa non sia fuggita da una finestra, cosa che le consiglierei di fare in compagnia del testimone che naturalmente è più bello dello sposo.»
ahahahahahahahahahahahahahahahah
Sirius che flirta con Lily è meraviglioso! Inoltre il suo discorso, come quello di Alice, sono stati davvero unici! Stavo morendo dal ridere! Lily che saltava sul letto al secondo appuntamento con James, lui che voleva rasarsi a zero i capelli perchè non riusciva a pettinarli, l'incidente della cena!!!!, ahahahahahahahahahaha
James che baci la professoressa sulle guance è bellissimo, ho immaginato la faccia di Minnie in quel momento!!!! ahahahahahaha
A parte le parentesi tristi come il ricordo di Mary e di Severus, e l'incontro con Avery e Rosier di Lily, tutto è andato per il meglio!

26/09/11, ore 13:34

Oddio, sono sconvolta! Come osa quel bastardo prendersela con una donna incinta? Lily ha fatto bene a dirgli che è un codardo! E ci avrei scommesso che Bellatrix era presente allo scontro...quella *******!
Harry li ha salvati! Insomma, il calcio del bambino ha dato a Lily la spinta per fare quell'incantesimo e mettere ko Voldemort! Stimo quella donna!!!!

Sentì il terrore fermarle il cuore e il bambino scalciare quasi che le volesse dire di battersi fino alla fine per l'uomo che amava.
La magia scaturì dalla sua bacchetta prima che potesse pensare coscientemente alla formula, nata dal suo istinto di protezione.

«Fatevi riconoscere!» ordinò Sirius qualche secondo dopo.
«Siamo James e Lily, i nostri patronus sono cervi, chiameremo nostro figlio Harry James oppure Mary Alice e se non aprì subito questa cazzo di porta ti uccido perchè Lily non deve restare in piedi!»
ahahaha questa scena mi ha fatto morire dal ridere!
Soprattutto sono contenta che stiano bene e che abbiano goduto insieme nel sentire i calci del piccolo!
Sirius sarebbe stato un padrino perfetto se avesse potuto stare con Harry sin dall'inizio...l'avrebbe viziato, coccolato, adorato! ç____ç

26/09/11, ore 13:23

Che bellissimo, triste ed avvincente capitolo, complimenti! Mi piace davvero moltissimo il modo che hai di descrivere i momenti belli e quelli brutti e di inserire nei momenti più critici anche i più piccoli sorrisi o delle battute carinissime, come questa:
«Prewett, cazzo, dammi una mano, non sai fare un cazzo, cazzo!»
«Sai cosa mi piace di te, Dorcas? Che sei sempre raffinata come una principessa.»
«Sto fottutamente ridendo.»
Sei geniale! Ho detestato Voldemort alla follia, soprattutto quando ha nominato Mary! Grazie a Dio è intervenuto Dumbledore, perchè, oltre a Benjy, temevo che avrebbero ucciso qualcun altro, come Dorcas...
"Se esco vivo di qui, sposo Lily." Che tenero che è James! La sua paura di perdere Sirius e Lily, il suo dolore al ricordo di Mary, la sua nostalgia per la ragazza, per i suoi sorrisi, lo shock subito dopo la battaglia con Alice che l'abbraccia e lo tranquillizza. E'stato tutto molto bello!

26/09/11, ore 13:07

ahahahaha O mio Dio, ma quelle sono matte! ahahaha
capisco il nervoso per gli esami, ma urlare così per Madama Piediburro e per i Tre Manici di Scopa? E comunque sono migliori i Tre Manici di Scopa non c'è storia, così come preferisco Mielandia a Zonko! Mi è dispiaciuto vederle litigare così, urlarsi cose come "stupida" e "vigliacca contro, mentre i ragazzi erano i più sorpresi di tutti nel vederle così! Ma come osano quelle Hufflepuff a dire che Lily sta con James per i soldi? quanto le odio quelle!!! Odio chiunque denigri la coppia James/Lily! Comunque stranamente Peter se n'è uscito con un discorso decente e con il senno di poi fa benissimo a non ritenersi degno di stare con loro!!!!

26/09/11, ore 12:35

OMG!!!! E' un capitolo meraviglioso! Hai espresso alla perfezione il dolore e la rabbia di Sirius, il senso di colpa, il voler rompere ogni cosa, la rabbia contro James perché lui non ha perso Lily, la donna che ama...
E' bellissimo...ç____ç
Il sogno di Mary, moglie, madre con i loro amici, è splendido e mi ha fatto commuovere tantissimo. Anche il sogno che fa Severus, con Mary e Regulus, che lo spingono ad aiutare la madre del bambino, Lily, a chiedere a Voldemort di risparmiarla...
Il sogno che fa Sirius con Mary è semplicemente geniale. E' stato come se tutti i pezzi del puzzle si rincollassero insieme:

“Come premio dovrei portarti al mare.”
Non era Lily, era Mary. Quando l'aveva detto? Erano mai andati al mare assieme? I ricordi di Sirius ormai non erano più attendibili, un miscuglio di desideri, rimorsi e incubi, un raccontarsi ciò che era accaduto fino a cambiarlo.
“O tra la sabbia. Dovresti guardare bene in mezzo alla sabbia, Sirius. Cerca il premio e guarda con attenzione. Solo tu potrai vederlo. Mi hai capita?"
E' lei che lo aiuta a scovare Minus.
Sei semplicemente geniale!!!!

25/09/11, ore 23:04

ç__________________ç
depressione assoluta...meraviglia assoluta per questo capitolo e rabbia furiosa nei confronti di quel traditore, infingardo, bastardo, odioso, orribile, viscido, vigliacco, figlio di una buona donna che è Peter! Che bastardo a convincere tutti che Remus era un traditore, una spia, mentre era lui...era lui. Che rabbia!
Hai descritto così bene la loro angoscia, i momenti di dolore, di dubbio, di sconforto, le litigate e la paura quando Voldemort è entrato in casa...

È verde come sono verdi gli occhi di Harry e Lily, come l'erba del giardino di Hogwarts dove per tanto tempo è stato con i suoi amici, come tutto ciò che ama. È quasi dolce che sia quel colore a far calare il sipario.
qui sono scoppiata a piangere! E' così triste, ma è pura poesia!

25/09/11, ore 22:37

Oddio che grezza! Povero James! Sirius è sempre il solito! ahahahahahahahahahahahahahahahahah
Lily sa davvero disegnare benissimo e m'è piaciuto molto che abbia passato la lezione con Sirius, disegnando e ridendo! Inoltre il ritratto dei Malandrini è davvero splendido! E' stato come averlo davanti agli occhi, loro con le loro caratteristiche, James con il suo sguardo incantatore e la testa inclinata di lato...che dolce che è stata Lily a fare quel disegno!