The 70's students.
di eleanor89

20/09/10, ore 19:14

CHIEDO UMILMENTE PERDONO! Non ho recensito i due capitoli precedenti a questo, ma tutte le volte che li leggevo andavo di fretta e poi mi dimenticavo di recensire.In teoria anche ora vado di fretta, però non posso non lasciarti una recensione!
Per farla breve... Jamie mi ha fatto un sacco tenerezza in questo capitolo. Quando le porta i fiori è da sbaciucchiare tutto!*_* Ma d'altronde capisco il risentimento di Lily.
Ora scappo davvero che sono in ritardo (come al solito).

P.S. Ma alla fine l'hanno inserita tra le storie scelte?

20/09/10, ore 18:22

Perdono, perdono, perdono! Non ho recensito lo scorso capitolo! Ovviamente era bellissimo anche quello XD Il disegno di Lily me lo sono immaginato benissimo e ho anche provato a riprodurlo su carta ma non ti dico i risultati!
James è sempre dolce! Ormai nessuno regala più i fiori ad una ragazza (che era per farsi perdonare è un dettaglio XD)
Per Peter: in effetti mi chiedevo se è sempre stato piccolo e viscido anche da ragazzo ce l'ha mai avuta la ragazza? E la risposta più ovvia sarebbe: no!

20/09/10, ore 17:46

Bellissimo sia questo cap sia quello prima!
Quello prima però, te lo devo concedere, era fantastico! Il modo in cui Lily vede i malandrini mi ha fatto sorridere come un ebete per ore! Caaara! :)
Cavoli, capisco ogni capitolo di più, il motivo per cui Lily odiava tanto James prima di metà del sesto anno! Dai, ammettilo, lo odieresti anche tu uno che per fare lo scemo ti spacca il ginocchio e poi ogni volta si giustifica dicendo che non l'ha fatto a posta! Sembra mio fratello! XD
Hai fatto benissimo a spiegare il motivo per cui Frank voleva tanto diventare Auror, adesso si capiscono molte cose! :)

Beh al prossimo capitolo!

Baci!

Leila.

20/09/10, ore 16:03

Beh si lo hanno invecchiato parecchio (in realta' credo abbiano una passione per imbruttirlo nei film) pero' la "base" c'e'. Lo trovo adorabile. Poi ripeto, i "vecchi" non mi dispiacciono xD certo al tempo era stato un trauma. Non so, in piena adolescenza mi aspettavo gente in stile ewan mcgregor ahah non potevo concepire una bellezza "matura".
Vabe', comunque.. James andrebbe pestato a sangue xd mi aspettavo un po' di Snape pero'.
Bello bello, non vedo l'ora che sia domani !

20/09/10, ore 15:16

E James sempre il solito idiota... È confortante sapere che certe cose non cambieranno mai XD Però questa volta la fatta un tantino più grossa del solito... Una cosa è essere sgridato da Lily perché procura danni agli altri, un'altra è procurarli a lei... =) Ma che ci vogliamo fare, è sfigato, punto, solo lui tra tutti gli studenti che potevano essere in giro in quel momento ha la fortuna di trovare la cara dolce Lily... XD
Povero Frank... Morire così, senza essere ancora Auror... Mi ricorda le Cronache del Mondo Emerso, quando un sacco di ragazzini sono morti durante la prova sul campo...
E Peter l'avrei strozzato... insomma, un minimo di buon senso... Anche se sono sicura che poi si è sentito una merda... a me è capitato qualche giorno fa, ho fatto una battuta sulla madre del ragazzo di una mia amica (che poi conosco appena, visto che si sono messi insieme da poco)... mi sono resa conto solo quando lei mi ha guardato malissimo (lui x foruna non c'era) che avevo dimenticato un piccolo particolare: sua mamma è morta un paio d'anni fa... Mi sono sentita proprio da schifo, ma giuro che l'avevo dimenticato... In un altro caso la battuta era anche divertente... =(
Vabbè, capita...
Aspetto il prossimo capitolo!!
Nymphy ^^

20/09/10, ore 15:14

Certo che alla stupidità di James non c'è mai fine!Ricordo il capitolo in cui avevi accennato a quest'episodio,ma leggerlo dà tutta la prospettiva del James immaturo e incosciente (già gli amici mi sembravano messi meglio di lui).
Non biasimo le amiche di Lily,Glory ha perfettamente ragione!!E se fossi stata nella rossa probabilmente avrei fatto mangiare quei fiori al mittente!
Il finale mi ha lasciato un retrogusto amaro:oltre le piccole beghe tra adolescenti c'è sempre la guerra sullo sfondo e ammiro Frank per voler intraprendere la stessa carriera dei cugini,per riscattarli (bè,in realtà lo ammiro a prescindere da questo...).
Il prossimo capitolo non sembra allegro :(
Una piccola nota grammaticale:"obbiettivo" è meglio scriverlo con una sola b,anche se il più delle volte vengono accettate entranbe le grafie.

20/09/10, ore 15:11

Io ho sempre creduto che La mappa venisse disegnata in contemporanea, o subito dopo, La trasformazione in animagus, quindi nel loro quinto anno.
Comunque LIly è solo Lily e sono felice di aver trovato qualcuno che la pensa come me, non ti preoccupare se gli aggiornamenti sono un po' più lenti, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ottimo lavoro con questo, davvero!

20/09/10, ore 14:13

Ciao carissima, bentornata con quest'altra parentesi leggera che avrebbe potuto intitolarsi "l'ennesima idiozia di James Potter!".
D'altra parte Remus dice ha al 5° anno il Levicorpus era di modo e che non potevi fare un passo senza venire appeso a testa in giù, e questo capitolo non fa che confermarlo!
Glory mi fa paura... non mi ricordo più se è morta, ma spero che lo sia, e che se non lo è ancora spero che lo sia presto! (che cattiva... )
Mi è piaciuta molto la parte finale con la commemorazione dei cugini di Frank... non avevo mai pensato che gli Aurors potessero morire anche durante le esercitazioni, sei stata brava a metterlo in evidenza!
E ora aspetto con ansia il prossimo capitolo che promette bene, e pazienza se si soffrirà... dopotutto è il 1981, cosa possiamo aspettarci?

Come sono belli Lily e Sirius da amici! Mi piacciono veramente tanto, anche perchè su il loro rapporto di amicizia si sente poco, mentre io li ho sempre immaginati molto amici, quasi come fratello e sorella!
Mi hai fatto morire dalle risate, soprattutto nella prima parte perchè James imbarazzato e depresso mi fa sempre ridere...chissà perchè?

«Tutti voi Malandrini siete misteriosi.» Questa frase invce mi ha fatto pensare...è vero loro sono sempre misteriosi e mi chiedo come deve essere stato per chi viveva accanto a loro sopportere di non sapere mai tutte le cose, di sopportare sempre i segreti...deve essere stato difficile.

Invece non posso credere che Sirius ammiccasse alla ragazza semi-nuda nascosat dietra Frank! Oltre a stare con suo amico era pure "all'opera" con lui! Non conosce la vergogna quel ragazzo...

17/09/10, ore 20:43

Bellissimo capitolo! Anche perchè adoro qualsiasi capitolo che mostri un po' di Lily e Sirius insieme...mi dispiace di essere sparita ma purtroppo negli ultimi tempi sono stata veramente impegnatissima e temo che da ora in poi lo sarò anche di più e che quindi non potrò più recensire tutti i capitoli.Volevo comunque che sapessi che non lo faccio per un calo di livello della storia che è sempre stupenda e continuerò a seguirla appena avrò il tempo per rimettermi in pari. I capitoli precedenti erano fantastici, mi è piaciuta in particolar modo la proposta di matrimonio di James, ho riso un sacco, e ovviamente tutti i momenti tra Sirius e Lily.

17/09/10, ore 18:25

Ahahahah mamma che ridere!! XD XD Respira... respira... ok. Fantastico il ritratto dei Malandrini, me lo immagino alla perfezione... Ce la vedo Lily che disegna, anche perché è una buona scusa per far finta di prendere appunti... io scrivo ff durante le interrogazioni di fisica, quindi... XD E durante le ore di Storia della Magia Lily avrebbe un sacco di tempo =) e di nuovo si vede che Lily sembra tanto fissata con lo studio, però è umana =)
Mi sono piaciuti Sirius e Lily assieme... è una coppia che mi piace, come amici, ovvio. È diverso dal vederla con Remus, perché lui è calmo e tranquillo e non lo so ma me lo vedo ovvio come suo amico... Mentre Sirius sembra il suo esatto opposto, quindi il fatto che vadano d'accordo, visto anche cosa Lily pensa di lui e come lui tratta le ragazze =)
Ok, non sto neanche cosa sto dicendo... =)
Per il fatto di Pollux, principalmente secondo me non ci sta anche perché, essendo il nonno di Sirius, non solo lo avrà già rinnegato, ma anche non ce lo vedo Sirius che incontra un membro così stretto della famiglia con tranquillità...
Se ti interessasse, qua c'è l'albero genealogico dei Black che ha disegnato zia Row: http://it.wikipedia.org/wiki/Black_(famiglia)
Nymphy ^^

17/09/10, ore 15:39

Si, concordo... anche io odio quando la chiamano Lillian... E poi non capisco che relazione c'è tra Lily e Lillian... mah.
Comunque, bel capitolo, davvero... e mi piace il fatto che Lily sappia disegnare, brava!
Ho già capito di cosa parlerà il prossimo capitolo... ma, non credi che sia un po' tardi per far fabbricare ai malandrini la mappa?

17/09/10, ore 13:41

Oddio stupendo, mi hai fatta spanciare !
Mi piace questa fase in cui Lily prende a rivalutare James, e' la mia "parte preferita" della loro relazione, sono adorabili.
La tua ff ha dei risvolti negativi anche nella mia fase di sonno. L'altro giorno ho sognato Remus (ecco, non so in generale cosa ne dicano, ma a me l'attore piace molto ahahah *amoreperivecchi*) e in generale quando ti leggo devo sospirare come una ragazzina. E al momento tutto cio' accade NEL BAGNO. Mi sento ridicola ahah.
A domani, spero *_*

17/09/10, ore 11:34

Ahahahaha ma sai che ho riso come una deficiente per cinque minuti, prima che mia mamma si affacciasse alla porta a vedere che avevo???? XD bellissimaaaaaaaa
Povero James, altro che Remus che è contento di " non essere il Malandrino massacrato di turno": è SEMPRE James. Povero patatino *___*
( ah, e comunque non è troppo suesco farla disegnare u.u anzi u.u artisti si nasce e Lily è troppo bella per non essere artistica u.u e poi anche Lily canta..da ubriaca -o fumata- sicuramente!!! )

Un paio di dettagli a livello di scrittura: ci sono un paietto di errori (da qualche parte c'è una preposizione che non c'entra niente e qualche errore di battitura, niente di grave ovvio u.u ma quando riscriverai con calma, se avrai tempo,controlla!) e poi mi sfugge il fatto che James parli del boccino rubato l'anno prima...ma se è ottobre del 7, il boccino mica l'ha preso nella primavera del 5? mmmmmmmm

ah ç_ç già ç-ç i Longbottom... calcola che quando ieri ho scritto la recensione, avevo già rimosso il capitolo ç-ç quello è PEGGIO della morte di Mary, soprattutto la prima visita all'ospedale ç_________ç

17/09/10, ore 11:33

Continuano le brutte figure!!Vedi,anche in questa particolare attitudine Lily e James sono fatti l'una per l'altro (anche se questa volta la colpa è di Sirius)!
Lily sa disegnare*_*!Non sai di quanto è aumentata la mia stima nei suoi confronti:adoro disegnare (specialmente a lezione,la classe è un habitat che fornisce molti spunti,soprattutto ai tempi del liceo...) e di conseguenza adoro tutte le persone che sanno farlo!XD E il fatto che lei abbia colto in un'immagine tutto ciò che c'è dietro quei volti spavaldi mi incanta ancora di più,sento di volerle bene!!Penso anche che ci stia che lei sappia disegnare,in qualunque gruppo di amici può sempre tornare utile,figuriamoci in un gruppo con certi soggetti.
Capisco un po' l'atteggiamento altalenante di Sirius nei confronti di Lily,è capitato anche a me qualcosa di simile:l'importante comunque è che alla fine i due riusciranno a "dividersi gli spazi" e soprattutto a diventare più che amici.
Bè,grazie per quest'altro bellissimo capitolo,ciao!!