The 70's students.
di eleanor89

11/09/10, ore 22:02

Premetto che le prime righe mi hanno messo angoscia,poi ho cominciato a sorridere.Arrivata alla frase di Dorcas "Fa niente,recupererò appena Dedalus troverà una ragazza sorda con cui darsi da fare" ho cominciato a ridacchiare e non ho smesso più!!XD
Dorcas è fantastica,da un certo punto di vista sembra la versione femminile di Moody (più le sigarette,ovvio!).
Quando Lily ha scoperto di essere incinta ho pensato:poveretta,tra tanta gente giusto con Sirius doveva rimanere?Insomma,lei era preoccupata e lui non è il maestro del tatto.Quando poi è arrivato James ed ha scoperto del bambino ho pensato di nuovo:poveretta,ora ha ben 2 bambini a carico!!Infine,quando si sono resi conto che sarebbero stati dei genitori terribili ho capito che l'unico poveretto della questione sarebbe stato Harry (voglio dire,sono inquietanti tutti e due!!!)XD
Comunque sono contenta:un altro capitolo con tanti protagonisti:):)Questi capitoli sul periodo dell'Ordine sono uno più bello dell'altro!XD
(Recensione modificata il 11/09/2010 - 10:07 pm)

11/09/10, ore 21:48

Sì, sono contenta che questo capitolo sia più felice :)
L'unica cosa che mi deprime è che loro fanno progetti per il futuro quando invece non ce l'avranno :( Sì, hai ragione a pensare che sono depressa XD
Che bello però che non perdano la voglia di fare battute anche mentre sono in guerra
Anche a me Dorcas piace molto come l'hai descritta tu sopratutto per il suo caratteraccio XD
Spero che presto ci sia l'incontro "ufficiale" tra i Malandrini&co. e l'Ordine così da conoscerli tutti (anche Benji che hai nominato in qualche capitolo fa).
Bellissimo capitolo come sempre

11/09/10, ore 21:31

Wow! Ch bel capitolo, veramente... E' fantastico, complimentissimi!
L'ho semplicemente adorato, tutto, il pezzo di James che diventa subito superiperprotettivo specialmente, e poi tutto il resto e per un attimo anche quell'atmosfera di festa, e felicità è stata confortante, veramente un bel capitolo!

11/09/10, ore 19:38

Eccomi a commentare per prima!
Ti rinnovo i complimenti, mi è piaciuto molto anche questo capitolo. Descrivi molto bene i personaggi attraverso i dialoghi e anche i nostri preferiti del Primo Ordine anche se poco conosciuti, hanno tutti una personalità ben definita. Beh, io trovo Dorcas un ottimo personaggio (a mio parere il fatto che non è stata descritta può dare una buona ispirazione) e ne ho lette parecchie: dolce, vecchia, giovane, ma ho apprezzato molto la tua versione!
Magari scrivessi qualcosa solo su di loro! Spero ti venga qualche idea presto a parte questa raccolta!

11/09/10, ore 15:12

Oi, non mi toccate Lupin! Non osate insultarlo ù_ù
Piccolino, se ne va T__T Ed ecco Lily! *___*
Che carina, sul serio, rispecchia proprio come l'ha descritta Remus nel terzo, sul fatto che vede sempre il buono negli altri *__*
Ok, neanche io so cosa voleva dire quel termine... cos'era? Ostro... ostro qualcosa XD
Perdonate la mia ignoranza u__u
Comunque si, mi piace Lily che difende Remus, è davvero una brava amica *-*
Ed ecco la lotta con il cibooo! YEAH!
Sirius, il MIO Sirius, che vuole sbafarsi tutto il cibo ù_ù e si nasconde sotto il tavolo LOL
Capitolo stupendo come gli altri, ovviamente, ^^

11/09/10, ore 14:54

Muahahaha! Lily, sei una birbantella! :D
Hai fatto venire un infarto a tutti!!! Poi... com'è cattiva nei confronti di Piton >__< TT^TT
Quando Lily ha urlato "TRA NOI è FINITA!" sono rimasta così davanti lo schermo del pc ---> o.o
E Frank che se ne esce che ascolta le loro conversazioni... XD
Che birbone, anche lui! Sarebbe stato un degno compare dei Malandrini (almeno credo xD)
Ehm... Beh, più o meno è come il problema di noi donne, che ci viene una volta ogni mese, solo che a Remus solo in una notte... ù.ù Perchè si scandalizzano tanto? XD
Dai Frank, non offenderti, era una cosa piuttosto delicata, quella degli Animagus... Eh? Il simpatico cervo e il dolce cagnolino che si sono fatti coccolare da Lily? Credo che non le farà piacere sapere chi erano... XD ^^

11/09/10, ore 14:26

Capitolo meraviglioso... Giuro che stavo per mettermi a piangere quando Remus ha trovato la madre morta ç__ç Piccolo *_*
Beh, no, non ho trovato la reazione di Remus esagerata, insomma, la sua mammina è morta TT^TT Poverino...
Ma per fortuna, ci sono i suoi fantastici amici a consolarlo!! :D *felicità*
Muahahaha! Ramoso, perchè le ragazze gli mettono le corna! *batte il cinque a Peter*
Lily e James escono insieme *___* E avranno taaaanti bambini... beh, non proprio, perchè nascerà solo HARRY POTTER ù.ù
Poi... tornando indietro, alla casa di James... Che carini i suoi amici, che si accoccolano accanto a Remus T__T Che teeeneri *___*
E comunque è normale che anche Jamie e Sirius piangano, insomma... povero Remus! ç__ç Greyback gli ha sfasciato una famiglia, per colpa di suo padre... Povero, povero Remus... T^T
Ma non preoccuparti, che ci sono i tuoi SPLENDIDI amici a tirarti su di morale! ^^

11/09/10, ore 13:42

Perchè questa storia dovrebbe essere inserita tra le scelte? E' semplice: lo stile di scrittura è divino, l'italiano è perfetto e non ci sono errori di battitura. Lo stile di scrittura, beh, in un certo senso è quello che caratterizza la bellezza di una storia, ma anche la trama, che mi sembra davvero perfetta.

11/09/10, ore 13:40

Ommiodio! Tesoro ma... tu scrivi d'incanto!
Questo prologo è a dir poco... sublime! Divino!
Sul serio... è stupefacente! Il tuo modo di scrivere è meraviglioso... *OO*
Sono senza parole, davvero!
Ti ho già inserita tra gli autori preferiti, perchè davvero ADORO come scrivi...
Comunque, tornando alla storia... u.u
Prologo bello, ben dettagliato, complimenti ^^
La caratterizzazione dei personaggi è perfetta davvero, credo che la tua storia debba essere segnalata per essere messa tra le scelte, perchè merita davvero. E anche tu lo meriti, dato che scrivi d'incanto.
Ancora i miei più vivi complimenti (Oddio, sembro Percy XD), e spero davvero che l'amministrazione di EFP decida di mettere questa storia tra le scelte! ^^

10/09/10, ore 12:19

Non posso credere che siano morti...sapevo che sarebbe successo, ma mi piacevano così tanto che l'avevo dimenticato.
La loro morte è troppo simile a quella di Fred, con la differenza che loro se ne sono andati insieme...io non oso immaginare come sia stato George dopo la morte del gemello.
Sono triste anche per Marlene e per Dorcas, che ha perso i suoi migliori amici, quindi ora è un po' come Hermione senza Ron e Harry, e deve stare malissimo. Mi piacerebbe leggere ancora su di loro...
Sono convinta che Alice non sapesse di essere incinta, altrimenti non sarebbe mai andata a combattere!
Spero che il prossimo capitolo sia più felice!
P.s: ma non è che i mangiamorte sapevano qualcosa su di loro a causa di Peter?
P.p.s: mi fa piacere che tu ti sia ripresa!

10/09/10, ore 12:02

Ahhh, la morte di Fabian e Gideon è così simile alla morte di Fred ç_ç
Nessuno di loro tre meritava questa fine!
Comunque bellissimo capitolo come sempre, mi sembra sempre di essere lì con loro.
Non so cos'altro dire perchè finirei col ripetermi e ripetere cose già dette da altri quindi spero che il prossimo capitolo sia più felice (e dal titolo sembra di sì) e a presto ^_^

09/09/10, ore 19:20

Uhm...ormai ho l'impressione di essermi anestetizzata contro tutte queste morti (e siamo solo all'inizio in fondo...).Si coglievano alla perfezione i riferimenti alla morte di Fred e non so chi reputare più sfortunato,se non altro Fabian e Gideon se ne sono andati quasi insieme.
Alice immagino non sapesse di essere incinta,non ce la vedo come una che nasconde questo genere di cose.
Mi dispiace tanto per Marlene:anche se nella loro linea temporale è passato un anno dalla "Festa",per noi sono solo 2 o 3 capitoli e non mi è sembrato abbastanza per lei e Fabian,è come se il tempo si fosse compresso su di loro.
Sbaglio o nel prossimo capitolo avremo le prime notizie su Harry?Hai detto che nascerà prematuro,dunque a febbraio sarebbe ora che si presentasse,no?
Per il resto voglio sottolineare che adoro quando metti in scena tutta questa gente perchè non ci sono "protagonisti" principali e tutti soffrono e combattono e vivono come nella vita reale (bè,con un po' di sfiga in più...).
Mi fa piacere che tu ti sia risollevata,capita di sentirsi giù;)

09/09/10, ore 18:52

No no no!! Non si può! Cioè, io stavo leggendo un capitolo triste in cui moriva la madre di James, poi ho visto che avevi aggiornato e allora ho dett "dai, cambiamo ff, leggiamo qualcosa di più allegro!" E mi ritrovo con non una, ma ben DUE morti!!!! Non va bene! Così mi deprimo ancora di più, e poi piango e non smetto più!
Poveri... e povere Marlene e Molly, non oso immaginare a come abbia reagito alla notizia... e poi perdere anche Fred, che assomigliava così tanto a loro (non so perché, questa è una convinzione fissa dei fan... sarà per le iniziali, boh...)
Spero che il prossimo capitolo sarà più allegro =)
Nymphy ^^

09/09/10, ore 18:39

Mi hai dato una nuova visione della morte di Gideon e Fabian perchè nel mio "film personale" c'erano soltanto loro due e i cinque Mangiamorte che alla fine li hanno uccisi.
Il capitolo è ovviamente triste, però ti ringrazio per averlo scritto perchè hai reso onore a questi personaggi cosiddetti "secondari" e che invece meritano tutti gli onori del caso!
La morte di Fabian mi ha ricordato TROPPO quella di Fred... ed ovviamente era quello che volevi! ;-)
Invece quando ho letto che Alice in quei giorni era sempre stanca ho subito pensato: "Neville in arrivo!" :-)
Peccato che Frank lo abbia saputo così, però alla fine è stato un bel momento: la morte che incombe, una nuova vita che inizia.
A questo punto suppongo che anche Harry sia già in viaggio, e se ancora non è in viaggio ha perlomeno iniziato a fare le valigie!
Quindi suppongo che Lily e James siano già sposati... o il loro matrimonio sarà "riparatore"?
Nel mio già citato "film personale" è stato un matrimonio riparatore... vedremo quale sarà la tua versione dei fatti! Eheheh!

09/09/10, ore 18:26

Oh finalmente mi sono messa in pari con i capitoli! Sembrava non finissero più ed era bellissimo perchè ogni volta che avevo voglia di leggere un tuo capitolo potevo farlo, tanto ne avevo quanti ne volevo. Ora invece devo aspettare i tuoi aggiornamenti, il che, francamente mi spaventa un po': sono nelle tue mani e se tu volessi farci una cattiveria, potresti benissimo smettere di aggiornare per un tempo indeterminato ma credo tu sappia a cosa andresti incontro: ho ragione di credere che non sarei l'unica a venirti a scovare per Cruciarti a dovere!XD http://www.efpfanfic.net/reviews.php?action=addreview&sid=566021
Comunque...capitolo molto triste, ma hai un po' salvato la situazione con Alice incinta. Povera Marlene...dev'essere stato un durissimo colpo perdere Fabian. Molto commovente la scena finale con Lily disperata e Jamie che la consola. Straziante la sua frase: "non voglio perdere più nessuno".
Ti giuro, ogni volta che leggo un tuo capitolo depressivo ho le lacrime agli occhi (e delle volte piango addirittura... come alla morte di Mary e di Dorea.) Per fortuna il prossimo capitolo, chiamandosi "momenti di gioia", dovrebbe essere allegro, anche se non mi fido più di tanto.
Poi ho un piccolo appunto sul capitolo precedente: molto OOC il personaggio di Piton. Non avrebbe mai esternato il suo dolore, specialmente con Jamie, però il suo non accettare le sue scuse e il suo augurio finale molto IC, molto alla "Piton-invidioso".
Vabbè io ora andrei a studiare geografia visto che nel test d'ingresso per Lingue alla Sapienza ci sono domande di geografia e io non so un emerito cavolo, per Merlino!!!

P.S. Piccola domandina che ho sempre voluto farti: perchè usi i nomi versione inglese e non la traduzione?