The 70's students.
di eleanor89

14/11/11, ore 16:16

Recensisco questo capitolo semplicemente perchè è l'ultimo che hai pubblicato. In realtà, è un sacco di tempo che cerco di ritagliarmi un momento per recensire questa storia. Chissà quante persone ti avranno già detto che è meravigliosa? Non faccio altro che unirmi al coro: questa storia è la più bella che abbia mai letto su efp. E decisamente la fanfiction migliore che abbia mai letto in assoluto. Sono strabiliata da tante cose, a suo riguardo, che non è semplice elencarle in una recensione, ma ci proverò. Per prima cosa, dalla portata del progetto. E' incredibile come tu abbia ricostruito un enorme universo narrativo che pullula di personaggi, storie, vite passate e presenti che si intrecciano senza che una sola incongruenza sia riuscita ad inflitrarsi. Il fatto che tu pubblichi i capitoli in ordine sparso rende tutto questo ancora più incredibile, perchè non perdi un solo dettaglio per strada. Come fai, hai sognato tutto una notte e poi l'hai messo per iscritto a pezzi? Qui parliamo di frotte di personaggi che interagiscono fra di loro per un lasso di tempo lunghissimo ed estremamente dettagliato, e a distanza di decine di capitoli riprendono con perfetta coerenza punti lasciati in sospeso, frasi che non erano state approfondite, vicende secondarie. Tutto questo, però, è gestito talmente bene che ogni capitolo (o comunque la maggior parte di essi) è come una one-shot, già perfetta nella sua coerenza: ci accorgiamo dei buchi solo quando una pubblicazione successiva li approfondisce.
Parliamo dei personaggi. In oltre cento capitoli, è naturale affezionarsi ai personaggi di una storia che si apprezza, ma queste sono persone vere approfondite così bene che non lasciano spazio a nessun dubbio. Il loro spessore è tale che si impara a conoscerli: ogni loro reazione, dopo un po', ci suona naturale, comprensibile. Sorvolerò sul fatto che sono tantissimi e che non ce ne è uno piatto, mal caratterizzato o troppo simile a qualcun altro, nemmeno tra quelli di secondo piano. Ma non posso sorvolare sul fatto che tutta questa bravura, che sarebbe già encomiabile se esercitata su personaggi originali, è incredibile se si pensa che stiamo parlando, almeno per i protagonisti, di personaggi essenziali della saga, anche se non di primo piano. Tutti pensiamo di conoscere James, Lily, Remus, Sirius, Peter. In questa storia, però, facciamo la loro conoscenza davvero. Non sono più personaggi, sono persone. Tutto quello che sapevamo è rispettato, ma risulta approfondito in modo tale che non si riescono più a leggere i libri originali con gli stessi occhi. Ci avviciniamo alla sagoma ben nota delle immagini della vecchia generazione e scopriamo che non si tratta più di sagome, ma di persone viventi, che hanno un corpo ed un carattere ben preciso: tutte le informazione che avevamo risultano essere solo la punta di un iceberg sommerso che ad essa è perfettamente coerente, ma che la spiega e la giustifica. Inoltre parli di veri e propri giovani eroi, che combattono una guerra contro il male forti della loro bravura e dei loro ideali: è il terreno di coltura perfetto per la creazione di mary sue e gary stu, eppure nei ranghi di 70's students non ne compare neppure uno: non lo è neanche Lily, che per natura, ed anche per merito dell'idealizzazione che se ne fa nei libri originali (naturale, visto che sono narrati dal punto di vista di Harry) è quella che si presta di più. E' confortante vedere che si può parlare di persone straordinarie senza trasformarle in mostri di irritante perfezione. I rapporti di amicizia e di amore sono così profondi da essere commoventi. Il bene che si vogliono è un bene vero, profondo, allegro, coraggioso come sono tutti gli affetti veri. Secondo me, il tuo capolavoro è James. Mi piace tantissimo in tutti i suoi aspetti: la vanità un po' sborona, la fedeltà assoluta agli amici, l'amore per Lily, la cui evoluzione da cotta ad amore della vita è descritta in maniera magistrale, l'inscalfibile, indistruttibile buon cuore, lo sguardo limpido e positivo sulla realtà. E' un personaggio meraviglioso.
Le vicende. Il frutto della tua inventiva si è mescolato con le informazioni rowlinghiane in modo perfetto. Non c'è un solo calo di interesse in tutta la storia, gli avvenimenti sono raccontati in modo perfetto, ricchi di dettagli, incredibilmente vividi. E' tutto così coinvolgente che non si può non appassionarsi. I registri vanno dal comico alle tragedie più terribili e profonde senza perdere un'oncia di credibilità. Gli ambienti, i luoghi, le istituzioni del mondo magico sono usati in maniera magistrale. Dove inventi, lo fai con perizia, dove usi il materiale disponibile non lo tradisci ma nemmeno ti limiti a riprendere piattamente.
Lo stile. Usi uno stile assolutamente personale e riconoscibile, semplice, limpido, del tutto privo di manierismi. Sei particolarmente brava con i registri tragici che non sfociano mai nel patetico. Gli scorci più violenti sono mostrati senza alcun compiacimento "splatter", ma solo con la volontà di descrivere la realtà di una guerra durissima: sono agghiaccianti anche per la sobrietà con cui ce li racconti. Fai piangere, ma senza trucchi: non getti le cipolle negli occhi alla gente, ma riesci a prendere il cuore dei lettori perchè mostri loro azioni, reazioni e sentimenti nei quali è possibile riconoscersi. La scena perfetta? Secondo me la crisi isterica di Lily dopo lo scontro e la morte della madre di Mary. E' perfetta, una reazione perfetta, e non so quanto ho pianto. E poi sai far ridere. Le parti allegre fanno tenerezza: sono le interazioni vere all'interno di un gruppo di ragazzi legati da amicizia vera, o almeno io ci ho riconosciuto modi di essere e rapportarsi del mio gruppo di amici. Quindi ho amato tutte le scene di questo tipo.
I dialoghi sono realistici, ben gestiti, sempre assolutamente appropriati alla scena nella quale sono ambientati. Ogni personaggio ha un modo di esprimersi caratteristico che rispecchia il suo modo di essere.
Naturalmente sorvolo sulla lingua e la grammatica, non c'è bisogno che ti dica che scrivi in modo del tutto corretto, o forse sì, visto che anche questo "requisito minimo" sembra essere una rarità.
Quanto cose ci sarebbero ancora da dire! Ho cercato di limitarmi, ma non pensare che io abbia amato solo il tuo James o solo l'unica scena che ti ho citato, davvero. Mi sono costretta a ridurre al minimo gli esempi. Sono sicura di aver dimenticato qualcosa di importante che avrei voluto dirti, ma pazienza, ho messo alla prova la tua sopportazione anche troppo con la lunghezza di questa recensione! Se non fosse già tra le Scelte l'avrei segnalata senza indugio!
Quindi brava, bravissima, grazie. Non so proprio cos'altro dire.
Un abbraccio
Orual

06/11/11, ore 17:43

Ecco, mi sento molto in colpa: 1) non ho più recensito per un SACCO di capitoli, cosa non voluta ma la mia pigrizia regna sovrana su quel che rimane del mio corpo; 2) il capitolo 101 mi ha fatto capire che devo muovere il culo e leggere CF, solo per poter amare alla follia Megan; 3) non aver recensito in tempi dignitosi questo capitolo che vale miliardi di capitoli fosse anche solo per il fatto che ci sono tutti i miei personaggi preferiti e che sono tutti vivi e felici.
Per cui ora cercherò di farmi perdonare in qualche modo, perchè mi sembra giusto e doveroso. L'unico modo per farlo forse è evitare di delirare, ma per me è impossibile, soprattutto se ci sono di mezzo i Marauders... ♥♥ Quindi diciamo che poi mi dovrai perdonare anche il delirio... ^^''
La morte di Sirius era stata terribile per me. Ho passatto tutto il tempo fino alla lettura dell'ultima parola dell'ultimo capitolo dell'ultimo libro a pregare che Sirius tornasse in vita ma... beh, la Row non ha mai dato segno di voler fare come volevo ._. *stronza ><*
Le prime parole che si leggono mi hanno fatto pensare a James (non che pensi a qualche slash, solo che ci vedo bene Prongs a sfottere la gente XD), poi quel "cinguettò" mi ha fatto capire che non poteva essere lui... Insomma, al massimo potrebbe bramire, ma cinguettare. [e comunque Mary, il pensiero è ampiamente condiviso da molte di noi u.u *pervert mode: on*]
Il tuo vero amore... X°°°D Allora ci poteva stare James che cinguetta all'indirizzo di Black XD
Mi piace l'idea dei morti che passano per un saluto nei sogni... li rende molto più vicini, fa pensare tanto all'idea che in fondo non sono morti davvero, ma si sono solo assentati... per una breve vacanza magari XD
Come mi cade James. Cioè, Sirius era tutto così pronto e caloroso ad abbracciarlo, e lui gli ricorda come l'ha fatto morire quella st****a dell'autrice??? Povero povero Pads ò_ò
Oddio, rischio di dover citare tutto il capitolo... Ma davvero, quando sfottono Sirius per la sua morte è troppo da rotolamento eterno X°°°D
E poi lei. Dorcas! E i Prewett, e Marlene! ♥ (Gideon è leggermente masochista o sbaglio?)
REG! *O* Oh, ma sono così.... teneri, loro due insieme! Mi fanno pensare un po' ai fratelli Uchiha (cioè, agli Uchiha che piacerebbe leggere a me, ma quel simpatico di Kishimoto ha ridotto Sas'ke a un emerito imbecille).
C'è Cordelia! Ad aver letto già l'altro capitolo mi sono ricordata meglio di lei, non avevo registrato bene la sua morte quando avevo letto la prima  volta il capitolo ç_ç)
Sirius annuì, tenendo ancora le braccia attorno a Mary e lanciando un’occhiata a Regulus, che ricambiò con un pigro sorriso.
Oddio, come mi viene da piangere leggendo sta frase *si asciuga rumorosamente il naso*
L'idea che Sirius e Severus possano in qualche modo riappacificarsi è rassicurante, anche se da vivi dubito che sarebbero riusciti ad arrivare a un tale risultato (più che altro sono troppo rancorosi entrambi per capirsi).
Remus e Tonks... XD Lei sempre magnifica, lui ha impiegato parecchio a registrare le informazioni... alla faccia del più intelligente del gruppo XDD
Malocchio! :D
«Beh, lui non è stato mangiato da una tenda»
LOL! Lo sfotteranno per l'eternità (è proprio il caso di dirlo u.u)
Il momento nel bosco.. e sono riusciti a rovinarmelo col quell'obbrobrio di film ò_ò Grazie per avergli dato nuova dignità, davvero ♥
E sono pienamente d'accordo con Lily. TUTTI siamo arrabbiati con Dumbledore. Grrr!
Arrivano anche Frank e Alice! :D (cioè, non dovrei esserne contenta, però viste le loro condizioni credo fosse meglio così)

«Figlioccio o no…» intervenne la voce di Snape proveniente dal divano su cui se ne stava seduto a bere tè con Dumbledore. «Sai come chiamerà il suo secondo figlio?»
Sirius restò in silenzio per un momento e poi si portò le mani ai capelli, «MERLINO SANTISSIMO! UN SEVERUS POTTER! PEGGIO CHE MANGIATO DA UNA PIANTA!»
«PADFOOT!»
LOOOL X°°°D Lo sapevo che Snape avrebbe trovato un modo per far soffrire Sirius! XDDD

Andava tutto bene.

Cioè, tu non puoi farmi frignare in questo modo, non è giusto ç________________ç
Davvero, uno dei capitoli più commoventi. Morirò disidratata, sappilo. Ti odio ♥
Alla prossima! x3

30/10/11, ore 20:02

bella,anzi,strepitosa.commovente e dolorosa,ottima fanfiction,un loro classico sei bravissimaper me e un 10 tondo,tondo sei mitica

30/10/11, ore 11:21

Di solito tendo a recensire subito (o quasi) dopo l'aggiornamento, ma in questi giorni non ho trovato abbastanza tranquillità per mettermi comoda, rilassarmi (soprattutto rilassarmi!) e godermi il capitolo nuovo! Tanto per cominciare, credo che inizierò a leggere anche Cedric's friends. Lo volevo fare già da prima, ma ora me ne sono convinta. Quando la leggerò è un mistero, ma lo farò. xD
Mi ha fatto piacere leggere anche dei personaggi secondari. Cordelia me la ricordo, e mi piace com'è diventata. Mi veniva da piangere quand'è morta ç__ç
Preferisco non fare commenti su quello che succedeva a Mary, e soprattutto preferisco non dire nulla su quell'essere disumano (perché una così non è umana, porca miseria!) della donna che l'ha partorita (mi fa schifo anche solo chiamarla madre).
Non ho avuto problemi a capire il capitolo, comunque. So che ci sono delle parentele in comune tra questa storia e quella sugli amici di Cedric, e quanto a Megan, bè... diciamo che la sua fama la precede! XD
In effetti mi ero stupita nel vederla così allegra e tenera. Avrei dovuto immaginare che presto sarebbe successo un disastro. Rookwood jr mi ha messo i brividi perché sapevo che avrebbe tradito ma non che arrivasse a certi livelli di crudeltà. E' stata una scena orribile, sia quando lui tortura Megan sia quando Cordelia è costretta a dirle quelle cose. E mi dispiace tantissimo per la piccola, è terribile pensare a quello che le è successo. E Leonard che l'abbandona... non che lo capisca, ma era ovvio che poi Megan si convincesse di essere odiata da suo padre... =(
Insomma, devo farti di nuovo i complimenti, sei eccezionale nello scrivere sia i capitoli comici sia questi terrificanti e strappalacrime.
(Recensione modificata il 30/10/2011 - 11:26 am)

28/10/11, ore 21:54

Appena ho visto che avevi aggiornato non stavo più nella pelle, mentre il mio computer, tra l' altro LENTISSIMO proprio per farmi saltare i nervi,  apriva il nuovo capitolo.
Questo capitolo è veramente tosto. Ma mi piace perchè lo sento vero, non esagerato o stomachevole.
Tosto ma vero.
Nessuno ne parla quasi mai, ma dopo la prima caduta di voldemort le cose non devono essere andate subito per il verso giusto, anche perchè non è una cosa che si può cancellare con un click la mentalità da mangiamorte fanatico. è anche molto triste perchè pensare che Cordelia e la sua famiglia avevano resistito fino a quel momento e poi arriva sto pazzo. I più coraggiosi alla fine pagano sempre.
La scena in cui Cordelia apre la porta e fa entrare quello schifoso mi ha messo i brividi, perchè vorresti fermarla ma sai che non si può. Ma guarda te quanto mi coinvolge la tua storia... mi immagino sempre tutto come se fosse vero e nel caso di questo capitolo è stato abbastanza agghiacciante.
Io lo sapevo che prima o poi avresti parlato delle mani di Mary! Era da secoli che aspettavo questo momento! Doveva essere successo per forza qualcosa di veramente terribile per cambiarla in quel modo.
E adesso passo subito a qualche domanda: ma Mary al quinto anno quando  se ne va di casa per un po' va da Dedalus ma poi? Inizia subito la scuola? In realtà non so dirti perchè mi interessa così tanto ma era da un sacco che volevo chiedertelo;)
Tra l' altro sono daccordo con te per la storia di Peter, penso che si meriti tutto quello che hai pensato tu.
Ora mi fermo perchè in realtà non sono tanto brava a recensire i capitoli così forti e potenti, ho sempre paura di sminuirli...  complimenti complimenti complimenti Bravissima e spietata come sempre;)

28/10/11, ore 21:10

Questo capitolo, come al solito perfetto sotto ogni punto di vista, non ha fatto altro che farmi amare ancora di più Megan.  Fare il confronto con CF con la Megan piena di vita e di amici che lì hai descritto, con questo squarcio del suo orribile passato è una sorta di pillola dolce/amara. Generalmente filosofeggio sempre su ciò che leggo, sopratutto se mi colpisce e il messaggio che personalmente questo tuo capitolo mi ha dato è che per quanto il nostro passato possa essere costellato di errori o dolore, c'è sempre tempo per un domani un poco migliore.
La scena della tortura mi ha dato i brividi e fatta arrabbiare proprio come era successo per l'altra particolare scena in Dorcas' memories, i bambini per me sono sacri ed è stato orribilmente facile immedesimarmi nell'orrore di Cordelia prima e di Leonard dopo.
L'amore della famiglia di Anthony era palpabile in tutte le righe in cui descrivevi l'angoscia ed il dolore di Carl e Jane, e mi sono intenerita all'accenno del futuro, con Anthony che guarda Megan come una sorella..in ritardo certo, perchè se il mondo fosse sato giusto con loro, sarebbero stati amici da sempre, vero?
Ah, mi sento di farti i complimenti su una cosa: l'accennato parallelo tra Cordelia e Lily, la promessa che lei fa a se stessa il giorno della sconfitta di Voldemort di continuare a lottare per l'amore, così tanto amore che è capace di liberarsi da un Imperio!

Ho solo l'ultima cosa da dirti, oltre a rinnovarti i complimenti :) ed è questa:
Mary. Sappi che sei sadica.

Un abbraccio e 101 volte brava,
Aes.

27/10/11, ore 21:43

ciao sono nuova, la tua storia è la prima che recensisco e la prima che metto tra le preferite, perchè tra le tante che ho letto su EFP la tua è tra le migliori, scrivi in modo sublime, i personaggi sembrano vivi, doni loro un sacco di sfaccettature meravogliose. Sei davvero una brava scrittitrice complimenti
P.S. ho letto anche tutte le altre tue storie ma questa è quella che preferisco ancora i miei complimenti alla prossima una bacio ciao :)
Mascia <3

27/10/11, ore 17:13

Sono commosso sai? E non solo commosso. Anche divertito e orripilato e dispiaciuto. Insomma sono un fiume in piena di emozioni contraddittorie e contrastanti, nate da questa bellissima storia.
Intanto collega insieme Cedric Friends e '70 Students. E mi fa vedere la piccola Megan (che già allora doveva essere un bel tipo) alla prese con Anthony (scemo) e con una vita e una famiglia normale. Cordelia è stata imprudente ad accogliere così il suo carnefice, una cosa inaspettata. Ma immagino che dovesse saper ingannare visto che era amico di molti lì. Poi la scena della tortura. Con quel cane d'un cane di Rookwood che costringe Cordelia a torturare sua figlia. Povera Megan. per fortuna ha trovato tanti amici ad Hogwarts che le hanno voluto bene.
Poi ci sono le reazioni di Leonard e degli altri. Hai reso tutto molto bene (ma questo è secondo il tuo solito, e quasi mi stanco di ripeterti quanto sei brava e coinvolgente). Certo Leonard non si comporta molto bene, lasciando la figlia in quel modo.
Comunque bellissimo.
Il Buon Vecchio Charlie Brown, commosso.
Ciao.
Ho scritto coinolgente. Ma si può? Ho corretto.
(Recensione modificata il 28/10/2011 - 05:11 pm)

27/10/11, ore 15:09

Questa storia mi è rimasta così impressa che la notte del giorno stesso in cui l'ho letta l'ho sognata e io ero Cordelia o.O ( questo solo per farti capire quanto davvero riesci a colpire l'animo così a fondo) Che dire... forse è uno dei capitoli più terrificanti e meglio riusciti. Ricordavo dell'allusione ai segni sulle mani di Mary e infatti aspettavo il capitolo in cui ne avresti parlato... beh sei un genio del male, i miei complimenti! Povera Mary... Ogni volta che leggo le tue storie mi viene naturale immaginare ogni scena come se fosse un film e tu riesci a esprimere ogni particolare in modo che si crei da solo nella mia testa! è incredibile poi come riesci a mantenere la suspence e l'attenzione senza stancare mai,e la tua capacità di trovare sempre nuovi particolari che si ricollegano ad altri (sia nelle tue storie che nei libri proprio) è sorprendente. Comunque ero davvero curiosa di leggere questo capitolo su Cordelia e che anche se è  un personaggio "minore" mi ha colpita molto (forse per questo stanotte l'ho sognata XD) ha davvero un bel significato! Ci sono rimasta davvero troppo male verso il finale da quando comincia la tortura... come si dice nel mio pase "mi ha presa a male XD" davvero tanto... poi Megan che rimane sola... Leonard che se ne va per il dolore...Jane depressa :S a proposito.. Megan mi ricorda vagamente Mary! Beh direi che per ora ho finito...sei una grande :)

27/10/11, ore 14:17

Intanto ti preannuncio che non sarà una gran recensione, visto che il capitolo l'ho letto ieri sera, ma poi mi sono addormentata, quindi recensisco solo ora.
Gran capitolo, ci fa vedere la guerra da un'altro punto di vista, facendoci capire anche come le persone "esterne" diciamo, vedevano Lily, i Malandrini, Frank, Alice, Mary e tutto l'ordine.
Megan Jones.. madre del futuro capitano delle Holyhead Arpies, giusto?
Non sto a descriverti tutto ciò che mi è piaciuto del capitolo, non finirei più, le cose principali sono stata l'amiciza talmente forte tra Cordelia e Jane da far andare Jane in depressione dopo la morte dell'amica, perchè non riesce a comprendere una vita senza di lei (presumo); la sofferenza del marito, il suo amore talmente forte per moglie e figlia da fargli smettere di ragionare nel momento in cui le sente urlare; l'amore di una madre che riesce a sconfiggere una Maledizione Senza Perdono, proprio per l'amore che prova nei confronti della figlia; il senso di responsabilità che non ti permette nemmeno di soffrire per la morte di una tua cara amica; la sofferenza per la morte di una persona a te vicina da non poter nemmeno più guardare tua figlia perchè le somiglia troppo..
Hai messo in evidenza molti argomenti, che vanno dritti al cuore. E' un capitolo di sofferenze, tragedie, ma in cui vediamo anche quel briciolo di luce, quella felicità improvvisa che si era espansa per tutto il mondo magico per la morte di Voldemort. Racchiude i valori principali di Harry Potter, la saga intendo, non il ragazzo in sè, amore, amicizia, contrasto fra luce e buio.
Sei riuscita a esprimere le emozioni che i vari personaggi provano in modo da farmele sentire, quasi come se le provassi io in prima persona.
Ti faccio i miei complimenti, gran bel capitolo, ma come anche il resto della storia, del resto.
Domi

27/10/11, ore 09:38

Sarò cattiva, ma questo capitolo ha fatto PARECCHIO meno male. Forse perchè non seguendo la Cedric's saga sento più lontani i personaggi che non siano "magnifici otto" e affini. Certo che però, povera Cordelia...povera Megan. Rockwood è un personaggio spregevole, l'ho odiato profondamente dopo il crollo del muro che ha ucciso Fred, quindi trovo MOLTO ESATTO che fosse così disgustosamente orribile anche da giovane: lo shock che, sicuramente, Dedalus ha provato dopo la morte di Cordelia, io l'ho provato nei primi capitoli quando scrivevi che erano amici O.O ARGH!
L'accenno alle torture di Mary è raccapricciante, perchè fin troppo simile alle vere torture che veri genitori impongono a veri figli. Non di carta. Reali. La porta con i segni delle unghie...oddio. Da sola al buio con tutti quei vermi. Oddio.
Tornando a cose più frivole, mi hai messo voglia di impegnarmi a leggere anche l'altra tua saga ora :) Anthony sembra un po' svampito, ma un bravo ragazzo e Megan mi incuriosisce molto, l'hai fatta sembrare un po' Luna...ma vagamente più inquietante.
Inoltre concordo con l'altra recensione: a quando un po' di sasno sesso? :D su su, facciamo diventare questo rating rosso d'eccitazione e non di pianto!!!(io non richiedo specifici soggetti, anche se ammetto che un Severus che tenta di allungare le mani ubriaco e un James che lo picchia potrebbero piacermi parecchio...poi andrei a consolare io Sev-sev *_*)
Sei incredibile. 101 storie. Una più bella dell'altra. Odi et amo, quare id faciam...!!!!

26/10/11, ore 21:33

Eccomi di nuovo!
Questo capitolo è molto molto terrificante.
Allora, prima di tutto mi voglio complimentare per la 101esima volta con te per la tua fantasia e, devo dire, per il tuo genio sadico.
Poi, che altro?
Rinnovo il tuo talento per la scrittura... onestamente non so più che complimenti farti! Ogni capitolo è così diverso dall'altro e la tua storia è così varia ed originale... che mi chiedo da dove ti vengano tutte quelle idee! Hai per caso una doppia personalità? Ti appare J.K. Rowling in sogno e ti dice cosa scrivere? Mi sorprendi sempre, e amo la gente che lo fa, quindi amo te. E la tua storia che è lo strumento del mio sorprendimento continuo. Ok, la smetto.
Comunque ho paura di averti condizionato con la mia recensione di qualche capitolo fa riguardo la scena cruda che avevi descritto sulla morte di Lily e James... non voglio che per me tu debba mettere sempre avvisi riguardo ciò che poi accadrà nel capitolo per principalmente due motivi:
1)è inutile, perchè se tu mi dici: "è presente tortura di minore" mi fai salire la curiosità e io vado a leggere anche con più voglia.
2)non sono così impressionabile, qulla scenna mi ha un po' sconvolto perchè io AMO Lily e James e non avevo mai letto un qualcosa di così vero, potente e prefetto sulla loro morte. Ma non è che ogni scena di violenza mi mette k.o. (anche se le tue mi lasciano sempre uno strano senso di inquietudine, cosa che io fossi in te prenderei come un complimento).
E poi altre due cose... NON POSSO CREDERE CHE MARY FOSSE TORTURATA IN QUEL MODO DALLA MADRE!
Onestamente, tutto il capitolo fa venire i brividi, e Cordelia era anche rimasta un po' scema... voglio dire... chi cacchio iniviti ad entrare? E' come se James avesse chiesto a Piton di uscire e quello avesse accettato tutto felice!
E comunque, mi dispiace davvero molto ma non leggerò mai la storia su Cedric... so che è di sicuro scritta molto bene, e so per certo che la tua è un'inventiva sorprendente, perciò sarà davvero originale e ben fatta, ma io quel personaggio non l'ho mai smaltito... cioè, non mi ha fatto nulla... ma non mi piace proprio, perciò non mi interessa. Mi piacerebbe che mi interessasse, ma no.
E poi, nessuna storia, nemmeno se scritta da te, potrebbe mai essere come questa.
Aggiorna presto e con un bel capitolo!
Io voglio del SESSO tra Lily e James! Lo so, sembrerò una pervertita, ma santo cielo ho bisogno di un capitolo dove racconti la loro vita sessuale, o qualcosa del genere!

26/10/11, ore 18:38

Credo sia la primissima volta che leggo un tuo capitolo ore dopo la pubblicazione! Di solito sono sempre lì ad aspettarlo come un'ossessa, e a nutrirmi di ogni tua parole come fosse indispensabile alla mia sopravvivenza... oddio, forse lo è?! xD
Ci avevi preparate a questo capitolo, sapevo che sarei stata male nel leggerlo, ma non pensavo che avresti dato un piccolo spazio anche a Mary. Ho iniziato ad agitarmi nel momento esatto in cui ho letto che Cordelia sarebbe stata a casa sua: già immaginavo gli scenari peggiori, ma come la solito hai superato ogni mia idea. L'immagine di Mary che cercava di uscire da quello scantinato, i graffi etc'... è stato orribile leggerlo, soprattutto mettendo a paragone quello scenario col sorriso meraviglioso e allegro della nostra MacDonald.
E riguardo Cordelia, è stato bello conoscerla un pò meglio, anche se questo excursus è durato così poco. Megan era incredibile sin da bambina, e mi ha divertita leggere di un Anthony 'scemo' per usare le parole della monella! Bhè, la gioia nel leggere di questi piccoli momenti è durata poco: la scena della tortura è stata straziante, quando Leonard chiude gli occhi, aspettando di morire lui stesso... angosciante.
Come angosciante è stato il 'dopo': le reazioni di Carl e Jane e lo shock di Megan... hai reso tutto in maniera impeccabile, ma è stata comunque una sofferenza leggerlo! :(
C'è da dire che questo è forse uno dei tuoi titoli più azzeccati 'Il migliore amico di Dedalus'... ecco, lui mi fa una rabbia assurda! E sai, pensavo avresti inserito anche la reazione di Dedalus alla notizia relativa a colui che credeva suo amico, mi sono sbagliata accidenti!
Bhè, Ele che altro c'è da dire?! capitolo meraviglioso come sempre e sopratutto... hai triplicato la mia voglia di leggere al più presto dell'ultimo anno dei CF... aspetteremo ancora molto?!
Un bacio! :*

26/10/11, ore 18:32

E' davvero un bellissimo capitolo, molto intenso. Mi è piaciuta la storia di Cordelia, la sua crescita dagli anni di Hogwarts a quel momento in cui è diventata madre della piccola Megan e moglie, con le sue amicizie, con Jane...
Mi è spezzato il cuore leggere delle "segrete" dove c'erano le catene, i vermi, le torture che Mary aveva subito da giovane...io detesto i vermi e pensare a cose del genere, cose inflitte da una madre, poi, mi ha accapponare la pelle. Che orrore Rockwood! Non posso credere che abbia costretto Cordelia a dire quelle cose alla figlia ed a torturare Megan, una piccola di tre anni...che orrore, davvero!
Povera Cordelia, povera Megan e Leonard! Non condivido l'idea dei nonni di tenere lontano la bambina dalla magia, nè del padre di allontanarsi da lei perchè le ricorda troppo la madre, ma le scelte sono dettate dal dolore che spesso ci porta a comportarci in modo irrazionale.
Comunque la scena finale è bellissima, in cui Megan impara ciò che c'è da sapere su Auror, Mangiamorte ed alla fine dopo tempo scoprire che i figli di Jane e Leonard e James avevano legato ed avevano formato una famiglia...

26/10/11, ore 16:20

:O  magnifico.
Credo che le domande non sono necessarie..
Ma sto piangendo come una fontana per le torture subite di Mary.
Poveretta.
Posta presto!