The 70's students.
di eleanor89

05/07/10, ore 01:23

uh *___________* ma che risposta lunga *___* grazie|
(ehm..sì, alla fine la curiosità ha prevalso e mi son messa a sfogliare pure io il 6 e ho trovato quel pezzo XD vero vero, sorry!)

beh..mi piace Lily aggressiva, però deve piacere anche a te, dopotutto pure qui che è in un "momento fragilità" riesce comunque a bacchettare Sirius, incollare James e fare il lavaggio del cervello a Lupin in modo che soffochi Black nel sonno *__* è divina! ( buhahahah però secondo me con i capelli blu sarebbe stata benissimo!)

Sarah...perchè non farla finire, invece che nel budino, in una Pozione Foruncolante?? Puah u.u

04/07/10, ore 16:40

Non ho idea di come tu faccia ma ogni capitolo che leggo la tua storia mi piace di più! Poi fai dei capitoli lunghissimi (che gioia!) e dovrei riscriverli tutti per spiegare quali pezzi mi sono piaciuti!
"Tanto è il loro modo di flirtare" Mio Dio non ci avevo ami pensato...ma hai ragione, hai assolutamente ragione! Se no che motivo avevano di darsi fastidio in quel modo, quel litigare e stuzzicarsi di continuo (come Ron e Hermione che io adoro!), avevano un secondo fine ovviamente!
La parte su Sirius mi ha un pò scioccato...non avevo mai considearto la sua famiglia in quei termini! La credevo una pessima famiglia, fredda, rigida e scostante...ma capace di quello mai! Che sia per quello che Sirius è fuggito...ne parlerai?
Solo una cosa mi è sembrata strana: Lily che accarezza i capelli a James? Non è un pò esagerato?
Invece ti volevo fare i miei complimenti per come stai trattando il personaggio di Peter...per quanto io lo odi profondamente, credo che a scuola sia stato un'ottimo amico! Altrimenti non riesco a spiegarmi la fiducia che avevano verso di lui, e nelle fan fiction viene trattato malissimo!
E' vero da grande si è comportato che peggio non si può me a Hogwarts era con loro, mentre nelle storie viene spesso tolto o reso insignificante!
Non sarà stato bello come Sirius, bravo come Remus o amico come James...ma c'era!

04/07/10, ore 14:40

ah dimenticavo: mi hai lasciata perplessa scrivendo di Peter che guarda Sirius con "lealtà"..or something similar. O_________O mi lascia perplessa questa cosa...occhei che, in effetti, il cappello l'ha messo a Grifondoro, quindi un micro briciolo di coraggio DEVE averlo avuto...ma mi sembra terribilmente OOC!

04/07/10, ore 14:37

Oddio, rissa alla babbana XD sì, decisamente resta nel personaggio!

(...mi permetto una piccola recensione alla recensione: è vero, in Inghilterra si faCEVA colazione soprattutto salata. Ma dato che la vita è cambiata e pure le donne lavorano e non possono più spadellare, anche da loro la colazione feriale è sempre più costituita da caffè e brioches: salamelle, funghi fritti, baked beans..si mangiano di domenica e nemmeno sempre! E poi..beh, posso assicurare che andare in un pub inglese con ragazzi di 19 anni (ma penso che anche a 17 siano così, non credo che anche a loro la luna faccia strani effetti...) implica sentire un'enormità di parolacce. Gli inglese sono ESTREMAMENTE polite, a casa. Fuori, all'estero, nel week end e fra amici sono normali, solo meno fantasiosi di noi con gli insulti (hanno mooooolta meno scelta di vocaboli XD) ) ( fonte: parecchio tempo passato a vivere in famiglia in Irlanda e UK).

Però ho trovato un (credo) errore, anche se non sono sicura e non ho il libro a portata di mano per controllare: quando Harry trova il libro di pozioni di Snape, lo mostra a Lupin..o gliene parla, comunque: chiede di alcuni degli incantesimi contenuti e Lupin mi sembra che dica che non li conosce, ma che è comune che ci siano incantesimi "di moda", che passano... ecco, come fa a usare il Sectusempre al 7 anno e a non riconoscerlo una ventina d'anni dopo?
XD se sono torda e ricordo male, scusami l'osservazione! Per il resto mi piace, Lily aggressiva è SUBLIME e le parolacce sono giuste... mi rendo conto che con amici quali Sirius e Jamie, esclamazioni hermionesche come "per le mutande di Merlino" sembrerebbero un tantino...stupide? XD

04/07/10, ore 13:01

La rissa alla babbana ci voleva proprio!
Si, i duelli con gli incantesimi fanno male e fanno scena me come ti sfighi in una rissa alla babbana non ti sfoghi con niente!
Anche se Remus viene visto di solito come la coscienza del gruppo io credo che riuscirebbe benissimo a fare una cosa del genere perchè non lo vedo come una persona calmissima...infatti nel terzo libro vuole uccidere Peter insieme e Sirius e scelie lui di farlo, non credo che sia stata colpa della luna o simili, come nel settimo che attacca Harry quando dice cose che non gli piacciono...quindi, tutto questo per dire che, tu stai trattando benissimo il personaggio!

Domanda:Ma ora che hai raccontato il settimo anno, non è che non ci parli più della scuola?

03/07/10, ore 19:16

Allora ho letto solo il prologo e dalla presentazione pare interessante... ancora posso dirti di più, però scrivi bene e hai presentato i personaggi molto bene ^^. Complimenti ^^ Recensirò al più presto e prossimi capitoli ^^

03/07/10, ore 18:44

Bello! Una bella avventura ci voleva!! Ho dovuto rileggere l'inizio un paio di volte prima di accorgermi che si svolgeva durante il settimo anno xD
Che ci vuoi fare.. sono abbastanza scema oggi xDxD
Forza Lily! James coccoloso con Lily? xDxD

Aggiorna presto.. bacioni!
Jaya**

02/07/10, ore 16:25

Ripeto ancora una volta che la tua Lily mi piace molto...è una ragazza impulsiva che difende le persone anche quando non le conosce!
Comunque se non mi ricordo male la Rowling ha detto che la prima cotta di Remus per una ragazza è stata per Lily, quindi sarebbe potuta benissimo cominciare ora! L'unica cosa strana è il fatto che Sirius non abbia partecipato allo lotta di cibo dei Malandrini...non ce lo vedo a nascondersi sotto a un tavolo per mangiare la colazione senza approfittare della scusa per fare un pò di casino!

02/07/10, ore 15:15

Ancora una volta mi sorprendi. La sfuriata di Lily è inimitabile XD e poi i pensieri e la descrizione che ne fa Lupin.. agghiacciante... terrificante... XD

02/07/10, ore 13:56

Bel capitolo! Un po' cortino, lo ammetto, ma decisamente avvincente!
Povero Remus, ma quante ne deve passare?? Prima la morte della madre, poi lo scherzo di Lily.. e ora anche tutti i suoi compagni di casata contro i licantropi!!
Però bella Lily che lo difende! E Remus che ci fa un pensierino xDxD
Complimentoni.. continua così^^
Ah, se vuoi sto scrivendo anch'io una storia su lily/james, mi farebbe molto piacere se la leggessi.
Bravissima (o bravissimo?) Bacioni
Jaya**

02/07/10, ore 13:51

Veramente, anche Remus aveva una cotta per Lily (l'ha detto la Rowling, aggiungendo che, però, lui non voleva mettere in pericolo la sua amicizia con James e gli altri Malandrini, e quindi ha tenuto la cosa per sé), dunque non vedo perché non farla cominciare ora... A proposito, è QUESTO l'evento del quarto anno, che ha segnato l'inizio dei sospetti di Lily sulla vera natura di Lupin? * me curiosa *
Ad ogni modo, solo un italiano poteva pensare a QUEL significato di "corna" (che, oltretutto, è un tantino volgare, e si sa che gli Inglesi sono il popolo più educato di tutto il mondo occidentale)... ti sei almeno informata se ESISTE nella lingua inglese?! Per non parlare di caffelatte e biscotti... gli Inglesi mica fanno colazione all'italiana... Passi per il pane tostato con la marmellata di Remus (quello può anche andar bene), ma sarebbe stato più credibile se avessi puntato sul salato (frittelle, uova e bacon, e via dicendo... Inglesi e Americani impazziscono per certe cose)... Anzi, già che ci sono, ti avverto: se, come in altre storie che ho letto, in un prossimo capitolo li fai pranzare (o cenare, è indifferente) con la pasta, ti ammazzo... L'ho già detto, non siamo in Italia, e per un altro europeo la pasta è al massimo un contorno, tanto più che Hogwarts NON E' un ristorante italiano...
E vedo che ti sei ricordata che Dean Thomas è un Sanguemisto e non un Nato Babbano, in accordo con quanto ha detto la Rowling...
(Recensione modificata il 02/07/2010 - 01:53 pm)
(Recensione modificata il 02/07/2010 - 01:55 pm)
(Recensione modificata il 02/07/2010 - 01:56 pm)
(Recensione modificata il 02/07/2010 - 01:57 pm)
(Recensione modificata il 02/07/2010 - 01:58 pm)
(Recensione modificata il 02/07/2010 - 02:02 pm)
(Recensione modificata il 03/07/2010 - 12:18 pm)
(Recensione modificata il 03/07/2010 - 12:19 pm)

02/07/10, ore 00:59

Favolosi. Tutti i tuoi capitoli sono favolosi.
Non solo riesci a descrivere benissimo episodi a dir poco tragici (ho pianto leggendo il secondo capitolo), ma te la cavi meravigliosamente anche con parti più comiche! Inoltre, i tuoi personaggi mi sembrano molto fedeli a quelli della Rowling e le loro reazioni all'omicidio della madre di Remus non mi paiono affatto esagerate.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli... ce ne saranno altri con Remus come protagonista? Sai, è il mio personaggio preferito...
A presto e ancora complimenti!

01/07/10, ore 21:23

Forse meglio del precedente. Il discorso di Lily è perfetto..anche io ho sempre pensato che la drammaticità di Harry DOVESSE venire da parte materna: James sembra sempre troppo stordito per queste cose.
E il tutto è davvero magico, perchè mantiene un tono leggero e ironico per tutto il tempo, con le risate in sottofondo di Sirius e la faccia attonita di Jamie che fan da sfondo a uno degli sfoghi più belli che abbia mai letto. L'accostamento poi Petunia:Lily=Regulus:Sirius ...non ci avevo mai pensato.

Infine ..come potevano davvero credere che FRANK PACIOK non si accorgesse di avere in camera tre Animagi e un licantropo? Capisco Seaamus e Dean, ma Frank è un altro livello, suvvia!

in ogni caso, la chicca " se voi due vi muovete vi spezzo le ossa un po' per volta".

Lily è un IDOLO.

01/07/10, ore 21:11

Ah no. Di solito se rimango indietro di un capitolo recensisco tutto insieme ma qui è TROPPO per poterlo fare in una sola recensione.
È... tragico. È bellissimo. Anzi, Bellissimo, con la B maiuscola. È un inno all'amicizia, dei Malandrini ma non solo, riesce a conciliare la visione che abbiamo di Sir, Jamie, Pete e Rem "adulti" pur nell'innocenza dell'adolescenza.
Il dolore di Remus non è per nulla esagerato. Ha visto sua madre, adoratissima e centro della sua vita, uccisa barbaramente. Ha immerso le mani nel suo sangue. Come poteva reagire se non regredendo, piangendo, cullando pensieri di vendetta e odio?

La reazione degli altri poi è perfetta, cercano di consolare Remus ma allo stesso tempo si creano tutta una serie di dinamiche che fan capire che la vita continua ( Lily in imbarazzo per essere a casa di James, Alice che pensa alla scuola, i Malandrini che architettano scherzi...povero Piton!)

Ultimo dettaglio: Peter. Qui è...umano! Credo di non aver mai letto una FF in cui sia reso più umano di una cacca di ameba. Qui invece è a pieno titolo un amico, trova scuse per i soprannomi.. Prongs cornuto XD ... ma soprattutto gli hai dato un ruolo all'interno del quartetto, quello di "Se ci salviamo la pelle è meglio". Mai l'avevo pensato come un essere senziente prima di stasera...

01/07/10, ore 14:46

Questa storia è davvero bella!
Mi è piaciuta molto la presentazione e sono sicuro che questa tua idea verrà seguita da molti, ne sono certo! Non mi resta che leggere i primi due chapter! Mi piace anche il modo in cui scrivi, davvero piacevole! =)
Alla prossima!.. Bacioni.. Vitto.