The 70's students.
di eleanor89

06/10/10, ore 22:42

Caspita mi hai proprio spiazzata!
Fantasy, dark, mistero, suspence, premozioni... c'è di tutto, ma proprio di tutto, tanto che passa in secondo piano il dolore di Sirius per la morte di Mary!
Sono felice e compiaciuta di riferirti che ho notato TUTTI ma proprio TUTTI i punti di riferimento... Tranne "il premio nella sabbia", quello, devo ammetterlo, non l'ho collegato ai Weasley in Egitto e a Crosta, ma l'accenno ai cruciverba non poteva sfuggirmi... Per non parlare delle "paperelle affamate" citate da Regulus che mi hanno fatto salire i brividi lungo la schiena!
Mary purtroppo non ha potuto far nulla per cambiare il destino di Sirius, e nemmeno quello di James e Lily, però è bello pensare che sia stata comunque lei a fornire a Sirius gli indizi che gli avrebbero dato la forza di reagire e fuggire da Azkaban.
Hai presente quando Sirius spiega ad Hermione come ha fatto a scappare?
E' quello il momento in cui mi sono innamorata di lui.
Non sapevo se fosse bello o brutto, ricco o povero, intelligente o stupido... Me lo sono "preso a scatola chiusa", e mi sono innamorata non dei suoi occhi grigi ma del suo grande cuore.
Perchè Sirius avrà sì mille difetti, ma era capace di amare, anche se forse non era in grado di dimostrarlo fino in fondo.
Ma se Harry fosse stato davvero suo figlio non avrebbe saputo amarlo più di quanto non abbia fatto, anche se purtroppo nel quinto libro la Rowling è stata molto avara di parole in questo senso, non ha voluto regalarci nessun colloquio "da uomo a uomo" tra Harry e Sirius ma ha lasciato che si intuisse quanto fosse profondo il loro legame solo nella parte finale, quando Harry, distrutto dal dolore, distrugge l'ufficio di Silente, esattamente come Sirius, nel tuo capitolo, ha distrutto casa sua per scacciare il dolore per la morte di Mary.
Sirius non è perfetto, non lo è mai stato, e forse i suoi difetti sono superiori ai suoi pregi, ma forse alla fine è proprio il fatto che sia così umano ed imperfetto a farmelo amare.
Non so che farmene di un cavaliere dalla lucente armatura, infallibile e senza macchia.
La mia ennesima sconclusionata recensione si conclude qui.
Il seguito alla prossima puntata!

06/10/10, ore 21:10

Buonasera!!
Sai non mi aspettavo un aggiornamento così in fretta,bè,meglio così!XD
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo!Devo dire che se l'avessi letto prima del 7° libro l'avrei trovato un po' surreale,però credo che se Harry ha potuto conversare con Dumbledore sia giusto concedere qualche sogno premonitore anche a Sirius e a Severus.
Mi è dispiaciuto per James,Sirius l'ha trattato davvero male (parla quella che si comporta sistematicamente come quest'ultimo...).
Il primo sogno mi ha davvero commossa e sono stata fiera di me per aver colto i vari riferimenti al futuro o almeno credo:il freddo dovrebbe essere quello di Azkaban,Alice e Frank sono strani perchè impazziranno,ma perchè James dice a Sirius di correre??Ciò vale anche per il sogno di Severus (che paura le paperelle!!).Sono scoppiata a ridere quando ho letto Regulus dire "sei un mago così bigotto?":detto da uno con una famiglia come la sua è buffo,sembra molto più simile a suo fratello da morto che da vivo!
Severus riesce ad essere razionale anche in un sogno,non si smentisce mai...comprende subito che non è la realtà,mentre Sirius è stato molto più lento a rendersene conto (potrebbe essere legato al fatto che quest'ultimo infondo desideri con tutto se stesso che ciò che vede sia vero?).
Per quanto riguarda lo scorso capitolo intendevo che non ho trovato l'inizio coinvolgente,ma probabilmente era un problema mio,visto che ero completamente abbacchiata...XD
(Recensione modificata il 06/10/2010 - 09:14 pm)

06/10/10, ore 19:12

Ancora lacrime T_T sigh sigh... Fighissimo sto capitolo!! Quella roba del premio e della sabbia non mi sarebbe mai venuta in mente, neanche se ci pensavo su anni! Già il suggerimento di Regulus era più sensato e facile da capire...
Mi è venuto da ridere pensando a Remus come babysitter ufficiale XD Sono sicura che sarebbe stato un grande con i bambini =) ... T_T
Il "Sirius corri" e tutti che scompaiono era riferito alle numerose morti, vero? E le cose luccicose in strada? Mi sto scervellando, ma non mi viene in mente niente... =)
Per la cosa della gomma letale... be', se è abbastanza grossa ci si può soffocare qualcuno... O se lanciata a una velocità decente, puoi tramortirlo... in questo caso servirebbe una di quelle blu che dovrebbero cancellare la penna, che sono più dure... XD Oppure si potrebbe semplicemente ficcargliela su per il culo... voglio vederlo poi Mulciber che caga una gomma!!! XD Ok, sto delirando...
Bellissimo capitolo, e mi incuriosisce molto il titolo del prossimo! =) Lo aspetto!!
Nymphy ^^

06/10/10, ore 18:03

Sto amando.
Sto amando Regulus <3, come sempre, ma anche te che hai scritto questo capitolo che è qualcosa di assurdo.
Assurdo per quanto è bello, vero, originale ed emozionante.
Il mio pezzo preferito è chiaramente il sogno di Piton.
“Era Regulus, fradicio. «Qualcosa del genere.» rispose Regulus, beffardo, «Piena di paperelle affamate.» ”
È stupendo.
Regulus che paragona gli inferi a paperelle affamate...’xD’ e ‘T_T’ allo stesso tempo.
Ma soprattutto ‘**’.
Sì, mi esprimo per faccine ormai xD
E poi il resto...Piton che capisce che Regulus è morto, Mary e Regulus che gli forniscono la soluzione, che assumono un’importanza fondamentale per tutta la storia...Mary che lo definisce l’uomo più coraggioso...e io sono pienamente d’accordo con lei –MA dopo Regulus chiaramente u.u-
-Regulus**-
Regulus**
Regulus**
Ok, basta xD
Dicevo...non lo so cosa dicevo in realtà, probabilmente oltre a Regulus niente perché il succo della mia recensione è ‘Regulus**’.
Ora me ne vado, tanto non riesco a trovare le parole per farti capire quanto io abbia amato questo capitolo.
PS. Tu sei una mia fan? Che coincidenza, pensa che io sono una TUA fan XD Sono onorata di avere una fan con tanto talento comunque^^
PPS. Ora aspetto il capitolo sulla morte di Mary T_T
PPPS. Dopo questo capitolo mi hai convinta definitivamente: la storia va tra i preferiti.

06/10/10, ore 17:53

o mio dio, un nuovo capitolo preferito :)
leggendo la parte iniziale sono scoppiata a piangere davanti al computer, sarà  che è un periodo strano, sarà che io sono un sacco emotiva, o sarà che tu scrivi dannatamente bene..
la parte sui sogni mi è piaciuta davvero molto, ho trovato i sogni davvero plausibili in quanto tali, quindi confusi e a una prima "occhiata" insensati, ma proprio per questo, come li hai creati sono praticamente dei pezzi di puzzle che si sono incastrati in modo perfetto :)
non vedo l'ora di leggere dei MAGO!
bravissima, davvero :)
un bacio!
Lu.

06/10/10, ore 17:24

Povero povero Sirius. Ho trovato le sue reazioni cosi' umane, anche lo scacciare James e il prenderlo a parole. L'idea dei sogni e' davvero originale, peccato non abbiano potuto prevenire qualcosa, piuttosto che lasciare il povero Sirius senza indizi (chesso', un "compra un ratticida").
Lui e Severus sono stati gli unici a sognare qualcosa?
Anche io avro' gli esami a giorni, ma non li sto considerando molto xD

06/10/10, ore 17:17

B-E-L-L-O.
Non so che altro dire, è molto fantasy, come hai detto tu e questo lo rende ancora più bello.
Però mi ha dato anche molta tristezza, immaginare un futuro che non c'è realmente stato...
Comunque, mi è piaciuto, brava, come al solito, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Grazie per l'ultra-rapido aggiornamento, alla prossima!|

05/10/10, ore 20:43

Ehi bentornata!!!:)
Oggi sarò di poche parole,ho la mente un po' annebbiata...dunque:ad essere sincera ho preferito più la fine che l'inizio.Forse mi ero solo abituata alla narrazione di periodi diversi e probabilmente è un problema mio,ma ci ho messo un po' a velocizzare la lettura (devi sapere che più uno scritto mi piace,più velocemente lo leggo).
Oltre ciò,ho apprezzato molto entrambe le discussioni a letto:riesci sempre a rendere l'atmosfera intima e,perchè no,l'ilarità che io associo ai dialoghi fatti al buio...in questi momenti mi sembra sempre di avvicinarmi di più a loro,di poterli considerare dei ragazzi in carne e ossa.
Grazie x la nota su Stebbins...mi sono chiesta chi diavolo fosse dorante l'intera lettura!!Non riuscivo a ricordarmi dove l'avevo letto (forse perchè è un secolo che non metto mano su quei libri...).
Cmq a presto!!

05/10/10, ore 15:14

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco!
Primo, perchè vediamo un Frank incavolato nero, e questo è stato davvero esilarante.
Non mi sarei mai aspettata che potesse perdere il controllo così, e mi sono divertita a leggere questo capitolo.
Comunuqe, a parte il brava di rito, che a ogni capitolo ti dico (e che ci tengo a sottolineare penso veramente) devo farti anche i complimenti perchè sei davvero attenta a i più piccoli particolari e questa è una dote molto importate, soprattutto se si scrive sui malandrini, perciò, complimenti davvero.
 Questo notare i dettagli, a mio parere, è uno dei motivi che rende la tua storia bellissima e una delle mie preferite!

05/10/10, ore 12:24

Questa non è una giornata è un mese!
Bello, stupendo e fantastico e come sempre. Non posso dirti altro.
Faccio una recensione corta perchè: LA SCUOLA HA COLPITO ANCORA !!!
Quindi vado a fare i compiti, purtroppo ^_^

05/10/10, ore 10:28

Certo che a Hogwarts non ci si annoia mai.
Tranquilla che Jennifer non farà la fine di Mary... in nessun senso!
Scusa la recensione risicata ma vado di fretta, credo che nella prossima sarò più prolissa.

04/10/10, ore 22:02

Mi riaffaccio timidamente a questa ff solo per farti sapere che sto leggendo. Lentamente (non perché non mi piaccia, eh, ma perché ho drasticamente ridotto il tempo che passo davanti al computer) ma sto leggendo.
Non posso far altro che complimentarmi  ancora con te per l'IC dei personaggi e per trattare argomenti - spesso tralasciati o trattati con superficialità - con una grande obiettività. Lo apprezzo, e molto.
Davvero un ottimo lavoro, il tuo ^^

04/10/10, ore 21:33

Oh, posso dirlo? FINALMENTE !
Controllavo tutti i giorni ;_; diamine, ti davo per dispersa ormai !
Fatto qualche esame o semplicemente mancanza di voglia? Comunque gran bel capitolo, James in questa fase e' adorabile ahahah (e anche Sirius che lo deride puntualmente).
Strano veder Mary con un altro proprio durante quest'anno.
Spero di leggere il prossimo capitolo in tempi brevi *_* mi privi delle mie abitudini cosi' xD

04/10/10, ore 21:18

*malandrina sbuca dal nulla*

Emm...ciao^^''
Forse e dico forse ho saltato la recensione di qualche capitolo?
Ah, non di qualche, ma di tanti?
Vorrei poter dire che se l'ho fatto è solo perchè sono stata rapita dagli alieni oppure perchè mi sono dedicata totalmente allo studio e non ho avuto tempo per altro e...ma pensandoci bene non lo posso dire ._.
Semplicemente sono un mostro rimandoso (=che rimanda xD) e ti chiedo perdono u.u
Detto ciò...non so nemmeno da dove partire.
Quindi non partirò.
No scherzo xD
Questo capitolo è stupendo, come tutti gli altri.
Ce ne sono stati alcuni (la morte di James e Lily, Sirius e Lily dopo la morte di Mary...) che non mi hanno solo commosso e fatto venire i brividi, ma mi hanno proprio fatto piangere.
Davvero è finita tra le scelte?** Sono felicissima per te, questa storia se lo merita proprio, è un'emozione continua **

*malandrina torna nel nulla*

04/10/10, ore 21:13

Nervi a fior di pelle, eh? E pensare che poi la cara Augusta non farà altro che lodare il suo coraggiosissimo figlioletto Auror e spingerà Neville a essere come lui... certa gente è proprio strana XD
Però, dev'essere una palla essere il camera con James... "Evans di qua, Evans di là"... 24 ore su 24... Nessuno gli ha mai dato una botta in testa con una mazza da battitore? Almeno per farlo stare zitto fino a mattina XD
Povera Mary, quel Mulciber lo ucciderei con qualsiasi cosa mi capitasse per le mani! Anche una gomma potrebbe essere letale, se usata nel modo giusto =/ ... XD
In questo capitolo non ho correzioni da fare (alleluja, dirai tu XD)
Aspetto il prossimo capitolo, in bocca al lupo per l'esame e attenta alle macchine! XD
Nymphy ^^