The 70's students.
di eleanor89

05/12/10, ore 14:23

Mary! Già sapevo della sua morte perchè non ho letto i capitoli in ordine di pubblicazione, però leggerlo così è un'altra cosa.
Noto che lo schema è simile a quello degli altri attacchi, un inzio che pare tranquillo, ragazzi che scherzano ridono, pensano al futuro come qualcosa di felice e poi all'improvviso l'attacco, la paura di perdere una persona amata gli incantesimi che colpiscono qua e là ed infine Mulciber uccide Mary... Sirius sarà distrutto, ovviamente e così tutti gli altri. Beh era ovvio che morisse perchè altrimenti ne sarebbe uscito qualcosa di diverso dalla storia originale però sei crudele lo stesso, sai?
Sull'uso delle Maledizioni senza perdono, credo che tu abbia ragione: d'altra parte credo che la "Dottrina Crouch" sia l'unica possibile in un momento come quello e di certo i Mangiamorte non si facevano scrupoli. Crouch (Senior) non mi piace per altri motivi e perchè non ha fatto celebrare il processo a Sirius (ma possibile che nessuno abbia protestato?) però lì aveva preso la decisione giusta. Non so quanti dei ragazzi fossero comunque disposti ad assumersi il peso di uccidere, ma credo che sia più che plausibile.
Beh comunque è un gran bel capitolo e un degno modo di finire per Mary anche se non toglie la tristezza.
Non c'entra niente ma ho letto qualcosa dello Shoebox ed è davvero ben fatto. Ma anche la tua storia non sfigurerebbe, sai?

05/12/10, ore 14:01

Forse è in assoluto episodio più triste della raccolta...insieme al momento in cui Remus trova sua madre morta. L'ho già detto la vita è stata spietata con questi ragazzi, quasi tutti morti e Alice e Frank...pazzi.... Lily depressa è uno spettacolo terribile, tragico quasi. Dopotutto credo che si siano sommate molte cose, non ultimo il disprezzo della sorella che l'hanno quasi fatta crollare del tutto. Poi Mary e Alice sono state due amiche straordinarie (Alice le urla contro, è nel suo personaggio, direi, ma è anche utile, forse...).
La fuga di Lily, convinta di ritrovare la madre è straziante, in questi momenti dai il meglio di te, sul serio.
Ciao Atanvarno.

05/12/10, ore 13:41

Problem: come fanno gli altri Malandrini a vedere la stessa immagine di James? Per il resto, il capitolo va bene...

05/12/10, ore 13:07

E alla fine ho terminato la lettura di tutti i capitoli.
Sei semplicemente straordinaria, e non parlo dello stile di scrittura (peraltro fantastico!), ma del modo in cui hai saputo far emergere i pensieri, le emozioni, i caratteri di personaggi così numerosi e così diversi.
Leggendo i capitoli ho riso, ho pianto, mi sono mezzo depresso (mannaggia al capitolo sul tradimento di Petey, o a quello del funerale di Mary), mi sono affezionato ad alcuni personaggi come ho fatto con quelli della Rowling (Mary e Astris in primis, essendo io un fan sfegatato di Luna), e quant'altro.
In più mi sono piaciute tantissimo altre due cose: la prima è quella di aver anche scritto di eventi non inerenti alla guerra contro Voldy o roba simile, che hanno reso decisamente più umani e "familiari" tutti i tuoi personaggi; la seconda quella di aver parlato di personaggi altrimenti sempre messi in disparte o, addirittura, nominati a stento nei libri della Rowling (vedi Marlene e Dorcas, per nominarne un paio), cosa che sto cercando di fare anche io con la mia storia :D
Ancora bravissima, e non vedo l'ora di proseguire la lettura di questo capolavoro^^
Un saluto malandrino (battuta pessima...xD)!

04/12/10, ore 23:14

Commento soltanto ora perchè torno da una quarantena,causa febbre alta e per circa una settimana mi era fisica spossante stare al computer (a dirla tutta pure seduta,in piedi ecc...xD)
Lily è stata dolcissima!Qui aveva già una cotta *-*
Ma James è troppo babbeo\scosso per riuscire a leggere i segnali xD
I mollicci sono terribili,se penso che il mio si potrebbe trasformare in a)un mostro marino b)mia madre,i miei nonni e la mia migliore morta\i c)tutto ciò che posso temere nel subconscio mi vengono i brividi.Sarà la creatura più stupida ma è anche la più orrenda! Preferirei a questo punto trovarmi davanti un avvicino piuttosto o un ungaro spinato (beh,tutti magari meno un mostro marino vero...)
Il discorso che hanno fatto sulla morte è tremendo,dato che nel futuro avverrà davvero.
Per la vita che ha vissuto Moony 40 anni sono anche più di cento in proporzione,anche se ovviamente avrei preferito vedere almeno un malandrino vivo.Uno su tre,quattro contando il Franky.Ma no,GRAZIE ROWLING PER VOLERE BENE AI TUOI LETTORI E AI PERSONAGGI DECENTI CHE RIESCI A CREARE .-.
Fra la morte di questi cocchi e gli hufflepuff mi sono depressa XD (quando cominci la nuova serie del 5 anno comunque?)
E sì,la Cornelia con cui mi sono confusa è proprio Nel Lethifold,di cui ho letto entrambe le opere e che personalmente,adoro.
IS IT A SERIOUS THING?! *muore*
Shoebox is love.Ho amato il fatto che tu abbia inserito quel tipo di battuta,rielaborata secondo il contesto ovvio.
«Non le battute sul tuo nome, Merlino...»
La gente già pensa che sia particolare,da quando ho farci caso,ogni volta che qualcuno dice una cosa del genere,mi viene istintivamente da ridere o da farci una battutina.Mi faccio in pratica dare della squilibrata ma va bè,cose per noi pochi eletti XD
Aggiorna presto (tutto),e stammi bene.
P.S. anche se non te ne frega una cippa,te lo racconto lo stesso xDDDDDD.Mi sto attrezzando per il Natale (dato che tra poco è S.Ambrogio e a Milano solitamente si decora l'albero\la casa in questa ricorrenza),in pratica prevedo di spignattare budini natalizzi a carrellate e mi sono procurata gli occhi finti da attaccare al vischio :D

04/12/10, ore 21:41

ç_ç che tristezza... T_T Non ci ero arrivata che era un molliccio... subito ho preso uno spavento... Poi sono rimasta un tantino interdetta, stavo cercando di immaginarmi un qualcosa che potesse spiegare tutto... Ma al molliccio non ci avevo pensato! =P
Povero James, c'è mancato poco che ci rimanesse secco pure lui... E quei discorsi sulle loro morti... brr mi ha fatto venire i brividi, anche perché è proprio così che è andata (a volte mi dimentico che siamo noi a creare le coincidenze, quindi è ovvio che poi succeda proprio quello... e quando ci ripenso mi viene male).
E Remus che non sarebbe più tornato a casa, che è consapevole del fatto che ora tocca a lui... T_T
Ok, basta, vado a leggere qualcosa di più allegro! =)
Aspetto il prossimo capitolo!!
Nymphy ^^
PS: Fortissima la battuta su Sirius... be', a dir la verità l'avevo già sentita più volte, quindi ci ero arrivata subito, ma fa sempre ridere XD Tipo ce n'è una su fb: Silente a Piton: "Are you serious?" "No, I'm Severus" XDXDXDXD

04/12/10, ore 21:15

Bello, davvero molto bello. Ecco dove era finito il molliccio (se non ti ricordi era nella mia recensione per il capitolo di Sirius ad Azkaban...). Certo ormai, come per Molly quello che più James teme è di veder morire i suoi cari...Strane creature i Mollicci chissà cosa diverrebbe per me...mah forse un Lethifold...bah anche
Comunque anche Sirius che teme per la vita del fratellino è bellissimo. Si vede che malgrado tutto gli vuole bene. E poi Regulus è il cuore del Leone (riferimento astronomico necessario)!
Poi il discorso sull'ordine di morte... beh normale in una situazione del genere anche se un po' tetramente... si avvererà...ma non come si auguravano...
Mi rendi triste, ecco, poveri ragazzi tutti molto sfortunati (oh lo so che ti piace questo genere di storie...). Avrebbero meritato molto di più dalla vita: per esempio Sirius e Severus una morte meno ridicola. (e descrivere la morte del povero Remus?).
Beh comunque tutta questa angoscia che trasmetti potrebbe anche essere positiva.
Complimenti Ciao Atanvarno.
(Recensione modificata il 04/12/2010 - 09:25 pm)

04/12/10, ore 21:13

Una promessa a dir poco inquietante...
Suppongo che la reazione di James alla vista del molliccio sia appropriata,sicuramente non la trovo eccessiva!Trovo più eccessiva la promessa stessa,appunto.
Lily è buffissima quando tenta in tutti i modi di fare l'indifferente,diciamo che almeno lei in tutto questo clima funereo mi ha fatta sorridere.
La parte ambientata nel 1998 è stata la più triste,perchè leggendo mi ero pure scordata che ci fosse,quindi immaginavo un semplice lieto fine a base di cioccolata...e invece no!!Del resto non sarebbe stato da te finire tutto in allegria!XD
Ciao!!

04/12/10, ore 20:48

Tu mi hai lasciato a bocca spalancata.
Santo cielo, questo capitolo mi ha sconvolto.
Ce lo vedo però James a chiedere ai suoi amici di morire dopo di lui. Certo che Sirius potrebbe fare il veggente XD
Comunque è stata una cosa davvero triste, io non posso credere a quante cavolo di idee ti vengono. La tua mente deve essere una specie di pozzo... non lo so.
Comunque, se ho ben capito mancano tre capitoli alla fine della storia, giusto?
Se la risposta è si, quello che sto per fare ti sembrerà una cosa stupida, ma tant'è:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Ti prego, no! No, no, no, no, no, no, no, no, no e NO!
Non puoi finireeeeeeee! Ok, lo so che non puoi andare avanti in eterno, ma ti prego non finire questa bellissima storia!
Se la finirai scoprirò dove abiti e verrò a cercarti. Magari con una maschera e dei coltelli e ti ucciderò!
Comunque, seriamente, mi dispiace se decidi di finire questa storia, perchè è davvero ben fatta e tu scrivi benissimo.
Che poi penso: siamo al capitolo 89 se tu scrivessi altri tre capitoli arriveremo al capitolo 92, e non si può finire con 92 capitoli, che numero è?
Appunto.
Dovresti scrivere almeno 95, o meglio 100, capitoli per concludere in bellezza e con un numero pieno, giusto??
E poi devi promettermi che scriverai di nuovo sui Malandrini e su Lily e James.
Bene, adesso chiudo, altrimenti la recensione arriverà direttamente a casa tua per la lunghezza XD
Alla prossima.

04/12/10, ore 19:52

Non ho recensito lo scorso capitolo perchè non esiste, sai.
Se esistesse lo avrei recensito, ma quello era chiaramente un capitolo non esistente. Avresti potuto scriverci persino 'James Sirius' all'interno, AHAH XD Come se questo nome esistesse xD
Però se quel capitolo fosse esistito, sarebbe stato bello.
Ok, ma ora basta parlare di cose non esistenti, parliamo di questo capitolo che invece esiste u.u
Esiste eccome**
Quasi meglio di quello della litigata tra Sirius e James**
O del tutto meglio? Non lo so ._.
Non so decidere.
Però...qui c'è Regulus, anche se indirettamente *___*
Oh, ok, meglio questo**
E James **
Me lo sono immaginata mentre si asciugava gli occhi, cucciolo** Volevo entrare nella storia e abbracciarlo**
E poi lui si sarebbe chiesto 'E questa chi caz...è?', ma intanto lo avrei abbracciato, quindi non importa**
Il dialogo tra i malandrini su chi deve morire prima...è davvero inquitantemente stupendo.
E tu sei un piccolo genietto o un grande genione. Sai se tu fossi alta 1.90 non potresti essere un genietto u.u
  E sapeva, sentiva già che non sarebbe tornato.
Dio. Questo capitolo è davvero meglio dell'altro (sto recensendo mentre leggo), è il migliore che tu abbia mai scritto**
PS. Spera che non siano in circolazione bambole della tua migliore amica morta XD

03/12/10, ore 19:07

Non per niente, ho detto già svariate volte di amare Frankie Boy, mi sembra. U_U
Comunque, la scenetta con lo specchio, per quanto il momento fosse tragico, mi ha fatto ridacchiare almeno un po'... Voglio dire:
«Stai parlando con la tua mano, James?»
«No, è uno specchio.»
«Certo, questo spiega tutto.»

Questo è decisamente geniale xD

Ah, e solo a me si sono illuminati gli occhi quando Sirius ha chiesto a James "Tu non seguiresti Lily?" *__________* Voglio dire, si è accorto di poter Provare Sentimenti! E' un grande progresso che gli è costato diciassette anni di impegno, va ricompensato in qualche modo u.u

Comunque, perché a Hogwarts va di moda addossarsi le colpe del mondo intero? Questo capitolo almeno spiega da chi abbia preso Harry .______. Insomma, sono un po' egocentrici e traumatizzati questi qui u.u meno male che c'è Frank *____* Ok, a parte il mio momento di fanatismo, spero proprio che Mary capisca in fretta che non è assolutamente colpa sua se sua madre è una tale... vabbè non vorrei scadere nella volgarità, spero che il concetto sia arrivato xD Ah, e se James si incolpa perché è troppo riconoscibile come Potter... beh, autorizzo Lily a fustigarlo ù_ù
Rò.

03/12/10, ore 18:52

Dedalus è una divinità. Uno che in tutto quel casino dice che probabilmente non sosterranno i M.A.G.O. va venerato senza se e senza ma XD
E' stato brutto vedere la fine di Angelina Senior, ma almeno spiega perché Angelina Junior sia così coraggiosa e combattiva - magari un po' fissata con il Quidditch, ma è sicuramente un valido elemento dell'Esercito di Silente, no?

Penso che la cosa migliore di tutto, dopo il casino della battaglia - non so se volutamente o meno, ma la confusione di incantesimi e maledizioni, botti ed esplosioni l'ho praticamente percepita, very good cara :D - sia stata la pseudo dichiarazione di Frank, che benché abbia provato a darsi fuoco ai piedi è il mio futuro marito ù_ù
Lily poi è stata fantastica, una combattente meravigliosa e una sorta di Anti Voldemort... ed è stato terrificante vederla puntare la bacchetta contro James disarmato, anche se ovviamente (XD) sapevo che non sarebbe successo niente di grave.
Sono contenta che Sirius e Lily abbiano avuto un chiarimento, è ovvio che lui si sia sentito un pochino trascurato da James negli ultimi mesi e con tutto il casino di Remus e Mary sarebbe potuta finire veramente male O.o meno male che Lilluccia sa quello che deve fare con Messer Padfoot u.u
Ah, è un caso o Jamie non capisce nulla di donne tanto quanto il suo pargolo ed erede? :P
Ah, standing ovation per i Prewett! Mitici come sempre, per quanto appaiano poco sono sempre delle divinità - come Dedalus, del resto.
Rò.

03/12/10, ore 18:06

Ultimamente non ho molto tempo per visitare il sito, ma è stata una gioia leggersi 4 tuoi capitoli di seguito, tutti d'un fiato!
Il mio preferito è stato senz'altro il capitolo sul vischio...quant'è bella Mary:D
E apprezzo anche la scelta di far narrare il funerale di Mary a Xeno:D Brava, non trascuri nessun personaggio:D
Vabbè credo che non potrò mai farti alcuna critica, perciò accontentati dei miei complimenti:D

03/12/10, ore 18:01

HAHAHA Questo è ancora meglio del precedente. Remus e Sirius che hanno dei dubbi sulla loro relazione...Insomma è a dir poco esilarante. (credo che ci siano diverse fanfiction in effetti, ma confesso che non mi attirano). La cosa che non è successa...Poveri ragazzi se qualcuno lo sapesse li potrebbe ricattare.
Alla fine tornano in se, per fortuna.
Bella l'idea che esponi nelle note.
Ciao Atanvarno.

03/12/10, ore 17:39

Io so di chi è la colpa. La colpa è del cupido-Peter del capitolo precedente. è ovvio. Poveri, poveri Remus e Sirius...però il vischio canterino è davvero spassoso. Ho scaricato qualcosa dello Shoebox Project. (almeno spero che sia quello) è in Inglese però e leggere in inglese è più faticoso.
Però è un capitolo spassosissimo James:"Lily non mi amerà mai" e Sirius che viene prima picchiato e poi baciato da Lily (con James pronto ad affatturarlo).
Si divertentissimo davvero. Anche per quello che invece è successo ad altri (in un capitolo successivo.)
Snape però ha sprecato un'occasione...
Ciao Atanvarno