The 70's students.
di eleanor89

17/09/10, ore 10:11

Ciao carissima bentornata!
Sono felice che ti sia piaciuta la mia precedente recensione e, stai tranquilla, Rebecca non è gelosa! ;-)
Anche questo capitolo è stato molto bello, divertente e, alla fine, poetico.
Ho visto con gli occhi della mente il ritratto dei Malandrini, e concordo con l'ultima frase di Sirius: "Se la Evans ci vede così allora hai speranze amico mio!"
Diciamo che Lily ha messo su carta ciò che il suo cuore già sa e che lei ancora non vuole ammettere!
A proposito... ho anche apprezzato molto il commento di Sirius su Mary e la sua dolcezza!
Alla prossima e ti ringrazio perchè ci stai regalando momenti di tranquillità, serenità e pace prima della tempesta finale!
Ci voleva un po' di respiro!
Giulia.
P.S. : Prossimamente ti darò notizie anche sulla "vita" di Sirius oltre il Velo!
(Recensione modificata il 17/09/2010 - 10:16 am)

Sono rimasta trooooooooooppo indietro per fare una recensione singola soddisfacente. Quindi ne farò una sommativa u.u e se il termine non esiste me lo invento, toh!
Per prima cosa ho ADORATO "La festa" e, ovviamente "Ultima chiacchierata con Snivellus". Hai centrato benissimo il punto di vista del mio amato Severus pur non essendone una grande ammiratrice *____* e questo, come il fatto che tu riesca a rendere umano Peter, vuol dire che sei una grande scrittrice. Troppo facile parlar bene solo di chi ci piace!
Quanto a "La festa".. oddio, lunghissimo, dettagliato, con Xeno e Astris *____* che altro dire di più?
Poi Rab e ial sofferenze per la morte di un fratello che era già perduto rpima di morire..ma sempre fratello rimaneva. Cacchio. E le altre (moderatamente deprimenti, dai, ti stai migliorando da quel punto di vista u.u o forse sono io che ci ho fatto il callo xD)
E nell'ultimo il racconto di Lily che conosce la parte Black ( e stronzola) della famiglia Potter xD non sapevo se immedesimarmi in Lily e arrabbiarmi, se ridere o se disperarmi xD

Grande scrittura, grande storia. Amica, tu sei ufficialmente un genio!

Sono tornata ;_; maledizione, non e' un gran periodo. Tra un paio di settimane pero' riavro' la connessione e almeno non dovro' ricavare il tempo per appoggiare il pc sul lavandino e impedire l'uso del bagno al coinquilinato xD
Capitoli molto belli, come sempre. Remus amabile come sempre, specialmente nell'ultimo. Poi lui incravattato e' semplicemente divino, c'e' poco da fare.
La figuraccia di Lily e' meravigliosa xD un vero spasso !

Mi meraviglia che infine i capitoli stiano terminando ;_; mi raccomando, fatti forza e scrivi. Dai che puoi farcela! Pero' non dimenticare lo studio e il resto. E non ti abbattere, ci servi in forma.

Ho davvero adorato questo capitolo!! Non penso di aver mai riso tanto (ed essere arrossita per Lily) come leggendo ciò che hai scritto!! Mi è piaciuto tutto, dal fatto che finalmente ho letto un po' di capitoli "tranquilli" alle figuracce di Lilly ma soprattutto il fatto che finalmente si è fatta luce sull'intensità del suo amore per JimJam! Ha ragione, so che non c'è bisogno di dirlo in continuazione per rassicurare qualcuno, ma non potendo ovviamente sapere come si comporta e da ciò che dice, sembrava davvero che lui l'amasse più di lei. Non sai che gioia!
Mi dispiace tanto di non aver recensito ultimamente ma ho avuto parecchi problemi, spero di farlo il prima possibile!

"E mi sembra che tu abbia vissuto la tua vita come una candela nel vento, non svanendo mai con il tramonto, sotto la pioggia.
E sentiremo per sempre il rumore dei tuoi passi lungo le più verdi colline inglesi.
La tua candela si è spenta prima di quanto farà mai la tua leggenda

Il mio ennesimo tributo a Mary McDonald, che mi è entrata nel cuore per non uscirne mai più.
Sirius è la stella più luminosa del cielo, ma era l'amore di Mary che lo faceva brillare.

Harry ha colto un misto di paura e stupore sul volto di Sirius quando ha passato il Velo, e ora so perchè.
Perchè la paura dell'ignoto che lo attendeva è stata spazzata via in un attimo dall'immenso stupore e dall'immensa gioia di accorgersi che, dall'altra parte, c'era Mary che lo aspettava!

Che bello questo capitolo lunghissimo!!!XD
Uao all'inizio Mary e Sirius mi sono sembrati un po' marito e moglie,andando avanti ho cambiato idea:marito e moglie lo sembrano solo e soltanto Lily e James,per fortuna!
Bellissimi i flashback,soprattutto verso la fine con le figuracce di Lily,ho riso tutto il tempo!Certo lei deve ringraziare i famosi "due baci", le hanno salvato la reputazione (anche se mi è sembrato strano che lei si preoccupasse più di tanto,di solito ce la mostri più spegiudicata).Mi è dispiaciuto tanto che Mary debba tenere la bocca chiusa,sarebbe stato divertentissimo sentirla sfottere Sirius e Remus,che peccato:(
Mi è dispiaciuto per Lily che si sente così messa da parte,non le si può dar torto,anche se il modo in cui poi lo paleserà a James non sarà dei migliori (almeno c'è la consolazione che tutto si sistemerà per il meglio).Bello il suo discorso,sei pure riuscita a farmi smettere di ridere (o forse a quel punto non avevo ancora cominciato?Bu..).

Uoooooooooh, che bel capitolo luuungo!! Bellissimo, ho riso come una scema, fortuna che sono sola in casa! XD XD Lily vestita da conoglietto che seduce Sirius... sì, questo è meglio che James non lo venga a sapere... credo però che sarebbe più imbarazzante per Sirius e Remus se Lily raccontasse del secondo bacio XD Poveretti, verranno tenuti sotto minaccia in continuazione! Arma molto efficace, non c'è che dire...
Per il resto... be', per fortuna poi Lily ha parlato con James, altrimenti sarebbe scoppiata e avrebbero rovinato tutto...
Simpatici i parenti di James, come un riccio nelle mutande... Solo una piccola nota... Pollux è sì il fratello di Dorea, ma è anche il padre di Alphard, Cygnus e Walburga Black, nonché nonno di Sirius... infatti James e Sirius sarebbero cugini di secondo grado... Walburga è cugina di primo grado di James =)
So che è una nota terrorizzante, però volevo puntualizzare (ogni tanto divento insopportabile quando puntualizzo XD dimmelo quando esagero! XD)
Nymphy ^^

Come sempre capitolo stupendo!
Che bei voti che hanno ricevuto! Sopratutto considerando che Harry al quinto prende solo un Eccezionale ed erano solo i G.U.F.O. Però credevo che i voti dei M.A.G.O. li facessero vedere subito e che erano solo i G.U.F.O. che venivano inviati via... gufo XD
Va bè, non è importante.
Lily per una volta che è stata lei la donna e ha cercato di fare la romantica e dimostrare che è una brava "mo-fidanzata" arriva James e rovina tutto facendo il solito romantico!
Tu spesso in questi capitoli dici che Peter non ha la ragazza... Ma ce l'ha mai avuta? Se sì voglio sapere tutto XDDDD
Alla prossima

Oh, mio Dio!
In questo capitolo James mi ha fatto così tanta pena.... comunque davvero un buon lavoro, complimenti.
Lily e il suo tentativo di sedurre James è stato mitico, ti giuro sono morta dalle risate, cn le orecchie da coniglietta... incredibile.
E poi, finalmente ho trovato qualcuno che pensa come me che Lily si sia sempre chiamata Lily e non Lillian, o cose simili, BRAVA!

Questo capitolo mi ha fatto morire dalle risate, ma rivedere Mary(♥) mi ha messo una tristezza, anche perchè so che entro due mesi non ci sarà più ç_ç!
Per il resto però mi ha fatto ridere moltissimo, perchè alcune battute erano fantastiche, c'è stato il ritorno di «Porco Cervo», «Ciao Pisello» e «Ciao Patata» «Lasciamo i maschietti a confrontarsi le bacchette» e «Figli di troll!»! Non le scrivo tutte perchè sono troppe e non finirei più ma l'ultima è bellissima...
Lily non ce la facevo ricattatrice, ma anch'io avrei reagito così!
So però che non sarei riscita e resistere dal raccontarlo io stessa, sia dei due baci che della tenuta sexy, ho il vizio di sfottermi da sola! Ma adesso ci sto ripensando, tenere dei segreti serve...metti caso che devo ricattare qualcuno! Non la vedevo nemmeno vestita da coniglietta sexy e da "mo-fidanzata" anni sessanta, ma va bene così!
Mary e Sirius mi fanno tenerezza, sono davvero convinti che nessuno si è accorto di loro? Sono troppo felici per essere normali, scommetto che Sirius aveva di nuovo i capelli corti!
Povero Remus invece, qualcuno ha fatto la spia sul suo coniglio furioso! ma come hanno fatto a saperlo? C'era qualche vecchio compagno di scuola o l'hanno capito da soli?
Comunque hanno preso tutti voti stupendi, magari li prendessi io all'università
a tutti gli esami!
La foto non la vedo ma non fa niente, un bacio!

Sono di nuovo quiii XD XD
scusa se recensisco solo ora, anche se sono tornata da due settimane, ma dovevo recuperare tutti i capitoli che non ho letto (e sono tanti XD).
Okay, inutile dire che mi sono piaciuti tutti da impazzire e che avevo ragione a pensare che Mary sarebbe morta (la mia disperazione è arrivata in ritardo XD XD)
Va bè scusa per la recensione(??????) corta , ma purtroppo devo andare a studiare (già :( )
Ciaoooo ^___^

P.S= «Ciao, pisello.» *___________* Che emozione *___*

12/09/10, ore 12:36

Che bello finalmente un po' di gioia per tutti...se ne sentiva il bisogno davvero! Non è gioia completa perchè ognuno di loro ha dei problemi che lo bloccano e lo intristiscono, le perdite he hanno subito, la guerra e nel caso di Sirius anche i sospetti. Nonostante questo sono tutti bellissimi loro...e Lily che è terrorrizzata al pensiero del bambino è tenerissima! La capisco povera sono in guerra e hanno perso tante persone, in più lei perderà anche James ç_ç!
Dorcas piace anche a me, perchè è sincera, se le viene qualcosa di cattivo da dire, lo dice, non si crea mille problemi, non è ipocrita!
In più dopo la morte dei gemelli deve stare malissimo, e non ha nessuno con cui parlare!
Amo i capitoli sull'Ordine, spero che ce ne siano ancora tanti tanti!
P.s: Felice di averti sbloccato anche se non ho fatto niente di che!
Hai scritto un capitolo su Peter quando prende la decisione, cioè quando va dai mangiamorte e diventa uno di loro? mi piacerebbe leggerlo!

12/09/10, ore 11:43

Oh che bello, questo è allegro!=D
Il panico che prova Lily quando l'ha scoperto è perfettamente comprensibile: dopotutto mettere al mondo un figlio durante la guerra non è proprio il massimo in termini di sicurezza e noi sappiamo come andrà a finire (sia per loro che per Frank e Alice.
Per quanto riguarda le perdite... James non perderà più nessuno, invece Lily per un paio di minuti perderà James...e pensa che sta per perdere anche Harry.
La morte di James e Lily è così tremenda che delle volte sono tentata di scrivere una What If dove sono vivi e vegeti... però non sarebbe Harry Potter, giusto? Poi una cosa che mi sono sempre chiesta è: cos'ha fatto pensare a Voldemort che fosse Harry e non Neville il bambino a cui si riferiva la profezia? Alla fine ai Paciock è capitata una sorte peggiore della morte, la pazzia totale ed è terrificante, senza contare quanto doloroso sia per Neville.
Mi sono sempre domandata se il motivo fosse che Voldemort non si è ricordato che anche Alice e Frank gli erano sfuggiti tre volte o ci fossero stati altre ragioni. Mi sa che lo chiederò a Johanne la prossima volta che berrò il tè da lei XDXDXD

12/09/10, ore 09:35

E finalmente sta per fare la sua comparsa sulle scene Harry Potter!
Oddio, c'è poco da stare allegri perchè la gravidanza di Lily segna praticamente l'inizio della fine, però nessuno per ora se lo immagina e quindi farò finta di non saperlo nemmeno io!
Che bella la reazione di Sirius e il suo abbraccio con Lily!
E, soprattutto, che bello vederlo felice... sai che quando si tratta dei capitoli "post Mary" io lo tengo d'occhio con particolare apprensione!
Sono sicura che la rinascita di Sirius in un certo senso è cominciata da qui, e che abbia trovato in Harry lo stimolo che gli mancava per tornare a vivere serenamente!
Però... perchè c'è un però... Quanta amarezza provoca leggere i suoi pensieri nei confronti di Remus... E Peter... Se ancora non ha fatto "il salto nel vuoto" poco ci manca!
E io sono curiosa di sapere PERCHE' Peter ha preso una decisione simile!
Me lo sono chiesta più di una volta ma non sono mai riuscita a darmi una risposta decente, quindi spero di trovare in te colei che mi farà avere l'illuminazione!
Giulia.

11/09/10, ore 22:19

Evvai!! Finalmente un po' di allegria, anche se si percepisce il dolore sullo sfondo... Mi ha fatto morire Sirius con il suo: "È di James, vero?" XD XD Solo lui poteva dire una cosa del genere...
È vero che crescere un bambino durante la guerra non è il massimo (anche poi con il discorso della profezia), però un momento del genere ci voleva, altrimenti andavano tutti in coma, per svegliarsi solo per piangere qualche morto... =(
Be', che altro... non so che dire, quindi dirò solo che aspetto con impazienza il prossimo capitolo, qualunque esso sia! =)
Nymphy ^^