The 70's students.
di eleanor89

14/10/10, ore 15:59

Benjy ç_ç

(uh, sì..mi piace scrivere colorato, l'ho scoperto anche io da poco che nelle recensioni si può fare *_*)

si può dire bel capitolo se ci sono sangue, budella, sofferenza, pezzi sparsi e attacchi di panico? Se non si può dire non lo dico..ma il senso è quello.
Soprattutto lo scambio fra Albus e Tom..breve ma realistico. Nel senso che è MOLTO da Voldemort prendersela per esser stato chiamato col suo nome, e cercare di fare il verso a Silente dandogli del fallito. Che idiota.

E Jamie..tenero, nonostante tutto è davvero pulito. Non perchè non usa le MsP (Maledizioni Senza Perdono XD), almeno, non solo...proprio per un modo che ha (che tu gli dai XD) di vedere la vita. Anche il fatto che gli prenda un mezzo shock, che si colpevolizzi per aver trascurato Lily, che si emozioni perchè Alice è sempre Alice...è bello.
Invece non voglio immaginare cosa ha sentito Sirius sentendo il nome di Mary pronunciato da Voldy. Altro che shock, altro che attacco di rabbia suicida: lì per lì lo avrebbe preso a pungi alla babbana...

Dorcas: inimitabile....

...e per Mary chiusa: beh, anche io sono autobiografica quando lo dico XD di solito più sono "casinista" più lo faccio per distogliere l'attenzione e NON dire quello che sento o penso davvero..e infatti oramai dei miei scoppi di rabbia/allegria eccessivi non si preoccupa più nessuno: sanno che è quando sono pacata che devono preoccuparsi ^^

terza volta????????? B A S T A, io voglio i litigi di Lily e James del quinto anno!!
Sennò, sciopero!!!!!!

14/10/10, ore 15:46

"Tu devi darti una regolata, chiaro? ù.ù
Non puoi postare un capitolo che ti fa venire le lacrime agli occhi dal ridere, poi uno che te le fa venire per un altro motivo, e ancora un altro che ti lascia col magone e poi un altro emozionantissimo...no, non puoi.
Non si gioca così con le emozioni delle persone ù.ù
Quindi smetti subito di scrivere così bene u.u
E allora forse io la smetterò di dire cose senza senso XD

<"Non lui. Fa che non sia morto, non lui!" Cercò di alzarsi ma ricadde a terra con un urlo. Sentì le voci dei Mangiamorte atterrare dietro di loro e cercò la bacchetta: avrebbe difeso Sirius, non importa se sarebbe stato solo per qualche secondo prima di morire. >

Questa parte è... *_*
Ma anche tutto il resto del capitolo è ...*_*
E io non so più cosa scriverti nelle recensioni, perchè non posso ripeterti all'infinito che scrivi divinamente, mi fai emozionare e sei bravissima.
Quindi chiudo qui, alla prossima xD

PS. Lo avevo rimosso, sì ._.
Solo io posso aspettare con ansia una cosa che ho già letto ._.

14/10/10, ore 00:02

Un bacio tra un certo Slytherin e due certe Gryffindor?
Oddio... me assolutamente confusa, attendo spiegazioni in merito! O_O
Mi dispiace aver criticato ancora una volta Lily, soprattutto dopo la spiegazione che hai dato a fine capitolo, però mi è servita di lezione per il futuro: mai e poi mai le mie figlie dovranno pensare a me in certi termini!
E ora veniamo al capitolo, splendido come sempre, anche se a volte non so se fai apposta a scrivere certe cose stupende su Mary per torturare me o per torturare Sirius! (scusa, devo sdrammatizzare per farmi passare il magone... )
Comunque Sirius è stato sin troppo buono... Io avrei scagliato l'Avada contro Voldemort, altro che Reducto!
E ora aspetto con ansia di assistere alla terza sfida Potter vs Voldemort... mi piacciono troppo i capitoli "di battaglia", anche se, inevitabilmente, portano con sè un carico enorme di sofferenza!
Bravissima come sempre... alla prossima!
Giulia.

13/10/10, ore 22:02

Ecco perchè aveva qualcosa di familiare il litigio, come anche i cambi di scena, è la puntata in cui vengono ripristinate le cene del vernerdì dai nonni Gilmore, vero??
Io letteralmente adoro quei due telefilm (penso che il mio parlare a macchinetta e ingurgitare schifezze senza ritegno sia una diretta conseguenza di essere cresciuta a una Mamma per Amica xD)
Cambiando discorso, mi sembra di aver notato un certo feeling tra Dorcas e Gideon che mi riporta dritta dritta alla storia dello spoiler, ah che soddisfazione!! Durante la battaglia mi era invece preso un colpo, pensavo fosse la volta di Dorcas poi mi sono ricordata che lei è viva quando Lily scopre di essere incinta quindi mi sono relativamente tranquillizzata, però che stress!
Infine due cose random su James (mi dispiace ma penso tu avrai ormai notato che le mie recensioni sono totalmente prive di nessi relativi e soprattutto logica, solo che mi dimentico sempre qualcosa xD)
Uno, molto Harry e primo attacco dei Dissennatori, quel suo sentirsi in colpa/vergognoso per essere stato l'unico ad avere un attacco di panico! Mi piace sempre quando trovo qualcosa di Harry nei genitori :)
Due, presente l'attacco di panico di James? ecco, tanto per intenderci, io a Maggio farò la stessa fine, collasserò addosso a un muro e inizierò a non respirare e ne sono drammaticamente certa dato che sono la barzelletta della classe con la mia ansia, povera me ç___ç

13/10/10, ore 18:04

Eccomi di nuovo qui =)
Beh, che dire? Anche questo è un altro capitolo favoloso. Apparte la scena in cui esplode Benji (che poi, non ho capito se lo avevano catturato, poi fatto a pezzi e poi sparso i resti davanti ai nostri protagonisti oppure se lo avevano fatto ostaggio durante lo scontro e fatto a pezzi in quel momento....  Sempre una scena raccapricciante è, comunque O.o) e dover immaginare James e Sirius ricorperti di sangue (Dio, che brutta scena o_o) tutto mi è piaciuto molto. Il modo in cui hai fatto rimarene in piedi Alice, che ha lottato fino allo stremo per salvare il nostro caro Frank e James, frapponendosi fra lui e Voldemort mentre lui era troppo malandato per poter combattere mi è piaciuto moltissimo. La nostra piccola Alice è sempre la migliore ^_^
Anche la crisi di panico di James dopo la lotta è stata meravigliosa. Immaginarlo così, a rimuginare su tutto quello che è successo durate il breve scontro con i Mangiamorte, a preoccuparsi a morte per la sua Lily e a ripensare con le lacrime agli occhi alla povera Mary... è stato davvero toccante.
E per il tuo piccolo "caos" nel postare i capitoli ho compreso il tuo punto di vista e credo sia anche il miglior modo. Per matematica non ti preoccupare, niente ripetizioni a distanza, la verifica è andata tutto sommato bene e me la sono cavata con un sette e mezzo =D
Ancora i miei più sentiti complimenti per un altro meraviglioso capitolo e non ti preoccupare per pubblicare un po' in ritardo, quei temerari lettori che ancora mi seguono ne sanno qualcosa -___-"
Un bacio grande, ci sentiamo al prossimo capitolo!
_ki_

13/10/10, ore 17:50

Facendo affidamento alla mia inaffidabile memoria direi che questo mi è sembrato il più terribile scontro con i mangiamorte che hai raccontato finora...
Nella mia testa mi ero sempre limitata a pensare che i "pezzi" di Benjy li avessero ritrovati in maniera un po' meno plateale,dunque la tua versione mi ha fatto davvero venire i brividi!E,inoltre,non escludo che se non avessi conosciuto il loro destino avrei seriamente avuto paura per Lily e Sirius.
Dorcas sta diventando la mia eroina (bada,non ci assomigliamo neanche un po'!),fa certe uscite assurde,ma la sua presenza comunica davvero sicurezza,sono d'accordo con James!
E poi,appunto,James:è stato bellissimo leggere tutto dal suo punto di vista,conoscere le sue paure e le sue speranze,e il "paragone" che fa tra Dorcas e Mary (anche se a mio parere non esistono personaggi diù distanti di loro due in questa storia...).
Comunque,dopo tutta questa bolgia infernale,il finale è stato rassicurante,anzi mi è pire venuto da ridere pensando alla famosa proposta di matrimonio!!XD
Ciao!!
P.S.:non vedo l'ora di leggere il capitolo che hai scritto in questi giorni,pensavo l'avessi già scritto:)
P.P.S:anche la mia era una classe quasi interamente femmnile,ciò non toglie che quei pochi ragazzi che c'erano erano forse più isterici di noi!Ah,comunque tu e tua madre mi fate paura,sai??

(Recensione modificata il 13/10/2010 - 05:54 pm)

13/10/10, ore 17:32

Tua madre?
Originale fonte da cui prendere ispirazione!
A parte gli scherzi, a me il capitolo è piaciuto un sacco, complimenti, anche se ovviamente era tristissimo, ma soprattutto molto inquietante.
Tipo il povero Benjy.
Comunque, mi sono accorta che in questo capitolo non hai nominato nemmeno un po' Peter, non che mi dispiaccia, ovviamente, ma c'è una ragione se non lo hai fatto, oppure era solo perchè te lo sei dimenticato?
Comunque, bel capitolo, aspetto il prossimo!

13/10/10, ore 17:09

Oddio, povero Benjy.
Scusa se inizio così ma ci sono rimasta cooooosì male! :(
A parte questo non so cosa dire, sei stata perfetta come sempre, e io continuavo a trattenere il fiato ogni volta che Voldemort attaccava! :)
Mi è piaciuto che fosse Alice ad abbracciare James, una cosa piccola che dimostra una bella amicizia!
Cavolo, sarò una tonta ma non ho capito chi sono le due Grifondoro e il Serpeverde! Scusa!
Sono felice di averti fatto venire un'idea sul capitolo e non vedo l'ora di leggerlo! :)
Un bacio!
Lu.

13/10/10, ore 17:01

Battaglia, battaglia, battaglia... la cosa non mi piace... ma proprio in guerr dovevano essere? Be', quando non c'è gente fatta a pezzi, sono anche carine da leggere... ovviamente non nel senso che sono divertenti, eh! =) Anche se Fabian, Gideon e Dorcas sono uno spasso... =)
E siamo a due, comunque... e a quando ha intuito la mia brillantissima mente, vedremo presto anche la terza =P Mi spaventa un po' la data... cioè, maggio '80??? Ma Lily è incinta! Buona e tranquilla, cara, è scomodo combattere con il pancione! Ma il "per i Potter" vuol dire che ci sarà anche un capitolo "per i Longbottom"? Mah... a me andrebbe bene anche no, eh, meno battaglie ci sono più sono felice =)
Bene, smetto di sparlare, e vado a finire di scrivere il terzo capitolo della mia storia =)
Aspetto il prossimo capitolo!!!
Nymphy ^^

12/10/10, ore 21:00

Ok, è chiaro. QUELLE SONO PAZZE. Insomma, si capisce lo stress da esami, ma così è troppo. LITIGARE PER MADAMA PIEDIBURRO. Bah.
Sentire Mary che strilla così tanto deve essere assimilabile a un incontro ravvicinato del terzo tipo con una creatura ad ultrasuoni. Poveri ragazzi.E che dire di Sirius, che ha rischiato di venir coinvolto anche lui dal novello inferno sceso in terra? Fortuna che hanno fatto spazio anche a lui sotto il tavolo xD Veramente, l'idea del tavolo come barricata è geniale xDDD
La cosa peggiore è che il litigio ha coinvolto tutta la popolazione femminile. Ma così ci dipingi come delle pazze isteriche! L'unico ad avere anche solo vagamente una reazione simile è Dedalus, che tra l'altro si limita a continuare a studiare (ergo: è in SILENZIO).
E per una volta Jimmy-Jim si prende la sua rivincita su Lily, costringendola a non menare Alice. Un sogno che diventa realtà u.u
«Certo che sì, eri già bello.» rispose, sconsolata
Già da piccola Mary aveva capito tutto della vita *-*
E comunque Sirius dovrebbe tenere davvero la bocca chiusa, è il più grande portasfiga che abbia mai visto (dopo lo Sfregiato, obviously).
E Peter? Ti giuro, in questo frangente lo adorato, e dimostra che in fondo in fondo anche lui era un malandrino, purtroppo poi... non farmici pensare! >.<
La scena migliore è stata quella delle felici donzelle, che prima fanno le faighe che non devono piangere per risolvere i problemi, e poi ricominciano (presumibilmente) a litigare per Zonko e Mielandia. Ovvio: MELANDIA.
e come dice Mary-la-mia-nuova-dea... «IL CIBO CONTA SEMPRE!» Yeah!! xD
Ah, dimenticavo: complimenti per il capitolo! =D

12/10/10, ore 18:42

Sono assolutamente fan delle onorevoli intenzioni di Frank *_*
Meno male che questo capitolo e' stato bello sostanzioso, ci voleva assolutamente ! Sirius non smette mai di portar sfiga alla povera Mary.
Questo capitolo e' stato incredibile, e mi ha fatto pensare a quanto sarebbe bello affrontare questo genere di follia generale pur di essere a Hogwarts.
Le note a fine capitolo mi fanno venir voglia di rileggere quello in cui Remus si incazza con tutti e picchia Regulus *_* immenso.

11/10/10, ore 21:22

Ecco, sono ripetitiva ma sappi che ti odio xD tu non puoi farmi un capitolo che mi fa sganasciare dalle risate per metà xD (anche perchè dal titolo e dal periodo già sospettavo) per poi farmi piombare nel baratro della mente di Mary O.O che per la cronaca è deprimente come poche, povera gioia.

Nota eccelsa: Peter. A parte che mi ha piacevolmente sorpreso il nanetto, la storia della sua famiglia è..incredibile. Nel senso: lui è una cacca. Perchè tradisce per paura di morire. Ma alla fine, i suoi amici erano la sua famigla: il fatto che li tradisca vuol dire che non ha una figura solida di famiglia alle spalle. È una cosa in effetti ovvia, ma a cui non avevo mai pensato. Insomma, tutto nasce da lì. ( con questo non dico che tutti quelli con famiglie problematiche diventino bastardi senz'anima, solo che in effetti è un forte incentivo alla disonestà. E ti faccio i compliemti per averci pensato ed averlo reso così bene [ma le infos? tutta farina tua o la Row-row si è lasciata scappare qualcosa tra vari forum e interviste?] ).

Nota eccelsa due: è vero che ho detto che la testolina di Mary è deprimente, ma "leggerla" così chiaramente, lei che nei tuoi racconti è sempre chiusa e silenziosa su se stessa è stato bello. La fa capire meglio al lettore (cioè xD dà maggiori conferme su quello che si pensava)

Nota non eccelsa ma fantastica lo stesso: MA QUANTO È TENERO FRANKY BOY?????????????????? *____________* aaaaaaaaahhhhhh

11/10/10, ore 17:34

No, dai questo chap non deprime nonostante il litigio. Anzi, leggendo la fine mi sono divertita dal modo in cui hanno fatto pace e dalla sfuriata di Minus...
A proposito il suo discorso è stato proprio inaspettato! Devo ammettere che anch'io a volte ho quasi paura di essere felice più che altro per quanto riguarda l'amicizia. Spero comunque di essere più simile a Lily che a MInus!
«E io non permetterò mai che tu muoia, lo sai.» Sirius è dolcissimo quando fa così ma porta (scusa il linguaggio) davvero sfiga  però!
Ti rendi conto che sei arrivata a 74 capitoli? Wow, i miei complimenti io mi sarei stufata di scrivere già dopo i primi due xD

11/10/10, ore 17:09

Faccio schifo, lo so.... Non recensisco da tantissimo tempo. :( scusa...
Mifarò perdonare, promesso...
Il punto è che non è stato proprio un bel periodo... ma lasciamo stare, di certo a te non te ne frega...
Tornando alla ff..
ODDIOOOOO!!! Ma lo sai che sei un genio??? Da dove ti è venuta l'idea del sogno?? Il sogno? Ma è una coincidenza, centra col fatto che in realtà sono ancora vivi Mary e Regolus o è solo per la storia dei sogni premonitori??
Ok, forse la risposta me la sono trovata da sola... Sono i soliti sogni premonitori, come quelli di Hogsmeade.
Davvero, non so che altro complimento farti se non che sei un genio.... Passa la tua genialità perversa per quello di Severus che alla fine è solo un avvertimento... Ma cercare tra la sabbia mi ha lasciata sconvolta... Mentre leggevo la parte del '93 ci sono arrivata quando ho letto dei cruciverba e sono rimasta semplicemente sconvolta! Devi assolutamente dirmi come ti è venuta! :)
Per quanto riguarda l'ultimo capitolo... Beh bellissimo!
Adoro il fatto che anche loro prima o poi abbiano litigato... Insomma... Non esiste nessun gruppo che non abbia MAI avuto dei problemi.. Se ce li hanno avuti i malandrini poi, figurarsi loro!
Tra l'altro il fatto che siano vicino ai M.A.G.O. spiega tutto e se aggiungi lo stress per la guerra allora tutto è accettabile...
Sono scoppiata a ridere quando alla fine si ritrovano a litigare per la storia di Zonko e Mielandia! XD
Non me lo sarei aspettate... Meno male che poi alla fine hanno smesso. :)
Ho adorato Frank, Sirius e James in questo capitolo e anche Peter diciamo che si è fatto apprezzare parecchio, anche se mai come gli altri tre, ormai è uno odio profondo che ho nel sangue....

Beh, non ho altro da dire quindi ti saluto chiedendo ancora umilmente perdono per la lunga assenza dalle recensioni!

Al prossimo capitolo!!!
Baciiii! :)

Leila.

(Ok, dovevo assolutamente vedere come veniva il mio nome nel mio colore preferito, ovvero il rosa! XD)

11/10/10, ore 16:42

Che dire, anche questo capitolo non mi ha deluso, ho riso, provato ansia, leggera incazzatura per spirito di partecipazione verso Lily (che adoro), e come sempre tristezza sapendo che fine faranno tutti quanti dopo. A volte odio la Rowling xD Comunque come sempre il capitolo è ben scritto, e i personaggi delineati alla perfezione, dubito perfino che tu sia andata OOC, sinceramente mi sembrano tutti fedelissimi alla versione della Row. E ancora una volta non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) Ah una domandina, ma questa raccolta ha una fine bel precisa? Cioè, intendo, hai intenzione di scrivere qualche avvenimento particolare, che so, la fine di Lily e James (svaligio una fabbrica di fazzolettini) per concludere il tutto, o posterai capitoli a tempo indeterminato? L'ultima opzione non sarebbe affatto male, spunti ce ne sono, e conoscendo il tuo stile non credo che risulteresti nemmeno banale...e così io avrei tanto altro da leggere, e un'altra scusa per attaccarmi sempre più a questi poveri '70 guys...concludo qui, un bacione e spero a presto!