The 70's students.
di eleanor89

22/08/11, ore 14:39

OMG! Questo capitolo ha proprio tutto!
La scena iniziale, ce vedo lo pseudo litigio tra Sirius e Remus è qualcosa di incredibile: così come la scelta dello scherzo da rifilare a Snivellus! E' meraviglioso quanto poco Sirius tenga ai libri scolastici... la dice lunga su chi è! xD
E Lily è una grande donna, per la miseria!
E James è un enorme testa di c***o, enorma ma terribilmente adorabile! E non credo di essere l'unica a pensarla così! Okay, il più delle volte ha esagerato: far evanescere la gonna non è stata una mossa abilissima, ma... l'impegno c'è stato! Studiare il testo di erbologia avanzata al solo scopo di 'soffocarla' con dei fiori, è da lodare! xD
E la serenata! Immagino Dumbledore che se la ride! (Lui che è stata incredibile anche quando incontra i Malandrini e Frank giù per le scale! xD
Ah, ed è stato bellissimo leggere della prima volta in cui James chiede a Lily di uscire: 'Ma sei cretino? NO!'
E naturalmente lei gli ride in faccia! xD
Dio, una volta ho fatto una cosa del genere... però a differenza di Lily me ne sono pentita perchè invece del 'vuoi uscire con me' era 'ti amo'! ._.
Beeene, sorvoliamo su questa piccola parentesi!
« Vorrei sposare questo bacon e averci tanti baconcini. »
Ecco, Sirius è meraviglioso! <3
E lo è anche Lily da gelosa! xD
Mary s'è vista poco è vero, ma lo sguardo che Sirius le rivolge durante la serenata è abbastanza significativo! Si, attento al fato Siry ! xD

19/08/11, ore 12:35

Bellissimo capitolo. Mi fa impazzire il fatto che loro due, pur essendo palesemente migliori amici, e pur volendosi un bene dell'anima siano comunque burberi e, come normale per un maschio adolescente, facciano molta fatica a comunicare in materia di sentimenti. Complimenti perchè hai reso benissimo questo aspetto :)

Poi che Sirius mi faccia impazzire è una questione personale ma che aggiunge amore per questo capitolo :D

19/08/11, ore 12:30

Quando ho letto questo capitolo la prima volta ho capito che non sarei più riuscita a smettere di leggere :) Mi piace moltissimo per come vai a fondo nella psicologia dei personaggi. Per la prima volta "entriamo" nella mente di Remus, sempre combattuto tra il suo istinto a volte animalesco e il suo essere profondamente gentile. (recensisco solo ora che ho finito tutti i capitoli perchè mi sembra che tutto abbia un senso compiuto)

09/08/11, ore 20:05

La tua storia è veramente bellissima, dico sul serio, non c'è da meravigliarsi che sia stata messa nelle scelte... è scritta benissimo, e poi ha una trama a dir poco interessante, ricca di capitoli, dettagli, personaggi...complimenti, davvero, sono senza parole! :)
FaBy96 sotto shock! XD

05/08/11, ore 19:39

Recensisco solo ora la tua storia, dopo aver fatto una mega maratona negli ultimi due mesi e leggere tutti i capitoli.
Cosa posso dire, se non che è bellissima? Ogni capitolo è speciale, magico, mi fa sentire veramente parte della storia.
Sei molto brava nel far trapelare le emozioni dei personaggi: il capitolo del funerale di Mary (te l'avranno già detto in mille, lo so) mi ha straziata dalle lacrime. Cavoli, mi hai ucciso un mito! Non riuscivo ad andare avanti: stavo lì a piangiucchiare sul cuscino e mi dannavo... devi sapere che nei miei sogni sono l'amante segreta di: Sirius Black, James Potter, Severus Piton (perchè goth è bello ù.ù). Quindi avendo ucciso l'amore del primo amante... vabbè, sto delirando e non va bene, quello che volevo dirti è che come descrivi tu le sensazioni non lo sa nessuno ù.ù
E anche questo ultimo capitolo mi ha fatto desiderare di uccidere con le mie stesse mani Bellatrix T_T
Morale della favola: i miei complimenti, è una raccolta stupenda!
Aspetto il tuo prossimo aggiornamento e ti faccio ancora i miei complimenti^^
MyPassion

05/08/11, ore 14:52

ç_ç povera Alice e  povero Frank.
Sto piangendo da un pò ormai ..
Tutto per colpa di Voldemort.. Che rabbia
Complimente per la tua fic, aspettro cn ansia il prossimo capitolo.
Catherine

05/08/11, ore 08:17

Uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto.
Ti ringrazio per aver reso omaggio a Frank e Alice, due personaggi che spesso vengono trascurati.
E mi ci metto anch'io nella lista dei "trascuratori"... non sono mai riuscita a scrivere di loro, e nemmeno di Neville, e mi dispiace parecchio, perciò dò il mio modesto contributo seguendo e recensendo tutti quelli che parlano di loro!
Se penso che anche nell'ultimo film Neville sembra il solito tontolone che "salva il mondo" per puro caso... Per fortuna che nel libro fa la figura che merita! :-)
Grazie Ele, e scusa se non intervengo quasi mai nel tuo gruppo, ma siccome ancora non ho letto Cedric's Friends (mea culpa) spesso non riesco a capire le discussioni perchè non conosco i personaggi! ;-)
Ah, dimenticavo... se girando per Pottermore un giorno incontrerai una certa MagiaPatronus28... sappi che avria a che fare con me! :-D
Complimenti di nuovo!
Giulia.

05/08/11, ore 02:38

Io non recensisco molto, ma i tuoi capitoli sono veramente TROPPO belli per non ricevere un apprezzamento. Inutile dire che anche questo mi ha commosso..il dolore di alice si percepisce proprio!brava! Hai creato dei personaggi davvero convincenti e scrivi davvero,davvero bene..complimenti!!:)

04/08/11, ore 23:55

Odio il fatto che tu riesca a farmi piangere OGNI SINGOLA VOLTA. Ti deesto enormemente, vorrei davvero prenderti, sbattacchiarti la testa contro un muro e vedere che ne esce.

No, sto scherzando. Cioè, non tanto. Scherzavo circa il muro. Perchè in realtà io amo follemente il modo in cui scrivi e oramai la mia testa è talmente confusa su cosa sia rowlinghiano e cosa sia tuo che l'altro giorno mi son messa a spiegare ai miei amici come Malfoy abbia circuito Minus..."certo, no, è scritto in uno dei libri, non ricordo quale ma so che l'ho letto...".
E tutte le volte sei sempre più straziante.
E mi dico che la prossima non può essere peggio e quindi non piangerò.
Invece È peggio. E il finale, la perfezione assoluta della pace finale è forse peggio dello strazio di una vita non vissuta se non fra luci colorate e caramelle alla frutta. Una vita con una faccia che sai importante, ma non sai perchè.
Dio, che depressione ç_ç
Ti odio, ti detesto, vai al diavolo ma torna presto: era una filastrocca da Smemoranda quando ero alle medie. E cosa c'entra? Odio e detesto le cose di cui scrivi: ma quando aggiorni, non riesco a fare a meno di leggerle immediatamente. Quindi, non per metterti pressioni, ma aggiorna presto. Magari con qualcosa di allegro. Vivace. Sereno. Pacifico. Almeno neutro, ok?!

04/08/11, ore 22:25

Questo è in assoluto il capitolo che mi ha depressa di più (leggi:arrivata all'ultimo paragrafo ha pure fatto capolino qualche lacrimuccia).A dire il vero se la gioca con il capitolo in cui Remus si rende conto di essere rimasto solo,ora non mi ricordo più quale sia,ma anche lì si parlava della pazzia dei Longbottom quindi in definitiva credo proprio di essere sensibile all'argomento.E la tortura del piccolo Neville non ha aiutato,è stata agghiacciante,anche tenendo conto del fatto che poi lui non avrebbe ricordato nulla.
Il paragrafo conclusivo è stato un ulteriore colpo al cuore,perchè davvero i protagonisti di questa storia possono ambire alla felicità solo dopo la morte.E questo appunto mi deprime molto.
Dimenticavo,Barty è disgustoso,non ci sono altre parole per lui.
Alla prossima,sperando in qualcosa di più allegro (forse,manca ancora la morte di Edgar,per esempio).
Ps:dopo tutto questo sproloquio inutile mi sono resa conto che non ho neanche sottolineato quanto fantastico sia stato questo capitolo;è che ormai per me è sottointeso,non vorrei suonare ripetitiva ma superi ogni volta te stessa.
(Recensione modificata il 05/08/2011 - 12:06 pm)

04/08/11, ore 22:18

Cavolo, mi sto rendendo conto che è da un sacco che non recensisco più a 70's Students! Sacrilegio! Devo assolutamente recuperare...
Intanto parto da questo. u.u
Cioè, posso piangere, vero? ç_ç Dimmi di sì ç___ç Non puoi scrivere una cosa del genere e non farmi piangere, anzi, tu VUOI farmi piangere, peggio, tu VUOI farci piangere TUTTI. Sei crudele e sadica, la Row ti fa un baffo a te. Gnè. >.<
Davvero, scrivi magnificamente scene di tragedia e comiche, non so se è dovuto a personalità doppia, ma non mi interessa, se vengono fuori cose così FIGHE.
E il finale... *si soffia rumorosamente il naso* Terribile. T_T
Magnifico e doloroso. Dolorosamente magnifico. Come soffro ç_ç
Alla prossima. E voglio Mary! :D

04/08/11, ore 22:10

Ho letto!
Perchè in fondo amo troppo la tua storia e il tuo modo di scrivere e davvero non posso evitare.
Anche se ci dovesse essere un capitolo che è la cosa più deprimente del mondo... tanto ormai con tutti i capitoli tristi che ci sono stati ci ho fatto la pelle. E poi adesso sono in una condizione emotivamente migliore di quando ho letto il capitolo sui cadaveri di Lily e James, quindi tranquilla. Devo dire che mi hai un po' spaventata... io ero tutta felice del tuo aggiornamento e poi bum! Mi sono vista il mio nome scritto ENORME e ho pensato "ho cacchio, che ho fatto?"... poi ho letto le note e ho capito, ma insomma l'ho letto per quello che ti ho detto prima. Comuque sei stata carina ad avverirmi :)
In qualsiasi caso, forse sarò pazza o è solo il mio stato d'animo attuale che mi impedisce di vedere nero, comunque questo capitolo non mi è sembrato tanto deprimente: ne hai scritti di peggio, lasciatelo dire. Certo, non è un inno alla vita e alla serenità, ma credo che il fatto che tu lo abbia reso così confusionario di proposito e anche il fatto che sia abbastanza breve e che tu non ti sia soffermata troppo sugli stati d'animo e che tu abbia iniziato a narrare già a tortura avanzata... insomma tutto questo l'ha reso meno drammatico e più vivibile. Sono rimasta basita dalla tortura di Neville, è stata una tua iniziativa? Perchè non ricordo di averlo letto da nessuna parte! Comunque... ti volevo chiedere un parere: mi sono inbattuta in un forum di Lily e James e una ragazza diceva che secondo lei era impossibile che Alice e Frank fossero coetanei e amici di Lily e James perchè come abbiamo letto loro durante la guerra erano Auror famosi e dato che l'addestramento Auror dura tre anni sarebbero dovuti essere più grandi. Che ne pensi? Io tutte le storie che leggo hanno anche loro tra i protagonisti... mah. Te lo chiedo perchè la tua storia è una delle più fedeli ai dati riportati nei libri (cosa che apprezzo moltissimo) a parte per alcune incongruenze di date ma chi se ne frega. Comunque scusa per la recensione che è un papiro :)
Aggirna presto!

04/08/11, ore 22:02

Accidenti Ele! Sembra quasi che io sapessi che avresti pubblicato un capitolo per Alice e Frank, visto che, come ti ho detto, oggi ho riletto 'Altalena'. Sono ancora più straziata di quanto non lo fossi questo pomeriggio, perchè si, è orribile leggere della loro tortura. Maledizione, sembrerà sciocco, ma è come perdere degli amici... amici a cui ti sei affezionata: fu lo stesso per Lily,James e Remus e lo è per loro. Avendo letto capitoli in cui erano felici e spensierati e poi quelli simili a quest'ultimo, ti lascia davvero con uno strappo al cuore.
Inutile dirti che è meraviglioso, pur se enormemente angosciante.
Nel leggere del suo dolore, di quello di Frank... ho ricordato frasi precedenti, che li vedevano insieme... ho ricordato di quando lei 'fingeva' di detestarlo, o forse un pochino lo odiava davvero... dei tentativi di lui di avvicinarsi a lei, in modo goffo e adorabile... dei loro litigi, della loro prima volta nel bagno di Sirius (xD), del primo bacio, delle fragole, del loro matrimonio... ho ricordato loro ed è stato straziante.
Il momento in cui pensa che qualcosa manchi in quell'enorme stanza, il dolore al petto perchè Frank non c'è più, è il peggiore... sono parole stupende che gli hai dedicato, ma lasciano un amaro quasi insostenibile in bocca!
Ecco, ora posso continuare a deprimermi, accidenti! :'(

04/08/11, ore 21:57

Sapevo che mi sarei depresso leggendo questo capitolo.
Lo sapevo e l'ho letto lo stesso. Beh ormai è fatta suppongo che guarderò qualcosa di divertente per distrarmi. Però questo capitolo è splendido. Cioè splendido nel suo essere terribilmente triste. Poveri Alice e Frank. Si sente tutto il terrore di Alice in questo racconto. E tutta la pazzia di Bellatrix. Vorrei che raccontassi la sua cattura. Devono essere arrivati visto che Neville era salvo. Ma troppo tardi.
E il finale. Meraviglioso. Beh ti risolleva, anche se solo un poco.
Grazie.
Atanvarno.
p.S. Sai che credevo fosse più tardi l'assalto ai Longbottom?
(Recensione modificata il 04/08/2011 - 09:58 pm)

01/08/11, ore 23:13

Mi vergogno un pò a tornare a recensirti adesso. La mia capacità narrativa si è abbassata di molto ultimamente, ma, alla fine di Harry Potter, ho sentito il bisogno di tornare a leggerne su EFP. E non ho trovato idea migliore che leggermi "The 70's students". Ho bisogno di fare la sentimentale come Dung, perchè trovo che questa FF sia tra le più belle del Fandom. Perchè? Perchè ripercorre la storia degli inizi, perchè si sente la magia, perchè quella generazione è la migliore di sempre.
La consiglierei anche a mia madre che non ha mai toccato Harry Potter.
Scendendo ai fatti xD Questo capitolo è fantastico. La relazione affettuosa tra Srius e Lily è semplicemente vera e toccante, così come la presunta gelosia di James, "attirato" dalle gambe lunghe del suo migliore amico xD (aaaah, non è difficile immaginarsi James geloso, con Sirius attorno *-*). Ma Lily è dolcissima, e gli fa capire che non conta il colore degli occhi di una persona, ma quello che uno ci vede dentro.
Ne avevo bisogno, ne avevo davvero bisogno.
Harry Potter è e rimarrà sempre la migliore storia da raccontare.
Con "The 70's students" come prologo :)
Un bacione,
Tony P.