The 70's students.
di eleanor89

02/12/10, ore 13:27

Lily vuole preparare la pozione Antilupo! Già sarebbe proprio da lei voler aiutare in quel modo un amico o, in generale tutte le persone in  quella situazione. E Frank e Alice finalmente un po' più vicini. Creare nuove pozioni non deve essere facile: a questo proposito mi chiedo che pozione abbia fatto Severus, visto che lui era stato in grado di migliorare la preparazione delle pozioni avanzate del sesto anno.

02/12/10, ore 13:21

Beh è strano vedere James e Mary interagire...non so finora non sono mai stati troppo legati, almeno non direttamente.
Povero Frank, non deve essere facile avere simili visioni nei sogni (ma qui a quanto pare sono un po' generalizzate). Anche se in HP, in generale, non sembrano esserci sogni premonitori, non direi che sta male, anzi in fondo si adatta bene alla storia. Per esempio la questione della bacchette che cambiano di proprietario emerge solo nel settimo libro (e francamente non mi ha completamente convinto).
Ciao Atanvarno

02/12/10, ore 13:07

L'appuntamento di Lily e James! Un evento storico davvero.
Alla fine il buon James se l'è cavata alla grande, bisogna ammetterlo.: per fortuna ha optato subito per i Tre Manici di Scopa! Quando ammette che i Ravenclaw non sono male...fa proprio di tutto per compiacerla
Ma dimenticare il suo compleanno! E anche il semplice fatto di non saperlo! Per me sarebbe stata la prima cosa da sapere e da ricordare, stampandosela nella memoria!
Bisogna dire che si riscatta alla Grande, regalandole addirittura una Scopa Volante! E anche gli altri naturalmente ognuno dà qualcosa.
«È un ragazzo, è ovvio che sia stupido.» Sante parole davvero. *mi compiaccio della mia autoronia* soprattutto con le ragazze che ci piacciono.

02/12/10, ore 11:52

Questo capitolo è davvero splendido. Nella prima scena, quella della foresta, si sente tutta l'angoscia di Lily che si trova davanti un suo grande amico che non è più lui e si trova davanti alla scelta terribile di ucciderlo o farsi uccidere (e anche per il senso di colpa di Remus se si fosse reso conto di averla uccisa o-peggio-contaminata). è davvero commovente Lily che ricorda tutte le parole di Remus, la sua gentilezza, il suo offrire cioccolata a chiunque e per qualunque cosa....e poi l'alba, .la salvezza e Remus che torna normale....Mi chiedo cosa avrei fatto io in circostanze simili, una scelta terribile.
Poi c'è il resto, anche se solo intravisto, l'attacco della bestia, Lily che difende tutti a costo della sua vita, i tre Animagi che cercano di fermare il Lupo Mannaro....Ed infine l'infermeria e il dialogo tra Remus e Lily....Davvero non ci sono parole, un racconto degno della Rowling (come in generale l'intera serie!)

02/12/10, ore 11:45

Qui Mary assomiglia un po' a Harry quando crede che tutte le sofferenze dei suoi amici siano dovute a lui (egocentrico come suo padre anche se in modo diverso).
Posso capire che tenti di fuggire e che abbia paura per i suoi amici, ma per fortuna Sirius la recupera in tempo (meraviglioso come va da Silente quando crede che sia stato lui a dirle di andarsene). La sofferenza di Mary comunque è palpabile ed anche l'affetto dei suoi amici che la costringono a rimanere.
Atanvarno

02/12/10, ore 11:42

Molto intenso ed emozionante. La scena di azione è un po' caotica, ma non confusa e rende bene il momento drammatico in cui si trovano i protagonisti. All'inizio sembra tutto normale e po, all'improvviso il Marchio Nero e Voldemort attacca Hogsmead, con la prima "sfida" dei Potter e dei Longbottom al Signore Oscuro. Ovvio che si ripetano situazioni che si vedranno in seguito come Lily che cerca di proteggere i suoi cari e che respinge Voldemort che tenta di possederla come farà Harry.
Parziale riconciliazione tra Remus e Sirius anche se ovviamente non tutto è passato e non tutto passerà mai.
Qui ormai Voldemort sta raggiungendo il culmine della sua prima scalata al potere e gli effetti iniziano a sentirsi anche sugli Hogwartsiani.
Ottimo, complimenti.

02/12/10, ore 08:31

Ma quanto ho adorato questo capitolo?
I discorsi sui futuri figli mi hanno ricordato i "discorsi premonitori" che i Malandrini facevano ad Hogwarts nel silenzio delle loro camere da letto, e mi è piaciuta molto l'intepretazione del nome Lily Luna... Io ho sempre pensato che avessero dato alla piccola il nome "Luna" in omaggio a Luna Lovegood, la migliore amica di Ginny che, per come la vedo io,  è stata anche nominata madrina della piccola Potter.
Non avevo mai pensato che invece Harry l'avesse scelto per fare un omaggio a Remus... Ora questo nome mi piace ancora di più!
E poi... galeotto fu Sirius Black!
Come ti ho forse già detto, secondo me c'è stato il suo zampino (anzi, la sua zampona di Padfoot) dietro la storia d'amore tra Remus e Tonks, e tu me lo hai confermato con questo capitolo.
(E Remus... altrochè se è fattibile! Ehehehe!)
So che dovrei essere triste, e infatti un po' lo sono, perchè vedere Sirius infelice a Grimmauld Place è sempre uno strazio per me, però mi piace pensare che, prima di morire, abbia saputo che Harry aveva intenzione di dare anche il suo nome al suo futuro figlio.
Tutti dicono che Harry ha dato dei nomi terrificanti ai suoi figli.
Posso essere d'accordo su Albus Severus, ma su James Sirius assolutamente no.
Il nome di suo padre accanto al nome del suo padrino, l'uomo che davvero lo avrebbe allevato come un figlio se ne avesse avuto la possibilità.
Senza contare l'omaggio all'amicizia tra James e Sirius che, in questo modo, è diventata davvero immortale.
Io lo trovo a dir poco commovente.
Spero ci regalerai altri momenti di Sirius con Harry a Grimmauld Place e... non so... forse ti chiedo troppo... Ma non hai intenzione di scrivere di Sirius che parla di Mary con Harry?
Forse non è molto credibile come ipotesi data la riservatezza di Sirius su certi argomenti, però... però sarebbe bello, ecco! :-)
Diciamo che forse riuscirei anche a dare una motivazione al fatto che Sirius alla fine del quinto libro lasci Ginny... Perchè non vuole vederla morire e soffrire come Sirius ha sofferto per Mary!
Ok era solo un idea, anche se non la realizzerai non importa... Intanto grazie per questo splendido capitolo, da stampare e conservare a futura memoria!
Giulia.

02/12/10, ore 08:10

Povero Sirius!
Povero, povero povero Sirius!
E pensare che io, fino a poco tempo fa, andavo sempre in giro a dire che il famigerato "scherzo della luna piena" era l'unica cosa che mi riusciva difficile perdonare a Sirius, ma dopo aver letto 70 Students mi trovo sempre più spesso ad invocare pietà per lui perchè, da questo punto di vista, lo hai massacrato per bene visto che hai già dedicato altri capitoli a questa esperienza da incubo vissuta dai Malandrini... e poi gli hai ammazzato anche Mary... non ti sembra di averlo già punito abbastanza? XD
Tieni conto che deve ancora scontare 13 anni ad Azkaban per poi finire nel Velo dopo aver affrontato la depressione a Grimmauld Place... Insomma, in questo momento mi viene sempre più voglia di fondare una specie di C.R.E.P.A. per proteggere Sirius Black, perchè accanirsi su di lui è come sparare sulla Croce Rossa alle volte, però non so trovare una sigla efficace... Forse la chiamerò "Protezione Animagus"! XD
Ok, dopo questa recensione delirante ti saluto e passo all'altro capitolo... sono un po' latitante in questo periodo ma, come vedi, non ho dimenticato le mie storie preferite, e per quel che ho detto in questa recensione non prendertela, non è una critica rivolta a te, il capitolo era scritto benissimo, soprattutto i dialoghi Lily/James e Mary/Sirius, però sappi che io in questo periodo dopo aver visto il film sono l'unica persona al mondo capace di intristirsi in un negozio di giocattoli, reparto modellismo, davanti al gioco: "Costruisci il tuo Tirannosaurus Rex"... ;-)
Giulia.

01/12/10, ore 23:14

Ok, questa era pesante davvero.
Povero Remus, strano non sia davvero impazzito.
Come Alice e Frank, in effetti.
Che brutta, bruttissima cosa.
Anche perchè, conoscendoti, scriverai anche quando verranno torturati loro due.
E non mi stupirei di vedere un capitolo con il punto di vista di Lily sull'attacco di Voldemort.
Per nulla!
Conoscendoti... U_U
Per il resto, capitolo da 10.
Magnifico, molto semplicemente.

01/12/10, ore 23:04

Povero Remus, in effetti ha avuto tutte le sacrosante ragioni per esplodere... dopo una notizia del genere.
Ha scoperto chi lo ha morso, e decisamente non si tratta di una bella scoperta, ma proprio per nulla!
Insomma, lupo peggiore non poteva trovare.
Direi che la crisi di identità ci sta tutta, in questo caso.
Poi adesso che è un'adolescente, è ancora più normale che sia sbroccato.
Basta vedere appunto Harry.
O qualsivoglia altro adolescente.
Peter che non sopporta il sangue... XD

01/12/10, ore 22:21

Adorabile, letteralmente.
E'... non so, mi ha scaldato il cuore vedere che Sirius è finalmente felice e apprezzato e amato. La scena in cui scappa in bagno a piangere è bellissima, davvero. Rende perfettamente l'idea di Sirius, e mi è piaciuto molto quello che Remus dice di lui, perché - anche questo - l'ho trovato particolarmente appropriato.
Sisì, è un bellissimo capitolo, ho sempre immaginato che la gioia di Sirius fosse incontenibile, una volta che si scopre amato da una famiglia - una volta che scopre cos'è una vera famiglia, più che altro. E a quanto vedo avevo ragione :D
Ah, mi sono assolutamente sganasciata alla reazione del padre di James davanti ai piselli e al momento di affetto tra Padfoot e Prongs xD veramente, ho riso come una pazza xD
Bene, per quanto tu avrai sicuramente capito che non ne ho la minima voglia, è proprio il caso che vada a ripassare il perfetto greco, ora .__________.
Ci sentiamo presto! (probabilmente domani stesso, ormai se non posso avere la mia dose ogni giorno mi sento incompleta!!)
Ciao cara :*
Rò.
PiESSE: Dorea mi ricorda tanto Molly, dev'essere per questo che la trovo fantasticamente adorabile *________*

01/12/10, ore 22:20

Fantastica come sempre ...
Adoro la tua ff e questo capitolo propio non me lo aspettavo ... E' magnifico come al solito ...
Anche se mi lascia una strana amarezza in bocca sapere che dopo quello che hai scritto, ancora qualche mese e Sirius potra' raggiungere James e Lily oltre che Mary ... Inoltre pensare che fine gli fara' fare Rowling a Remus e Tonks ... per non parlare dei magnifici gemelli che ne restera' solo uno senza addirittura un orecchio!! Non capisco perche' la Rowling ha fatto questo ..
Comunque, sfogo a parte, veramente, mi hai stupito. capitolo piu' originale del solito che come gli altri ti prende e non resti mai deluso dal finale =) inoltre, cosa che adoro di questa tua ff, e' il modo in cui presenti i personaggi; Lasciandoli i loro caratteri originali e facendoli compiere azioni logiche che ci si aspetta ma non completamente, perche' quando tu finisci la lettura ti stupisci sempre di come sia finita. Inoltre il personaggio di Mary, calza a pennello nella storia pur essendo un originale; come anche il carattere degli altri personaggi secondari.
Di solito non lascio recensioni o e' difficile che le faccio perche' mi ritengo incapace di scriverle, ma dato che e' da un po' che conosco la tua ff e' la ritengo una delle migliori sui Malandrini e HP, talmente che quando non so cosa fare rileggo i capitoli vecchi, mi sembrava giusto lasciarne una ;D Attendendo un tuo nuovo aggiornamento, kiss e grazie per la FF
by Vero

01/12/10, ore 22:08

Ok, mi hai decisamente risollevato il morale!
Questo capitolo è assolutamente p a z z e s c o!!
Da qualche tempo ho sviluppato una particolare tendenza a leggere capitoli fatti di scambi di lettere, quindi questo è stato come aprire il kinder bueno e vedere che nell'incarto c'è scritto "Hai vinto congratulazioni!"
Sì, è una metafora idiota, ma rende l'idea. Io adoro i kinder bueno. E Andrew Howe.
E questo capitolo!
Lily in versione ragazzaccia mi ha fatto ridere parecchio, così come Alice in dipendenza da fumo (adorabili le sue minacce a Frank <3) e Mary... beh, Mary è sempre un po' pazza, quindi si potrebbe quasi dire che non fa testo.
Comunque la parte migliore sono sicuramente le risposte sconvolte dei ragazzi... quasi me li vedo, con gli occhi strabuzzati che rileggono quello che hanno appena letto e si guardano stralunati xD pazzesco xD
Bene, detto questo, sai già che ho un compito domani ma non ce la faccio ad andare dillà e finire di ripassare ç____ç
Un altro capitolo e poi basta, promesso!

01/12/10, ore 21:50

Vorrei poterti dire che questo è un bel capitolo, ma sinceramente leggere di un dolore così fa sì che la mia mente stupidamente razionale mi impedisca di scrivertelo.
E' terrificante quello che è successo a Lily, e per quanto io sia consapevole che 1. Lily è un personaggio di fantasia 2. la tua è in fin dei conti una (bellissima) storia di fantasia su personaggi di fantasia, sono davvero dispiaciuta per lei.
Tra l'altro, l'apatia con cui manifesta il dolore, e le difficoltà che ha ad accettare ciò che le è successo... beh, sono plausibili. Sono reazioni possibilissime, parlo da persona che purtroppo ci è passata, e ci è passata esattamente così.
Ed essendoci passata, ti dico anche che vedere le amiche e gli amici di Lily stringersi attorno a lei e cercare in tutti i modi di dimostrarle che sono vicini e pronti ad aiutarla in qualsiasi cosa... beh, anche qui, è così che va, sempre, e si può dire che sia la più grande consolazione possibile davanti ad una morte: vedere che chi è vivo ci sta accanto, ora e sempre.
Vorrei davvero dirti altro ma... perdonami, non ci riesco. Questo capitolo mi ha scossa un pochino, l'unica cosa che proverò a fare è leggere anche il prossimo e vedere se mi tira un po' su di morale :P
Non sentirti in colpa, però! La grandezza di uno scrittore sta proprio nell'intensità di emozioni che riesce a provocare... e fidati, tu ci riesci sempre, nel bene e, come in questo caso, nel male.

01/12/10, ore 21:44

Questo capitolo è buffissimo XD certo, a parte l'idiota supremo Dolohov all'inizio, ma avrà ciò che merita e questo ci piace *___________* (tra l'altro, è stato lui a fare fuori Remus ne "I Doni della Morte", vero? Sono doppiamente felice che venga espulso allora ù_ù)

Comunque, Lily preoccupatissima per James è assolutamente adorabile, soprattutto quando parla a macchinetta XD meno male che c'è la cara Mary - principale fonte di risate in questo capitolo: quando dice a Sirius che lui preferisce svegliarsi con dei maschi... ho riso come un'idiota xD
Ma il fatto che Lily chieda a James di uscire mi ha fatto venire gli occhioni a cuoricino *_________* è fantastico, e il modo in cui glielo chiede è perfettamente IC! Voglio dire, di solito quando si parla di Lily innamorata - o quasi - di James si tende a renderla un po' più rammollita... invece no, qui è proprio Lily Evans, la mia adoratissima Lily Evans che dopo dei discorsi assurdi chiede a Jamesuccio caro di uscire *momento di giubilo*.
Ok, tento di fare la persona seria u.u
I Malandrini sono fantastici, davvero. Anche Peter - beh, in realtà il topo un po' meno -, sono così leali e coraggiosi e amici che mi fanno sempre commuovere quando penso che nessuno di loro è arrivato ai quarant'anni di età T______T cattiva zia Jo!
Bon, se non si è capito questo capitolo è uno dei miei preferiti finora, quindi credo proprio che averlo letto mi farà guadagnare un bonus: ergo, vado a leggere un altro capitolo ancora :P