The 70's students.
di eleanor89

04/08/10, ore 11:42

Carissima sono tornata dalle vacanze è la prima cosa che ho fatto sono venuta a controllare la tua bellissima storia! Mi sono mancati molto i tuoi appuntamenti quotidiani, e ne ho persi tantissimi!
Il capitolo è bellissimo anche se molto triste e fa dsipiacere subito per Lily...però al tempo stesso io ho sofferto anche per Severus (cosa strana, visto che non è nei miei preferiti) perchè lei poteva dimostrare il suo dolore mentre Sev no...lei ha persone che gli stanno vicine, e che anche se sono lontane sa che le vogliono bene! Ma Sev chi ha? Mulciber? Avery? Regulus? loro non sono amici veri...non lo apprezzano per quello che è, solo Lily lo feceva, ma lui l'ha allontanata! poverino...
Ora vado a leggere gli altri cap...spero di finirli in qualche giorno!
Baci!

04/08/10, ore 11:36

Sono sempre xXBlack Rose OSheaXx, ho solo cambiato Nickname, penso terrò questo, ad eventuali, nuovi, cambiamenti, avvertirò (: . Recensisco ora perché ieri sera un temporale a fatto partire la luce a mezzo quartiere (paura çAç). Bel capitolo, non bello per quello che succede però. Povera Lily, fossi stata lei dopo tutto ciò un bel pugno a Severus non glie lo toglieva nessuno. Piccolo, sudicio, Mocciosus, traditore. Lo detesto, come nei primi sei libri. Mi sembra più corto degli altri, ma forse è una mia impressione (auto patpat). Ah mia ha fatto morire la constatazione di Lily sul fatto che Lupin è un forzuto. Povera Lils, tutta sola senza Severus non ha altri amici oltre ad aver passato, credo, una pessima estate a “evitarlo”. Insomma anche Lily non ha un caratterino semplice da gestire, anzi, ma lasciarla così, sola, in balia di se stessa e degli eventi. Che cosa crudele. Nessuno la segue povera ragazza? Ok, magari vuole essere lasciata sola a se stessa. Qui citi Lupin, Potter, Black e Longbottom, ma non Pettigrew, che fine ha fatto? Non può aver già preso contatti con maghi oscuri, no? Inizio sesto anno, no, impossibile. Metterai mai un capitolo dove mostri l’anno in cui i ragazzi sono diventati Animagi? Me curiosa çAç. Il capitolo è molto corto o se non è troppo corto rispetto agli altri sicuramente il tutto si svolge lentamente e senza particolari eventi. Mi spiace per Lils ma ora ho un insana voglia di uccidere Snape al posto che scrivere un capitolo della mia fic o della storia che progetto di buttare giù da giorni e questo, naturalmente, sempre, e solo, a causa tua. Pentiti di quello che fai, ok? A parte gli scherzi sono convinta che Severus potrebbe crepare e non mi importerebbe un fico secco. E’ sbagliato nascondere qualcosa a qualcuno, ignorarla anche se è per il suo bene, soprattutto se parli dell’unica vera amica che hai mai avuto. Soprattutto se è la donna che ami. Non posso scusare Severus per ciò che ha fatto a Lily per proteggerla. E’ sbagliato il tipo di pensiero, fare gli eroi nell’ombra facendola comunque soffrire. Magari dico ciò in conseguenza al fatto che so che Lily morirà, anzi è molto probabile. Magari è stato meglio così o Lily non si sarebbe mai messa con James oppure sarebbe solo successo dopo il distacco e forse sarebbe stato più doloroso, non lo so, so che Severus ha sbagliato e non ha scuse. Poteva fare tante cose per proteggerla eppure, mi sembra davvero poco quello che ha fatto. James è James è dispiaciuto perché Lily gli piace, anzi, la ama follemente perciò non c’è tanto da stupirsi ovviamente. Ovvio che gli dispiace anche per il fatto che è una persona che sta soffrendo a causa di un tizio che si definiva suo amico. No?
Vedo James molto umano, così come Severus e gli altri, molto realistici. Lily mi sembra terrorizzata, più che dall’anno che l’aspetta dal punto di vista scolastico , da quello delle amicizie. Si sente sola e sperduta. Sola in mezzo a trecento studenti. Insomma io fossi stata lei avrei dato di testa chiudendomi in me stessa. Io tifo per Lils a pozioni. Voglio vedere l’anti-lupo che avevano progettato *.* A prestooo!

04/08/10, ore 00:54

Grazie** Sono contenta che ti piacciano le mie storie e che non ritieni Lizzie una MarySue ** (Ho il terrore di farla tale xD)
Ma passando alla tua storia...questo capitolo, anche se più corto degli altri, mi è piaciuto altrettanto...senza contare che compare, seppur per pochi secondi, il mio personaggio preferito: Regulus **

03/08/10, ore 23:36

Povera Lily, questo non è un gran bel periodo per lei ..
Odio anche io Avery -___-" Cioè , prima mi era indifferente, ma ora lo odio -___-"
E sono sempre più favorevole all'elezione di Frank come ministro della magia. Non so, quando c'è lui mi sento..quasi rassicurata ecco. Anche io avrei guardato lui invece degli altri.
E Lily che odia tutti in quel momento, mi ha ricordato in modo imbarazzante me stessa ..ehm ehm..

"Mary poteva benissimo essere partita per l'America visto che quello era il futuro che avrebbero avuto se non ci fossero stati gli incubi! Oppure è morta.
XD "

Non puoi uscirtene con certe frasi! Mi hai fatto venire un colpo! XD
Ovviamente spero che non muoia, ma sono sempre portata a pensarlo (forse perchè sono abituata alle stragi della Rowling -__-")

03/08/10, ore 20:03

uh =.= Avery. Quell'escremento di Dorsorugoso Norvegese con la diarrea. È l'unico personaggio che ho sempre detestato, non so perchè. Deve essere il nome -.- nemmeno Goyle mi dà così sui nervi!

Oh beh, sì, sei perdonata, in fondo Snape si è comportato da perfetto idiota per evitare troppi danni a Lily..senza sapere che era lì dietro! Certo che lei però è proprio prevenuta!!! E Remus che fa il finto solidale, Black che è un cretino (vabbeh, ci sta), Potter che fa l'eroe e si mostra dispiaciuto ma gongola XD che carica di cattiveria!!!

bellissimo il modo in cui hai reso il panico di essere da soli ç___ç sembrava la fotocopia del mio primo giorno di scuola superiore..l'unica del mio paese! Beh, certo, incantesimi, Voldemort e sparizioni a parte...

pozioni *_________* non vedo l'ora *___* adoro il vecchio caro viscido Lumacott...ehm, Lumacorno!

03/08/10, ore 16:53

Mi farai morire. Sono rimasta col fiato sospeso per mezzo capitolo, perfettamente intrappolata nella presa di Lupin, delusa e imbarazzata come Lily.
E' terribile questa fase per lei, in cui si ritrova praticamente sola (appunto, il titolo). Lo e' anche per Severus, in maniera diversa, solo che lei non lo sapra' mai. Chissa' come sarebbe lo stesso capitolo dal suo punto di vista (aah che rompipalle che sono, continuo a suggerirti queste cose), i pensieri di Severus pero' rischiano di precipitare in un sentimentalismo che forse non vorremmo mai mettere per iscritto/leggere.
Noi sappiamo quante cose si nascondono dietro al suo "ignorala".
Mi chiedo spesso se Remus e Sirius si siano trattenuti nel corso dei libri dal rivelare i sentimenti di Piton a Harry, oppure non se ne siano accorti affatto. Lupin probabilmente lo sapeva, dato che comprende sempre tutto e tutti, ma non ne ha fatto parola. Pero' se Harry lo avesse saputo, sarebbero cambiate molte cose. In un altro capitolo hai lasciato intendere che anche gli altri ne erano a conoscenza, pero' Sirius - mi spiace dirlo - lo considero davvero cieco di fronte a queste cose. Magari se l'e' scordato ad Azkaban xd

03/08/10, ore 12:48

james e mary dici?
mhà,io credo che li senti a disagio per il loro tipo di carattere,per certi versi simile.Entrambi sono tipi che amano scherzare,e vederli assieme per parlare di cose serie può sembrare strano.D'altronde nella maggior parte dei casi in cui li abbiamo visti interagire sono in circostanze divertenti,in cui si prendono in giro a vicenda o scherzano...quindi vederseli tutto ad un tratto seri può creare un certo disagio.Comunque io non l'ho notato tanto,sai?c'è,ma non è evidentissimo...
ho trovato sirius in questo capitolo molto egoista,nella parte finale intendo.Mi ha dato l'impressione di fregarsene altamente dei sentimenti di remus e di pensare solo al suo interesse(la frase "potrei presentargli due miliardi di ragazze, perché dovrebbe restare così fissato con te?" mi ha molto infastidito...) ,ovvero spassasela con mary fin quando sarà possibile.Forse esagero,spero sia un impressione sbagliata...
ciao!alla prossima fic!
p.s.=ah,nel capitolo scorso forse non te ne sei accorta,ma non hai risposto alla mia prima recensione,hai copiato quello che ti ho scritto!XD può capitare comunque!un bacio!

02/08/10, ore 23:51

Finalmente mi sono decisa a recensire.
Non lo faccio spesso, leggo così tante storie (sui malandrini xD) che se dovessi recensirle tutte impazzirei, e quando avevo iniziato a leggere questa pensavo che fosse una fic carina, una come tante sui malandrini...bè, mi sono ricreduta già parecchi capitoli fa.
Questa non è una storia come tante, questa storia, oltre che essere stupenda, scritta benissimo e densa di emozioni (non sai quante volte mi sono venuti i brividi leggendo), è anche perfettamente IC.
Potrebbe tranquillamente essere un prequel scritto dalla Rowling, è perfettamente plausibile che le cose siano andate esattamente così come le hai descritte tu.
Mary -che non è un personaggio originale, ma in fondo è come se lo fosse, dato che di lei conoscevamo solo il nome, mentre il carattere glielo hai costruito totalmente- è perfetta.
E non nel senso "perfetta=Mary Sue -.-''", è perfetta come personaggio, è perfettamente credibile, umana.
E...aah non so cos'altro dire XD
Sappi solo che adoro la tua storia, complimenti vivissimi =D

02/08/10, ore 21:32

OMG! Che lunga sta ff... ci ho messo 3-4 giorni a leggerla tutta... Ma è SPLENDIDA!!!! All'inizio ero un po' disorientata dal continuo cambio temporale, ma poi mi sono abituata... forse leggendo tutto assieme ricordi meglio le cose in ordine cronologico, boh...
Comunque, mi ha appassionato tantissimo!! James e Sirius sono al solito due cretini XD XD Remus è il solito lupacchiotto tenero tenero (anche se la cosa con Mary non me l'aspettavo!) Peter... vabbè, il solito... Lily è magnifica! L'adoro quella ragazza, dovrebbero farle una statua... che poi gliel'hanno anche fatta... =) Mary è complessata, ma dopotutto con Sirius vanno bene solo le ragazze complessate come lui, quindi... XD E Alice e Frank sono carinissimi insieme... la vedremo mai la dichiarazione? Cioè, quella seria con bacio a seguito... Anche se quella in infermeria è stata meravigliosa, se Ali lo avesse cagato di più...
Sì, però io adesso voglio vedere Sirius e Mary assieme!!! Un bel capitolo tutto per loro, senza attacchi e roba strana di mezzo... magari un discorso serio ci sta, ma non una cosa troppo pesante... avranno pur diritto di godersi la vita, no? James e Lily ce l'hanno avuto, qualche capitolo per loro, non mi pare iusto nei confronti degli altri... =)
Spero di leggere presto i prossimi capitoli, sono abituata a uno dietro l'altro... XD Però ho visto che aggiorni in fretta, quindi non mi preoccupo! =)
Ah, di nuovo: STORIA M E R A V I G L I O S A ! Scrivi benissimo!
Nymphy ^^

02/08/10, ore 18:15

Ma che tristezza assoluta ç_________ç ochhei mettere degli sprazzi di futuro fin da adesso, ma così è troppo ç________ç mi deprimooooooooooooo!

Meno male che ricominci a parlare del 6 anno, perchè non fai una capatina anche nel 5 quando erano tutti giovani e felici?? ( sigh ç___ç )

no vabbeh..capitolo...intenso. Si ecco. Il disagio fra James e Mary si sente davvero (secondo me potrebbe essere creato dal fatto di essere vicini "per obbligo", perchè legati ad altre persone [che cosa confusa...nel senso: Mary->amica di Lily-morosa di James-amante di Remus e Sirius e viceversa...])

occhei, spiegazione incomprensibile ma sono logorata dallo studio XD è il massimo che posso fare.

Silente è sempre un boss. Ma che grande *_____*

«I buoni vincono sempre.» rispose lei, «Il problema è a quale prezzo.»
Questa frase è davvero bellissima. Se tu vuoi usare i miei vari epiteti fai pure - io ruberò questa e la metterò in una mia fic XD poi ti passo il copyright!

02/08/10, ore 17:15

Ecco, questo entra di prepotenza tra i miei capitoli preferiti.
Finalmente rivaluto Mary, doveva arrivare prima o poi questo momento, no?
Tutte le situazioni si incastrano alla perfezione, sei davvero una maestra nella regia.
Apprezzo sempre l'essere catapultata nel dormitorio per ascoltare le confidenze dei ragazzi. Remus che si preoccupa a morte ma preferisce tirar su Sirius e' davvero coerente a se stesso.
James all'inizio del capitolo si e' rivelato ancora una volta "l'amico perfetto", c'e' da dire che gente come Sirius non so davvero come sopravviverebbe senza uno come lui.
Comunque, stupendo !
Mi unisco agli applausi dei dipinti.

02/08/10, ore 16:17

«Brava!» approvò James, alzandosi e poi fermandosi, aggrottando la fronte. «Tu non credi che vinceremo noi?»
«I buoni vincono sempre.» rispose lei, «Il problema è a quale prezzo.»

Straordinaria questa frase, mi ha colpita moltissimo. Mi piace molto nel tuo lavoro questa cupezza di fondo: prende alla gola tutti noi che sappiamo come poi andrà a finire, e che leggiamo dei giorni (relativamente) spensierati dei Malandrini sapendo quanto dolore si prepara per loro negli anni a venire (per quelli che rimarranno).
Altra cosa che mi piace del tuo lavoro: come riesci ad inserirci avvenimenti della saga (per esempio l'accenno all'Ordine di questo capitolo). Lo fai nel modo giusto, tant'è che leggendo sembra quasi che i tuoi lavori siano estratti dai libri stessi. Brava =).
Alla prossima.
(Recensione modificata il 02/08/2010 - 04:19 pm)

02/08/10, ore 14:36

Ecco, vedi, ieri ridevamo e oggi torniamo alle cose serie. James e Mary secondo me sono a disagio per il tipo di carattere, da notarsi simile e diverso. E per il corso degli eventi precedenti. Interessantissimo questo capitolo dove di vede il solito Silente e la solita McGranitt vedo che gli incubi di questi qui vanno di pari passo con i miei. Come faccio a non farmi rinchiudere? Non lo so, magia. Vedo bene un capitolo con “Mary e il calderone” che relazione complicata. D’altronde io fossi stato Sirius avrei detto le stesse cose. Cioè, sarà deprimente, ma non c’è modo di non far soffrire uno dei due: tanto vale fare la scelta che faresti se non ci fosse quello di troppo. Peter è così assente e poco coinvolto che direi che potrebbe sparire senza destare sospetti. La cosa mi preoccupa parecchio a dirtela tutta. Penso che commenterò ogni capitolo a meno che non sia in orribile ritardo per uscire. E dunque non sono soltanto incubi. In effetti Sirius e Bellatrix stanno in fazioni opposte ma entrambi hanno ereditato la pazzia dei Black e muoiono in maniera molto simile, se l’è cercata lui però. Remus per me sta, e starà, bene solo con Nyimphadora “Non chimarmi Nymphadora!” Tonks per carattere intendo molto più adatta a Remus di Mary. Mi dispiace che si autodefinisca “amica scarlatta” alla fine lei è più che chiara con i suoi divertimenti. Un po’ meno onesta con Sirius (ghghg). James così protettivo è tenerissimo. No a me non piacciono i Prefetti perfetti sono d’accordo con lei. Adoro i Malandrini non solo perché sono loro ma perché mi ricordano Fred (piango) e George anni dopo così dannatamente simili a Sirius e James. Lily scompiglia i capelli a James e Sirius a Mary, vedi che non sono poi così diversi anzi, lunatici e ridicoli sono molto simili. Secondo me James a trovato il suo Sirius in una ragazza è logico che se ne sia innamorato, cioè non perché sia innamorato di Sirius quanto perché è molto compatibile con quel genere di carattere da uragano, tsunami che non lo lasci in pace e lo tormenti continuamente. James è uno dei miei personaggi preferiti, ma devo deluderlo perché viene dopo Sirius e anche Remus. Sì forse le voci dei doppiatori sono troppo adulte ma la risata canina e quella da cucciolo abbandonato ci stanno tutte, inoltre mio fratello a sedici anni e la voce l’ha cambiata un anno fa e nel tempo cambia, si carica, secondo me, delle emozioni e delle cose vissute però in linea di massima si può riconoscere una voce a distanza di anni. Lo so il discorso è contorto e magari non ti torna, ma per me è così. Voglio aggiungere nel mio repertorio la risata di Sirius, ma prima mi limiterò a perfezionare quella di Bella perché non mi riesce ancora perfettamente. Frank ha sicuramente sangue veggente. Capsico la faccenda temporale è anche abbastanza originale. Ovvio che Lils piaccia anche a Sir sono due copie sputate, per questo non vanno d’accordo ma si stimano a vicenda, orgogliosi come sono e testardi, insomma sarà stato testardo James con Lily ma anche lei a digli di no si era intestardita, non trovi? Complimenti ancora! A Presto =D

02/08/10, ore 14:31

Accidenti!
Questo capitolo mi ha fatta letteralmente morire!
Certo, bisogna anche considerare che mentre lo leggevo ascoltavo Always on my mind di Elvis..ma..ma..quando Mary dice di essere innamorata di Sirius sono rimasta paralizzata per due minuti buoni!
Quando ha iniziato dicendo che lei si sarebbe potuta innamorare di Remus, ho pensato "ecco la fregatura", però poi.. BOOOM arriva la bomba *___*

E poi i sogni..ho avuto i brividi guarda XD (okay, so che l'XD non c'entra un cavolo, ma è per sdrammatizzare visto che erano così DRAMMATICAMENTE VERI) e Lily e James Pisello che litigano davanti a Silente e la McGranitt su chi deve morire *_*

mmmmm considerando che Mary nel sogno di Frank non c'era e la frase finale, non è che la madre mangiamorte la manda all'altro mondo?

02/08/10, ore 12:55

assolutamente adorabile il dialogo iniziale tra alice e frank!che pettegoli!ma giustamente loro non sono coinvolti nella faccenda,quindi possono permettersi quello che vogliono!ehehXD
tra l'altro,dedicherai mai un capitolo a loro due?sarebbe molto interessante assistere all'evolversi del loro rapporto (che siamo certi ci sarà...)
mary invece qui è molto yoko ono,si rende conto che quello che è successo tra lei e remus davvero può minare la stabilità del gruppo dei malandrini,e per esternare il suo disagio si comporta "stranamente",ma grazie ai consigli di frank (grande frank!)ritorna "normale"...
che personaggio singolare che è mary!forse il più particolare tra quelli che hai descritto in queste storie...a volte non è semplice capire cos'ha in mente!
ah!approfitto dello spazio per rispondere riguardo il discorso dei comportamenti di severus e james.
E' vero.Severus si è comportato malissimo nei confronti di harry quanto james quando era ad hogwards,ma ha voluto vendicarsi per le angherie che ha subito da james sfogandosi con il figlio.E' una cosa orribile,ma è tutta una conseguenza ahimè!se james fosse stato meno arrogante e più tollerante con piton non sarebbe successo nulla di tutto questo,nessuno avrebbe recato danno ad altre persone.Ma mi rendo conto che la storia sarebbe stata completamente diversa se ciò fosse successo,quindi in un certo senso va bene così...
un saluto!ciaooo!!!!