The 70's students.
di eleanor89

26/11/10, ore 20:13

Incredibile!!! credo che questa sia la storia su Harry Potter che ho letto finora che mi sta piacendo di più! sono ore che sto leggendo ma sono arrivata solo al capitolo tredici! è appasionante, mentre leggo non mi accorgo neanche del tempo che passa! hai tantissimo talento, questa storia trasmette tantissime emozioni! hai caratterizzato i personaggi meravigliosamente! non possso che farti i miei complimenti e dirti di continuare così, io adesso leggerò man mano tutti i capitoli ma non ci sono dubbi, questa storia vola subito nei preferiti! lo ripeto di nuovo percheè non so cosa dire davanti al tuo talento: mervaigliosa, meravigliosa, meravigliosa!!!!

26/11/10, ore 19:00

ho una proposta: facciamo vivere questo vischio il più a lungo possibile!! Io lo amo follemente!! "Ricordate, non importa di che colore siete, l'importante è goderci!" sei un genio, ho riso praticamente fino alle lacrime!! Ti prego, trova un posticino per lui nel futuro, ormai Jingle Kiss è la mia frase preferita xDD
Ho anche una terribile confessione da farti: Regulus e Mary mi piaccio troppo, temo più di Sirius e Mary, lo so, sono una persona terribile! Sono quasi arrivata a sperare in un loro futuro anche se la speranza è stata affondata anche nel mio amato Au...

26/11/10, ore 09:32

Ok...Mi stai facendo adorare Remus come non mai. Sta per diventare il mio personaggio preferito raggiungendo persino il grandissimo Severus. "Poi mette le mani in tasca ed esplode nella sua prima sonora risata da membro della famiglia Potter. Remus gli ha ficcato una tavoletta di cioccolato in tasca." Meraviglioso davvero (povero gatto però) precipitarsi da James senza avvisare i genitori e dare del cioccolato a Sirius (Remus è drogato di cioccolato, è chiaro).
Una storiella molto breve rispetto alle altre, ma mi è piaciuta molto, una delle migliori.

26/11/10, ore 09:25

Un altro bel capitolo (tra parentesi scusa per il lavore extra che ti sto dando con le risposte alle recensioni). Qui il rapporto Sirius-James-famiglia Potter assomiglia molto al rappoto Harry-Ron-famiglia Weasley con una Dorea Potter quanto mai simile a Molly Weasley.
Povero Sirius che non ha mai avuto una famiglia che gli volesse bene per quello che era. Il fratello che vuole diventare Mangiamorte è un ottima ragione per lasciare casa Black, visto che Sirius non dice apertamente che cosa abbia fatto diventare il tutto "troppo". In effetti-qualcuno lo ha già notato-la fuga è di qualche tempo precedente ma non è così importante anche in ciò che racconta la Row c'è qualche stranezza.

26/11/10, ore 08:57

Simpatica l'idea delle lettere.
Sono tutte incredibilmente spassose, beh a parte la litigata con Petunia che, malgrado tutto, non può aver fatto piacere a Lily, anche se lei e le altre cercano di nasconderlo. Comunque, a parte l'espediente di usare un Font diverso per ogni personaggio, direi che ogni lettera ha la sua personalità (per così dire risponde al carattere del personaggio). James cerca di usare messaggi subliminali? (Hogsmeade). Inutile, serve solo a Flirtare ancora un po' prima che Lily, inevitabilmente cada. Remus occhi da cucciolo....lui è il migliore qui, sempre posato e calmo dà comunque la sensazione di prendere tutti in giro. Peter è terrorizzato dalle tre "arpie" è questo il punto. Comunque si vede molta freschezza e spontaneità comunque, sembra proprio il tipo di messaggi che si potrebbero scambiare ragazzi della loro età. Si davvero bel capitolo.
P.S. Vorrei davvero leggere del capitolo in cui James affattura Avery...
(Recensione modificata il 26/11/2010 - 08:59 am)
(Recensione modificata il 26/11/2010 - 09:03 am)

26/11/10, ore 08:25

Mary è fantastica, non smetterò mai di dirlo, soprattutto quando si mette a vaneggiare di matrimonio riparatore e nipotini... Ahahaha! Immagino la faccia di Regulus ma, soprattutto, penso alla povera Walburga che stramazza al suolo! XD
Questo vischio parlante e parecchio maniaco è una delle tue invenzioni più felici, e mi chiedo se alla fine Sirius saprà di Mary e Regulus e se Mary saprà di Sirius e Remus!
Mi sembra di ricordare che lo abbiano saputo "per vie traverse", quindi sarebbe carino vedere quei due che affrontano l'argomento faccia a faccia... già rido al pensiero di quello che potrebbe venirne fuori!
Giulia.

26/11/10, ore 04:11

Il vischio pervertito xD mi era mancato !
Reg e' davvero  adorabile in effetti, ci vorrebbe qualche altra parentesi sulla sua vita. O forse no. Cioe' cazzo, anche lui muore, se mi affeziono a lui come agli altri e' la fine.
In questo capitolo ho trovato Mary molto molto Tonks - anche se a quest'ultima manca il narcisismo sfrenato, se vogliamo chiamarlo cosi', e l'esser civettuola - , e ho pensato a Remus ovviamente. Che mi manca, ed e' meglio se non penso al film va.
oioifroifrofdio.

25/11/10, ore 23:37

"Probabilmente Dumbledore lo faceva apposta perché era una specie di guardone o qualcosa del genere" Shoebox docet U_U e da uno che pretende di fare discorsi filantropici su limoni,ghiaccioli e dolci di vario tipo mi aspetto questo e altro.
Reg è un figo in ogni senso,punto xD
Neppure io ce l'avrei fatta a fargli quello scherzo,in fondo era carino,coccoloso e somigliava a Sirius.
Mi avevi già fatto leggere dei pezzetti di questo capitolo,e infatti leggendo il titolo prima pensavo " SISISISISISISI" xD e finalmente un capitolo allegro!
«Buon Natale, Black meno figo dei due.»
Lily e Sirius erano destinati a fare comunella.Secondo me in fondo a lei è sempre stato simpatico (perchè oggettivamente Sirius fa morire xDDD) ,probabimente non lo considerava per via di lui come trattava Snape,e perchè pensavano erroneamente che l'uno odiasse l'altra XD
ALICE E' UN IDOLO *-*
"quella che regolarmente cercava di abbatterlo a suon di bolidi durante le partite."
Pensavo però una cosa,che abbiamo visto capitoli in cui Remus o altri dicevano\pensavano che si erano accorti dell'interesse di Frank per Alice,ma escludendo le parti poco prima precedenti a quando iniziavano ad uscire insieme,non ci sono delle vere e proprie scene in cui il Brav'uomo desse segnali xD
E sì,lo so che sono una rompicoglioni xD ma dato che questo capitolo era stato richiesto,mi è venuto in mente che anche io ne avevo "richiesto" uno xD quello della riunione dopo festa dei ragazzi.Hai\avevi già buttato giù qualcosa ? Mi avevi parlato di una certa entrata alla Sheldon xD
comunque complimenti,questi aggiornamenti mi mettono sempre di buon'uomore <3

25/11/10, ore 21:29

Mi sono chiesto spesso che fine avessero fatto i nonni di Harry. Beh ecco una parte della risposta (almeno per te, è ovvio). Direi che è anche compatibile con la bugia di Petunia a Harry sulla morte di Lily e James. Invece dei genitori di James racconterai qualcosa?
La reazione di Lily è molto vera, si vede che studi psicologia (non sbaglio vero?). In un primo momento nemmeno realizza in pieno quanto soffre, poi tutto le crolla adosso e scoppia a piangere. Per fortuna ha tanti amici intorno. E anche Severus che le fa le condoglianze, è bello. James qui dimostra le sue qualità migliori, nel sostenere Lily.
Poi c'è Mary che ha perso anche lei i suoi genitori, benchè in modo diverso. Il padre troppo pauroso, la madre....troppo Mangiamorte. Lei è molto coraggiosa (in questo senso vera Gryffindor) nello scegliere la strada giusta. E adesso ha anche Sirius....

25/11/10, ore 21:17

Beh James probabilmente ringrazierà mentalmente Dolohov per avergli involontariamente provocato l'appuntamento con Lily. Perdi più è lei che lo ha chiesto a lui, il poverino rischiava di morire di infarto....Le cose si devono essere messe davvero male se Dolohov osa cercare di uccidere all'interno di Hogwarts.
Trovi davvero che James fosse un po' femminile, almeno quando parlava di Lily? Curioso ma simpatico e direi anche plausibile, in fondo. Remus e Sirius hanno già avuto il loro momento, a quanto ho letto.
Sono molto contento di avere letto questa storia. é lunga ma ariverò alla fine. (o meglio di ricollegherò).

25/11/10, ore 20:58

Iniziano i brutti tempi, dunque....Beh è anche vero che i pregiudizi sono sempre all'opera. Lily entra per la prima volta in contatto con il concetto di "sanguesporco" e tutti i Gryffinor la difendono. Sirius e Frank però hanno ragione, il tatto non serve in questi casi. Remus conferma sempre più la mia tesi: di tutti i Malandrini è il più bravo a comprendere i sentimenti degli altri, in particolare di Lily.

25/11/10, ore 20:51

I professori di Divinazione hanno qualche tendenza a vedere presagi di morte o comunque negativi? Sirius che si sente il Gramo, decisamente atipico, doveva essere in un momento un po' lunatico, come si dice, capita anche ai migliori. Beh a quanto pare ha fatto male ad abbandonare divinazione, aveva talento, almeno nei sogni...
James, smbra così un bambino, tenero lui....i suoi amici lo prenderanno in giro fino al settimo, ma lui l'avrà vinta, alla fine!
Leggere di questi ragazzi è sempre un piacere, sono più divertenti della generazione successiva....(sarà anche perchè, in generale sono più liberi da tratteggiare e i loro comportamenti non possono suonare strani leggendoli in una fanfiction)
Mi ripeto continuamente, ma Brava!

25/11/10, ore 20:42

Ed ecco la famosa scena di cui si è parlato. Quella per la quale Lily mandò all'ospedale due Malandrini rei di averla ingannata sotto le fattezze di animali. (almeno come mi hai detto tu). "Le ragazze provano miliardi di emozioni tutte assieme". Qui James sembra Ron... Ma detto da me è un po' ipocrita.
Sirius e James sono dei furbastri a farsi coccolare così, ma è bello che sostegano Lily. Remus non sa mentire in modo adeguato, per fortuna non lo capiscono. Bella scenetta, inaspettata, cuoriosa e divertente, anche se con un pelo di amarezza per Lily.

25/11/10, ore 20:15

Bellissimo!!!! Ahahaha! davvero molto divertente. Mary MacDonald qui è semplicemente divina nel modo in cui riesce a tenere testa a Regulus (minacciandolo di "informare" Walburga- ha davvero la Machiavellicità di uno Slytherin). Mi piace come è sfrontata e ardita. Regulus alla fine è fortunato nei suoi incontri (un po meno con il secondo forse). Si sente qui come in fondo abbia anche lui una scintilla di Gryffindor (benchè covi sotto molta cenere) sia nei suoi strani discorsi sul fatto di non attaccare le donne "dell'altra specie"- e se Alice avesse sentito questo lo avrebbe bastonato- ma persino in quello che dice Lily sul soprannome "Prefetto sanguesporco". Dumbledore è proprio un .....bel tipo diciamo, secondo me c'era anche il suo zampino nella famosa iniziativa di san Valentino di Allock.....

25/11/10, ore 20:13

Sai dov'è Regulus?
Se lo vedi, potresti dirgli che deve assolutamente venire nel corridoio del terzo piano? Lumacorno vuole parlargli u.u
*malandrina dà un'altra aggiustata al vischio sopra la sua testa, appoggiandosi poi al muro del corridoio del terzo piano*
 *da un'occhiata all'orologio, impaziente*
Ehy! Ma sei ancora qui?
Vai a chiamarmi...cioè, a chiamare per il professore Regulus, diavolo! <--perchè se lo dicono i fratelli Black, sarà la mia nuova parola preferita (dopo Eroe naturalmente-che equivale a dire Regulus <3)
Cosa?
Non andrai a chiamarmi Regulus fino a quando non ti avrò detto qualcosa sul capitolo?
Ma ti pare che ho tempo da perdere, ora?!
Sto aspettando Regul...ok, ok, torna qui!
Ho la tua parola che dopo me Lo andrai a chiamare? **
Bene u.u
«Ma no, quando lo dice lui ormai suona quasi come un soprannome...»
Quando lo dice lui va bene, per il semplice fatto che lo ha detto lui e che lui può dire ciò che vuole *_*
«Sto vomitando nell'anima.»
Alice, hai perso tutta la mia stima.
Ma come puoi? T_T
Tu hai toccato le SUE labbra *_*
Dovresti...dovresti...non avresti dovuto.
«Buon Natale, Black meno figo dei due.»
Meno figo ma più Eroico, specifichiamo u.u E comunque molto figo**
Detto ciò, adoro Regulus e Lily insieme xD
Ma più Regulus, ovviamente,
Non c'è paragone.
Non ci sono paragoni.
E non ci sono nemmeno troni.
E ciò che dico non ha più un senso.
Voglio trooovaaareee un seeeeensooo a ciò che diiicoooo...anche seee ciò che diiiicooo ...un seeeensooo non ceee l'haaaa....
Allora, mi vai a chiamare Regulus?
*malandrina controlla che il vischio sia ancora sopra di lei*
PS. Mary è una brava persona.