The 70's students.
di eleanor89

20/08/10, ore 02:14

Ho adorato OGNI PAROLA di questo capitolo che ritengo il migliore di quelli letti finora.
Come sono veri questi ragazzi... Impossibile non identificarsi in loro e non pensare alle "malandrinate" combinate da ognuno di noi con gli amici nella nostra "vita quotidiana da Babbani".
E come si sente il forte legame d'amicizia che c'è tra di loro... Questo scambio di corrispondenza mi ha fatto sorridere e mi ha scaldato il cuore, e ti ringrazio per avermi donato tutte queste emozioni!
Al prossimo capitolo... e benedetto il giorno in cui ho scoperto questa fantastica storia!

P.S. : Condivido il parere di Carota riguardo al tono di certe "recensioni"
(Recensione modificata il 20/08/2010 - 02:21 am)

20/08/10, ore 01:59

Sono rimasta agghiacciata non tanto dalla morte degli Evans (anche se è stato un duro colpo) ma dalle rivelazioni di Mary che, ci tengo a dirtelo, non è affatto Sue.
E adesso mi sembra di capire che tra lei e Sirius ci sia del tenero... Boh, forse mi è sfuggito qualcosa, ad ogni modo prima o poi tutti i nodi verranno al pettine!

20/08/10, ore 01:50

Adoro il tuo Remus.
Sono letteralmente pazza di lui.
Di solito il mio "Malandrino del cuore" è Sirius, al secondo posto viene Remus ma la distanza tra i due è proprio minima, e quando leggo la tua FF il caro Moony sorpassa il buon Padfoot di molte lunghezze!
Una curiosità... Ma quell'allusione al fatto che Sirius preferisce svegliarsi con dei maschi significa che prossimamente ci sarà lo slash con Remus?
Rispetterò la tua decisione in questo senso perchè dopotutto la storia è tua, ma sappi che, per quel che mi riguarda, a me non piace pensare a Sirius e Remus innamorati tra di loro... Preferisco pensarli entrambi innamorati di me! XD
E su questa "perla di saggezza" ti saluto, ti rinnovo i miei complimenti e passo al prossimo capitolo! ;-)

20/08/10, ore 01:35

Ma tu vuoi farmi piangere?
No, perchè se questo è il tuo scopo ci sei proprio riuscita!
La morte di Sirius non è ridicola, è tragica... Anzi... Forse è tragica proprio perchè è assurda, perchè se non ci fosse stato quel Velo si sarebbe salvato perchè nel libro la luce che esce dalla bacchetta di Bellatrix è ROSSA e non VERDE... Quindi non era una fattura mortale, al massimo sarebbe stato gravemente ferito ma non sarebbe morto!
Insomma, non so se riesco a spiegarmi bene, anzi, forse sbaglio a recensire adesso che sono in una vera e propria "tempesta emotiva", ad ogni modo, comunque siano andate le cose SIRIUS SE N'E' ANDATO... E se non è una tragedia questa...

19/08/10, ore 19:56

Finalmente un cap felice!! E che capitolo!! Oltre a essere chilomentrico (ed è una cosa positiva, te l'assicuro) fa anche morire dal ridere! :)
"Io però non vado in giro a dire porco cervo!" Ahahaha Mi ha fatto morire quella frase. E Peter in questo capitolo mi è piaciuto da morire, non so perchè XD.
Sirius e James sono dei geni. E' un dato di fatrto ormai, Lily è stata tenerissima quando ha parlato degli occhi di James, tanto quando Mari che parlava di loro che sono la sua "famiglia", o meglio, il suo GRUPPO.
James e Sirius, però, in furbizia vengono nettamente superati da Mary!! Dio ma quanto geniale è?? Fa dei ragionamenti da genio della lampada!!
An, Lily mentre leggeva la lettera mi ha fatto tenerezza, e ancora di più quando ha consolato Prongs-Potter!
E James e Sirius che vanno fuori di testa per le ragazze! Ahahaha
Remus invece mi ha fatto crepare dal ridere: "Vergine non lo sono da un pezzo.". Ma cosa voleva fare? Far morire i Malandrini d'infarto! XD

Beh, al prossimo capitolo allora!
Baci!

Leila.

P.s: Ti invio la richiesta di amicizia in Fb perchè voglio ASSOLUTAMENTE avere il mio idolo delle Ff tra gli amici, e poi mi piacerebbe tantissimo parlare con te anche al di fuori di efp! :)

19/08/10, ore 18:34

Ehehehe Remmy Remmy, cosa mi combini! Fai credere a tutti di essere un santarellino, ma poi... XD Ma non preoccuparti, mi vai bene anche in versione animale, con coda a ciuffo o no! <3
Cooomunque... Mi piace un sacco quando le ragazze parlano tra di loro e sono presenti anche Padfoot e Prongs, soprattutto Mary che strapazza Sirius e Lily che abbraccia James... A lui intanto viene un infarto, e verrebbe anche a Lily se sapesse che in realtà è "quell'idiota di Potter"! E poi è forte quando parlano di loro e si vedono i lati buoni di Lily, tipo con gli occhioni da Bambi di James... Di sicuro per lui quelli sono stati i dieci minuti più belli della sua vita fino a quel momento =) Peccato che a Lily scappa sempre qualcosa di troppo, ma questo (suo malgrado) va a vantaggio di James nella sua opera di conquista, perché così la conosce meglio e sa cosa dire e cosa non dire...
Povero Remus, se ha bisogno di una ragazza, mi offro volontaria! Insomma, cosa vuoi che siano 34 anni di differenza! XD
Nymphy ^^

19/08/10, ore 18:05

Ok, ho barato ^^
Non ho letto in ordine le storie, ma sono vittima della pigrizia post-vacanze (e del poco tempo) e ci tenevo a leggere questa. Perché in tutte le versioni che ho letto di questo scherzo, le autrici strizzano sempre l'occhio a Sirius, inventandosi di sana pianta giustificazioni (di solito improbabili) del perché abbia fatto questo "scherzo" quando nel terzo libro è chiaro che Sirius ha preso al balzo l'occasione di aver scorto Severus spiare Remus, andando di fatto a raccontargli come fare a scoprire il suo segreto. Perché trovava l'idea divertente. E finalmente una ff dove un'autrice dice le cose come stanno, senza paura! Brava ^^ Sirius ha tradito Remus per futili motivi, rischiando di far uccidere due ragazzi e spedire Remus ad Azkaban. E' molto azzeccato il fatto che Remus "lasci perdere", perché lui non scorderà questo fatto... né lui, né Silente. Infatti nessuno dei due metterà in dubbio la colpevolezza di Sirius quando verrà condannato per la morte Lily e James... perché era il Custode Segreto, per quello che ne sapevano loro, ma sono sicura che anche questo suo tradimento (reale, al contrario dell'altro - non avrebbe mai tradito James! E' un Black e i Black amano appassionatamente pochissime persone, e per quelle sarebbero disposti a tutto, altro che tradire!) abbia inciso parecchio.
Che dirti se non... brava?
ciao ciao
Fri

(ps- ho amato James, in questo capitolo ^^ e anche il modo in cui Remus vede Piton!)

(Recensione modificata il 19/08/2010 - 07:22 pm)
(Recensione modificata il 19/08/2010 - 07:23 pm)

19/08/10, ore 15:52

Leggendo questo capitolo sembravo una scema, mi rattristavo e innervosivo a righe alterne...
Mi è dispiaciuto per Lily, perchè poverina sembra proprio che tutto vada contro di lei, però non può dare la colpa di tutto a James! Lui si è comportato da idiota ed è un pò colpa sua se Snape si è comportato male...ma lui è sempre stato attratto dalla magia oscura...non dobbiamo sempre giustifacarlo!
Le amiche di Lily, per quanto avessero ragione a non sopportare Severus hanno sbagliato...in alcuni momenti per amore di che vuoi bene devi stare zitta...tanto a che serviva ricordagli che loro avevano ragione? Lily aveva solo bisogno di qualcuno che gli ricordasse che non sarebbe rimasta sola...
Cordelia la odio, e su di lei ho detto già troppo...
Mary era perfetta, anche se si è vista poco...mi piacerebbe leggere anche di come sono stati i primi giorni in camera con Lily e Alice!
James, Sirius e Peter qui mi hanno solo innervosito! Dalle mie parti si dice "prezzemolo ogni mimestra", e loro sono proprio così! si inseriscono dovunque, anche quando non centrano niente con loro (che è la maggior parte dei casi!)...meno male che c'è Remus(c'è un motivo se è quello che mi piace di più!)
l'unica cosa che me li fa sopportare e il modo in cui li ha trattati Lily...

P.s...oggi parto e starò via qualche giorno...ti saluto e verrò a leggere tutti i tuoi capitoli lunedì...Ciao e Baci♥

19/08/10, ore 15:01

" Lupin si era evidentemente rifiutato di prendere parte a quel circo. "
Ecco perche' lo adoro.

In questo capitolo mi sono ritrovata al 100% in Lily. Non ho giustificato nessuno, mi sono sentita esattamente come lei e penso che avrei reagito allo stesso modo. Ho trovato ridicolo l'arrivo di Potter e Black (li chiamero' cosi' tutte le volte che mi staranno sul culo, ho deciso) e abbastanza seccante l'insistenza delle sue compagne di stanza. Non le ho trovate delle amiche cosi' grandiose, sinceramente. Lily fara' davvero un gran salto di qualita' passando a Mary ed Alice.
Per me Severus e' una vittima della vita da sala comune. Non penso che oltre a Lily qualcuno gli abbia dato una mezza possibilita', e finito nella casa dei Serpeverde si e' "adattato". Come aveva segretamente ammirato Lily, avrebbe potuto affezionarsi e diventare amico anche di altre persone altrettanto disponibili e gentili. Quindi per me in tutto questo la frase "io non ti avrei mai chiamato cosi'" e' davvero l'apice del ridicolo. Uno che appende per le caviglie un compagno di scuola non e' migliore di uno che usa la parola mezzosangue o sanguesporco. L'essere Slytherin non vuol dire meritarsi qualsiasi maltrattamento. Se i rapporti tra case fossero stati diversi, ci sarebbero stati meno Mangiamorte probabilmente.
Se Lily non fosse stata amica di Severus, Harry ce l'avrebbe mai fatta?
Insomma, Potter cresci maledizione ! Non ti si sopporta cosi'.

E grazie a te del bellissimo capitolo.

19/08/10, ore 13:26

Bel capitolo! Non so perchè ma non mi ero mai soffermata a pensare al dopo-scherzo, a come avrebbe affrontato Lily la cosa...
Povero Jamie, sempre trattato male anche quando non se lo merita, se penso a come piange e si lamenta più avanti la mia pena (e divertimento) immaginandomi quanto dopo avrà rotto agli altri e enorme!
Non vedo l'ora che tornirno i capitoli più divertenti e quello che hai annunciato sembra molto interessante ;)

19/08/10, ore 11:49

Ok, dopo aver detto questo mi ucciderò, però... Povero Sevvie... Insomma da, a parte il fatto che vuole diventare un Mangiamorte e tutto, quella parola gli è sul serio scappata... Per me, se voleva non dico aggiustare le cose, impossibile, ma almeno dare un minimo di spiegazione, quando Lily gli ha chiesto perché lei era diversa, doveva dirle che l'amava... Poi però ha fatto la cazzata del secolo, e addio Lily...
Secondo me, il problema di Piton è che si è svegliato troppo tardi... E pure Lily, che forse se se ne accargeva subito quando gliel'hanno detto gli altri che lui stava prendendo una cattiva strada, ci avrebbe sofferto meno. Anche se, visto quando era legata a lui, che è stato il suo primo vero amico, aveva proprio bisogno di un taglio netto, altrimenti non ce l'avrebbe mai fatta...
Ok, basta fare l'analisi del povero Sevvie, troppo complicato... =)
Speriamo che il prossimo capitolo sia più allegro =)
Nymphy ^^

19/08/10, ore 10:42

Ciao,è da un bel po' che seguo questa fantastica storia e finalmante mi sono decisa a recensire.Credo che farti i complimenti sia davvero riduttivo,basta dire che ogni giorno aspetto i tuoi capitoli con la stessa curiosità con cui aspettavo i libri della Rowling un tempo.E tutto così verosimile,così plausibile,così "canon"!Per non parlare della tua geniale creazione(quella Mary Macdonald che è sempre stata solo uno dei tanti nomi buttati lì per caso e poi dimenticati):é sempre così sè stessa,riesci a caratterizzarla bene anche in capitoli come quest'ultimo,in cui è poco più che una comparsa.Certo,la sua morte mi ha colpita parecchio (che cattiveria farla uccidere proprio da Mulciber:( )ma ormai ho fatto l'abitudine a veder morire i miei personaggi preferiti (ogni riferimento ai Malandrini è "puramente" casuale).
Dimenticavo,mi complimento anche per il tuo Frank (è "quasi" più paziente di Remus!!).Alla prossima,ciao!!

19/08/10, ore 07:11

Frank doveva essere il quinto Malandrino, io lo dico sempre!
Se lo avessero "ammesso nel club" forse il destino avrebbe preso una piega diversa... perchè forse sarebbe stato proprio Frank ad essere scelto come Custode Segreto al posto di Peter!

18/08/10, ore 21:01

Non hai idea del mega sorriso che mi è spuntato quando ho letto che ti è venuta l'ispirazione proprio per QUEL capitolo! Che belloooo!! Mi sento importante!! :)
Devo dedurre che quando hai scritto questa serie di capitoli eri particolarmente depressi perchè saranno tre o quattro capitoli che mi fai piangere.. Cattiva!! XD
Devo dire che Snape mi ha fatto davvero pena, anche perchè poi so come va a finire e questo mi fa stare ancora più male... Per James poi ci sono rimasta malissimo, è vero che poteva starsene zitto e che Lily stava veramente male, ma dare la colpa a lui... Povero.. Avevo gli occhi lucidi in quel momento :(
Ahn, te lo devo dire, ogni volta che leggo Sirius che prende le difese di James mi vengono gli occhi lucidi, perchè mi ricorda tantissimo il legame che ho io con la mia migliore amica, che non cambierei per nessun motivo al mondo (tra l'altro la fissa di dare il nome a tutto l'ho presa da lei! XD).
Mi è dispiaciuto non vedere Remus in questo capitolo, ma credo che dopo lo scherzo di Sirius e il disastro dopo i G.U.F.O. di Snape ne avesse abbastanza.
Mi ha fatto sorridere invece, il modo in cui Mary ha convinto Lily e, altra cosa da notare, odio quelle oche delle sue amiche, meno male che poi le molla!

Beh, credo di aver detto tutto!
Baci a raffica (questa è nuova, semvra il nome di un attacco delle mew mew! XD)!

Leila.

18/08/10, ore 15:21

Sono molto contenta di saperlo!
Per quanto riguarda il capitolo una cosa, come hai detto anche tu, mi ha fatto molto ridere: "sentendo un istintivo moto di affetto per l'amico che ancora non l'ha mai deluso, mai tradito." non so se è peggio pensare a quanto si sia sbagliato James oppure a quanto ti deve essere costato scriverlo, anche se ho notato come sia sottolineato l"ancora" (o meglio, a me sembrava messo in evidenza ma forse sono di parte...)
La parte dell'incontro con Snape mi è piaciuta, davvero intensa e mi ha fatto non so perchè (a volte faccio dei collegamenti che spaventano anche me) ai protagonisti del "Signore delle Mosche" anche là dopotutto si arrivano ad uccidere per scherzi...