The 70's students.
di eleanor89

29/11/10, ore 21:13

«Ne sopravviverà solo uno!»
Tutti sono d'accordo.

Che ansia sto capitolo!
Insomma, so già che James perdona Sirius, però leggere del litigio fa comunque venire il magone ç_ç
James ha pienamente ragione, purtroppo per il mondo Sirius ha una concezione tutta sua dello scherzo e delle priorità. O meglio, sbaglia il momento per cambiare le proprie priorità. Nel succo, è un imbecille.
In realtà credo che Sir abbia capito cosa intendevano dire i Malandrini, però non vedeva come le sue azioni potessero far pensare a un tradimento, visto che il suo "scherzo" non era finalizzato in tal senso. Però è tonto.
Non oso pensare cos'abbiano provato entrambi, però. Sono sempre stati amici, si sono sempre supportati, per loro rimanere così tanto tempo senza parlare dev'essere stato il peggio inimmaginabile. Poveri tati ç_ç
Lily è la persona più burbera che abbia mai visto, con i modi di aiutare anche chi gli sta abbondantemente sui maroni.
Mary è adorabilissima *.*
Magari ti saresti tuffato tra le braccia di qualche avvenente Hufflepuff per consolarti e non potevo permetterlo: sono io la consolazione di turno
Grande stima di se stessa, o convinzione di essere un'aspirina?
E l'idea di Sir che corteggia James per farsi perdonare è veramente da rotolarsi xD Ci credo che poi Jim s'è preoccupato!
Comunque credo che alla fine James si sia più arreso al suo bisogno di riavere Sirius, piuttosto che essersi seriamente convinto, perchè sicuramente ha ragione nel dire che Snape li vuole morti esattamente quanto Sir vuole morto lui, ma il ripetersi che è Snape quello corrotto e che corrompe non è sicuramente la piena verità (diciamocelo, Sirius sa essere una testa di cavolo, quando vuole).
Un capitolo molto bello, roba da far venire i brividi alle fan della coppia (in senso amichevole, eh? xD)
IO preferirei leggere di Rem e Dora e di Sir che vede quello che vuole lui xD
Alla prossima, cara! x3

29/11/10, ore 17:17

Ohhhh *____________*
Sirius e James sono due maledettissimi geni, c'è poco da fare! Solo a dei ragazzi potrebbe passare in mente di sfruttare la propria abilità di Animagus per farsi coccolare dalle ragazze .________.
Mi ha fatto sorridere Lily che insultava/si augurava di non incontrare James e Sirius proprio davanti a loro, è una scena buffa :P
E lo ripeto, Alice e Mary sono due amiche fantastiche, soprattutto (più che altro perché lei è quella che appare di più in questo capitolo) Alice, ha capito tutto e ha saputo usare le parole più adatte per Lily... meno male che adesso la nostra cara Rossa ha loro ^^"
La riflessione di Sirius e James diciamo che "coglie nel segno": Lily è proprio come Remus, una Prefetto nel nome ma Malandrina nell'animo... ed è per questo che è e sarà sempre la donna ideale di James Prongs Potter u.u
Bene, da drogata quale sono leggerei ancora tutti i prossimi ottanta capitoli, ma un promemoria sul cellulare mi ha appena ricordato che devo consegnare una storia (guarda caso, su Prongs e Padfoot XD) entro dopodomani, e suddetta storia è a mala pena a metà O_O
Quindi mi congedo, anche se conoscendomi finirò in fretta e furia la mia fan fiction per poter continuare a leggere XD
Ciao caraaaaa :*
Rò.

29/11/10, ore 17:02

Bwaaaaaaaaaaaah, che carini Lily e Sirius *_________*
Così adorabilmente convinti che l'altro sia un idiota e così disponibili ad aiutarlo comunque *_______* aaawww!
A parte questo momento di follia XD sono abbastanza incuriosita dalla "novità" rappresentata da Alice e Mary. Cioè, in tutte - tutte - le fan fiction che leggo loro tre sono sempre le migliori amiche di Lily fin dal primo anno (a volte ci sono anche Marlene e/o Emmeline), mentre qui questa situazione un po' movimentata rende la cosa molto interessante. E poi, diciamocelo, queste due sono molto meglio di quella tizia là. Sarah. Bah, nomen omen, l'unica Sarah con l'acca che conosco non la augurerei a nessuno come compagna di stanza -.-
Vabbè, andiamo oltre. Sirius è un genio del male, e come giustamente sottolinei tu in realtà cerca solo di intromettersi nel buffo "flirtare" di James e Lily (questo perché è geloso marcio e fa ancora finta di essere convinto che Lily sia solo una Prefetto Perfetto), però cavolo, i capelli delle ragazze non si toccano. E' una legge non scritta. I capelli sono sacri!
E anche Lily ovviamente è un genio del male. E', come le ha detto Remus qualche capitolo fa, una persona malvagia, però contemporaneamente è tanto sensibile e acuta da aver capito che Sirius - e in generale, tutti i Malandrini - nasconde molte cose veramente private, e permettergli di confidarle a chiunque sarebbe stato troppo persino per una persona malvagia come lei. Dunque, la eleggo a mio Mito Ufficiale. u_ù
Dolcissima la scena in cui James dice che vorrebbe esserle amico solo perché la vede triste e lei è là dietro e lo sente... ho visto la faccia depressa di James nel momento esatto in cui ha detto "Oh, non ditemelo..." ed è stata fantastica XD
Per finire e riagganciarmi al mio delirio iniziale, Sirius e Lily che si scambiano offerte di pace sono meravigliosamente IC e fantasticamente perfetti come "migliore amico" e "futura moglie" del mio Capitano preferito.
Sì, il delirio procede spedito e sicuro.
Oh, ma sai che sono le cinque e domani c'è sempre assemblea e io ho sempre nulla da fare per domani? Quindi indovina cosa faccio adesso? *______________*

29/11/10, ore 16:27

Moony Moooooooooooonyyyyyyyyyyyyy alèèèèèèèèèèèèèèè!!
* cori da stadio *
E' assolutamente fantastico vederlo un po' "sbottonato" - un po' tanto sbottonato, in realtà - per una volta! E sono d'accordo con te, è assolutamente plausibile che tra la luna piena e gli esami incombenti Remus sia stato un po'... ecco, inquieto. Se poi ci si aggiunge quell'imbecille di Regulus (normalmente non lo definisco così male, ma quello che fa e dice in questo capitolo mi ha fatto innervosire in perfetto Remus Style, e non potendolo picchiare mi sfogo insultandolo XD) si spiega perché abbia reagito così.
E i Malandrini che lo prendono in giro per come ha reagito sono esilaranti, mi hanno fatto morire dal ridere XD
Bravo Moony, bravo bravissimo *________*
Bene, sempre in virtù di domani, altra dose fra pochi secondi! Ormai non riesco a smettere u_u

29/11/10, ore 16:07

Riesco a capire James. Anche se era solo uno scherzo era troppo pesante per fargliela passare liscia così come ha fatto Rem-Rem (anche se neanch'io riesco a rimanere arrabbiata per tanto tempo)!
Mary e Lily mi sono piaciute troppo! La prima perchè è sempre pronta ad aiutare il suo Sirius nonostante questo non la consideri (e poi, dai, lei è sempre adorabile XD) e la seconda per questa stranezza e lo stratagemma, a mio parere geniale, che ha creato per parlare con James.
Per la traduzione del titolo, scusa mi sono confusa^^'
Bye bye, Leilah

29/11/10, ore 16:03

Esiste veramente un gruppo che si chiama Remus Lupins? O.o
Questa notizia mi ha scioccato così tanto che potrei dimenticare tutto il resto del capitolo. Potrei, appunto.
Ma in realtà non posso *_____________*
Lily non è fantastica, è S T R E P I T O S A !! Assolutamente meravigliosa, mi ha lasciato con la bocca aperta, è un genio!! Adoro il suo caratterino tutto pepe e questo suo ardore nel difendere i diversi. Quella frase di Lupin nel terzo film... beh, non ho mai saputo se fosse canon o meno fino a un paio di settimane fa, quando non so chi mi ha detto che in un'intervista zia Jo ha affermato che Remus aveva una cotta per Lily, ma che per ovvie ragioni (una, cioè la sua licantropia, era ovvia solo per lui, in quanto tutte noi che lo amiamo sappiamo che il suo era solo un piccolo problema peloso; l'altra è James, e su questo non si discute, perché viene prima l'amicizia dell'amore, e nessun Malandrino avrebbe mai anche solo pensato a Lily in un certo modo, visto che Lily è di James e basta u.u) non si era mai permesso di andare "oltre" la sua bella amicizia con lei. Comunque, anche se tale affermazione non fosse stata canon, sarebbe comunque rimasta scolpita nel mio cuoricino di grande fan dei Malandrini e di Lily, perché è una cosa bellissima da dire sulla mia Rossa preferita, e inoltre spiega anche perché Harry non si sia mai fatto problemi a essere amico di Hagrid, Lupin o Hermione (che per assurdo non sarebbe da considerare nemmeno degna di essere una strega... che cosa brutta il razzismo).
Insomma, quella frase mi ha sempre colpito moltissimo, e questo capitolo, che sembra quasi voler descrivere il momento in cui Remus - e oserei dire anche James - se ne accorge mi ha molto colpito, perché come il precedente mostra Lily in tutta la sua fantasticità (U_U) ed è un'altro inno alla tolleranza. Dunque, ancora adorazione per Lilluccia e per te u_u
E approfittando dell'assemblea d'istituto di domani, mi sparo una doppia dose oggi, e leggo pure il prossimo capitolo :P
Quindi a tra poco!
Rò.

28/11/10, ore 22:01

Le donne,le donne...devo ammettere che Mary l'ho capita,ma l'aiuto da parte di Lily resta comunque una delle tante stranezze di questa ragazza.
Che dire,naturalmente la ragione stava più dalla parte di James,almeno la mia parte razionale era d'accordo con lui e il fatto che tu stessa lo appoggiassi immagino che abbia influenzato il modo in cui ne hai parlato.
Sirius ha sbagliato,senza dubbio,però la mia parte irrazionale sta dalla sua parte:perchè in fondo sono un po' come lui e so cosa vuol dire sbagliare,credere di essersene pentiti,ma poi nel profondo non aver capito niente (ci tengo a precisare che non ho mai provato ad uccidere nessuno,però!).
"E non ti ho neanche dovuto portare fiori e cioccolatini!":c'è sempre lo zampino di Mary quando si deve rallegrare l'atmosfera;e meno male,perchè gli ultimi pensieri di Sirius mi avevano un po' rattristita (si può dire?).
Per il capitolo di Remus e Tonks,per me puoi benissimo pubblicarlo qui:l'alternetiva sarebbe pubblicarlo separatamente o unirlo a qualche stralcio di vita ai tempi di Hogwarts,come hai fatto in "la moglie di Moony"?

28/11/10, ore 20:43

Noi donne siamo straordinarie – e geniali, sempre detto!
È davvero un bel capitolo, riuscivo a percepire la tristezza di James. Il gesto di Sirius è stato davvero stupido, ma d'altronde quando mai ha pensato prima di agire? È proprio nella caratterizzazione del suo personaggio – ma sinceramente credo sia proprio questo che lo porti ad amare dai lettori.
Quanto sono carini, però, quando fanno la pace *-* Devo ricordarmi che se mai un giorno riuscirò a contattare la Rowling (ah, che bello sognare!) – di ringraziarla per aver creato quest'amicizia.
Comunque mi sono appena resa di conto di quanto Mary mi manchi t.t

Il capitolo Remus - Tonk? Basta che si parli dei Malandrini e a me va bene qualsiasi cosa (L)
Tallulah,

28/11/10, ore 20:33

Anche io ero dalla parte di James.
Sarà pure stato duro, ma aveva tutte le motivazioni e Sirius doveva davvero capire dove aveva sbagliato e imparare a ragionare almeno un minimo prima di fare le cose!
Comunque, il capitolo mi è paiciuto un sacco, e Lily è davvero fantastica.
Dimmi un po', visto quello che è accaduto con Severus non è un caso ciò che dice vero?
Portare sulla buona strada le persone ad ogni costo... ma non ti pare un po' conraddittorio visto che poi lei si è arresa? Cioè, lei ci ha provato ha fatto tutto il possibile per Piton, lo so, però mi chiedo se la tua Lily prova qualche rimpianto verso Severus e verso il suo comportamento con lui dopo il litigio.
Comunque bel capitolo e per quanto riguarda il successivo, io mi fido ciecamente di te. Credo che qualsiasi sia la tua scelta sarà quella migliore!

28/11/10, ore 20:06

Bel capitolo. é triste vedere litigare James e Sirius (come era triste vedere litigare Sirius e Remus-Peter è troppo amorfo per litigare con chiunque), ma devo dire che qui sono d'accordo con James: una cosa del genere è difficile da perdonare e Sirius non sembra nemmeno capire quello che rischiava di fare soprattutto a Remus (tralasciando che Snape poteva morire, cosa comunque non da poco).
Lily è meravigliosa (ma quante volte l'ho detto?) e anche Mary (benchè non sia il mio tipo assolutamente), ma mi chiedo come reagirebbe se sapesse cosa è successo, meglio per Sirius che non lo sappia. James capisce qui che si è innamorato? Quindici anni non sono necessariamente pochi *si perde nei ricordi della sua sfortunata adolescenza*. Per certi versi anche Severus è così. Mi dispiace un po' che alla fine James dia la colpa a "Snivellus": non capisce ancora in parte: certo è anche impressionato dallo sguardo d'odio di Severus (ho già letto il capitolo, presto magari recensirò) ma è un peccato -e d'altronde non è perfetto.
Caspita sei una vera "grafomane" comunque. Scrivi davvero molto. Per quanto riguarda il prossimo capitolo Remus-Tonks va benissimo, anzi mi farà piacere.
Complimenti.

28/11/10, ore 20:01

Vogliamo Remus e Tonks nel prossimo! :D
ahah questo mi è piaciuto un sacco, soprattutto Lily e Mary che li aiutano a riappacificarsi!
e mi sono piaciute tutte le riflessioni sull'amicizia, sono molto vere e interessanti..
però sai cosa? io non credo che Severus ucciderebbe mai uno dei Malandrini.. non so perchè, ma credo che lui abbia sempre cercato di evitare di uccidere..
beh adorerò anche il prossimo capitolo a prescindere dall'argomento! :D
un bacio!
Lu.

28/11/10, ore 19:52

REMUS E TONKS !! Assolutamente. Per forza.

Bellissimo capitolo, l'ho amato e ti ho amata. Non me lo aspettavo cosi', dalla prima frase. Ancora piu' intenso del previsto. Poi il punto di vista di James e' perfetto, perche' io sono James e in quanto tale mi amo e amo lui xD
Non so se era voluto, immagino di si', ma il discorso di Lily mi ha fatta riflettere sulla sua amicizia con Sev. Mi chiedo se lei abbia tenuto conto di queste parole o se invece sia andata contro il suo stesso consiglio, perche' alla fine quando si tratta degli altri e' semplice dire qualcosa di giusto. Poi applicarlo a se stessi e' complesso se non impossibile.
Poi alla fine James da la colpa a Sev, e anche questo fa parte del suo punto di vista. Cioe', lui non se ne rendera' conto per un altro po' di tempo, ma poi capira'.
Grazie <3

28/11/10, ore 19:38

Oooh *_*
Questo capitolo è bellissimo**
Cioè, lo sono tutti, ma questo mi è piaciuto particolarmente.
Mi piace quando Sirius e James litigano, solo perchè così poi posso vederli mentre fanno pace e si abbracciano e sono tanto carini e coccolosi**
E Lily e Mary sono delle grandi, le stimo sempre di più u.u

28/11/10, ore 19:20

Sappi che con questo capitolo mi hai distolto dalle mie buone intenzioni! XD Stavo per mettermi a ricopiare quel povero capitolo che aspetta da settimane, e mi sono imbattuta in questo -.- Be', meglio così =)
Alloooora... All'inizio anch'io ero dalla parte di James, ma poi alla lunga Sirius ha iniziato a farmi pena =) Ma, come ho detto giusto un paio di minuti fa a un'autrice che aveva impostato una storia in modo illeggibile, spesso serve essere diretti per far capire gli errori, altrimenti non si capirà mai veramente... all'inizio può far male, ma poi, se l'errore è stato capito, non si ripeterà =) E Sirius l'ha capito, per fortuna!
Lily è un genio, ma a James andrebbe bene anche pulire tutto il castello, pur di stare da solo con lei =) quindi... e gli ha pure risolta parzialmente il problema, di sicuro non si può lamentare XD
Mary, come al solito, ha la mia stima più assoluta!! Per un attimo mi sono immaginata Sirius con un mazzo di fiori e dei cioccolatini che invitava James a ballare... ahahahah che immagine orripilante!! XD XD
Non so se ho capito bene il discorso su Remus e Dora... seondo me comunque la discussione ci sta! Intendevi tipo che iniziavano a parlarne i Malandrini a Hogwarts e poi si passava alla scena cn loro due? Perché anche così sarebbe perfetto! =)
Aspetto il prossimo capitolo!
Nymphy ^^

28/11/10, ore 14:00

Non ho quasi più il tempo di dire A, e per questo mi son persa il capitolo del funerale ._. Che dire, è stato assolutamente meraviglioso.
«E la sua voce è nel vento. La senti, vero?» Astris doveva essere una ragazza stupenda, mio dio, anche più di Luna.

' E pregava che Sirius capitasse sotto il vischio con qualcuno come Rosier, di modo che morissero entrambi sul colpo. '
Ahahah magnifico!
Ho riso tantissimo in questo capitolo, tanto che mia madre mi fa 'ma cosa stai guardando che ridi così?' ahahah Regulus è perfidamente geniale! - E anche Mary, a dirla tutta; sarebbero perfetti insieme :'D

Tallulah,