The 70's students.
di eleanor89

17/07/11, ore 23:18

Tra quelli  che ho letto finora questo capitolo è uno dei miei preferiti:
1_povero Moony, sempre lui ci rimette ç.ç
2_grandi Malandrini :D una prova d'amicizia
3_maledetto Piton, se non sapessi che in fondo rimane buono potrei anche odiarlo u.u
4_grande Lilyy e la sua fatturaa:D
5_amo sempre di più Alice, è tenera quando chiama James "Capitano"
ok penso di aver finito ahahah
complimenti ancora, un bacio

15/07/11, ore 13:45

Oddio ho pianto come una scema mentre leggevo...devo dire che è veramente scritto tutto molto bene e molte delle scene precedenti erano veramente spassose...ora continuerò la mia lettura sperando che non ci siano altre situazioni strappalacrime...

09/07/11, ore 15:02

Ho iniziato la tua storia perché tutti me la descrivono DA LEGGERE, per cui eccomi qui :)
Per ora, ho trovato davvero notevole il tuo modo di coinvolgere, comunicare emozioni.
Hai reso, inoltre, tutti i personaggi in maniera splendida: reale, plausibile, viva.
Continuerò, anche se capisci che la tua storia è lunga, quindi non so quando riuscirò ad arrivare alla fine XD
Già da ora complimenti XD

08/07/11, ore 00:52

Ehi, nuova lettrice! :D.
Pensavo a dire il vero di lasciarti solo un mega commento alla fine e di tenermi poi in pari ma questo capitolo è qualche cosa di meraviglioso e in un modo o nell'altro dovevo fartelo sapere.
Quanto ho riso di fronte a queste lettere Dio solo lo sa! ( e a dirla tutta anche i miei vicini poichè se abiti in una villetta a schiera e ti metti a ridere come un'isterica a mezzanotte e mezzo stai pur sicura che qualcuno ti sente o.o )
Ma dicevamo!
Davvero la cosa che finora apprezzo di più di te e che riesci a rendere una realtà del tutto normale affiancandola ai problemi collegati all'ascesa al potere di Voldemort. Insomma descrivi sprazzi di vita di tutti i giorni assieme a grossi problemi della società. E io adoro questo tuo modo di fare.
Poi come ho già detto questo capitolo in particolare mi è piaciuto da impazzire. Assolutamente meraviglioso quanto mi ha fatto divertire.
Prossimo capitolo Sirius-centrico? Cooorro a leggerlo e ci sentiamo qua e là ;).
Un abbraccio stretto e complimentoni,
                                                                                                                                                          Lily 'Julie' Evans.

06/07/11, ore 03:36

Preparati ad una recensione molto lunga. No, non vederla come una minaccia.
Innanzitutto vorrei farti presente di come io mi sia improvvisamente resa conto che il mio voto in Divinazione sarebbe stato sicuramente molto alto. Al capitolo 89, infatti, ho avuto l'atroce sospetto che, giunta alla fine della lettura, avrei trovato una tua nota che mi communicava un tuo rallentamento nell'aggiornamento. Inoltre, a conclusione  del 91°, ho pensato che saresti tornata in Agosto. Per mia fortuna. Così non riesco di perdermi i capitoli e posso mandarli giù con calma visto che tra poco parto e starò via tutto il mese. Ma non sono qui a parlare delle mia vacanze.
Sarò felice di aspettare perché questa è una di quelle storie per cui vale la pena aspettare.
Dopotutto mi merito un po' di riposo visto che ho mandato giù tutti i capitoli pubblicati fin'ora in soli tre giorni. Volevo farti sapere, a tal proposito, che mio padre mi ha paragonato alla bambinetta asociale e fuori dal mondo dopo che aveva ricevuto in regalo Il Prigioniero di Azkaban. Devi andarne fiera, eh. Paragonata alla Rowling: non accade tutti i giorni.
In realtà credo abbia ragione.
E' una storia magnifica. Ben congeniata e studiata anche contro i possibili "blocchi dello scrittore". Seguendo questa struttura, che ho apprezzato molto, sei riuscita a parlare di tutto scrivendo sempre al massimo poiché, secondo me, narravi ogni cosa quando sentivi di descrivere proprio quel momento. L'abbandono del rispetto dell'ordine cronologico è uno strumento che io uso spesso quando scrivo qualcosa, ma, alla fine, ho sempre ricomposto tutto non rendendomi conto a pieno del meraviglioso effetto creato dai collegamenti (vedi anche un particolare banale come quello del coniglio).  Non c'erano coincidenze: sembrava tutto studiato.
Anche l'alternarsi di capitoli drammatici a capitoli allegri è stata una mossa vincente.
Il mio problema è che, nei momenti tristi, piango e, in quelli felici, piango lo stesso.
Sì, perché quando leggo dei Malandrini che ridono, scherzano o si fanno promesse io... io... non riesco a non pensare che non ci saranno più, che moriranno davvero in quell'ordine, che tutto finirà.
Ma, prima di cadere nel lato sentimentale, volevo complimentarmi con te per la fedeltà mantenuta nei confronti dei personaggi.
Uniche pecche Regulus, ma forse sono io che me lo figuro un tantino diverso, e il passaggio di Wormtail al lato Oscuro. Dico questo perché lo odio a tal punto da non voler credere che abbiano dovuto ricorrere anche a persuasioni (vd. sospetti insinuati da Lucius), ma che lui sia stato semplicemente un codardo che non voleva morire. Ecco, mi sei piaciuta molto quando hai ribadito questo concetto. Mi piace il collegamento con la morte dei gemelli che fa capire a quel topo che non è altro che anche gli eroi muiono, che James e Sirius non potranno più difenderlo. Ma non voglio sprecare altre righe per lui. Lo detesto dal più profondo del cuore. Ah, un'ultima cosa a riguardo. Sei riuscita alla grande nell'arduo compito (almeno per me) di far apparire Minus davvero come un Malandrino ai vecchi tempi. Io spesso dimentico che era comunque un grande amico e che ha condiviso con loro varie avventure. Però avevo detto che di lui non avrei più parlato, quindi stop.
Mi piace il tuo collegarti in maniera fedele alla Saga. Perché io sono una che non ama molto gli stravolgimenti delle coppie, una che vede tanto da scrivere senza che Sirius diventi amante di Lily o si innamori di Remus. Le emozioni provate e le avventure vissute dai Malandrini sono davvero tante e, l'hai dimostrato benissimo, concentrandosi sulla base che la Rowlng ha dato sono tanti i momenti che si possono creare o ricostruire. Io ho adorato il modo magistrale con cui tu l'hai fatto. Grazie, per questo.
La tua Mary è semplicemente stupenda. Stupenda, rende meglio il concetto. E' stato uno dei miei personaggi preferiti, davvero. E mentre ne parlavi io la vedevo. Era come se la conoscessi e l'hai caratterizzata così bene.
Sirius è Sirius e per questo lo amo alla follia e il penultimo capitolo mi ha riempito gli occhi di lacrime (ok, ho pianto quasi per ogni capitolo).
Io avrei da dire mille cose e avrei voluto recensire volta per volta riportando fedelmente i pezzi che maggiormente avevo apprezzato, gli stratagemmi e le invenzioni che più mi avevano colpito, facendo anche l'Hermione di turno e sottolineando, senza voler essere presuntuosa, quei "qual'è" sbagliati. Qualche difetto in mezzo a tanto splendore dovevo pure trovarlo, no?
Ogni tanto ci sono dei particolari poco credibili anche in un Universo magico, ma nel mezzo si perdono e dimenticano.

"Quello vero, il vero Remus, correva lontano dalla prigione, con la voce di Sirius che implorava perdono per aver ucciso i Malandrini, consapevole che il freddo che sentiva non aveva nulla a che fare coi Dissennatori e non sarebbe mai più andato via."

Meno male anche tu credi come me che non sia possibile che Remus abbia creduto che lui fosse la spia e abbia voluto spiegazioni. Mi sembra ridicolo, stupido. Ma anche io ho delle teorie a riguardo che non mi sembra il momento di elencare.

La recensione sta già venendo troppo lunga, ma dopo 96 capitoli mi sembra normale che sia così.
Purtroppo è tardissimo è dovrò accorciare.
Ci sono tante cose che mi vengono in mente: la bellezza dei signori Longbottom e poi loro due. Tonks e Remus. Sei stata meravigliosa con loro (Minchia, troppi complimenti? °-°) e mi hai fatto piangere. Tantissimo, soprattutto nel momento della loro morte.

Ho pianto anche al "Non ci sarà James Sirius" e a qualsiasi cosa riguardasse la morte di Mary, di James, di Lily, dei gemelli, di Marlene, di Dorcas, della mamma di James, della mamma di Lupin (inizio traumatico), di Moony, di Dora. Mi hanno ferito i sospetti gettati da Wormtail su Remus. E ho amato/odiato la cieco fiducia negli amici di James. Fino all'ultimo.
Oh, ho pianto di continuo, sì.
Ma se si tratta dei Malandrini e di quell'epoca io non riesco a trattenere le lacrime che si confondono con le risate.
In questo caso era proprio impensabile chiudere le dighe perché rendi tutto in maniera spettacolare. Colpisci. E affondi.

Stavo provando a scrivere una long su di loro, ma mi prenderò del tempo perché:
1- Non mi sento proprio pronta.
2- Cadrei nel banale.
3- Non riesco più a distinguere le informazini fornitemi dalla Rowling dalle tue interpretazioni e/o invenzioni personali.

Mi hai scombussolata, eh. Ahr ahr ahr (cit.)
Continuerò a leggerti.
(applauso per il capitolo con la corrispondenza: magistrale)

Nei preferiti, ovviamente.

03/07/11, ore 23:16

Ciao! Devo essere onesta, se non ho recensito il capitolo precedente è perchè non l'avevo letto.
Il fatto è che quando hai postato ero davvero giù di morale e quando ho aperto la tua storia e ho visto il titolo del capitolo ho pensato che non ero emotivamente pronta pa leggerlo, tanto avevo già intuito che avrebbe parlato di morte, tradimento... tutte cose che non a cui non avrei voluto pensare. Ma ora l'ho letto e non so davvero cosa dirti. Per me è stato davvero triste. Onestamente non so cosa commentare. Scritto bene e tutto ma quando hai descritto i cadaveri di James e Lily ho davvero temuto di mettermi seriamente a piangere, il che mi fa sentire un po' idiota, ma non riesco a pensare al fatto che tutti da quel momento fossero un po' morti dentro, visto quello che era successo e che i Malandrini fossero stati uccisi da Sirius con i suoi dubbi. Non avevo mai letto una descrizione dei cadaveri di Lily e James e non ho nemmeno mai visto un cadevere se non nei telefilm. Non avevo nemmeno mai letto una descrizione così accurata del dolore provato da Sirius nell'unico momento in cui ha probabilmente voluto davvero morire e duarante l'ultima volta con Lily e James. Ti prego non scrivere capitoli così tristi di nuovo, scrivi di quando erano a scuola, scrivi della relazione di Lily e James e cose simili, perchè onestamente adesso ogni volta che leggerò un capitolo triste sulla loro fine (non solo della tua storia ma in generale) avrò sempre fissa l'immagine dei cadaveri di queste due slpendide persone che ho immaginato in modo così dettagliato e agghiacciante per la prima volta a causa tua. Detto questo, ho letto questo ultimo capitolo che mi ha un po' risolevato il morale. Devo dire che hai davvero descritto il matrimonio dei miei sogni: pochi invitati, solo i più intimi, un vestito semplice e una cosa fatta sensa preparativi esagerati, ma decisa al momento. In più la dichiarazione d'amore fatta da Lily a James mi è davvero piaciuta, anche perchè capita piuttosto raramente. Mi stupisce che James si sia sentito geloso di Sirius, ma hai spiegato a dovere il perchè. E che altro dire? Mi sei mancata, è chiaro calcolando che ero rimasta all'aggiornamento di due capitoli fa e che comunque hai lasciato parecchio spazio tra gli aggiornamenti. Per quanto riguarda l'ispirazione puoi descrivere qualsiasi cosa, anche un normale giorno di vita quotidiana, tanto lo faresti bene e poi come nel caso dell'ultimo capitolo sono sicura che ti verrebbero mille altre idee in mente. Buona fortuna, anche per gli esami che da quanto ho capito hai.

03/07/11, ore 22:03

uh, mi eri mancata sai??? Ora, io domani dovrei avere un esame allucinante, quindi facciamo così: se esiste un patrono degli scrittori e la sua volontà è che io torni a fare una recensione dettagliata, lunga, bella e ricca, mi farà prendere più di 20.
Sennò accontentati del mio "bentornata" :) e del fatto che non hai perso smalto. Nemmeno un po'!

01/07/11, ore 22:07

scusa il ritardo, ma ormai gli orali sono alle porte (aaaaaaargh)
cmq chiedo umilmente scusa per la mia malafede, questo capitolo è così innocuo che giuro l'ho letto tutta in ansia, non ci potevo credere!
Ma meglio, perchè è stato qualcosa di fenomenale !
Non solo Lily ha professato il suo amore per James (cosa che m rende sempre felice!) ma aveva come protagonista Alice che io adoro!
Il matrimonio è stato epico, e anche come dire... giusto. Non poteva essere diversamente con un Alice che fa finta di essere una dura e Frank completamente pazzo di lei !
E la parte in cui dice che le piaceva da sempre...! Io l'ho sempre saputo !!! Non mi convinceva quella sua finta indifferenza, quasi peggio di Lily...
Io adoro la Macgonagall sempre e a prescindere, con quella sua facciata severa quando è la più sentimentale di tutti! Credo che in fondo tutti i suoi studenti la apprezzino, perchè altrimenti sarebbero dei folli !
Ok, non è il massimo come recensione e salto un sacco di punti, ma al solito sono di fretta, prometto di impegnarmi di più la prossima volta !

01/07/11, ore 01:28

Più leggo la tua storia e più mi chiedo come tu abbia fatto a creare dei personaggi così convincenti e adatti alle (purtroppo assai limitate) informazioni che ci ha dato la cara Joanne nei suoi libri..bravissima!amo James e Lily e ogni capitolo come questo in cui si parla della loro morte mi fa annebbiare gli occhi di lacrime!..cosi come quelli in cui descrivi il dolore e i sentimenti del mio amato Sirius...neanche da dirlo, odio profondamente Peter e mi chiedo costantemente come abbia potuto essere un Malandrino insulso ed egoista com'è! Complimenti ancora!brava!

30/06/11, ore 23:09

Amo James <3
L'ho sempre amato, ma in questo capitolo più del solito *-*
Ed amo anche Sirius e Lily, sopratutto quando fanno ingelosire James xD
Naturalmente amo più Sirius, senza nulla togliere a Lily u.u
E sai chi altri amo?
Frank e Alice *-*
Credo davvero che il loro sia il matrimonio più bello della storia xD
Ne voglio anch'io uno così!
...con Sirius però <3
O James naturalmente <3
O Regulus <3
Ok, basta.
Brava come sempre, ahaha, blabla, le solite cose.
Ormai le mie recensioni sono diventate inutili T_T

30/06/11, ore 12:15

Aww! <3
Torno ieri ad un'ora indecente e mi ritrovo il capitolo di 70's, cosa c'è di più bello?! E ne sono rimasta sorpresa, pur sapendo che avresti aggiornato in questa settimana! xD
Per prima cosa, ti amo... e ora posso parlare del capitolo! :p
Innanzitutto la scenetta di Sirius e Lily è stata meravigliosa! Ho riso insieme a lei quando 'cercava' di dire a James che lei ed il suo migliore amico erano amanti! E poi quando sono scappati senza motivo?! Adoro Lily quando è un pò 'svampita', soprattutto quando si lascia trascinare da quel Black! Un bel Black aggiungerei, credo di aver sospirato anch'io, come le altre ragazze del Paiolo! xD
E James è un cucciolo geloso e adorabile! *-*
E la 'dichiarazione' di Lily! Da sciogliersi! E l'occhio lucido è stato inevitabile al nominare di Mary, accidenti!
Passiamo al matrimonio... Woo! Ci sono parole per definirlo?! Semplicemente incredibile! Quando Alice entra in chiesa non con la marcia nuziale, ma con macho-man e schiocca le dita, ondeggiando... sono letteralmente morta dalle risate! Ma la immaginavo, cavolo! Lei e Frank erano adorabili... l'amore solo questo conta! *__*
Un altro 'aww' per la storia del boccino, di come Frank ha cominciato ad accorgersi di lei e guardarla da un'altro punto di vista! E doppio 'aww' per lei che, con ovvietà, asserisce che era da prima che gli piacesse! Ah, le donne! xD
E la McGonagall è un mito, non si discute!
Quel povero coniglietto... fu Mulciber giusto?! Orribile...
Comunque, ottimo capitolo! Come sempre! Sapere qualcosa in più di Alice e Frank è stato stupendo! Li adoro, eh!
Un bacio! :*

30/06/11, ore 10:58

IO AMO LA TUA STORIA. U.U
Bene dopo questo piccolo sfogo :D Continuo a dirti che apprezzo molto le relazioni e le amicizie
che hai descritto . Sono moolto vicine a quelle che zia Row ci ha "lanciato" nei suoi libri.
Io amo questa generazione, quasi quasi ancora di più a quella di Harry ; peccato che la scrittrice non vuole dirci niente di più in proprosito.
Vabbèèèèè :D
adesso ti lascio e aspetto con trepidation il prossimo capitolo :D

Baci
Catherine

P.s. Spero che nn finisca mai la storia :D

30/06/11, ore 03:54

Come tu ho già detto di solito sono una lettrice silenziosa, ma questa volta ti lascerò due parole anch'io :-)! Grazie!! ho passato tutto il giorno sui libri e questo capitolo mi ha proprio rasserenato un po'! grazie in generale per aver scritto la storia e grazie anche del fatto che la stai portando avanti! insomma grazie di tutto! :-)

28/06/11, ore 22:45

ADORO semplicemente ogniuno dei 95 capitoli... Non vedo l'ora che tu vada avanti sei bravissima...
Fa92

28/06/11, ore 14:39

Tristissimo e bellissimo veramente. Uno dei pochi in cui mi sono salite le lacrime come in quello in cui si parla della "fine" dei Longbottom per colpa di Bellatrix. Complimenti!